Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
provo sta roba per 6 settimane..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioDa ieri ho cambiato allenamento..dalla mia mente è nata sta scheda...fatevi due risate.
Giorno A
petto, tric, polpacci
Giorno B
dorso, bic, addominali
Giorno C
spalle, gambe, polpacci
poi ricomincia il ciclo...ci si allena 4-5 volte a settimana (dipende da come ci si sente)..io vorrei stare sempre sulle 5 cosi' da toccare i gruppi praticamente due volte.
Ogni sessione non dura piu' di un ora..anzi..50minuti in teoria. Ogni esercizio prevede 24 ripetizioni totali..i recuperi sono sempre di 30 secondi tra una serie e l'altra. Tra un esercizio e l'altro un minuto-max due..il tempo di bere, preparare dischi e manubri insomma...le serie a cedimento vero son sempre le ultime due..la penultima arrivo al limite con esecuzione ottima, l'ultima raggiungo il numero delle reps con un minimo di cheating (ma tanto il peso è basso e non mi faccio male).
Facendo tutto per bene ogni gruppo lo si allena in 20 minuti...è dura...c'è da schiattare. Lo schema delle reps è sempre lo stesso (gambe a parte, perchè non posso caricare molto) per ogni gruppo quindi riporto solo gli esercizi.
Ecco lo schema delle reps e delle serie:
6*4
4*6
3*8
2*12
1*24
-petto:
panca declinata
spinte manubri panca 30
croci panca 30
parallele
cross-over cavi
-tricipiti:
french press
spinte panca 30 presa stretta
tric al lat
tric al lat p.inv
tric corda busto avanti
-dorso
trazioni p.inv
rematore 1manubrio
lat m dietro
lat m trazy avanti
pull down
-bic
curl bil dritto
curl 2m panca 90
curl scott bil dritto
concentrato 1m
curl con disco
-spalle
lento avanti
tirate al mento
lento due manubri
alz laterali seduto
rotazioni con manubri
-gambe
squat (5*20) recupero 2 min qui
leg ext 3*10 recupero 30 sec
leg curl 3*10 recupero 30 sec
di polpacci e addome faccio 5 serie a cedimento con alte reps...ad esempio panca romana 5*max o leg raise 5*max...calf seduto 5*20 e calf press idem...
Bella eh? Dopo l'allenamento ci si sente veramente bene...duri e pompati. Vediamo se mangiando da porci si cresce con sta roba...di forza massimale non credo di metterne..ma resistenza e abitudine a pompare con carichi decenti si...con quei recuperi ridicoli poi quando torni a tempi normali dovresti tirare meglio..boh si vedrà...non seguo nessun criterio quando faccio ste robe..solo sensazioni...vediamo se ho ragione o torto..
senza offesa.
per me è una follia,piena di sovrapposizioni,volume eccessivo.
certo se tu migliori bene.
fortunatamente io non reggerei un volume simile.
fortunatamente così vado in palestra due volte a settimana poi mi faccio una passeggiata,vado a vedermi un film,leggo un libro,passo molto tempo con ragazza e amici"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioe se il braccio ti cresce anche senza isolare e pompare?...è come dire che lo stesso vestito (ammesso che sia lo stesso ) uno lo paga 5 giorni di allenamento ...l'altro 1 gg di allenamento specifico ogni 15 gg..
meglio pagarlo meno ..no?
100 kg di scott..li vorrei vedere...scommetti che se gli blocchi la schiena e le ascelle sulla panca non ne fà neanche 50?
"fregare " SUgLI ESERCIZI DI ISOLAMENTO NON MIGLIORA I MUSCOLI...FREGA LE ARTICOLAZIONI... Samir Bannout, allo stesso esercizio , metteva 35 kg ...visto da me.....il tuo amico ha vinto il Mr O?
100kg di scott li fa con slancio ovvio...ma con 50 e tecnica perfetta ci gioca..credimi che ci son rimasto di merda nel vedergli fare 18 colpi (alla *****) con 140 di panca piana...sembrava giocasse...e di lento dietro idem..gli sbatti 110 kg e te li lancia...guarda che sto tizio qui si allena da cane e chi lo vede ci rimane di merda. Anche perchè è solo 85 coperto..se si tira ha la metà dei tuoi muscoli..ma tira come un *****...squat lo fa da 2 mesi..fa 200 culo a terra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiocioè tu dici , questo è fortissimo,ma come masse è come uno ke carica 1/3 di lui...
come tanti pl...
piano...a masse sta bene (soprattutto schiena e spalle)...come natural (quel che è) e non fa diete...solo che tirato non sarebbe piu' che h/p...ha l'ossatura piccola..sto qui ben preparato (e vuol dire farmaci..perchè senno' nel p-liftring come nel b-building natural non fai una mazza) spaccherebbe in una categoria sotto i 90kg...non ha la struttura per andare nei massimi secondo me..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiovieniti a vedere 120kg di lento avanti in piedi senza slancio di gambe.
100kg di scott li fa con slancio ovvio...ma con 50 e tecnica perfetta ci gioca..credimi che ci son rimasto di merda nel vedergli fare 18 colpi (alla *****) con 140 di panca piana...sembrava giocasse...e di lento dietro idem..gli sbatti 110 kg e te li lancia...guarda che sto tizio qui si allena da cane e chi lo vede ci rimane di merda. Anche perchè è solo 85 coperto..se si tira ha la metà dei tuoi muscoli..ma tira come un *****...squat lo fa da 2 mesi..fa 200 culo a terra.
CHI HA IL PANE NON HA I DENTI E CHI HA I DENTI ...
...peccato , molte persone con talento non hanno la fiducia in sè stessi per combinare qualcosa.lui forse potrebbe fare qualcosa nel PL.
..c'era un uomo nella mia palestra mite e con talento che non voleva fare gare..dopo tanto lo convinsi a provare il PL...vinse i mondiali nella federazione più prestigiosa! (c'è anche una discussione su Bodyweb dedicata a lui )...solo che ha peggiorato il carattere, e ora lo cacciano via da tutte le palestre!
...però nonostante i 420 kg di squat in gara..non faceva 100 kg di scott!
Commenta
-
-
anche il mio amico ha un carattere strano..pensa sto qui è anche 15o nella classifica italiana di ping pong...poteva essere un mostro ma manda tutti affanculo (non vuole orari, doveri) e si accontenta cosi'...poteva camparci col ping-pong....invece....non vuole impegni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiobha fa bene...campare con ping pong sarebbe umiliante
perchè? è uno sport come un altro...se campi di calcio sei figo e se campi di ping pong uno sfigato...prova a vedere se è facile arrivare ad alti livelli nel ping pong...io preferisco farmi un campionato di ping pong e beccate 1500 euro al mese che non lavorare sotto padrone..è piu' umiliante essere dipendente che atleta..il fatto è che qui in italia il ping pong non è ben pagato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioperchè? è uno sport come un altro...se campi di calcio sei figo e se campi di ping pong uno sfigato...prova a vedere se è facile arrivare ad alti livelli nel ping pong...io preferisco farmi un campionato di ping pong e beccate 1500 euro al mese che non lavorare sotto padrone..è piu' umiliante essere dipendente che atleta..il fatto è che qui in italia il ping pong non è ben pagato...
Commenta
-
Commenta