If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si si ho scritto male intendevo reps ma nn sono comunque 24 sono di piu'...
ehm...scusa quanto fa 6*4? e 4*6? 3*8? 2*12? 1*24? Mi pare faccia sempre 24. Ogni esercizio sono 24 reps (suddivise in un numero di serie variabile).. come ho detto all'inizio.
ehm...scusa quanto fa 6*4? e 4*6? 3*8? 2*12? 1*24? Mi pare faccia sempre 24. Ogni esercizio sono 24 reps (suddivise in un numero di serie variabile).. come ho detto all'inizio.
Si si hai ragione avevo fatto un calcolo del *****...
ciccio,se non metti qualche serie di un esercizio anabolico pesante (stacco , squat) ..è difficile che cresci! i doms sui bicipiti li ottieni anche con l'elettrostimolatore...ma solo squat e stacco con congruo peso alterano il sistema ormonale e fanno crescere i muscoletti.. cmq non lo terrei per più di un mese ..oppure inserirei nel mezzo (adoro dirlo)anche qualche seduta a basse ripetizioni. un saluto!
ciccio,se non metti qualche serie di un esercizio anabolico pesante (stacco , squat) ..è difficile che cresci! i doms sui bicipiti li ottieni anche con l'elettrostimolatore...ma solo squat e stacco con congruo peso alterano il sistema ormonale e fanno crescere i muscoletti.. cmq non lo terrei per più di un mese ..oppure inserirei nel mezzo (adoro dirlo)anche qualche seduta a basse ripetizioni. un saluto!
Io pero' non vedo che chi fa stacchi e squat ha un busto poi troppo piu' grosso del mio...sulle gambe indubbiamente..ma con la schiena andata non faccio piu' cagate..prima ficcavo 180 di squat...ora non posso piu'.
Io pero' non vedo che chi fa stacchi e squat ha un busto poi troppo piu' grosso del mio...sulle gambe indubbiamente..ma con la schiena andata non faccio piu' cagate..prima ficcavo 180 di squat...ora non posso piu'.
..Eccomi!io faccio stacchi e squat ...la schiena spessa non la puoi avere senza questi due esercizi. ..però hai ragione ..se hai avuto un trauma puoi omettere i grossi carichi su questi esercizi. sulle gambe (squat) invece delle 20 ripetizioni prova a usare una tecnica 1& 1/4 con un leggero rialzo sotto il tacco (cioè fai il quarto di rip .sotto il parallelo) e usa un T.U.T. (tempo sotto tensione)di 45"-50". lo puoi fare anche sugli stacchi rumeni , che io inserirei ..altrimenti il posteriore rimane liscio..come nella maggior parte dei bodybuilder! Ma stai preparando una gara? il progr è molto da pre -contest!
..Eccomi!io faccio stacchi e squat ...la schiena spessa non la puoi avere senza questi due esercizi. ..però hai ragione ..se hai avuto un trauma puoi omettere i grossi carichi su questi esercizi. sulle gambe (squat) invece delle 20 ripetizioni prova a usare una tecnica 1& 1/4 con un leggero rialzo sotto il tacco (cioè fai il quarto di rip .sotto il parallelo) e usa un T.U.T. (tempo sotto tensione)di 45"-50". lo puoi fare anche sugli stacchi rumeni , che io inserirei ..altrimenti il posteriore rimane liscio..come nella maggior parte dei bodybuilder! Ma stai preparando una gara? il progr è molto da pre -contest!
nessuna gara..ogni tanto mi alzo al mattino..penso ad una scheda tortura e la faccio...provare non costa nulla.
Io ho carenze mostruose su alcuni gruppi..il fatto è che ho un ideale di fisico tutto mio. Al momento la priorità la darei a petto, spalle e tric....anche se di gambe son indietro e di femorali faccio stra-pena.
Da ieri ho cambiato allenamento..dalla mia mente è nata sta scheda...fatevi due risate.
Giorno A
petto, tric, polpacci
Giorno B
dorso, bic, addominali
Giorno C
spalle, gambe, polpacci
poi ricomincia il ciclo...ci si allena 4-5 volte a settimana (dipende da come ci si sente)..io vorrei stare sempre sulle 5 cosi' da toccare i gruppi praticamente due volte.
Ogni sessione non dura piu' di un ora..anzi..50minuti in teoria. Ogni esercizio prevede 24 ripetizioni totali..i recuperi sono sempre di 30 secondi tra una serie e l'altra. Tra un esercizio e l'altro un minuto-max due..il tempo di bere, preparare dischi e manubri insomma...le serie a cedimento vero son sempre le ultime due..la penultima arrivo al limite con esecuzione ottima, l'ultima raggiungo il numero delle reps con un minimo di cheating (ma tanto il peso è basso e non mi faccio male).
Facendo tutto per bene ogni gruppo lo si allena in 20 minuti...è dura...c'è da schiattare. Lo schema delle reps è sempre lo stesso (gambe a parte, perchè non posso caricare molto) per ogni gruppo quindi riporto solo gli esercizi.
Ecco lo schema delle reps e delle serie:
6*4
4*6
3*8
2*12
1*24
-tricipiti:
french press
spinte panca 30 presa stretta
tric al lat
tric al lat p.inv
tric corda busto avanti
-dorso
trazioni p.inv
rematore 1manubrio
lat m dietro
lat m trazy avanti
pull down
-bic
curl bil dritto
curl 2m panca 90
curl scott bil dritto
concentrato 1m
curl con disco
-spalle
lento avanti
tirate al mento
lento due manubri
alz laterali seduto
rotazioni con manubri
-gambe
squat (5*20) recupero 2 min qui
leg ext 3*10 recupero 30 sec
leg curl 3*10 recupero 30 sec
di polpacci e addome faccio 5 serie a cedimento con alte reps...ad esempio panca romana 5*max o leg raise 5*max...calf seduto 5*20 e calf press idem...
Bella eh? Dopo l'allenamento ci si sente veramente bene...duri e pompati. Vediamo se mangiando da porci si cresce con sta roba...di forza massimale non credo di metterne..ma resistenza e abitudine a pompare con carichi decenti si...con quei recuperi ridicoli poi quando torni a tempi normali dovresti tirare meglio..boh si vedrà...non seguo nessun criterio quando faccio ste robe..solo sensazioni...vediamo se ho ragione o torto..
ho elaborato uno schema simile sui fondamentali,ma ciclizzato. fatto tutto insieme non credo che funzioni pero',troppa roba imho.
le 24 rip totali sono una figata pero',alla waterbury
That's much too vulgar a display of power, Karras.
ho elaborato uno schema simile sui fondamentali,ma ciclizzato. fatto tutto insieme non credo che funzioni pero',troppa roba imho.
le 24 rip totali sono una figata pero',alla waterbury
pensa che dovrei allenarmi 4-5 volte a settimana...io mi sento da dio...pieno di dolori e contento. Sento di migliorare con sta roba!
Non leggo nulla..non so le teorie di nessuno...me le penso da solo ste *******te.
alle 24 reps c'ero arrivato anch'io da solo (ed è grave ) pero' ho ricevuto una graditissima sorpresa quando ho letto il testo di waterbury,un suo famoso programma,votato dagli utenti di T-NATION come miglior programma del 2003, si basa appunto su sottomultipli di 24 ripetizioni totali.
se poi reggi tutto quel volume ok
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta