Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa/forza con 3 wo a week? aiutatemi MANX, MARCO PL, DORIAN ECCCC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa/forza con 3 wo a week? aiutatemi MANX, MARCO PL, DORIAN ECCCC

    allora ragazzi salve, dovrei iniziare un bel programma di massa/forza. però ci sono diversi problemi: gioco a basket, allenamenti 3 volte a settimana --> di conseguenza vorrei non affaticare troppo nei wo LE GAMBE

    ah i miei dati sono 190 cm per 88kg, 21 anni. faccio palestra da 2 anni

    è possibile mettere su un bel programma di massa/forza come si deve nonostante questo problema?
    preferireste una ABA O UNA ABC?
    per quanto mi riguarda io sarei propenso a non sforzare troppo le gambe in palestra altrimenti me le sento troppo bloccate negli allenamenti di basket
    Last edited by mister15; 28-09-2008, 02:25:10.

    #2
    Per fare un programma di forza senza affaticare le gambe (e quindi sfruttare stacchi e squat) devi essere moooolto creativo
    http://www.lovelypages.net

    Commenta


      #3
      non esiste

      Commenta


        #4
        certo che mettermi accanto a marcopl nel titolo... mi volete male

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
          allora ragazzi salve, dovrei iniziare un bel programma di massa/forza. però ci sono diversi problemi: gioco a basket, allenamenti 3 volte a settimana --> di conseguenza vorrei non affaticare troppo nei wo LE GAMBE

          ah i miei dati sono 190 cm per 88kg, 21 anni. faccio palestra da 2 anni

          è possibile mettere su un bel programma di massa/forza come si deve nonostante questo problema?
          preferireste una ABA O UNA ABC?
          per quanto mi riguarda io sarei propenso a non sforzare troppo le gambe in palestra altrimenti me le sento troppo bloccate negli allenamenti di basket
          1. Non esiste un allenamento di massa/forza. O fai l'uno o l'altro. Che poi non è detto che se fai forza non aumenti anche la massa o viceversa, ma il tuo obiettivo deve essere UNO.

          2. Negli allenamenti di forza si bada alle catene muscolari e non ai muscoli. E fare un allenamento di forza senza considerare le gambe non esiste.

          3. Non si è capito a cosa ti serve questo allenamento, se a fare il figo sulla spiaggia nella prossima estate o se per migliorare nel basket.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            allora ho letto i vostri post..chiarisco un po di cose...

            per adesso decido di fare un programma di forza per poi puntare alla massa...

            ok per lo stacco e lo squat, farò il sacrificio per questi due esercizi fondamentali....

            Commenta


              #7
              Se vuoi puntare alla forza ti conviene fare:

              1. 3 full body

              2. Negli esercizi base devi tenere 3 reps con 5-6 serie, mai a cedimento!!!

              3. Negli esercizi di assistenza io terrei 6-8 reps.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
                allora ragazzi salve, dovrei iniziare un bel programma di massa/forza. però ci sono diversi problemi: gioco a basket, allenamenti 3 volte a settimana --> di conseguenza vorrei non affaticare troppo nei wo LE GAMBE

                ah i miei dati sono 190 cm per 88kg, 21 anni. faccio palestra da 2 anni

                è possibile mettere su un bel programma di massa/forza come si deve nonostante questo problema?
                preferireste una ABA O UNA ABC?
                per quanto mi riguarda io sarei propenso a non sforzare troppo le gambe in palestra altrimenti me le sento troppo bloccate negli allenamenti di basket
                Lo dico sempre sempre, ma lo ripeto....a stagione in corso puoi far ben poco!! Dovevi effettuare un buon programma di forza,(la massa la metti lo stesso),a campionato fermo, quando gli allenamenti di basket non ci sono e non hai problemi di affaticamento. Le gambe sono e devono essere coinvolte in primis!!
                Poi bisogna semplicemente puntare a mantenere quanto acquisito con sedute frequenti e leggere, che non interferiscano nell'allenamento specifico....
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Che carichi usi?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    certo che mettermi accanto a marcopl nel titolo... mi volete male

                    Consolati... Fabio è stato messo come 3°"alternativa"
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      certo che mettermi accanto a marcopl nel titolo... mi volete male
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
                        allora ragazzi salve, dovrei iniziare un bel programma di massa/forza. però ci sono diversi problemi: gioco a basket, allenamenti 3 volte a settimana --> di conseguenza vorrei non affaticare troppo nei wo LE GAMBE

                        ah i miei dati sono 190 cm per 88kg, 21 anni. faccio palestra da 2 anni

                        è possibile mettere su un bel programma di massa/forza come si deve nonostante questo problema?
                        preferireste una ABA O UNA ABC?
                        per quanto mi riguarda io sarei propenso a non sforzare troppo le gambe in palestra altrimenti me le sento troppo bloccate negli allenamenti di basket
                        Non vedo quale sia il problema.

                        Non fai le gambe, punto.

                        Ci sono una marea di esercizi che puoi fare per diventare piu' forte e piu' grosso, senza fare le gambe.

                        Te ne scegli un po', li fai per 1-2 mesi, magari 2 volte la settimana sono anche sufficienti visto che altre 3 volte giochi a basket, poi li cambi, ogni tanto di prendi una settimana di riposo.

                        Quando non funziona piu' cominci a fare qualche ciclizzazione con calcoli e recuperi, quando non funziona piu' decidi se ridurre il basket o accontentarti dei risultati della palestra.

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          ma che idiozia non allenare le gambe, mica correre e saltare ti fa fare progressi oltre un tot. tutti i giocatori di basket si allenano con sovraccarico!
                          mica ti devi ammazzare di serie e fare allenamenti da powerlifter, ci sono una miriade di esercizi che puoi fare per aumentare la forza non solo di schiena e petto, ma anche di gambe e punto vita.

                          prova le girate per esempio, in serie da 6-10 ripetizioni
                          lo squat con salto
                          gli stacchi a ripetizioni bassissime: 1-2

                          senza esagerare sui volumi puoi benissimo allenare le gambe e il giorno dopo giocare a basket al meglio, tuttavia se allenassi le gambe un giorno prima del riposo sarebbe perfetto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Se vuoi puntare alla forza ti conviene fare:

                            1. 3 full body

                            2. Negli esercizi base devi tenere 3 reps con 5-6 serie, mai a cedimento!!!

                            3. Negli esercizi di assistenza io terrei 6-8 reps.
                            ok, ma il punto 3 non l'ho capito bene...
                            ti riferisci ai complementari?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              ma che idiozia non allenare le gambe, mica correre e saltare ti fa fare progressi oltre un tot. tutti i giocatori di basket si allenano con sovraccarico!
                              mica ti devi ammazzare di serie e fare allenamenti da powerlifter, ci sono una miriade di esercizi che puoi fare per aumentare la forza non solo di schiena e petto, ma anche di gambe e punto vita.

                              prova le girate per esempio, in serie da 6-10 ripetizioni
                              lo squat con salto
                              gli stacchi a ripetizioni bassissime: 1-2

                              senza esagerare sui volumi puoi benissimo allenare le gambe e il giorno dopo giocare a basket al meglio, tuttavia se allenassi le gambe un giorno prima del riposo sarebbe perfetto
                              capito.....
                              potrei fare così allora...
                              per mettere forza meglio una full body 3 volte a settimana, una ABA o una ABC?
                              secondo me facendo abc posso lasciare le gambe nel wo nel giorno pre-riposo...
                              oppure non so...ditemi voi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎