Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella allenamento per 5 allenamenti a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella allenamento per 5 allenamenti a settimana

    Tabella allenamento per 5 allenamenti a settimana, obiettivo massa:
    Tutti tranne Lunedi

    Preannuncio che sono carente nei pettorali anche se di panca sollevo bene,
    ho appena cambiato alimentazione portando a livelli molto bassi i carboidrati e moltiplicando le proteine

    Vorrei seguire una frequenza tipo ABCAB CABCA BCABC o ritenete sia troppo?
    Vorrei partire da gennaio, per ora mi alleno 3 volte a settimana allenando tutto ogni volta

    Vorrei abbinare pettorali-bicipiti dorso-tricipiti gambe-spalle + gli addominali che vorrei allenare una volta si e una no cambiando esercizi ogni volta.

    Ho cambiato dieta da una settimana e già mi sento lo strato tra pelle e addominali che si sta sciogliendo è normale? prima mangiavo tantissimi carboidrati. (pasta, pizza ecc)

    Potete darmi una tabella per la massa in che possa cambiare ogni 1-2 mesi nella frequenza delle ripetizioni?

    Sono Alto 185 cm pedo 80-81Kg, ho postato le foto tranne quelle del dorso, che è comunque la parte messa meglio, infatti nella penultima foto anche essendo fatta da davanti si vede un dorsale che spunta fuori
















    Last edited by beppethebig; 30-11-2007, 07:04:27.

    #2
    da qst foto ravvicinate non si capisce niente e poi non si direbbe che hai il dorso sviluppato

    Commenta


      #3
      l'ultima che roba è ?

      Commenta


        #4
        vado a cercare un mix di droghe varie per riprendermi dopo lo schock causato dalla visione di queste foto...
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
          vado a cercare un mix di droghe varie per riprendermi dopo lo schock causato dalla visione di queste foto...

          sono fatte con il telefonino, l'ultima degli addominali è troppo vicina sorry

          l'ho tolta tanto era troppo vicina

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
            da qst foto ravvicinate non si capisce niente e poi non si direbbe che hai il dorso sviluppato
            quoto e nella penultima foto non vedo spuntare nessun dorsale.

            sul wo: 5 volte secondo me sono troppe, le fanno si e no i pro seconda cosa ritengo sbagliato anche allenare ogni wo tutti i gruppi muscolari, anzi è assurdo.

            Se ti vuoi allenare 5 volte a settimana perchè fare gambe e spalle assieme? anzi dividi, fai un giorno solo i quad e i femorali metteli x esempio con il petto o con le spalle.
            seconda cosa: perhcè eliminare o quasi i carbo in massa?
            Last edited by Manx; 30-11-2007, 07:48:59.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              sì, su una 5 split la migliore sarebbe sividere tutti i gruppi, tipo petto-dorso-gambe-spalle-braccia...ma son cose da pro come ha detto manx.
              se hai tutto sto tempo a disposizione meglio una 4 split (hai varie opzioni a disposizione) e una sessione di aerobica, che non fa mai male.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                ...non vorrei essere impopolare ma visto il tuo livello di evoluzione muscolare ritengo che allenarsti 5 volte a settimana sia assolutamente inutile, ma di cose inutile ne facciamo tante tutti, ma quel che è peggio controproducente.

                Supponendo che tu abbia già passato la fase di condizionamento generale consiglio di allenarti max tre volte a settimana.

                I perchè ed i percome sarebbero lunghi da spiegare ma ricorda che detta alla buona il muscolo cresce quando riposa, il recupero non è necessario solo per i muscoli ma per il sistema nervoso e per tutto l'organismo che deve avere tempo di smaltire i prodotti di scarto che si porducono ad ogni workout.

                Commenta


                  #9
                  5 allenamenti!??!..........TROPPI!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da beppethebig Visualizza Messaggio
                    Tabella allenamento per 5 allenamenti a settimana, obiettivo massa:
                    Tutti tranne Lunedi

                    Preannuncio che sono carente nei pettorali anche se di panca sollevo bene,
                    ho appena cambiato alimentazione portando a livelli molto bassi i carboidrati e moltiplicando le proteine

                    Vorrei seguire una frequenza tipo ABCAB CABCA BCABC o ritenete sia troppo?
                    Vorrei partire da gennaio, per ora mi alleno 3 volte a settimana allenando tutto ogni volta

                    Vorrei abbinare pettorali-bicipiti dorso-tricipiti gambe-spalle + gli addominali che vorrei allenare una volta si e una no cambiando esercizi ogni volta.

                    Ho cambiato dieta da una settimana e già mi sento lo strato tra pelle e addominali che si sta sciogliendo è normale? prima mangiavo tantissimi carboidrati. (pasta, pizza ecc)

                    Potete darmi una tabella per la massa in che possa cambiare ogni 1-2 mesi nella frequenza delle ripetizioni?

                    Sono Alto 185 cm pedo 80-81Kg, ho postato le foto tranne quelle del dorso, che è comunque la parte messa meglio, infatti nella penultima foto anche essendo fatta da davanti si vede un dorsale che spunta fuori

















                    1- le foto sono oscene nn tanto x il soggetto ma x come sono state fatte
                    2 - la massa si mette in riposo, il muscolo cresce nel post work mica mentre lavori, lo vedi ingrossare xke il sangue viene pompato forse non lo sapevi
                    3 - in virtu del punto due 5 allenamenti su 7 gg per massa secondo me sono veramente controproducenti, massimo 3 ottimale

                    bye
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      3 volte a settimana? 3 volte a settimana suddivise come? il petto quanto lo alleno? 1 volta a settimana o 2 ? o tutte e 3 ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da beppethebig Visualizza Messaggio
                        3 volte a settimana? 3 volte a settimana suddivise come? il petto quanto lo alleno? 1 volta a settimana o 2 ? o tutte e 3 ?
                        ma dipende da quello che cerchi...secondo me 4 x week è ottimo ad averci il tempo. mono o multifrequenza, quello che preferisci
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          ma dipende da quello che cerchi...secondo me 4 x week è ottimo ad averci il tempo. mono o multifrequenza, quello che preferisci

                          vorrei fare massa

                          4 volte a settimana sarebbe perfetto, ma mi manca una tabella d'allenamento, per esempio in 4 volte a settimana pettorali dorso spalle gambe tricipiti e bicipiti come li distribuisco? quante volte li alleno in una settimana?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da beppethebig Visualizza Messaggio
                            vorrei fare massa

                            4 volte a settimana sarebbe perfetto, ma mi manca una tabella d'allenamento, per esempio in 4 volte a settimana pettorali dorso spalle gambe tricipiti e bicipiti come li distribuisco? quante volte li alleno in una settimana?
                            beccati sta sfilza di lettere:
                            ABCD (es: petto, dorso, spalle, gambe/braccia)
                            ABCA (es: petto/triceps, dorso/biceps, spalle/gambe)
                            ABAB (es: petto/dorso/triceps, spalle/gambe/biceps)

                            questi sono solo esempi base su split routine, ci sono poi una vagonata di varianti + complesse
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              beppetheSCIOCC

                              ascoltami: non è che devi allenarti tante volte quanti sono i gruppi muscolari eh, per assurdo andrebbe bene anche una scheda A-B per massa cosi sviluppata:

                              -martedi: petto, tricipiti, dorso
                              giovedi: gambe, bicipiti, spalle


                              inserisci addome e polpacci in mezzo e sei OK

                              quindi figuriamoci se nn può andar bene organizzare i muscoli in 3 gg

                              è l'ideale direi, ogni gg due gruppi muscolari e li alleni molto molto ma molto bene fidati


                              PS = VEDO CHE A COME HA IRISPOSTO NN HAI ANCORA CAPITO KE IL SOVRALLENAMENTO è CONTROPRODUCENTE PER LA CRESCITA MUSCOLARE EH, I MUSCOLI CRESCONO SE DOPO LO STRESS VENGONO FATTI RIPOSARE
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎