Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti sono nuovo e mi servono consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti sono nuovo e mi servono consigli

    Ciao raga...sono nuovissimo del forum...e mi sono iscritto perchè mi sn rotto le balle di avere panzetta molliccia e una prima di reggiseno...volevo chiedervi come potrei allenarmi in palestra per far comparire un pochino la tartaruga..far scendere le tette e scolpire generalmente un po' tutti i muscoli del corpo...sono alto circa 1,80 mt e peso 70,00 Kg al momento...ho 18 anni suonati e pratico nuoto libero (che però vedo che frutta ben poco)...voi che allenamento mi consigliereste di seguire in palestra ?
    Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
    http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
    ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?



    #2
    Benvenuto.
    Fatti un search,ci sono tantissime skede da cui puoi prendere spunto.
    Inoltre sarebbe da fare anke un'alimentazione cme si deve
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      innanzitutto devi fare un primo periodo ad alte ripetizioni(un mesetto circa)dove impari la tecnica e poi circa 5-6 mesi di forza per poi partire alla grande con massa..se vuoi una scheda posta te qualcosa e poi la si rivede insieme..

      Commenta


        #4
        ah...ecco due foto di come sono adesso.





        Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
        http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
        ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


        Commenta


          #5
          Serve tanta massa amico
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
            ah...ecco due foto di come sono adesso.





            ma 6 un pò asimettrico o non hai contratto tutt il braccio sinistro...kmq ce da lavorare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
              innanzitutto devi fare un primo periodo ad alte ripetizioni(un mesetto circa)dove impari la tecnica e poi circa 5-6 mesi di forza per poi partire alla grande con massa..se vuoi una scheda posta te qualcosa e poi la si rivede insieme..
              Se si è seguiti da persone competenti nn serve fare il perido ad alte rep.

              Quante rep intendi quando dici di fare il periodo ad alte rep (x curiosità)
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                15..xk?kmq io dicevo non solo per l'esecuzione ma x abituare le articolazioni e i tendini a lavorare con un sovraccarico innaturale...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                  15..xk?kmq io dicevo non solo per l'esecuzione ma x abituare le articolazioni e i tendini a lavorare con un sovraccarico innaturale...
                  In ogni caso 15 rep sono tante,troppe anke quando si inizia nn si dovrebbero mai superare le 12 rep cme tetto massimo.
                  Inoltre il sovraccarico è minimo in quanto un novizio nn fara 100 kg di panca (al max carikerà 5 e 5 kg) quindi inutile fare tante rep all'inizio
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    ti fai un 15gg in fullbody non pesante e se a posto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      In ogni caso 15 rep sono tante,troppe anke quando si inizia nn si dovrebbero mai superare le 12 rep cme tetto massimo.
                      Inoltre il sovraccarico è minimo in quanto un novizio nn fara 100 kg di panca (al max carikerà 5 e 5 kg) quindi inutile fare tante rep all'inizio
                      ma le articolazioni non sono abituate...se è forte potrebbe gia fare un 20 x parte e sono già un bel pò...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                        ma le articolazioni non sono abituate...se è forte potrebbe gia fare un 20 x parte e sono già un bel pò...
                        Fare troppe rep nn servono x due motivi principalmente:
                        1) In esercizi cme la panca puoi riskiare ke cedano prima i muscoli ausiliari (tricipiti e deltoidi frontali) prima del petto e quindi risulta un esercizio inutile
                        2)Per diventare grossi bisogna anke diventare forti e fare 15 o più rep con un peso basso nn è certo meglio ke farne 8 con un peso sostenuto

                        Inoltre se il neofita è già forte di suo pur nn avendo mai fatto palestra avrà anke ossa e tendini più forti di uno più debole e sekko
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          allora... io non mi farei paranoie... 70 kg su 180 cm sono pochi, troppo pochi sei al limite del sottopeso. Io mi metterei in massa, mangiando molto ma pulito, e allenandomi bene. Il grasso in eccesso lo butterai via più avanti. Se ti asciughi adesso nn rimarrà niente di te.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Allora...vi spiego la situazione...adesso ho appena perso circa 7 Kg...la mia storia inizia l'anno scorso...pesavo 76 Kg (ero grassoccio) allora decisi di farmi un open in palestra e ci andai assiduamente per circa 8 mesi...risultati ??? 80 Kg...tiravo su molto a livello di carico e ank come rep nn ero male..il problema è che ero grosso e punto...cioè..nulla di definito...mi capite ?? A me disturba assai sto fatto allora mi decisi a mettermi a nuotare e seguire un alimentazione senza stronzate (fuoripasto, dolci, ecc) così sono arrivato alla situazione della foto (in cui si nota l'assimetria del mio braccio sinistro...è più piccolo e nemmeno di poco)ora.....io vorrei rimanere basso di peso...senza seguire diete particolari (adesso faccio tre pasti al gg in cui mangio latte e biscotti/primo secondo contorno frutta sia a pranzo che a cena)...mangio quello che mi basta...anzi...qnd mi alzo da tavola mi alzo perchè sn pieno...le porzioni sn abbondanti. ma nel contempo vorrei scolpire un po' la mia muscolatura...soprattutto del busto...nel senso...le gambe ho già dei muscoli grossi di mio perchè sn uno sciatore e ero ciclista..adesso provo a ricordarmi la scheda dove mi ero fermato l'altr'anno...

                            - vertical row 75 kg 15 rip 3 serie
                            - abdominal crunch 35 kg 15 rip 3 serie
                            - bicipiti manubri liberi 12 kg 15 rip 3 serie
                            - tricipiti manubri liberi 9 kg 15 rip 3 serie
                            - leg press 120 kg 15 rip 3 serie
                            - vogatore 50 kg 15 rip 3 serie
                            - pectoral machine 45 kg 15 rip 3 serie
                            - addominali a copro libero 30 rip 4 serie
                            - asta lunga bicipiti 20 kg 15 rip 3 serie
                            - panca 40 kg 15 rip 3 serie


                            Ogni lunedì, mercoledì e venerdì facevo sta roba...e ank altro k nn mi ric...beh..7 mesi...risultati...zero al quoto...mi fa di più andare in piscina 3 volte a settimana e farmi 50 vasche ogni volta alternando stile libero e rana..ora...cosa devo fare per scolpire addominali, braccia, schiena e pettorali ?
                            Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
                            http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
                            ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cueza_89 Visualizza Messaggio
                              Allora...vi spiego la situazione...adesso ho appena perso circa 7 Kg...la mia storia inizia l'anno scorso...pesavo 76 Kg (ero grassoccio) allora decisi di farmi un open in palestra e ci andai assiduamente per circa 8 mesi...risultati ??? 80 Kg...tiravo su molto a livello di carico e ank come rep nn ero male..il problema è che ero grosso e punto...cioè..nulla di definito...mi capite ?? A me disturba assai sto fatto allora mi decisi a mettermi a nuotare e seguire un alimentazione senza stronzate (fuoripasto, dolci, ecc) così sono arrivato alla situazione della foto (in cui si nota l'assimetria del mio braccio sinistro...è più piccolo e nemmeno di poco)ora.....io vorrei rimanere basso di peso...senza seguire diete particolari (adesso faccio tre pasti al gg in cui mangio latte e biscotti/primo secondo contorno frutta sia a pranzo che a cena)...mangio quello che mi basta...anzi...qnd mi alzo da tavola mi alzo perchè sn pieno...le porzioni sn abbondanti. ma nel contempo vorrei scolpire un po' la mia muscolatura...soprattutto del busto...nel senso...le gambe ho già dei muscoli grossi di mio perchè sn uno sciatore e ero ciclista..adesso provo a ricordarmi la scheda dove mi ero fermato l'altr'anno...

                              - vertical row 75 kg 15 rip 3 serie
                              - abdominal crunch 35 kg 15 rip 3 serie
                              - bicipiti manubri liberi 12 kg 15 rip 3 serie
                              - tricipiti manubri liberi 9 kg 15 rip 3 serie
                              - leg press 120 kg 15 rip 3 serie
                              - vogatore 50 kg 15 rip 3 serie
                              - pectoral machine 45 kg 15 rip 3 serie
                              - addominali a copro libero 30 rip 4 serie
                              - asta lunga bicipiti 20 kg 15 rip 3 serie
                              - panca 40 kg 15 rip 3 serie


                              Ogni lunedì, mercoledì e venerdì facevo sta roba...e ank altro k nn mi ric...beh..7 mesi...risultati...zero al quoto...mi fa di più andare in piscina 3 volte a settimana e farmi 50 vasche ogni volta alternando stile libero e rana..ora...cosa devo fare per scolpire addominali, braccia, schiena e pettorali ?
                              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                              Fare troppe rep nn servono x due motivi principalmente:
                              1) In esercizi cme la panca puoi riskiare ke cedano prima i muscoli ausiliari (tricipiti e deltoidi frontali) prima del petto e quindi risulta un esercizio inutile
                              2)Per diventare grossi bisogna anke diventare forti e fare 15 o più rep con un peso basso nn è certo meglio ke farne 8 con un peso sostenuto

                              Inoltre se il neofita è già forte di suo pur nn avendo mai fatto palestra avrà anke ossa e tendini più forti di uno più debole e sekko
                              innamnzitutto io ho detto di fare un mese di ricondizionamente e poi 6 mesi di forza..non sempre la consistenza dei tendini può rapportarsi alla forza del muscolo..se parte a caricare km una mucca i muscoli i primi tre mesi aumentano tanto di forza ma i tendini rimanendo indietro si infiammano te lo dico x esperienza personale...

                              kmq quella scheda è per definizione..lo sai vero??kmq x essere pulito è necesssario mangiare km si vede..ora a te ti serve massa e dopo poi potrai definire..devi migliorare un pò tutto...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎