Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti sono nuovo e mi servono consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ad ogni modo most i neofiti solo un mondo un po' a parte. Devono concentrarsi sulla tecnica fisica per cui hanno un tut irregolare tra le reps (per cui è inutile distinguere tra 12 e 15 reps), non è possibile stabilire rm da percentuali del massimale per cui magari con 30kg ti fanni 20 reps, con 34 si cagano sotto alla 5° ecc... insomma, è inutile creare regole ferree per loro, linee generali bastano. Io consiglio 10-15 reps per il sopra e 15-20 per le gambe. E' quel che feci io all'inizio per cui mi attengo a quel che so. 8-12 funziona uguale, secondo me è la stessa identica cosa per loro. Quando uno fa palestra da un po' poi cambia tutto.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
      Ok...allora...raga...io ho bisogno di un abbozzo di scheda completa di carichi, ripetizioni e serie da strutturare lungo 3 gg nell'arco della settimana...lavorando soprattutto o addirittura solamente sulla parte superiore del corpo..le gambe come vi ho già detto sono più che a posto...tipo lunedì braccia, mercoledì schiena e venerdì busto (nn so cm si dica cmq nn la schiena ma la parte davanti)....un allenamento che mi permetta di definire i muscoli senza ingrossarli oltremodo...farli risaltare in breve tempo (nn ho fretta anche risultati dopo 6 mesi vanno bene...basta che ci siano però)...per la gambe resto cmq attivo per i cavoli miei tra bici e quant'altro...ho a disposizione praticamente tutte le macchine possibili...manubri per esercizi liberi e quant'altro...se c'è qlk1 k può mettermi una scheda decente articolata come ho detto sui tre gg mi fa un gran piacere...grazie..in anticipo
      pure i carichi vuoi? scusa ma hai intenzione di allenarti nella palestra della piscina?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        ad ogni modo most i neofiti solo un mondo un po' a parte. Devono concentrarsi sulla tecnica fisica per cui hanno un tut irregolare tra le reps (per cui è inutile distinguere tra 12 e 15 reps), non è possibile stabilire rm da percentuali del massimale per cui magari con 30kg ti fanni 20 reps, con 34 si cagano sotto alla 5° ecc... insomma, è inutile creare regole ferree per loro, linee generali bastano. Io consiglio 10-15 reps per il sopra e 15-20 per le gambe. E' quel che feci io all'inizio per cui mi attengo a quel che so. 8-12 funziona uguale, secondo me è la stessa identica cosa per loro. Quando uno fa palestra da un po' poi cambia tutto.
        Io invece all'inizio ho sono sempre stato sulle 10/12 rep al massimo.

        Alla fine è cmq abbastanza soggettivo e hai ragione nel dire ke basta dare linee guida generali senza regole fisse.
        Io cme detto sono stato sempre abituato a nn andare sopra le 12 rep e a parte per i polpacci e abs se vado sopra le 12 nn sento nessun beneficio,forse è anke x questo ke rep troppo alte x i neofiti nn le vedo tr bene
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          pure i carichi vuoi? scusa ma hai intenzione di allenarti nella palestra della piscina?
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #35
            muscolar guarda ke stavo scherzando non mi sono arrabbiato...sono semplicemente modi diversi di vedere la cosa..io dicevo kmq le 15 ripetizioni di mantenerle nel primo mese di allenamento..poi di fare forza fare 2 esercizi multicolari e uno mono per i muscoli grandi dove nei multi non syperare le 10 rip e il mono a 12(intendo petto dorsarsi quadricipiti) più volendo uno di pompaggio dipende dal numero di split struttura dell allenamento tipo di risultati ke si vogliono ottenere mentre per i muscoli medi piccoli (km braccia)1 esercizio multi e uno mono,spalle io lo considero km un muscolo grande km tipo di allenamento dedicandogli 4 esercizi...

            Commenta


              #36
              Vi scannate fra di voi....state andando off-topic...e mi vieni pure a dire "ma ti alleni alla palestra della piscina"...A parte che la dove vado è un centro e la palestra è controllata da numerosissimi personal trainer nonchè fornita di circa una 50ina di attrezzi Technogym di ultima generazione...quindi nn è che se di fianco c'è la piscina la palestra fa cagare..anzi...cmq vada io l'open ce l'ho in un 'altra palestra qui vicino a casa mia St. Patrick Concorezzo gestita da un mio amico...ank qst fornita di tutto dato che è stata costruita appena 4 mesi fa....quindi per favore non sfottete e cerchiamo di rimanere on-topic...vi faccio una foto della situazione attuale...
              Last edited by Manx; 06-06-2008, 16:43:07. Motivo: foto abnorme...
              Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
              http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
              ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


              Commenta


                #37
                la foto non si vede bene, è troppo piccola. ma porca vacca, postate come cristo comanda

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                  ke ***** centra la firma.....X <----------visto la mia e ora è cambiato qualcosa??
                  scusa queste sono le basi di qualsiasi disciplina sportiv l'esistenza di 2 tipi di fibre sono cause di allenamenti differenti...
                  Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                  muscolar guarda ke stavo scherzando non mi sono arrabbiato...sono semplicemente modi diversi di vedere la cosa..io dicevo kmq le 15 ripetizioni di mantenerle nel primo mese di allenamento..poi di fare forza fare 2 esercizi multicolari e uno mono per i muscoli grandi dove nei multi non syperare le 10 rip e il mono a 12(intendo petto dorsarsi quadricipiti) più volendo uno di pompaggio dipende dal numero di split struttura dell allenamento tipo di risultati ke si vogliono ottenere mentre per i muscoli medi piccoli (km braccia)1 esercizio multi e uno mono,spalle io lo considero km un muscolo grande km tipo di allenamento dedicandogli 4 esercizi...
                  A vedere dal post sopra mi pareva ke te l'avessi presa un pò


                  Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
                  Vi scannate fra di voi....state andando off-topic...e mi vieni pure a dire "ma ti alleni alla palestra della piscina"...A parte che la dove vado è un centro e la palestra è controllata da numerosissimi personal trainer nonchè fornita di circa una 50ina di attrezzi Technogym di ultima generazione...quindi nn è che se di fianco c'è la piscina la palestra fa cagare..anzi...cmq vada io l'open ce l'ho in un 'altra palestra qui vicino a casa mia St. Patrick Concorezzo gestita da un mio amico...ank qst fornita di tutto dato che è stata costruita appena 4 mesi fa....quindi per favore non sfottete e cerchiamo di rimanere on-topic...vi faccio una foto della situazione attuale...
                  Scusa hai ragione,sorry
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #39
                    Scusate per la foto...eccola in dimensioni normali...cmq...si..vorrei sapere anche i carichi da mettere dato che magari posso aver un idea io del peso massimo che posso tirare su ma volevo giusto sapere a che percentuale lavorare...esempio...vertical row...alzo 100 kg e riesco a fare 3 rip...a qnt lavoro 75 ??? qnt serie ? qnt rip ?....in qst senso intendevo i carichi...dato che sn un seminovizio a che percentuale devo stare...capisco benissimo che nn potete dirmi che carichi usare con precisione..nn sn ancora tutto matto...però almeno la percentuale..

                    Che ve na pare come base a me nn sembra male...anche se visto di fronte devo ammetterlo faccio un pochetto schifo..
                    Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
                    http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
                    ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
                      Scusate per la foto...eccola in dimensioni normali...cmq...si..vorrei sapere anche i carichi da mettere dato che magari posso aver un idea io del peso massimo che posso tirare su ma volevo giusto sapere a che percentuale lavorare...esempio...vertical row...alzo 100 kg e riesco a fare 3 rip...a qnt lavoro 75 ??? qnt serie ? qnt rip ?....in qst senso intendevo i carichi...dato che sn un seminovizio a che percentuale devo stare...capisco benissimo che nn potete dirmi che carichi usare con precisione..nn sn ancora tutto matto...però almeno la percentuale..

                      Che ve na pare come base a me nn sembra male...anche se visto di fronte devo ammetterlo faccio un pochetto schifo..
                      buon braccio ma indietro tutto il resto...un pò di dati??(cm)

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
                        e mi vieni pure a dire "ma ti alleni alla palestra della piscina"...
                        non ti stavo prendendo per il culo, era una domanda lecita. Se ti allenavi nelle palestre che a volte ci sono nelle piscine comunali, eri lasciato a te stesso e potevamo "seguirti" noi; se, come fai, ti alleni in una palestra con istruttori ecc, meglio se la scheda te la fai fare dall'istruttore. A differenza di noi questi allena la gente per mestiere e in più ti ha davanti agli occhi "dal vivo".

                        Commenta


                          #42
                          Ragazzi mi fido di più di voi....guardate come sono io che mi ha seguito un p.t. per un anno e guardate come siete voi...che vi allenate secondo i vostri principi....i cm appena posso li metto..oggi nn faccio in tempo..magari domani mattina...ciau..
                          Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
                          http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
                          ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


                          Commenta


                            #43
                            bhe ragazzi, vedendo il fisico un buon lavoro di massa "tradizionale" con piramidali ampi sui fondamentali e rimanendo leggermente più alti sulle reps nei complementari, mi sembrerebbe un metodo corretto per intraprendere la via al miglioramento.
                            che dite?
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #44
                              Esplicaci menez...cosa intendi come massa tradizionale e piramidali ampi ? Grazie in anticipo...scusate ma sn nuovo e sn ignorante in materia...eheh...le misure lunedì mattina ve le posto...che nn trovo il metro da sarta...ihih...cmq ragazzi..il medico mi ha detto che per il fisico che ho non potrò mai avere i muscoli scolpiti...soprattutto la parte davanti..ci devo credere ?
                              Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
                              http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
                              ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                                bhe ragazzi, vedendo il fisico un buon lavoro di massa "tradizionale" con piramidali ampi sui fondamentali e rimanendo leggermente più alti sulle reps nei complementari, mi sembrerebbe un metodo corretto per intraprendere la via al miglioramento.
                                che dite?
                                straquoto...quello x me resta sempre il miglior metodo x mettere massa in modo più o meno omogeneo...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎