Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
Mioddio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioDorian secondo te il posare aiuta nel tempo a "sentire" il muscolo? Mi sto rendendo conto che è maledettamente difficile riuscire a sentire il muscolo, è vero che sono ancora neofita però è un qualcosa su cui mi impegnerò alla morte nei prossimi mesi/anni. All'inzio davo per scontato che contraendo si "sentisse", poi recentemente ho iniziato a sentire davvero un paio di muscoli e tutto è diventato più palese... mi riferisco al fatto che adesso mi rendo conto che la maggior parte dei muscoli del mio corpo li contraggo e li utilizzo senza sentirli davvero nel vero senso del termine.
Commenta
-
-
...per imparare a sentire il muscolo è molto utile abbassare i carichi...farsi insegnare bene come si fanno gli esercizi e provarli di fronte ad uno specchio concentrandosi bene sul muscolo "bersaglio"...in assenza di un istruttore valido seganlerei due testi fondamentali per imparare bene gli esercizi:
"Chinesiologia applicata per Fitness e Body Building" di Andrea Umili
e
"Tutto quello che dovete sapere sulla corretta tecnica di allenamento con i pesi" di
Stuart Mc Robert
Commenta
-
-
Grazie Plutone. Mi sono imposto di dedicare tantissima attenzione a questo aspetto ed ogni lettura non può che dare spunti di riflessione.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioGrazie Plutone. Mi sono imposto di dedicare tantissima attenzione a questo aspetto ed ogni lettura non può che dare spunti di riflessione.
Commenta
-
-
Stavo pensando.. non c'è modo difare la scheda che mi avete proposto ma in 3 giorni di allenamento? non credo resisterei allenandomi solo due volte a settimanaOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioStavo pensando.. non c'è modo difare la scheda che mi avete proposto ma in 3 giorni di allenamento? non credo resisterei allenandomi solo due volte a settimana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioDorian secondo te il posare aiuta nel tempo a "sentire" il muscolo? Mi sto rendendo conto che è maledettamente difficile riuscire a sentire il muscolo, è vero che sono ancora neofita però è un qualcosa su cui mi impegnerò alla morte nei prossimi mesi/anni. All'inzio davo per scontato che contraendo si "sentisse", poi recentemente ho iniziato a sentire davvero un paio di muscoli e tutto è diventato più palese... mi riferisco al fatto che adesso mi rendo conto che la maggior parte dei muscoli del mio corpo li contraggo e li utilizzo senza sentirli davvero nel vero senso del termine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...fatta su tre giorni perderebbe quella che è la sua "filosofia" di fondo...ovvero quella di creare meno stress possibile lasciando ampio margine per il recupero...abbi fede...o per lo meno prova...
La inizio subito interrompendo quella che sto facendo, non ha senso andare avanti così a fare un lavoro di forza e ipertrofia con la testa che pensa a quando toglierò un pò di pelle grossa, ho tempo per ricrescere.
Un'ultima domanda, devo basarmi sulla bilancia? O solo specchio?Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioOk, allora seguo la scheda così come me l'avete data,con aerobica e tutto, l'alimentazione la lascio immutata, e vediamo un pò.
La inizio subito interrompendo quella che sto facendo, non ha senso andare avanti così a fare un lavoro di forza e ipertrofia con la testa che pensa a quando toglierò un pò di pelle grossa, ho tempo per ricrescere.
Un'ultima domanda, devo basarmi sulla bilancia? O solo specchio?
Commenta
-
-
Mi sono stampato la scheda per domani.
Devo stampare il programma alimentare da mettere in bacheca in cucina, correggetemi se ho capito male.
La dieta è quella postata qualche pagina indietro, a parte le regolazioni del tipo + carbo con pesi, meno - con l'aerobica, presumo vada bene.
Lunedì: Allenamento come stabilito + 20min cardio postwo
Martedì: Cardio in casa, 45 min con bcaa
Mercoledì: Riposo e zero carbo (?)
Giovedì: Aerobica in casa 45 min con bcaa
Venerdì: Allenamento come stabilito + 20 min cardio postwo
Sabato: Riposo con eventuale sgarro
Domenica: Alimentazione regolare e riposoOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...beh...entrambi...meglio se a guardarti poi fosse qualcuno un minimo competente ed oggettivo...è difficile valutare sè stessi in maniera oggettiva...un giorno ti vedi bene...la sera stessa ti sembri uno straccio...Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioMi sono stampato la scheda per domani.
Devo stampare il programma alimentare da mettere in bacheca in cucina, correggetemi se ho capito male.
La dieta è quella postata qualche pagina indietro, a parte le regolazioni del tipo + carbo con pesi, meno - con l'aerobica, presumo vada bene.
Lunedì: Allenamento come stabilito + 20min cardio postwo
Martedì: Cardio in casa, 45 min con bcaa
Mercoledì: Riposo e zero carbo (?)
Giovedì: Aerobica in casa 45 min con bcaa
Venerdì: Allenamento come stabilito + 20 min cardio postwo
Sabato: Riposo con eventuale sgarro
Domenica: Alimentazione regolare e riposo
...esempio buttato a caso tanto per farti capire...
giorno di pesi: 150 gr di carbo al dì
giorni aero: 100 gr di carbo al dì
giorni "scarico": 50 gr di carbo al dì
...ma queste sono valutazioni (...quelle sulle quantità...) che puoi fare tu o chi sa in che modo reagisce il tuo corpo ai carbo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggiomercoledì e sabato scarico di carbo...ma non necessariamente a zero...domenica giorno di sgarro...
...esempio buttato a caso tanto per farti capire...
giorno di pesi: 150 gr di carbo al dì
giorni aero: 100 gr di carbo al dì
giorni "scarico": 50 gr di carbo al dì
...ma queste sono valutazioni (...quelle sulle quantità...) che puoi fare tu o chi sa in che modo reagisce il tuo corpo ai carbo...Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
Commenta