Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per master wallace

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per master wallace

    Ciao master mi sono permesso di chiamarti personalmente in causa perchè dai tuoi interventi e dalla tua foto mi sembri in assoluto il piu preparato. Io grazie a questo forum ho imparato tantissimo sulla dieta e ora sto mangiando molto bene e sono molto soddisfatto ma l'allenamento proprio non sono convinto di essere sulla strada giusta..perchè qui ogniuno ha la sua teoria e non ci si capisce un cacchio..non voglio perdere altro tempo compiendo errori.
    Ho 26 anni peso 71 kg e sono alto 178 cm, tre anni fa ne pesavo 59 kg, ho preso 12 kg in tre anni, non male, ma ora vorrei fare un salto di qualità come si deve.
    Ti posto la scheda che vorrei fare nei mesi marzo-aprile per la massa, l'ho elaborata cercando di seguire i consigli del grande arnold, vorrei mi dicessi che ne pensi e mi correggessi gli errori.

    Lunedi
    gambe
    Squat 4x10-8-8-6
    Affondi 4x8
    Leg curl 4x8
    Polpacci alla pressa 4x10-12
    Tricipiti
    Panca piana presa stretta 4x10-8-8-6
    Push down 3x10

    Mercoledi
    Bicipiti
    Bilancere dritto in piedi 4x10-8-8-6
    Curl concentrato 3x10
    Avambracci
    curl da seduto con manubrio 3x10-12
    Pettorali
    Spinte panca inclinata 4x10-8-8-6
    Croci panca piana 4x8
    Addome

    Venerdi
    Spalle
    Arnold 3x8
    alzate Laterali 3x8
    alzate frontali 3x8
    Dorso
    Trazioni sbarra presa larga 4x8
    Rematore con manubri 3x8
    Pulley 3x8

    Che ne pensi? alleno prima gambe bicipiti e spalle perchè sono carente li...mentre ho un ottimo dorso e petto che come avrai visto non lavoro moltissimo per non venire sproporzionato..l'addome l'alleno una volta la settimana.
    Ti sarei veramente grato se mi dessi qualche consiglio...grazie mille
    Ola

    #2
    Ti ringrazio per la stima, ma non sono ne' il piu'preparato ne' il migliore.
    Detto questo, mi pare che hai fatto progressi notevoli, e ora devi perseverare, ricorda che il BB premia sempre sul lungo termine.
    Il tuo allenamento non e' male, ma per esempio invece dei classici piramidali, io farei quelli inversi.Ovvero previo adeguato riscaldamento si parte dal basso(poche reps pesanti. .) e via via si scala sino ad arrivare all'ultima serie in pump completo.
    E' piu' efficace di quello classico.E poi guarda, non fare troppe serie, a mio avviso ne fai troppe. . poi non ce la fai a recuperare.L'ideale e' lasciare la palestra piacevolmente stanco. . non stremato.
    E cerca di sentire il muscolo lavorare been piuttosto che fissarti sul peso elevato. .
    Do' per scontato che mangi bene e assumi tutti gli integratori utili per un BB natural. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Grazie mille master..insomma sui primi esercizi fondamentali invece di 10-8-8-6 faccio un 6-8-8-10 ok? Di preciso dove intendi che faccio troppe serie? dove devo ridurre e di quanto?
      Sto facendo ultimamente allenamenti durissimi arrivando a fine allenamento stanchissimo e i doms i giorni seguenti mi danno molte noie...le gambe in particolare mi fanno passare i guai per tre giorni buoni. Devo ridurre un pò secondo te?
      la mia dieta è questa:
      colazione.
      250 ml di latte piu abbondanti cereali + 10 g di whey
      Spuntino
      1/2 supradyn
      60 g bresaola + 4-5 fette biscottate
      noci-nocciole-mandorle
      Pranzo
      120 g di pasta
      o 100 g pollo
      o 2 rossi e 5 bianchi
      o 160 g tonno
      olio d'oliva
      Spuntino
      60 g bresaola + 4-5 fette biscottate
      noci nocciole mandorle
      cena
      200 g pollo + 4-5 fette biscottate
      olio d'oliva
      se non mi alleno
      200 g merluzzo + patate
      Post W.O.
      20 g whey + 1 banana
      Pre nanna
      150 g yogurt greco
      Che ne pensi? grazie ancora...sei stato gentilissimo a rispondermi

      Commenta


        #4
        anche io farei un piramidale inverso, ma rivedrei anche gli abbinamenti: gambe e tricipiti non mi piace molto, meglio fare i tricipiti con il petto o o con il dorso, o con le spalle, cosi' si uniscono gli esercizi di trazione/spinta.

        meglio cmq uno split 4: se sei debole di spalle ci si potrebbe concentrare su quel gruppo allenandole da sole, magari facendo cosi: 1) zampe 2) petto tricipiti 3) dorso bicipiti 4) spalle.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          l'allenamento che segui non mi piace per niente...bicipiti prima del petto,tricipiti 2 giorni prima del petto ceh quindi non recuperano per bene...
          8 serie di petto e di schiena e 9 di spalle e 7 di bicipiti...non credi ci sia qualcosa che non quadra...muscoli enormi che vengono allenati con solo una serie in piu' di muscoli minuscoli...
          un mio consiglio e' quello di rivedere l'allenamento...
          la dieta se continui a migliorare va bene...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            l'allenamento che segui non mi piace per niente...bicipiti prima del petto,tricipiti 2 giorni prima del petto ceh quindi non recuperano per bene...
            8 serie di petto e di schiena e 9 di spalle e 7 di bicipiti...non credi ci sia qualcosa che non quadra...muscoli enormi che vengono allenati con solo una serie in piu' di muscoli minuscoli...
            un mio consiglio e' quello di rivedere l'allenamento...
            la dieta se continui a migliorare va bene...
            infatti non credo che arnold si allenasse cosi'

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ragazzi vi ringrazio di essere intervenuti ma vi specifico alcune cose che fra l'altro avevo gia scritto...
              Io ho un petto fantastico e anche la parte altra della schiena è veramente ok...quindi ho un ottimo tronco ma sono carente sulle braccia le gambe e un pizzico sui deltoidi...è inutile che sfondo al petto e poi arrivo a bicipiti o tricipiti stanco mi viene il pettone e mi rimengono le braccia secche..per questo ho messo prima gli arti poi il tronco..per allenare prima le priorità...non è una buona regola da seguire per ricercare le giuste proporzioni?
              Manx l'abbinamento che mi consigli è in assoluto il migliore me ne rendo conto però 4 volte a settimana non li sosterrei mentalmente, divverrebbe un impegno eccessivo.
              Consigliatemi se ne avete voglia cose precise su come aumentare arti e deltoidi tenendo presente la scheda che ho postato.
              Grazie mille ragazzi

              Commenta


                #8
                scusa x petto fantastico che intendi? qui il discorso è sempre relativo... anche io ho 66 cm abbondanti di coscia ma vanno sgrassate e divise...

                stesso discorso x la parte alta della schiena...
                magari tu ti vedi "fantastico" ma non lo sei...

                se mi dicessi i carichi che usi allora potrei anche rivedere la mia posizione scettica.

                cmq io la scheda se vuoi te la rivedo anche su 3 gg a settimana ma sempre meglio 4 per dare importanza alle spalle (farle con le gambe nn va bene... troppo snervante... è questo che non riesci a sostenere mentalmente non lo spilt 4, fidati!)

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
                  Ragazzi vi ringrazio di essere intervenuti ma vi specifico alcune cose che fra l'altro avevo gia scritto...
                  Io ho un petto fantastico e anche la parte altra della schiena è veramente ok...quindi ho un ottimo tronco ma sono carente sulle braccia le gambe e un pizzico sui deltoidi...è inutile che sfondo al petto e poi arrivo a bicipiti o tricipiti stanco mi viene il pettone e mi rimengono le braccia secche..per questo ho messo prima gli arti poi il tronco..per allenare prima le priorità...non è una buona regola da seguire per ricercare le giuste proporzioni?
                  Manx l'abbinamento che mi consigli è in assoluto il migliore me ne rendo conto però 4 volte a settimana non li sosterrei mentalmente, divverrebbe un impegno eccessivo.
                  Consigliatemi se ne avete voglia cose precise su come aumentare arti e deltoidi tenendo presente la scheda che ho postato.
                  Grazie mille ragazzi
                  Se posti una foto ci rendiamo conto della fantasticheria di petto e alta schiena..
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
                    Ragazzi vi ringrazio di essere intervenuti ma vi specifico alcune cose che fra l'altro avevo gia scritto...
                    Io ho un petto fantastico e anche la parte altra della schiena è veramente ok...quindi ho un ottimo tronco ma sono carente sulle braccia le gambe e un pizzico sui deltoidi...è inutile che sfondo al petto e poi arrivo a bicipiti o tricipiti stanco mi viene il pettone e mi rimengono le braccia secche..per questo ho messo prima gli arti poi il tronco..per allenare prima le priorità...non è una buona regola da seguire per ricercare le giuste proporzioni?
                    Manx l'abbinamento che mi consigli è in assoluto il migliore me ne rendo conto però 4 volte a settimana non li sosterrei mentalmente, divverrebbe un impegno eccessivo.
                    Consigliatemi se ne avete voglia cose precise su come aumentare arti e deltoidi tenendo presente la scheda che ho postato.
                    Grazie mille ragazzi
                    da mi dicono: chi si loda, si imbroda!

                    Commenta


                      #11
                      Mado quanto siete rosiconi ehehehe
                      Il mio petto e la mia schiena alta sono ottimi per il mio modo di vedere un bel fisico...un fisico alla brad pitt nel film snatch o anche fight club per intenderci, poi se secondo voi e soprattutto secondo te max la bellezza estetica di una regione del corpo è proporzionale al carico che si usa per allenarlo siamo totalmente in non sintonia...ci sono ciccioni del ***** in palestra che caricano 200 kg e si sentono fichi...buon per loro...restano cmq dei panzoni..io non ho nessun interesse a dimostrare il mio vigore al vicino di panca; se carico il piu possibile ad ogni esercizio è solo perchè so che è necessario per crescere ed ottenere i risultati estetici che mi interessano...sul petto e dorso ci carico poco apposta per non venire sproporzionato mentre sulle braccia e gambe carico al massimo ma non ne vogliono sapere di crescere come si deve...ripeto è inutile che mi faccio venire il pettone il dorsone e poi c'ho le gambette secche...le proporzioni sono il mio scopo...prima portare le braccia e le gambe al livello del tronco poi magari crescere il tutto un altro pò.
                      Per i 4 allenamenti hai ragione però per ora non me la sento proprio...vorrei cercare di ottenere il massimo possibile da tre allenamenti settimanali...poi magari aumentare a 4 che sarebbe l'ideale sono d'accordo.
                      le spalle con le gambe come dici tu verrebbe una scheda enorme e distruttiva..per questo ho messo i tricipiti perchè con un paio di esercizi te li togli e in 1 ora e mezzo totale ce la faccio...ma è molto, soprattutto dopo le gambe fatte bene...le ho allenate lunedi e oggi ancora mi muovo come un gayone tutto contratto eheheh speriamo almeno crescano.
                      grazie a tutti ola

                      Commenta


                        #12
                        homerr non sei fatto di LEGO e quindi se alleni una cosa a parte rari casi ne alleni anche un altra.....

                        ricorda poi che braccia grosse si costruiscono fondamentalmente con esercici multiarticolari per...

                        PETTO e SCHIENA.....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          contento lui io la scheda con quell'abbinamento che dice lui non la faccio

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            ok ok me la sono cercata..ora per piacere ragazzi mi date qlche consiglio serio?
                            il piramidale inverso nei fondamentali è ok un 4x6-8-8-10?
                            come secondo esercizio vado sul 3x8 o 3x10?

                            Commenta


                              #15
                              si me gusta ma farei 4 -6 - 6 -8
                              poi un bel 3 x 8-10
                              e un bel 2*20/25 di pump puro...
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎