Mioddio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...messa su "carta" io la vedrei così...
Giorno A
trazioni presa inversa stretta 2x max 120" rec
lento con bil in piedi 2x 12 120" rec
distensione panca oriz bil 2x 12 120" rec
rematore con bil 2x 12 120" rec
dip alle parallele 2x max 120" rec
curl con bil in piedi 2x 12 120" rec
crunches a terra 4x max 60" rec
Giorno B
Squat libero 2x12 120" rec
Leg press 2x12 120" rec
Stacco g tese 2x12 120" rec
Leg curl 2x12 120" rec
Calf press 2x12 120" rec
Calf machine 2x12 120" rec
Alzata gambe 4x max 60" recOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioMmh, quindi solo due sedute a settimana più l'aerobica.. ma ripetizioni così alte? Avevo capito basse inizialmente
...e anche nel contesto delle 12 ripetizioni ti sconsiglio di tirare "alla morte"...lavora curando bene l'esecuzione e concentrandoti sulla contrazione muscolare...non devi massacrare il muscolo visto che poi ti alimenti per dimagrire (...e quindi creando un deficit calorico...) altrimenti poi invece che supercompensare bruci massa magra! Devi allenarti per cercare di perdere meno muscolo possibile mentre cerchi di smaltire più grasso possibile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...no no...io non ho mai parlato di ripetizioni basse...poi, a mio parere, è inutile farti lavorare con carichi pesanti se segui una dieta per perdere peso...
...e anche nel contesto delle 12 ripetizioni ti sconsiglio di tirare "alla morte"...lavora curando bene l'esecuzione e concentrandoti sulla contrazione muscolare...non devi massacrare il muscolo visto che poi ti alimenti per dimagrire (...e quindi creando un deficit calorico...) altrimendi poi invece che supercompensare bruci massa magra! Devi allenarti per cercare di perdere meno muscolo possibile mentre cerchi di smaltire più grasso possibile...Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioAh ho capito, quindi non devo stressare per stimolare la crescita, ma solo lavorarlo per ''pomparlo'' in pratica, mentre attacco il grasso con l'aerobica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...esatto!Ok, ora vedo se mollarlo subito o fare le utlime due settimane
Grazie infiniteOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioQuindi se voglio pulire devo abbandonare immediatamente l'allenamento attuale che è un ibrido forza\ipertrofiaOk, ora vedo se mollarlo subito o fare le utlime due settimane
Grazie infinite
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...messa su "carta" io la vedrei così...
Giorno A
trazioni presa inversa stretta 2x max 120" rec
lento con bil in piedi 2x 12 120" rec
distensione panca oriz bil 2x 12 120" rec
rematore con bil 2x 12 120" rec
dip alle parallele 2x max 120" rec
curl con bil in piedi 2x 12 120" rec
crunches a terra 4x max 60" rec
Giorno B
Squat libero 2x12 120" rec
Leg press 2x12 120" rec
Stacco g tese 2x12 120" rec
Leg curl 2x12 120" rec
Calf press 2x12 120" rec
Calf machine 2x12 120" rec
Alzata gambe 4x max 60" rec
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
ho capito l approccio mi piace ma lo vedrei meglio sulle 8-10 reps sempre a buffer..
...è che io le 12 le vedo buone per quelle esecuzioni da manuale con movimento fluido e continuo...quando dalla nona in poi avverti quel bruciore che ti fa sentire sì che stai lavorando...ma non ti inficia l'esecuzione dell'esercizio...i tendini manco senti che esistono: solo una sinfonia di fibre muscolari...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...sei fissato con 'sto...tampone!
...è che io le 12 le vedo buone per quelle esecuzioni da manuale con movimento fluido e continuo...quando dalla nona in poi avverti quel bruciore che ti fa sentire sì che stai lavorando...ma non ti inficia l'esecuzione dell'esercizio...i tendini manco senti che esistono: solo una sinfonia di fibre muscolari...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocerto pluton...e qui che bisonga essere capaci di allenarsi pero'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...quanto è vero...però queste cose dovrebbero insegnarle appena afferi in mano la coppia di manubri da 4...invece...ma vabbè...circa questo argomento ce ne sarebbe da andare OT per un centinaio di pagine!
per questo io ho imparato a non dare per scontato diverse cose
Sono veramtne in pochi che sentono il muscolo ma ci siamo capiti bro'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocerto pluton...e qui che bisonga essere capaci di allenarsi pero'..Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
ti alleni da troppo poco secondo me,e i risultati ne sn una conferma,per poter affrontare determinate ruotine a mio avviso..
Ci vogliono anni per conoscere se stessi e per imparare esecuzioni e isolare i muscoli...
Dal mio punto di vista un istruttore che ti fa prendere tutto sto grasso non e' in grado di insegnarti neppure esecuzioni corrette...
Non e' una critica,ci siamo passati tutti...
Mi raccomando cmq dieta-cardio-allenamento e ti trasformerai del giro di pochi mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioti alleni da troppo poco secondo me,e i risultati ne sn una conferma,per poter affrontare determinate ruotine a mio avviso..
Ci vogliono anni per conoscere se stessi e per imparare esecuzioni e isolare i muscoli...
Dal mio punto di vista un istruttore che ti fa prendere tutto sto grasso non e' in grado di insegnarti neppure esecuzioni corrette...
Non e' una critica,ci siamo passati tutti...
Mi raccomando cmq dieta-cardio-allenamento e ti trasformerai del giro di pochi mesi.
Grazie, speriamo beneOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
Commenta