Mioddio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    ti alleni da troppo poco secondo me,e i risultati ne sn una conferma,per poter affrontare determinate ruotine a mio avviso..
    Ci vogliono anni per conoscere se stessi e per imparare esecuzioni e isolare i muscoli...
    Dal mio punto di vista un istruttore che ti fa prendere tutto sto grasso non e' in grado di insegnarti neppure esecuzioni corrette...
    Non e' una critica,ci siamo passati tutti...
    Mi raccomando cmq dieta-cardio-allenamento e ti trasformerai del giro di pochi mesi.
    Dorian secondo te il posare aiuta nel tempo a "sentire" il muscolo? Mi sto rendendo conto che è maledettamente difficile riuscire a sentire il muscolo, è vero che sono ancora neofita però è un qualcosa su cui mi impegnerò alla morte nei prossimi mesi/anni. All'inzio davo per scontato che contraendo si "sentisse", poi recentemente ho iniziato a sentire davvero un paio di muscoli e tutto è diventato più palese... mi riferisco al fatto che adesso mi rendo conto che la maggior parte dei muscoli del mio corpo li contraggo e li utilizzo senza sentirli davvero nel vero senso del termine.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Dorian secondo te il posare aiuta nel tempo a "sentire" il muscolo? Mi sto rendendo conto che è maledettamente difficile riuscire a sentire il muscolo, è vero che sono ancora neofita però è un qualcosa su cui mi impegnerò alla morte nei prossimi mesi/anni. All'inzio davo per scontato che contraendo si "sentisse", poi recentemente ho iniziato a sentire davvero un paio di muscoli e tutto è diventato più palese... mi riferisco al fatto che adesso mi rendo conto che la maggior parte dei muscoli del mio corpo li contraggo e li utilizzo senza sentirli davvero nel vero senso del termine.
      Posare aiuta molto, tutto vero

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

...per imparare a sentire il muscolo è molto utile abbassare i carichi...farsi insegnare bene come si fanno gli esercizi e provarli di fronte ad uno specchio concentrandosi bene sul muscolo "bersaglio"...in assenza di un istruttore valido seganlerei due testi fondamentali per imparare bene gli esercizi:

"Chinesiologia applicata per Fitness e Body Building" di Andrea Umili

e

"Tutto quello che dovete sapere sulla corretta tecnica di allenamento con i pesi" di
        Stuart Mc Robert

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Grazie Plutone. Mi sono imposto di dedicare tantissima attenzione a questo aspetto ed ogni lettura non può che dare spunti di riflessione.
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Grazie Plutone. Mi sono imposto di dedicare tantissima attenzione a questo aspetto ed ogni lettura non può che dare spunti di riflessione.
            ...fai molto bene...è un aspetto fondamentale molto spesso trascurato...buona lettura!

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • ...in via Zarah a Milanoh...
              • Send PM

Stavo pensando.. non c'è modo difare la scheda che mi avete proposto ma in 3 giorni di allenamento? non credo resisterei allenandomi solo due volte a settimana
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Plutone
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 3871
                • 339
                • 264
                • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                Stavo pensando.. non c'è modo difare la scheda che mi avete proposto ma in 3 giorni di allenamento? non credo resisterei allenandomi solo due volte a settimana
                ...fatta su tre giorni perderebbe quella che è la sua "filosofia" di fondo...ovvero quella di creare meno stress possibile lasciando ampio margine per il recupero...abbi fede...o per lo meno prova...

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

posare secondo me è importantissimo... però è anche ovvio che per riuscire a posare in una certa maniera devi comunque avere una base muscolare ... che ti permette di essere padrone di quel determinante muscolo... esempio... tempo fa non riuscivo ad intostare solo e soltanto il tricipite... era fermo... il bicipte si muoveva e si contraeva mentre il tricipite no ... adesso invece riesco a contrarre anche solo il tricipite... con il tempo riuscirai ad essere padrone di tutti i muscoli

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                    ...fatta su tre giorni perderebbe quella che è la sua "filosofia" di fondo...ovvero quella di creare meno stress possibile lasciando ampio margine per il recupero...abbi fede...o per lo meno prova...
                    Ok, allora seguo la scheda così come me l'avete data,con aerobica e tutto, l'alimentazione la lascio immutata, e vediamo un pò.
                    La inizio subito interrompendo quella che sto facendo, non ha senso andare avanti così a fare un lavoro di forza e ipertrofia con la testa che pensa a quando toglierò un pò di pelle grossa, ho tempo per ricrescere.
                    Un'ultima domanda, devo basarmi sulla bilancia? O solo specchio?

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Specchio

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

Ok, allora seguo la scheda così come me l'avete data,con aerobica e tutto, l'alimentazione la lascio immutata, e vediamo un pò.
                        La inizio subito interrompendo quella che sto facendo, non ha senso andare avanti così a fare un lavoro di forza e ipertrofia con la testa che pensa a quando toglierò un pò di pelle grossa, ho tempo per ricrescere.
                        Un'ultima domanda, devo basarmi sulla bilancia? O solo specchio?
                        ...beh...entrambi...meglio se a guardarti poi fosse qualcuno un minimo competente ed oggettivo...è difficile valutare sè stessi in maniera oggettiva...un giorno ti vedi bene...la sera stessa ti sembri uno straccio...

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Mi sono stampato la scheda per domani.
                          Devo stampare il programma alimentare da mettere in bacheca in cucina, correggetemi se ho capito male.

La dieta è quella postata qualche pagina indietro, a parte le regolazioni del tipo + carbo con pesi, meno - con l'aerobica, presumo vada bene.

Lunedì: Allenamento come stabilito + 20min cardio postwo

Martedì: Cardio in casa, 45 min con bcaa

Mercoledì: Riposo e zero carbo (?)

Giovedì: Aerobica in casa 45 min con bcaa

Venerdì: Allenamento come stabilito + 20 min cardio postwo

Sabato: Riposo con eventuale sgarro

Domenica: Alimentazione regolare e riposo

Commenta

• Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • Send PM

...beh...entrambi...meglio se a guardarti poi fosse qualcuno un minimo competente ed oggettivo...è difficile valutare sè stessi in maniera oggettiva...un giorno ti vedi bene...la sera stessa ti sembri uno straccio...
                            C'è mia madre che mi detesta da quando mi stanno stretti i maglioni e ho le cosce enormi, quindi può dirmi lei con imparzialità!

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

Mi sono stampato la scheda per domani.
                              Devo stampare il programma alimentare da mettere in bacheca in cucina, correggetemi se ho capito male.

La dieta è quella postata qualche pagina indietro, a parte le regolazioni del tipo + carbo con pesi, meno - con l'aerobica, presumo vada bene.

Lunedì: Allenamento come stabilito + 20min cardio postwo

Martedì: Cardio in casa, 45 min con bcaa

Mercoledì: Riposo e zero carbo (?)

Giovedì: Aerobica in casa 45 min con bcaa

Venerdì: Allenamento come stabilito + 20 min cardio postwo

Sabato: Riposo con eventuale sgarro

Domenica: Alimentazione regolare e riposo
                              mercoledì e sabato scarico di carbo...ma non necessariamente a zero...domenica giorno di sgarro...
                              ...esempio buttato a caso tanto per farti capire...
                              giorno di pesi: 150 gr di carbo al dì
                              giorni aero: 100 gr di carbo al dì
                              giorni "scarico": 50 gr di carbo al dì
                              ...ma queste sono valutazioni (...quelle sulle quantità...) che puoi fare tu o chi sa in che modo reagisce il tuo corpo ai carbo...

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

mercoledì e sabato scarico di carbo...ma non necessariamente a zero...domenica giorno di sgarro...
                                ...esempio buttato a caso tanto per farti capire...
                                giorno di pesi: 150 gr di carbo al dì
                                giorni aero: 100 gr di carbo al dì
                                giorni "scarico": 50 gr di carbo al dì
                                ...ma queste sono valutazioni (...quelle sulle quantità...) che puoi fare tu o chi sa in che modo reagisce il tuo corpo ai carbo...
                                Ah ho capito, vabè, siccome non sono neanche un grego con i valori nutrizionali degli alimenti a base di carboidrati, devo informarmi e regolarmi, le mie uniche fonti sono la pasta e i cereali + un frutto nello spuntino pomeridiano, quindi per regolarele dosi devo agire sulla pasta e sui fiocchi d'avena principalmente

Commenta

Working...
                                X