If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu le braccia non le alleni mai? Che carichi usi nel curl?
le braccia quasi mai ..anche perchè molti anni fà quando le allenavo pesantemente, avevo dolorose tendiniti sui flessori dell'avambraccio .
ora le tocco la settimana dello scarico ..ogni 20 -25 gg ..(ma non tutti i mesi ) se proprio devo ..ma non uso mai più di 20 kg per braccio .. il curl in piedi simmetrico è l'unico esercizio che eseguo .
le bracca quasi mai ..anche perchè molti anni fà quando le allenavo pesantemente, avevo dolorose tendiniti sui flessori dell'avambraccio .
ora le tocco la settimana dello scarico ..ogni 20 -25 gg ..(ma non tutti i mesi ) se proprio devo ..ma non uso mai più di 20 kg per braccio .. il curl in piedi simmetrico è l'unico esercizio che eseguo .
intendi nel b-building? Vorrei 10kg in piu' addosso da natural...piu' petto, tric, spalle, femorali e polpacci (magari se le alleno ste due parti crescono pure)...col tempo ce la faccio, ne son sicuro...non ho intenzione di gareggiare...
comunque con sta roba mi trovo bene..su braccia e spalle sembra funzionare...vabbè che sto mangiando tanto (e male).
per vero , la genetica mi aiuta sui dorsali e sui bicipiti. però è anche vero che quando avevo 11 anni , (ero "fleshato" già da piccolo) passavo le ore a pompare i bicipiti con manubrietti da 2 kg , facendo anche 1000 ripetizioni ..e tante trazioni alla sbarra (non 1000, certo )...la mia ipotesi è che a quella età sia riuscito a produrre iperplasia, ossia un aumento numerico delle fibre muscolari. ...magari ora campo di rendita...
dai vi sparo due carichi anche se son debole (ho perso un bordello di forza dallo slardamento e da quando pompo solo...pero' mi evdo meglio addosso)...tipo spalle e bic
Intendo i carichi coi 30 secondi di recupero tra una serie e l'altra eh..
lento avanti mp 72kg (forse posso mettere 75) 6 serie da 4 colpi
girata (non accompagnata..solo trapezi) 55kg 4 serie da 6 colpi
lento 2m 24 kg 3 serie da 8
alz lat sed 12kg 2 serie da 12
rotazioni con manubrio 6 kg 1*24
Vi assicuro che la forza va via in fretta con quei recuperi...
Bic
curl bil dritto 60kg 6*4 60kg
curl 2m panca 90 4*6 25 a braccio
curl scott 3*8 40kg
curl concentrato 2*12 12kg
curl con disco 1*24 20kg
può essere , d'altronde ho letto che chi inizia sport già da piccolo è più favorito poi, perché la sedentarietà dopo una certa età diventa "irreversibile" e non si riusciranno più a toccare i livelli che si sarebbero raggiunti se ci si fosse allenati da piccoli
può essere , d'altronde ho letto che chi inizia sport già da piccolo è più favorito poi, perché la sedentarietà dopo una certa età diventa "irreversibile" e non si riusciranno più a toccare i livelli che si sarebbero raggiunti se ci si fosse allenati da piccoli
Su questo hai ragione..mio figlio ..semmai troverò una matta che me ne dia..subito a dieta e sotto i pesi
Scherzi a parte, pare che l'iperplasia sia sviluppabile fino a pochi anni dopo lo sviluppo, su altissime ripetizioni!poi , sempre nel post sviluppo c'è il gh altissimo..insomma i ragazzi giovani è come se fossero sotto ciclo..purtroppo molti perdono questa opportunità cazzeggiando in palestre commerciali oppure sprecando il loro tempo giocando alla Play Station e similari!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta