Libri bodybuilding su emule

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Heavy Duty
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come ho già detto non esiste l'autore perfetto o meglio per me esiste ma non lo vengo certo a dire a voi minchioni....
    Quello che biosgna fare è prendere gli spunti migliori da quello che ci offre oggi panorama del mondo dei pesi. Aleggia ancora una confusione terribile, c'è l'eterno dibattito dell'High Volume contro High Intensity che imperversa da 40 anni e il guru di turno ogni anno trova il modo di farci il libricino.....
    Bisogna approcciare con cognizione senza metteresi completamente nelle mani del guru di turno ma bisogna avere una testa per pensare, crearci una soldia base teorica che ci permetta di formulare e programmare in base alle nostre esigenze capendo ciò che funziona meglio per noi stessi.
    Io dico che se la gente passasse più tempo in palestra invece che nell'eterna ricerca della "scheda perfetta" ci guadagnerebbe parecchio e avrebbe un fisico molto migliore di quello che ha adesso.

Commenta

• Danielz
      Bodyweb member
      • Nov 2006
      • 666
      • 9
      • 6
      • Caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
      Mi permetto se me lo consentite di andare un attimo off-topic.
      Purtroppo in giro si trovano davvero pochi libri che meritano di essere acquistati figuriamoci free in pdf.
      I libri da voi citati eccetto qualche spunto interessante da Tsatsouline e del buon Christian Thibaudeau che scrive anche sul forum del T-Nation sono davvero di basso livello.
      I migliori autori purtoppo non scrivono o scrivono poco nel senso che a loro non interessa guadagnare soldi stampando libri che promettono 8 kg di massa magra o 130 kg di panca 200 di squat e 250 di deadlift con uomini muscolosi in copertina per renderre più appetibile il tutto. Loro semplicemente fanno questo lavoro per passione. Scrivono qualche articoletto quà e là per la gioia di pochi (me) e l'indifferenza di tanti che invece si mettono nelle mani del guru di turno che promette miracoli.
      Ci sono autori che studiano per anni e anni in uno scantinato o in qualche Laboratorio di biomeccanica rimanendo nell'ombra senza guadagnare un soldo, mossi solamente dalla passione per questo sport e non dalla fame di denaro e popolarità.
      Invece dall'altra parte troviamo il guru di turno che magari il mese prima faceva il parrucchiere impersonarsi personal trainer, scrivere libri, formulare miscele per integratori miracolosi, tenere seminari ecc....
      Il mio consiglio è quello di leggere con distacco e di "filtrare" le cose più interessanti.
      Il miglior libro non esiste.
      Esistono solo tanti spunti interessanti che possono aiutarvi nell'allenamento sensato e programmato.
      Piuttosto cercatevi anche qualche dispensa di Biomeccanica, Scienze motorie ecc....vi aiuteranno a capire molte cose.
      Ci sono autori che meritano di essere letti ma non sono molti, purtroppo....
      Guarda mi trovo soltanto in parziale accordo con le tue affermazioni...da un lato hai perfettamente ragione, al giorno d'oggi ciclicamente arriva uno spara la sua, si rivela na cazzata e poi scompare nell' ombra.

D'altra parte invece non penso che i libri citati in questo thread siano scarsi...io ultimamente mi sto dedicando alla lettura-studio di questi libri e ne sto raccogliendo moltissimi spunti interessanti.

Ovviamente hai perfettamente ragione anche sul fatto che i libri vanno filtrati...prendere il buono e lasciare quello che pensi non possa andare per TE.

Alla fine si ritorna sempre al solito discorso...è sbagliato pensare di trovare in un libro le magiche soluzioni ai problemi del bodyubuilder, LA scheda e L'alimentazione non le troverai mai. Quindi io son dell' opinione di scartare a priori i libri che ti illustrano un metodo, lo dipingono come IL metodo e lo pongono quindi su un piedistallo. Questo genere di libri secondo me ha un valore molto ma molto scarso. Magari si possono provare...forse funzionano...forse no...di sicuro c'è il fatto che se vuoi usare IL metodo devi adattarlo a te.

Commenta

• Danielz
        Bodyweb member
        • Nov 2006
        • 666
        • 9
        • 6
        • Caserta
        • Send PM

Come ho già detto non esiste l'autore perfetto o meglio per me esiste ma non lo vengo certo a dire a voi minchioni....
        Quello che biosgna fare è prendere gli spunti migliori da quello che ci offre oggi panorama del mondo dei pesi. Aleggia ancora una confusione terribile, c'è l'eterno dibattito dell'High Volume contro High Intensity che imperversa da 40 anni e il guru di turno ogni anno trova il modo di farci il libricino.....
        Bisogna approcciare con cognizione senza metteresi completamente nelle mani del guru di turno ma bisogna avere una testa per pensare, crearci una soldia base teorica che ci permetta di formulare e programmare in base alle nostre esigenze capendo ciò che funziona meglio per noi stessi.
        Io dico che se la gente passasse più tempo in palestra invece che nell'eterna ricerca della "scheda perfetta" ci guadagnerebbe parecchio e avrebbe un fisico molto migliore di quello che ha adesso.
        Qui invece mi trovi perfettamente d'accordo

Commenta

• Mr. Heavy Duty
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quello che mi sento di consigliare è di imparare bene l'inglese e "l'Americano" e cominciare a bazzicare i forum americani, leggersi gli articoletti e i dibattiti che ci sono. Armatevi di coraggio e proponete le vostre idee, giuste o sbagliate che siano.

Commenta

• Danielz
            Bodyweb member
            • Nov 2006
            • 666
            • 9
            • 6
            • Caserta
            • Send PM

hai assolutamente ragione, e mi sto attivando in questo senso

Commenta

• TheSmi
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 2119
              • 57
              • 92
              • Send PM

Mi permetto se me lo consentite di andare un attimo off-topic.
              Purtroppo in giro si trovano davvero pochi libri che meritano di essere acquistati figuriamoci free in pdf.
              I libri da voi citati eccetto qualche spunto interessante da Tsatsouline e del buon Christian Thibaudeau che scrive anche sul forum del T-Nation sono davvero di basso livello.
              I migliori autori purtoppo non scrivono o scrivono poco nel senso che a loro non interessa guadagnare soldi stampando libri che promettono 8 kg di massa magra o 130 kg di panca 200 di squat e 250 di deadlift con uomini muscolosi in copertina per renderre più appetibile il tutto. Loro semplicemente fanno questo lavoro per passione. Scrivono qualche articoletto quà e là per la gioia di pochi (me) e l'indifferenza di tanti che invece si mettono nelle mani del guru di turno che promette miracoli.
              Ci sono autori che studiano per anni e anni in uno scantinato o in qualche Laboratorio di biomeccanica rimanendo nell'ombra senza guadagnare un soldo, mossi solamente dalla passione per questo sport e non dalla fame di denaro e popolarità.
              Invece dall'altra parte troviamo il guru di turno che magari il mese prima faceva il parrucchiere impersonarsi personal trainer, scrivere libri, formulare miscele per integratori miracolosi, tenere seminari ecc....
              Il mio consiglio è quello di leggere con distacco e di "filtrare" le cose più interessanti.
              Il miglior libro non esiste.
              Esistono solo tanti spunti interessanti che possono aiutarvi nell'allenamento sensato e programmato.
              Piuttosto cercatevi anche qualche dispensa di Biomeccanica, Scienze motorie ecc....vi aiuteranno a capire molte cose.
              Ci sono autori che meritano di essere letti ma non sono molti, purtroppo....

ma x trarne spunto è necessario conoscerli...

poi è ovvio trà quelli citati ci sono autori con punti di vista opposti, ma nessuno di questi è in errore...

come al solito nel BB la chiave è provare e capire cosa è + o meno adatto a se stessi...

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                • 0
                • 0
                • Send PM

Comunque mi scuso ancora per l'off Topic colossale....
                Il thread è davvero interessante comunque, uno dei pochi che ho letto da cima a fondo...anche il fatto di condividere pareri sui libri ci porta magari a non prendere una cantonata poi nell'acquisto e in questo senso il pdf ed emule sono una manna dal cielo....comunque potete trovare anche qualche articoletto interessante sul mulo :

1_Periodiziation bible
                2_periodizzazione il modello del prof Tudor Bompa
                3_Biomechanics o Biomeccanica
                4_3x3 Powerlifting routine (dovrebbe essere il 3x3 di Korte ma non sono sicuro)
                5_Medxonline train method of arthur Jones
                6_Joe Weider bodybuilding system
                7_Vince Gironda legend and Myth
                8_digitando Culturismo esce fuori qualcosa ma non saprei cosa sia
                9_Digitando Bench press deadlift e squat anche qui esce fuori qualcosa
                10_Anche digitando Forza esce fuori qualcosa
                11_Ironman (vari numeri)
                12_Secret to peak performance
                13_Power factor training

Poi per chi sà lo spagnolo......... :

1_Zatsiorsky treinamento de forca
                2_treinamento de forca cosciente Bompa

Gli altri bene o male li avete citati tutti, scusate ma non ho trovato nient'altro...

Commenta

• Danielz
                  Bodyweb member
                  • Nov 2006
                  • 666
                  • 9
                  • 6
                  • Caserta
                  • Send PM

Comunque mi scuso ancora per l'off Topic colossale....
                  Il thread è davvero interessante comunque, uno dei pochi che ho letto da cima a fondo...anche il fatto di condividere pareri sui libri ci porta magari a non prendere una cantonata poi nell'acquisto e in questo senso il pdf ed emule sono una manna dal cielo....comunque potete trovare anche qualche articoletto interessante sul mulo :

1_Periodiziation bible
                  2_periodizzazione il modello del prof Tudor Bompa
                  3_Biomechanics o Biomeccanica
                  4_3x3 Powerlifting routine (dovrebbe essere il 3x3 di Korte ma non sono sicuro)
                  5_Medxonline train method of arthur Jones
                  6_Joe Weider bodybuilding system
                  7_Vince Gironda legend and Myth
                  8_digitando Culturismo esce fuori qualcosa ma non saprei cosa sia
                  9_Digitando Bench press deadlift e squat anche qui esce fuori qualcosa
                  10_Anche digitando Forza esce fuori qualcosa
                  11_Ironman (vari numeri)
                  12_Secret to peak performance
                  13_Power factor training

Poi per chi sà lo spagnolo......... :

1_Zatsiorsky treinamento de forca
                  2_treinamento de forca cosciente Bompa

Gli altri bene o male li avete citati tutti, scusate ma non ho trovato nient'altro...
                  Questi sono i reply utili in questo genere di thread

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

I libri migliori purtroppo sono in iglese e non credo che verranno mai tradotti anche perchè vanno incontro ad un pubblico di nicchia, non alla maggioranza.
                    Non credo che alla gente interessi molto di Vladimir Zatsiorsky....meglio un bel libro dal titolo "Perdi grasso, costruisci massa, diventa ricco e tromba come un riccio con 5 semplici mosse"

Commenta

• Metalzone
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1335
                      • 39
                      • 27
                      • Provincia di Napoli
                      • Send PM

Ti ringrazio heavy duty per le tue info...ma non meriti il mr perchè ci hai definito minchioni!

A noi interessa il bodybuilding quindi ci interessa anche Zatsiorsky...le parole a senso non ci fanno effetto!
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Il minchioni era ironico naturalmente ....Cosi come la frase "conosco l'autore perfetto ma non lo dico a voi...ecc..."..la classica frase da Bar......
                        C'è anche Heavy Duty Nutrition e long term-intensity result.
                        Non ho trovato altro che non sia stato già citato
                        Last edited by Ospite; 09-06-2007, 20:54:45.

Commenta

• Metalzone
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1335
                          • 39
                          • 27
                          • Provincia di Napoli
                          • Send PM

Se è così grazie per il tuo contributo...continua così

p.s. beccatevi questa...la maggior parte di voi la conosce già!
                          File Allegati

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

william kraemer
                            Dottore in Scienze Motorie
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• Metalzone
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 1335
                              • 39
                              • 27
                              • Provincia di Napoli
                              • Send PM

Chi è sto william kraemer?

Commenta

• Spartacus88
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2007
                                • 521
                                • 37
                                • 6
                                • Send PM

Ragazzi alla voce "breve testo educazione fisica"ho scaricato un libro che potrebbe interessarci un po forse???provate cmq anche perchè io adesso sto sotto esame e non ho propio il tempo di leggerlo....Approposito come appena mi tolgo l'esame d'avanti mi propongo di mettere su emule "la scien del natural body building"e i primi dieci numeri di olimpians in pdf
                                Last edited by Spartacus88; 10-06-2007, 20:34:09.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X