il cedimento una stronzata ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Max ma chettefrega? tu cresci pure dietro il bancone da tabaccaio alzando stecche di marlboro...
    a proposito come stai messo?

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

io uno col kawa non lo ascolterei ahahahah

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

c'è un anima pia che mi mette in coda un file su emule e poi me lo manda vi8a mail?..son 40 mega e non mi scarica un ***** qui...son 4 giorni che ho il pc acceso e ho scaricato 8 mega..forse tra 6 mesi becco sto file..arrghhhh...

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
          Max ma chettefrega? tu cresci pure dietro il bancone da tabaccaio alzando stecche di marlboro...
          a proposito come stai messo?
          Sto migliorando rispetto a prima. Quanto, sarete voi a dirmelo, nel momento in cui postero' le foto (non ho ancora deciso quando, vorrei acquistare una forma decente, anche se sicuramente perdo tempo cercando il pelo nell'uovo...).

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            c'è un anima pia che mi mette in coda un file su emule e poi me lo manda vi8a mail?..son 40 mega e non mi scarica un ***** qui...son 4 giorni che ho il pc acceso e ho scaricato 8 mega..forse tra 6 mesi becco sto file..arrghhhh...
            Parliamone in sezione Trash.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

/////////////////////

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

grazie..ok.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Facevo per scherzare, naturalmente...
                Ma ora mi chiedo, visto che non dubito ne' posso dubitare di cio' che dici, anzi sono convinto di aver appreso qualcosa di nuovo... il SNC si allena a sua volta o quest'ultimo cedera' sempre prima del muscolo, rendendo vana quella ripetizione in piu' dell'esempio di prima !? Inoltre in linea di massima e' simile per tutti !? Mi sembrano considerazioni non di poco conto.

Bye
                bella domanda, cmq il snc penso da quanto letto che si frigga prima del muscolo..................

e cmq per aumentare la forza a livello del snc ci volgiono almeno due stimoli settimanali incompatibili con l allenamento per l ipertrofia natural.........due volte a week si allena coleman per intenderci.....

QUindi tirare a cedimento e stressare il snc non sembra cosi utile......anzi

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

coleman si allena 2 volte a settimana? due volte al giorno vorrai dire...

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

dubito che coleman si alleni due volte per week!!
                    edito:
                    forse intende che fa 2 volte a week tutti i gruppi!

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

natural?

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Sto migliorando rispetto a prima. Quanto, sarete voi a dirmelo, nel momento in cui postero' le foto (non ho ancora deciso quando, vorrei acquistare una forma decente, anche se sicuramente perdo tempo cercando il pelo nell'uovo...).

Bye

vai maaaaaaaaaax spacca tutto!!!!

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

mi hanno detto che coleman ha voluto perdere apposto l'olympia quest'anno con Cutler per non doversi confrontare come vincitore il prossimo anno col fratello di alberto..
                          PS:ma davvero c'è gente che crede alla balla dei 2 allenamenti a settimana da 20 minuti dei pro? Lo stesso mentzer (di cui come ha detto Nocerino son state travisate le parole) era buttato in palestra piu' di tutti noi messi assieme.

Commenta

• Powerfull
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 926
                            • 37
                            • 23
                            • Send PM

Visto che non sono un dottore non mi permetto di parlare in termini medici ma riporto la mia esperienza.
                            Con il cedimento sono cresciuto, con 2 allenamenti settimanali ho continuato a crescere.
                            Conosco i concetti di cui parla Achilles, ma la pratica si sà... frega la....

E non venitemi a dire che sono un fenomeno o un dopato.... quì di fenomeni cè ne sono... ma io non faccio parte di quelli!!!

P.S. quest' anno mi allenerò mantenedo sempre un certo buffer, ma non perchè mi sono stancato del cedimento o di altro, ma solo perchè vale la pena di fare esperienza! Mi piace poter dire che una certa cosa non funziona o funziona solo dopo aver provato. Certo, escludo a priori le stronzate,compreso quelle che io stesso ho fatto!
                            sigpic
                            A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

dobbiamo chiarire.... , direbbe l' uomo chiamato Maurox.... , anche qui

il cedimento va precisato :

1. cedimento nella serie
                              2. cedimento nella seduta

1. in questo caso il peso si ferma solo perchè non hai più fibre attive in numero sufficiente per sollevarlo ma non vuol dire affatto che tutte le fibre siano state lavorate a dovere ; in genere una serie a cedimento lavora un 20 % circa di fibre di un muscolo , vedi la legge del "tutto o nulla" .
                              Se uno si fermasse ad una o poche serie rinuncerebbe a gran parte dello sviluppo potenziale del muscolo in termini di massa .

2. in quest' altro caso invece il muscolo viene lavorato in buona % anche se le singole serie non sono a cedimento ( cmq bisogna andarci abbastanza vicino ) in quanto non si aspetta di essere rimasti senza più fibre attive ma ci si ferma un pò prima .

Qual ' è la via migliore ?

Dipende dalle capacità di recupero di ciascuno ; io da vecchio BBer sono per il cedimento nelle singole serie e nella seduta contemporaneamente

Se uno però si accorge di non recuperare un allenamento del genere può utilmente ricercare il cedimento nella seduta attraverso un numero di serie maggiore fatte con un certo margine dal cedimento ; in questo caso il volume diventa il fattore allenante

L ' errore che molti commettono passando all ' allenamento con buffer è quello di tenere un volume basso e in questo modo calano di massa ; se si evita il cedimento bisogna puntare su un volume più alto altrimenti cos' è che fa crescere il muscolo ?

Risposta : nulla !
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 5326
                                • 133
                                • 122
                                • maryland
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                dobbiamo chiarire.... , direbbe l' uomo chiamato Maurox.... , anche qui

il cedimento va precisato :

1. cedimento nella serie
                                2. cedimento nella seduta

1. in questo caso il peso si ferma solo perchè non hai più fibre attive in numero sufficiente per sollevarlo ma non vuol dire affatto che tutte le fibre siano state lavorate a dovere ; in genere una serie a cedimento lavora un 20 % circa di fibre di un muscolo , vedi la legge del "tutto o nulla" .
                                Se uno si fermasse ad una o poche serie rinuncerebbe a gran parte dello sviluppo potenziale del muscolo in termini di massa .

2. in quest' altro caso invece il muscolo viene lavorato in buona % anche se le singole serie non sono a cedimento ( cmq bisogna andarci abbastanza vicino ) in quanto non si aspetta di essere rimasti senza più fibre attive ma ci si ferma un pò prima .

Qual ' è la via migliore ?

Dipende dalle capacità di recupero di ciascuno ; io da vecchio BBer sono per il cedimento nelle singole serie e nella seduta contemporaneamente

Se uno però si accorge di non recuperare un allenamento del genere può utilmente ricercare il cedimento nella seduta attraverso un numero di serie maggiore fatte con un certo margine dal cedimento ; in questo caso il volume diventa il fattore allenante

L ' errore che molti commettono passando all ' allenamento con buffer è quello di tenere un volume basso e in questo modo calano di massa ; se si evita il cedimento bisogna puntare su un volume più alto altrimenti cos' è che fa crescere il muscolo ?

Risposta : nulla !
                                Il metodo che amo più come allenamento è questo:

1)volume medio 8-12 set per muscolo
                                2) alcune serie a cedimento altre no....io spingo tentando di fermarmi a 1 rep dal cedimento ma a volte capita di cedere
                                3)metà o 2\3 dell allenamento a 6-8 reps pesanti metà allenamento o 1\3 a 12-15 reps

Un po come direbbe master wallace a piramidali inversi......la csao che sottolineo è che un allenamento deve comprendere anche l ipertrofia sarcoplasmatica non solo quella miofibrillare.....

La cosa importante è cercare sempre di aumentare i carichi !

In caso di stallo si passa a un protocollo di forza che preveda alta frequenza e alti pesi e basso volume....tipo bill starr....

______________________________________________--

Per esempio guardate parecchi video dei pro.....tirano parecchio ma non tutte le serie a cedimento e molti fanno serie pesanti e poi pompaggio.....vedi levrone....
                                Certo sotto aas hanno volume e frequenza maggiori.........da natural almeno 5 gg di supercompensazione secondo gli studi sui danni da eccentrica ci vogliono.....
                                Riguardo al volume oggi coleman e soci stanno tutti su 12-20 set a gruppo.......se levrone si spara 12 serie per i tricep penso che un natural con 8 set circa è a posto.....

Commenta

Working...
                                X