If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in palestra da me ce ne sono. pippe ad alzare pesi, neanche conscono i concetti basilari ed hanno i ventri muscolari scolpiti e profondi che io mi sogno. certo non sono massosi, ma sono già scolpiti perchè magari hanno fatto 2 anni di calcetto e uno di nuoto.
se non è genetica quella. certo sottosfruttata per il bb, ma è genetica. se magari si applicassero non dico per diventare un pro, ma magari a tenere lo stesso livello di dieta e allenamento che pratico io, tempo 2 anni e mi superano in toto.
Eh, ne conosco qualcuno anch'io...
Beati loro che dire...
PS: Phoenixxx nella terza foto in firma stai veramente da paura
In effetti l'addome di Ronnie non era da Olympia, anche prima dello spanzamento. Mostruosi tutto il blocco spalle-braccia-petto e la schiena, e ovviamente le gambe e i glutei... ma quell'addome...
Nella finale del 1999 a fianco a Flex (addome perfetto, uno dei migliori di sempre IMHO) nonostante le masse non paragonabili (credo Ronnie gli desse già un 15-20 chili buoni) Flex faceva la sua porchissima figura...
In effetti l'addome di Ronnie non era da Olympia, anche prima dello spanzamento. Mostruosi tutto il blocco spalle-braccia-petto e la schiena, e ovviamente le gambe e i glutei... ma quell'addome...
Nella finale del 1999 a fianco a Flex (addome perfetto, uno dei migliori di sempre IMHO) nonostante le masse non paragonabili (credo Ronnie gli desse già un 15-20 chili buoni) Flex faceva la sua porchissima figura...
onestamente non so quanti abbiano "addomi da olympia" ormai
in ogni caso pur essendo anchessi importanti, a trapezi,polpacci e forma addominale non e mai stata data l'importanza di altri gruppi e questo sia all'olimpya che alla gara regionale che al bar.
Sicuramente l'addome è molto sottovalutato in competizioni del livello dell'Olympia.
Eppure, se ci pensate, è proprio uno dei parametri estetici (almeno a livello amatoriale/fitness e di gusto comune) più importante.
Non mi ricordo chi diceva: "L'addome è mezzo fisico..." (cit.)
Insomma, al di là del fatto che per raggiungere certe masse (pare) l'addome se ne va a puttane, è un peccato che sia tenuto sempre meno in considerazione. Va beh, non voglio innescare la solita polemica linee/eleganza vs. massa selvaggia, per carità... Ma i BB di un tempo l'addome lo avevano, eccome. Adesso sembra davvero un optional...
Già uno che ha uno spacco in mezzo agli addominali non so come faccia a vincere qualcosa... mah..
ma va a caga va' bigul
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
e mi sento di quotare i riferimenti di bestiolina sulla plicometria.
è vero che la plicomentrica è un parametro molto variabile da agenti esterni quali:
- plicometro
- mano che usa il plicometro
- programma che elabora i dati
ma se questi parametri son costanti, il dato è un ottimo riferimento...
perchè nello specchio ti guardi e ti vedi bene, l'addome è in vista, il peso cala.... e ti chiedi: cosa ho perso ???
controlli con la plico e vedi che in efffetti l'addome è uguale... ma hai perso un po' sulla coscia e un po' sulla schiena.
questi 2 gruppi muscolari in un atleta maturo presenteranno piu o meno sempre dettagli e separazione in quanto i fasci muscolari sono grossi e una bella separazione delle gambe in un uomo è visibile anche se si sale un po' di BF.
per questo secondo me , OK lo specchio per ragionare a spanne , ma quando si è in forma , certi dettagli è melgio misurarli con gli strumenti, che nn sono influenzabili dal nostro: oggi mi vedo bene ..... oppure : oggi mi vedo male
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
e mi sento di quotare i riferimenti di bestiolina sulla plicometria.
è vero che la plicomentrica è un parametro molto variabile da agenti esterni quali:
- plicometro
- mano che usa il plicometro
- programma che elabora i dati
ma se questi parametri son costanti, il dato è un ottimo riferimento...
perchè nello specchio ti guardi e ti vedi bene, l'addome è in vista, il peso cala.... e ti chiedi: cosa ho perso ???
controlli con la plico e vedi che in efffetti l'addome è uguale... ma hai perso un po' sulla coscia e un po' sulla schiena.
questi 2 gruppi muscolari in un atleta maturo presenteranno piu o meno sempre dettagli e separazione in quanto i fasci muscolari sono grossi e una bella separazione delle gambe in un uomo è visibile anche se si sale un po' di BF.
per questo secondo me , OK lo specchio per ragionare a spanne , ma quando si è in forma , certi dettagli è melgio misurarli con gli strumenti, che nn sono influenzabili dal nostro: oggi mi vedo bene ..... oppure : oggi mi vedo male
sono perfettamente daccordo bel post
però ad esempio, io mi riferivo ai tanti ragazzi (come me) che non sono agonisti e che non credo abbiano una reale necessità di sapere cosa dice il plicometro..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
sono perfettamente daccordo bel post
però ad esempio, io mi riferivo ai tanti ragazzi (come me) che non sono agonisti e che non credo abbiano una reale necessità di sapere cosa dice il plicometro..
io credo che la plicometria sia un ottimo modo per misurare i risultati , indipendente dall'essere agonisti o no...
e se prendo come esempio te Rocky80, so che sei uno che anche se nn fa gare si impegna quando si allena, sta attento all'alimentazione e quindi anche se nn fa gare imho merita di trattarsi come chi le fa,
perchè per ottenere certi risultati bisogna quasi essere da gara nell'approccio al 100% !
e sotto il 10% di Bf , melgio utilizzare gli strumenti se si puo ...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
in palestra da me ce ne sono. pippe ad alzare pesi, neanche conscono i concetti basilari ed hanno i ventri muscolari scolpiti e profondi che io mi sogno. certo non sono massosi, ma sono già scolpiti perchè magari hanno fatto 2 anni di calcetto e uno di nuoto.
se non è genetica quella. certo sottosfruttata per il bb, ma è genetica. se magari si applicassero non dico per diventare un pro, ma magari a tenere lo stesso livello di dieta e allenamento che pratico io, tempo 2 anni e mi superano in toto.
Quello che dici e' vero ma solo in parte.Anche se uno ha i ventri muscolari scolpiti e profondi,non e' sempre . .una condizione sufficiente.Altri fattori concorrono, e non sono meno importanti.
Per esempio la potenzialita' genetica metabolica nel convertire gli aminoacidi in nuovi tessuti e le iperplasie delle stem- cell. .l'asseto ormonale. .la capacita' neurologica di pompare e " sentire" le fibre contorcersi. .l'abnegazione e la sopportazione al dolore. .
Voglio dire che anche io ho visto alcuni ragazzi che promettevano bene, ma nel tempo i miglioramenti si sono arenati e non sono mai diventati " grossi", perlomeno a certi parametri di riferimento intendo, non il solito bel fisico di turno. . non so se mi spiego. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta