If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
direi di no. Fai un salto, all'atterraggio il pavimento ondeggia? Riesci ad accostare il rack ad un muro portante piuttosto che nel centro della casa? che superficie ha la base del rack?
Se chiedi a qualche ingegnere edile stai più tranquillo, ma dovresti andar liscio comunque!
direi di no. Fai un salto, all'atterraggio il pavimento ondeggia? Riesci ad accostare il rack ad un muro portante piuttosto che nel centro della casa? che superficie ha la base del rack?
Se chiedi a qualche ingegnere edile stai più tranquillo, ma dovresti andar liscio comunque!
Grazie x l'unica risposta utile, Yashiro...Ad ogni modo, sì, il pavimento vibra se si corre o salta. POtrei sistemare il rack vicino a un muro portante senza problemi. La superficie d'appoggio è di circa 2 mq...io credo ke nn ci sarebbero problemi (nella cucina sono state organizzate cene con + di 20 persone, x quanto ne so!)...ma nel dubbio seppur remoto di conseguenze letali tempo ke finirò x iscrivermi in una palestra da 2 soldi...
Ma guardando il piano dal sotto riesci a vedere che travi ci sono?in che condizioni sono e a che distanza?
Nonchè i travetti perpendicolari che costituiscono il piano stesso?
Io mi alleno in una casa di campagna,e tra un pavimento poco sicuro e l'umidità del piano terra o scelto l'umidità..
Non hai la possibilità di trovare un piccolo spazio a terra?almeno non ci pensi più e ti alleni tranquillo..
Comunque dubito che per 300kg se ti metti in un angolo vicino a muri portanti ci siano problemi,magari evita di mollare a terra il bil o i manubri carichi e evita i Jumps e similari..
Il problema è che quella sensazione di elasticità del pavimento non è bella da sentire.
Grazie BigTime...in realtà mi è impossibile allenarmi a pianterreno...mi sa ke ripiegherò su di una squallida palestra priva di spekki e con lukketti e catene vicino ai manubri (non skerzo!), tra l'altro aperta solo dalle 16:00 alle 20:00...sob!!!
figurati, eh mi spiace..magari se trovi uno che se ne intende fagli fare un sopraluogo e ti dice se è fattibile o meno..
Cmq ti ripeto che è difficile che per 300kg ci siano problemi,è come se con 5 persone vicine ti crolla il pavimento..magari vibrazioni eccessive..ma non so perchè non è il mio campo quindi non vorrei dire cazzate
Grazie x l'unica risposta utile, Yashiro...Ad ogni modo, sì, il pavimento vibra se si corre o salta. POtrei sistemare il rack vicino a un muro portante senza problemi. La superficie d'appoggio è di circa 2 mq...io credo ke nn ci sarebbero problemi (nella cucina sono state organizzate cene con + di 20 persone, x quanto ne so!)...ma nel dubbio seppur remoto di conseguenze letali tempo ke finirò x iscrivermi in una palestra da 2 soldi...
No dai, vai tranquillo! In fondo se son 2mq di superficie il pavimento dovrebbe avere difficoltà a tenere 150 kg per mq, che son due persone vicine! puoi stare più che sicuro, come diceva bigtime non caricare 200 kg e mollarli di botto da 1 metro d'altezza. Per il resto puoi andare tranquillissimo, non hai idea a conti fatti di quanto può pesare la mobilia di una casa! Se hai un armadio grande in legno massello strapieno di piatti ad esempio passi tranquillamente i 7 quintali, e quello sta lì per decenni.... Se la casa vecchia o nuova che sia è comunque solida (niente crepe, infiltrazioni, sfoghi pesanti d'umidità o calcinacci profondi) puoi anche farci le push press con un quintale.
Grazie BigTime...in realtà mi è impossibile allenarmi a pianterreno...mi sa ke ripiegherò su di una squallida palestra priva di spekki e con lukketti e catene vicino ai manubri (non skerzo!), tra l'altro aperta solo dalle 16:00 alle 20:00...sob!!!
Nooo la casa non ha prezzo! Certo che una palestra con lucchetti e catene fa molto true metal! Tipo le bettole fatiscenti con le catene che penzolano dal soffitto, cemento nudo a terra e scintille che volano da tutte le parti! Chi non vorrebbe una palestra così?
Non c'è scritto molto sui materiali né profili usati, comunque direi che 300 kg dovrebbe reggerli tranquillamente (sempre statici, cioè non "lanciandoci" 3 quintali... ).
Ragazzi ufficialmente ho iniziato a costruire la lat machine da attaccare al rack!
Oggi ho preso tutte le misure e ho studiato le soluzioni migliori, prima ho tagliato i primi pezzi, in settimana forerò dove necessario (il trapano era occupato) e col tempo finirò la lat!
Ragazzi ufficialmente ho iniziato a costruire la lat machine da attaccare al rack!
Oggi ho preso tutte le misure e ho studiato le soluzioni migliori, prima ho tagliato i primi pezzi, in settimana forerò dove necessario (il trapano era occupato) e col tempo finirò la lat!
ah,bene,tienici aggiornati passo x passo,anche fotograficamente permettendo.
facci un bell'articolo.
poi col tempo....vorrai dire...
NEL TEMPOOOOOHHHH......
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta