Come riconoscere un vero Talento Genetico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    in palestra da me ce ne sono. pippe ad alzare pesi, neanche conscono i concetti basilari ed hanno i ventri muscolari scolpiti e profondi che io mi sogno. certo non sono massosi, ma sono già scolpiti perchè magari hanno fatto 2 anni di calcetto e uno di nuoto.
    se non è genetica quella. certo sottosfruttata per il bb, ma è genetica. se magari si applicassero non dico per diventare un pro, ma magari a tenere lo stesso livello di dieta e allenamento che pratico io, tempo 2 anni e mi superano in toto.
    Eh, ne conosco qualcuno anch'io...
    Beati loro che dire...

PS: Phoenixxx nella terza foto in firma stai veramente da paura

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Eh, ne conosco qualcuno anch'io...
      Beati loro che dire...

PS: Phoenixxx nella terza foto in firma stai veramente da paura
      grazie e ringrazio le ombre

Commenta

• 3astro3
        Registered User
        • Sep 2008
        • 865
        • 59
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        A me Ronnie non è mai piaciuto, in nessuna era...

Già uno che ha uno spacco in mezzo agli addominali non so come faccia a vincere qualcosa... mah..
        constatazione da vero esperto

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

In effetti l'addome di Ronnie non era da Olympia, anche prima dello spanzamento. Mostruosi tutto il blocco spalle-braccia-petto e la schiena, e ovviamente le gambe e i glutei... ma quell'addome...

Nella finale del 1999 a fianco a Flex (addome perfetto, uno dei migliori di sempre IMHO) nonostante le masse non paragonabili (credo Ronnie gli desse già un 15-20 chili buoni) Flex faceva la sua porchissima figura...

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

In effetti l'addome di Ronnie non era da Olympia, anche prima dello spanzamento. Mostruosi tutto il blocco spalle-braccia-petto e la schiena, e ovviamente le gambe e i glutei... ma quell'addome...

Nella finale del 1999 a fianco a Flex (addome perfetto, uno dei migliori di sempre IMHO) nonostante le masse non paragonabili (credo Ronnie gli desse già un 15-20 chili buoni) Flex faceva la sua porchissima figura...

onestamente non so quanti abbiano "addomi da olympia" ormai

in ogni caso pur essendo anchessi importanti, a trapezi,polpacci e forma addominale non e mai stata data l'importanza di altri gruppi e questo sia all'olimpya che alla gara regionale che al bar.

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Sicuramente l'addome è molto sottovalutato in competizioni del livello dell'Olympia.
              Eppure, se ci pensate, è proprio uno dei parametri estetici (almeno a livello amatoriale/fitness e di gusto comune) più importante.

Non mi ricordo chi diceva: "L'addome è mezzo fisico..." (cit.)

Insomma, al di là del fatto che per raggiungere certe masse (pare) l'addome se ne va a puttane, è un peccato che sia tenuto sempre meno in considerazione. Va beh, non voglio innescare la solita polemica linee/eleganza vs. massa selvaggia, per carità... Ma i BB di un tempo l'addome lo avevano, eccome. Adesso sembra davvero un optional...

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Non mi ricordo chi diceva: "L'addome è mezzo fisico..." (cit.)
                sicuramente un pirla
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  sicuramente un pirla

Però se aggiungiamo all'addome, un petto bello pieno e ben separato, mi sa che ci arrivi sul serio a mezzo fisico

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio

Però se aggiungiamo all'addome, un petto bello pieno e ben separato, mi sa che ci arrivi sul serio a mezzo fisico

difficilmente si puo arrivare ad un buon petto senza avere delts,biceps,triceps ad un certo livello.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67257
                      • 2,995
                      • 2,680
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      A me Ronnie non è mai piaciuto, in nessuna era...

Già uno che ha uno spacco in mezzo agli addominali non so come faccia a vincere qualcosa... mah..
                      ma va a caga va' bigul
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        sicuramente un pirla
                        Pirla e se non ricordo male anche secco.
                        Aveva solo l'addome e lo sponsorizzava...

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

mi son letto un po' di post...

e mi sento di quotare i riferimenti di bestiolina sulla plicometria.

è vero che la plicomentrica è un parametro molto variabile da agenti esterni quali:

- plicometro
                          - mano che usa il plicometro
                          - programma che elabora i dati

ma se questi parametri son costanti, il dato è un ottimo riferimento...
                          perchè nello specchio ti guardi e ti vedi bene, l'addome è in vista, il peso cala.... e ti chiedi: cosa ho perso ???

controlli con la plico e vedi che in efffetti l'addome è uguale... ma hai perso un po' sulla coscia e un po' sulla schiena.

questi 2 gruppi muscolari in un atleta maturo presenteranno piu o meno sempre dettagli e separazione in quanto i fasci muscolari sono grossi e una bella separazione delle gambe in un uomo è visibile anche se si sale un po' di BF.

per questo secondo me , OK lo specchio per ragionare a spanne , ma quando si è in forma , certi dettagli è melgio misurarli con gli strumenti, che nn sono influenzabili dal nostro: oggi mi vedo bene ..... oppure : oggi mi vedo male

sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            mi son letto un po' di post...

e mi sento di quotare i riferimenti di bestiolina sulla plicometria.

è vero che la plicomentrica è un parametro molto variabile da agenti esterni quali:

- plicometro
                            - mano che usa il plicometro
                            - programma che elabora i dati

ma se questi parametri son costanti, il dato è un ottimo riferimento...
                            perchè nello specchio ti guardi e ti vedi bene, l'addome è in vista, il peso cala.... e ti chiedi: cosa ho perso ???

controlli con la plico e vedi che in efffetti l'addome è uguale... ma hai perso un po' sulla coscia e un po' sulla schiena.

questi 2 gruppi muscolari in un atleta maturo presenteranno piu o meno sempre dettagli e separazione in quanto i fasci muscolari sono grossi e una bella separazione delle gambe in un uomo è visibile anche se si sale un po' di BF.

per questo secondo me , OK lo specchio per ragionare a spanne , ma quando si è in forma , certi dettagli è melgio misurarli con gli strumenti, che nn sono influenzabili dal nostro: oggi mi vedo bene ..... oppure : oggi mi vedo male

sono perfettamente daccordo bel post
                            però ad esempio, io mi riferivo ai tanti ragazzi (come me) che non sono agonisti e che non credo abbiano una reale necessità di sapere cosa dice il plicometro..
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              sono perfettamente daccordo bel post
                              però ad esempio, io mi riferivo ai tanti ragazzi (come me) che non sono agonisti e che non credo abbiano una reale necessità di sapere cosa dice il plicometro..
                              io credo che la plicometria sia un ottimo modo per misurare i risultati , indipendente dall'essere agonisti o no...
                              e se prendo come esempio te Rocky80, so che sei uno che anche se nn fa gare si impegna quando si allena, sta attento all'alimentazione e quindi anche se nn fa gare imho merita di trattarsi come chi le fa,
                              perchè per ottenere certi risultati bisogna quasi essere da gara nell'approccio al 100% !

e sotto il 10% di Bf , melgio utilizzare gli strumenti se si puo ...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                in palestra da me ce ne sono. pippe ad alzare pesi, neanche conscono i concetti basilari ed hanno i ventri muscolari scolpiti e profondi che io mi sogno. certo non sono massosi, ma sono già scolpiti perchè magari hanno fatto 2 anni di calcetto e uno di nuoto.
                                se non è genetica quella. certo sottosfruttata per il bb, ma è genetica. se magari si applicassero non dico per diventare un pro, ma magari a tenere lo stesso livello di dieta e allenamento che pratico io, tempo 2 anni e mi superano in toto.
                                Quello che dici e' vero ma solo in parte.Anche se uno ha i ventri muscolari scolpiti e profondi,non e' sempre . .una condizione sufficiente.Altri fattori concorrono, e non sono meno importanti.
                                Per esempio la potenzialita' genetica metabolica nel convertire gli aminoacidi in nuovi tessuti e le iperplasie delle stem- cell. .l'asseto ormonale. .la capacita' neurologica di pompare e " sentire" le fibre contorcersi. .l'abnegazione e la sopportazione al dolore. .
                                Voglio dire che anche io ho visto alcuni ragazzi che promettevano bene, ma nel tempo i miglioramenti si sono arenati e non sono mai diventati " grossi", perlomeno a certi parametri di riferimento intendo, non il solito bel fisico di turno. . non so se mi spiego. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X