nn sai qnt ti invidio x il fatto della palestra vekkio stile...prima ank io andavo in una cosi ma l'hanno kiusa e m sn dovuto trasferire in una diciamo piu commerciale
Scheda di Forza attuale
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza MessaggioI 220 torneranno a breve...ancora con lo stacco devo tornare a regime...sono ancora sui 205kg senza cinta...il problema è la presa che ha perso forza specie dopo che mi sono slogato il pollice sinistro....
Infatti adesso gli hang clean + push press li allenerò dinamici e comunque sono pochi perchè non mi aiuto con le gambe...i push press pesanti li farò il mercoledi
Verrebbe na cosa del genere:
PROGRAMMA A
_Stacco da terra
_Panca 45°
_DIP
_Rematore\Pulley\Rematore manubrio
_Addome
PROGRAMMA B
_Push Press
_Trazioni a contrasto
_GM
_French Press
_Curl
_Addome
PROGRAMMA C
_Squat dinamico
_Hang clean dinamico
_Panca stretta
_Curl bilancere
Grosso modo il programma adesso è questo...anche se comunque vado molto in base a come recupero...però i fondamentali rimangono cosi...
Adesso il peso è di 84-85kg per 177kg...addome in vista anche se con un po' di grasso...21 anni...mi alleno da 7 anni circa...
Ah dimenticavo che il nuovo PR di Distensioni in piedi è 100kg fatti ieri...
Commenta
-
-
scusami ma insisto che le tue schede non hanno ne testa ne piedi, sono prive di logica e di consequenza prive di produttività.
1)Es. alleni troppo volte in una settimana i gruppi base petto schiena spalle e gambe.
2)Es. la seduta (C) associ un esercizio base come lo squat a un esercizio di potenza come Hang clean ,sono due esercizi che assieme non possono stare assolutamente.
una domanda: ai mai leto quelche libro di esercici e anatomia?,
oppure scienza dell'allenamento o qualcos'altro?
leggili ti risparmierai qualche infortuneo e magari avrai ancora qualche risultato in piu
Commenta
-
-
io ad esempio sono alto 1,69 e il peso attuale e di 83 kg con il 10/12%di grasso(sono totalmente natural)
prima di iniziare questa disciplina facevo box e pesavo 65 kg (ossatura pesante polso 19,5)
i poco piu di 4 anni ed esattamente 4 mesi fa sono riuscito a pesare 97 kg con percentuale di grasso 15% media,
ile mie alzate sono state nell'arco del cammino:
panca piana 130 kg (4 rpt)=ripetizioni
panca inclinata 100 kg 5 rpt
lento impiedi avanti 95 kg 5 rpt
rematore bil. a 90° 110 kg 6 rpt
stacco +girate 100 kg 5 rpt
squat sotto il parallelo 165 kg 4 rpt
stacco presa normale 165 5 rpt
croci su piana 40 a manubrio 8 rpt
e cosi via
Commenta
-
-
Mah...li alleno spesso al momento perchè riesco a recuperare abbastanza in fretta e sto provando a vedere se aumentando la frequenza di allenamento di certi gruppi miglioro...poi comunque non mi alleno a cedimento quindi non credo di stressare troppo il SNC.
Di squat sono arrivato a 175kg...attualmente sto facendo i GM come esercizio pesante e lo squat dinamico con un 8x2x115-120kg con 30" di recupero quindi non so esattamente il massimale che comunque farò a breve.
Comunque per risponderti:
1)Li alleno spesso ma con esercizi diversi,piani diversi,e con scopi diversi
2)Nel programma C sia lo squat che gli hang clean sono alzate fatte dinamiche...quindi ci stanno insieme...se lo squat fosse stato massimale ok ma è dinamico.
Leggere ho letto molti libri...ma alla fine mi documento su programmi di forza...provo aggiungo..vario...e mi diverto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza MessaggioDi piana sono arrivato a 160kg circa...poi sono passato alla 45° perchè non essendo un PL ho più interesse ad avere spalle forti...e le distensioni a 45° sono buone come complementare ai push press...comunque ogni tanto la rifaccio e comunque di panca stretta con bilancere angolato faccio oltre 130kg...quindi credo di essere sui 140kg...ma è più un perdere tempo per riapprendere il movimento...che altro...altrimenti nel giro di qualche settimana 150kg li faccio tranquilli.
Per il resto ho provato anche i manubri ma mi sono fermato con un 2x5x50kg a manubrio portandoli in posizione da solo...solo che essendo manubri componibili e non a vite non mi fido molto a farli come esercizio principale quindi poi sono tornato alla 45°.
ah.....cmq sei mooooolto forte
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioe io che pensando che aumentando l'inclinazione della panca si andava a colpire maggiormente le spalle...bah
ah.....cmq sei mooooolto forte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggioio ad esempio sono alto 1,69 e il peso attuale e di 83 kg con il 10/12%di grasso(sono totalmente natural)
prima di iniziare questa disciplina facevo box e pesavo 65 kg (ossatura pesante polso 19,5)
i poco piu di 4 anni ed esattamente 4 mesi fa sono riuscito a pesare 97 kg con percentuale di grasso 15% media,
e cosi via
Dico sul serio...sono sempre aperto alle critiche e se posso trarne vantaggi...meglio per me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggioio ad esempio sono alto 1,69 e il peso attuale e di 83 kg con il 10/12%di grasso(sono totalmente natural)
e cosi via
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioinfatti è quello che ha detto.
come al solito direi
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
si ok....poi bisogna vedere anche l'esecuzione però....e li possono cambiare anche di molti kg
cmq io, che vabbè sono una pippa, me le sogno!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiosi ok....poi bisogna vedere anche l'esecuzione però....e li possono cambiare anche di molti kg
cmq io, che vabbè sono una pippa, me le sogno!!!
Commenta
-
-
roccia come hai raggiunto sti carichi?
fai spesso cicli di forza?Originariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggioroccia come hai raggiunto sti carichi?
fai spesso cicli di forza?
Commenta
-
Commenta