Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti sono nuovo e mi servono consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusa...mi trovi un po' ignorantello in materia...che vuol dire di definizione ? e poi se cominciassi a far palestra di nuovo cosa dovrei cambiare della vecchia scheda ?
    Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
    http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
    ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


    Commenta


      #17
      k vuol idre def ?
      Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
      http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
      ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


      Commenta


        #18
        molto generalizzando in palestra ci sono 3 tipi di allenamenti forza(ripetizione molto basse cercando idi aumentare il proprio massimale) massa(medie) e definizione(alte ripetizioni).
        precisazione necessaria nel muscolo esistono 2 tipi di fibre:
        -bianche ,ke si dividono in altri 2 tipi a loro volta, sono spesse crescono facilmente mantenendo per un discreto periodo i progressi ottenuti ma ke restano piuttosto massose e lavorano sotto le 12 ripetizioni limitando il pompaggio del muscolo che non cresce molto nell allenamento ma successivamente quando ritorna il regolare afflusso di sangue
        -rosse piccole con sottili terminazioni nervose crescono poco ma fanno risaltare le linee del muscolo non mantengono a lungo i risultati ottenuti lavorano dalle 15alle25 ripetizioni dando un senso di pienezza durante allenamento in quanto vi è un forte richiamo di sangue nel muscolo ke si pompa e si ingrossa

        Commenta


          #19
          facendo 15 ripetizioni te non allenavi le fibre bianche bensì quelle rosse,di conseguenza i risultati ottenuti non erano gran che..

          Commenta


            #20
            la scheda è tutta sbagliata..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
              innamnzitutto io ho detto di fare un mese di ricondizionamente e poi 6 mesi di forza..non sempre la consistenza dei tendini può rapportarsi alla forza del muscolo..se parte a caricare km una mucca i muscoli i primi tre mesi aumentano tanto di forza ma i tendini rimanendo indietro si infiammano te lo dico x esperienza personale...

              kmq quella scheda è per definizione..lo sai vero??kmq x essere pulito è necesssario mangiare km si vede..ora a te ti serve massa e dopo poi potrai definire..devi migliorare un pò tutto...
              Skede di def nn esistono,se così fosse diventare magri e definiti sarebbe facile x tutti,la def. si fa con la dieta,poi certe skede possono farti bruciare un pò di più,ma skede prettamente x def nn ne esistono,inoltre nn capisco xkè,ma molti sono convinti ke fare più rep vuol dire fare def:15 rep nn sono per la def,sono totalmente inutili:fare 15 rep con un peso scarso fa bruciare MOLTO di meno ke farne 8 con un peso più consistente
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Skede di def nn esistono,se così fosse diventare magri e definiti sarebbe facile x tutti,la def. si fa con la dieta,poi certe skede possono farti bruciare un pò di più,ma skede prettamente x def nn ne esistono,inoltre nn capisco xkè,ma molti sono convinti ke fare più rep vuol dire fare def:15 rep nn sono per la def,sono totalmente inutili:fare 15 rep con un peso scarso fa bruciare MOLTO di meno ke farne 8 con un peso più consistente
                basta che ne 6 convinto...dunque x te il fatto di fare pomèaggio non ha senso?? non esiste differenza tra allenare fibre rosse e fibre bianche??su fatto delle calorie bruciate hai ragione ma non perchè bruci di più sul momento ma perchè un allenamento che coinvolge fibre bianche fa bruciare molto dopo(anche ore) ke si ha finito un allenamento..

                Commenta


                  #23
                  Amico,quando posso ricambio nn ti preoccupare
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                    basta che ne 6 convinto...dunque x te il fatto di fare pomèaggio non ha senso?? non esiste differenza tra allenare fibre rosse e fibre bianche??su fatto delle calorie bruciate hai ragione ma non perchè bruci di più sul momento ma perchè un allenamento che coinvolge fibre bianche fa bruciare molto dopo(anche ore) ke si ha finito un allenamento..
                    Caro,hai letto la mia firma x caso,nn diciamo c.....e!!!
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #25
                      ke ***** centra la firma.....X <----------visto la mia e ora è cambiato qualcosa??
                      scusa queste sono le basi di qualsiasi disciplina sportiv l'esistenza di 2 tipi di fibre sono cause di allenamenti differenti...

                      Commenta


                        #26
                        Per favore vediamo di moderare i toni,nn siamo in piazza rimaniamo con un tono corretto.
                        La firma l'ho detta xkè io adoro il pump (cme si legge).
                        In ogni caso sreppare per un post cme quello sopra in cui io esprimo le mie idee mi pare veramente una cosa assurda.Allora sreppa tutti quei neofiti ke postano skede fatte da loro oda pseudoallenatori ke consigliano 10 serie e 20 rep per esercizio spacciando il tutto per una skeda per massa.
                        Detto questo ribadisco (e nn solo il solo a pensarla così) ke 15/20 rep siano troppe in ogni caso,poi io sono un fautore dell'allenamento istintivo e le 15/20 rep per qualcuno possono essere una strategia efficace
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #27
                          Cmq ellepi,nn so xkè tu te la sia presa con me,io nn volevo essere assolutamente polemico nei tuoi confronti,ognuno la pensa in modo differente e visto ke quì siamo su un forum ci si confronta senza problemi esprimendo i propri pensieri in tutta tranquillità
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            In ogni caso 15 rep sono tante,troppe anke quando si inizia nn si dovrebbero mai superare le 12 rep cme tetto massimo.
                            Inoltre il sovraccarico è minimo in quanto un novizio nn fara 100 kg di panca (al max carikerà 5 e 5 kg) quindi inutile fare tante rep all'inizio
                            oddio, per un neofita va bene farne pure 15 o 20. Poi non è che ci sia tutta sta gran differenza tra 12 e 15 reps. Non vedo perchè 12 vada bene e 15 no most

                            Commenta


                              #29
                              Ok...allora...raga...io ho bisogno di un abbozzo di scheda completa di carichi, ripetizioni e serie da strutturare lungo 3 gg nell'arco della settimana...lavorando soprattutto o addirittura solamente sulla parte superiore del corpo..le gambe come vi ho già detto sono più che a posto...tipo lunedì braccia, mercoledì schiena e venerdì busto (nn so cm si dica cmq nn la schiena ma la parte davanti)....un allenamento che mi permetta di definire i muscoli senza ingrossarli oltremodo...farli risaltare in breve tempo (nn ho fretta anche risultati dopo 6 mesi vanno bene...basta che ci siano però)...per la gambe resto cmq attivo per i cavoli miei tra bici e quant'altro...ho a disposizione praticamente tutte le macchine possibili...manubri per esercizi liberi e quant'altro...se c'è qlk1 k può mettermi una scheda decente articolata come ho detto sui tre gg mi fa un gran piacere...grazie..in anticipo
                              Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
                              http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
                              ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                                oddio, per un neofita va bene farne pure 15 o 20. Poi non è che ci sia tutta sta gran differenza tra 12 e 15 reps. Non vedo perchè 12 vada bene e 15 no most
                                Beh.alla fine è anke vero quello ke dici tu per un neofita può anke andare bene tutto,ma in ogni caso fare 20 rep di panca porta inevitabilmente a stressare troppo i muscoli stabilizzatori togliendo gran lavoro al muscolo bersaglio cioè il petto.
                                Ma in ogni caso cme già detto ognuno può pensarla cme vuole:io sono il primo a sostenere un allenamento istintivo e se uno cresce facendo tutte singole o serie da 50 rep ben venga per lui,per carità.
                                Matt10

                                Originariamente Scritto da angy87
                                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                                Originariamente Scritto da bale
                                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                                Originariamente Scritto da greenday2
                                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎