Colite ulcerosa

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiTrO
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
    Straquoto!!!

Sono daccordo anche quando dici che fondamentalmente il nostro problema deriva da uno stato di stress e nervosismo. E' stata la causa del mio male, ma ora sono bello calmo in qualsiasi situazione. Ora è il cibo a fare il bello o il brutto tempo!!!
    Vi capisco quando dite che è tragico quando si va fuori a mangiare, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, e non ci penso più! Pizza bianca (senza mozzarella e sugo) con tonno o bresaola o gamberi o crudo o funghi... Certo ogni tanto, ma raramente, un sorso di birra lo faccio.
    Purtroppo questa malattia non si vince, le si può solo tenere testa. Ormai sapiiamo che i nostri intestini sono fragili e un passo falso può essere perdonato, due no! Quindi non piangetevi a dosso rivolendo la salute, perchè tanto non ce la ridarà nessuno, almeno fino a quando la scienza farà il suo corso.
    Ora per fortuna sto bene, sopratutto perchè riesco a capire quando sto per avere un attacco e inizio subito con i farmaci pesa.
    In bocca al lupo amici di sventura!
    GRANDE MICHè'!!!!
    Mi fa enorme piacere sentire che stai bene!!!!sono strafelice per te, GIURO!!
    senti un po'...visto che sto già programmando il mio ritorno in palestra. mi devi dire cosa diavolo possiamo prendere noi come integratori, che non vadano a intaccare il colon???

anche se sto male, il mio pensiero vola sempre lì purtroppo..
    Last edited by NiTrO; 25-02-2005, 14:59:17.
    "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."

Commenta

• MaverickCS
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NiTrO
      hai ragione..lo so..ma tu hai appurato con sicurezza che è il pomodoro a farti andare in bagno???

in genere a me fanno male i pomodori crudi, ossia le bucce, ma non penso che la salsa cotta possa danneggiare tanto.

la frutta e la verdura purtroppo sono vietati per noi colitici, in quanto oltre a contenere fibre sono di difficile digestione da parte del colon.

Non puoi immaginare quanto mi noce, uscire il sabato e andare a cena con la ragazza e/o gli amici e non poter bere un bicchiere di vino o un amaro dopo mangiato..
      purtroppo non lo vogliamo accettare(sono il primo a dirlo) ma alla base di noi colitici c'è uno stato di ansia stress e nervosismo.. e solo se riusciamo a soprassederli potremo uscire dal tunnel.
      LA VITA é FATTA DI BATTAGLIE SOLO SE LE COMBATTI TUTTE AVRAI LA POSSIBILITA' DI VINCERE!!!
      Eh si, il pomodoro in tutte le sue forme mi uccide, specie la salsa o il ragù! E' come il diavolo con l'acqua santa!
      La frutta riesco a sopportarla sufficientemente, la verdura mi crea molti più problemi.
      Gli alcolici mi sembra di tollerarli, un pò meno la birra, specie se fredda.
      Ecco, vedi, questa in fondo è una malattia strana, perché ha tante sfumature..quello che x uno va bene x l'altro può non andare bene..
      E poi c'è chi ha la colite e deve scappare, come c'è chi ce l'ha ed è quasi stitico..
      Comunque è vero, è tutta una questione mentale, fatta di ansia, stress, nervosismo. I miei problemi sono cominciati tutti con l' UNIVERSITA'!!
      E lo stesso pensano molti amici miei che hanno questo problema..
      In fondo è il nostro inconscio che sta male e si scarica così..
      Ma dobbiamo convivere con lo stress e di conseguenza con la nostra patologia..

Commenta

• MaverickCS
        • 0
        • 0
        • Send PM

Straquoto!!!

In bocca al lupo amici di sventura!

Ps. il benvenuto nel club era ironico, ecchechezz un po di humor!!!

Sono nel club a metà, e spero che tutti noi riusciamo ad uscirne e ad aprire il club degli EX-COLITICI

Commenta

• MaverickCS
          • 0
          • 0
          • Send PM

GRANDE MICHè'!!!!
          Mi fa enorme piacere sentire che stai bene!!!!sono strafelice per te, GIURO!!
          senti un po'...visto che sto già programmando il mio ritorno in palestra. mi devi dire cosa diavolo possiamo prendere noi come integratori, che non vadano a intaccare il colon???

anche se sto male, il mio pensiero vola sempre lì purtroppo..
          Sicuramente non la creatina.
          Sancez in un suo post parlava della glutammina.
          Io ho preso bcaa in polvere e non ho avuto problemi.

Commenta

• NiTrO
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

si, glutammina peptidica.

almeno è quello che so pure io, allora va bene maverick???
            ma sancez ne parlava a proposito di colte ulcerosa o spastica?

io tempo fa prendevo dei bcaa a compresse, ma dopo un mese ebbi la recidiva e non riuscii a capire effettivamente se erano stati una concausa.

che marca usi??

le pro le lascio stare!

ragà devo recuperare il tono perso, mi capite??????
            "....Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci..."

Commenta

• MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

si, glutammina peptidica.

almeno è quello che so pure io, allora va bene maverick???
              ma sancez ne parlava a proposito di colte ulcerosa o spastica?

io tempo fa prendevo dei bcaa a compresse, ma dopo un mese ebbi la recidiva e non riuscii a capire effettivamente se erano stati una concausa.

che marca usi??

le pro le lascio stare!

ragà devo recuperare il tono perso, mi capite??????
              Sancez non specificava quale tipo di colite...
              Io a dicembre e gennaio ho usato i bcaa Friliver (senza creatina), dato che un parente me li aveva regalati. Non mi hanno dato problemi. Tieni cmq conto che, come dicevo, ogni corpo reagisce con sfumature diverse a questa patologia. Se ti danno fastidio non prenderli.
              Le proteine non pensarci proprio..! Meglio piuttosto aumentare il tonno/bresaola!
              Per la glutammina mi fido di Sancez. Appena possibile la proverò.

Commenta

• NiTrO
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

i friliver in polvere li ho presi qualche anno fà..effettivamente non danno problemi, ma non so fino a che punto possano servire, vorrei il consiglio di qualcuno + esperto di noi...

x l'alimentazione, tranqui, ci sono dentro ;-)

resta solo da provare la glutammina, ma vorrei sapere quale prendere, cioè sarei disposto a pagare qualsiasi cifra, pur di acquistare un prodotto qualitativamente valido, e che no mi faccia male..

mi devo rimettere in sesto porcazz..

Commenta

• flex wheeler
                  Bambino Prodigio
                  • Jul 2000
                  • 13116
                  • 369
                  • 344
                  • Conversano BARI
                  • Send PM

Partendo dal presupposto che non faccio grossi usi di integratori, dico:
                  le pro le prendo dicamo un paio di volte a settimana e non mi danno problemi, anche perchè contengono l'1% di lattosio. La creatina so anch'io che potrebbe dare problemi ma non ho mai testato (credo che lo farò prima o poi!).
                  Scusate una domanda: per gli alimenti, avete testato su di voi cosa può andare e cosa no??? Perchè a me hanno vietato tutto (frutta, verdura, alcuni legumi, alcool, e bevande gassate) a prescindere.

Commenta

• MaverickCS
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Partendo dal presupposto che non faccio grossi usi di integratori, dico:
                    le pro le prendo dicamo un paio di volte a settimana e non mi danno problemi, anche perchè contengono l'1% di lattosio. La creatina so anch'io che potrebbe dare problemi ma non ho mai testato (credo che lo farò prima o poi!).
                    Scusate una domanda: per gli alimenti, avete testato su di voi cosa può andare e cosa no??? Perchè a me hanno vietato tutto (frutta, verdura, alcuni legumi, alcool, e bevande gassate) a prescindere.
                    Io ho provato su me stesso ciò che mi fa male x certo:
                    Il sugo di pomodoro è la mia kryptonite!!! Nel caso in cui mi trovo davanti il piatto già condito, comincio a scartarlo.
                    Verdure, zucchine, funghi, melanzane, fichi freddi, troppo latte, alcuni legumi mi possono danneggiare in scala variabile.
                    Come latte uso Accadì e Zymil, e già siamo al limite della tolleranza: mi causa un pò di borborigmi, sicuramente c'è anche una base nervosa.
                    Gli alcolici non mi danno problemi (SGRAAATT!!), ma la birra in alcuni casi mi può dare dei fastidi.
                    A proposito evitate i cibi piccanti perché, se anche non ve ne rendete conto, non sono ben visti dall'intestino.
                    Un'altra cosa: in caso di componente nervosa della colite spastica, vi posso dire che ho usato con molto successo il Librax nei giorni in cui avvertivo borborigmi fastidiosi: nel giro di pochi minuti è capace di far rilassare e sgonfiare le pareti intestinali (e si sente!!).

Per le proteine non hai problemi? Come le sciogli?

Commenta

• flex wheeler
                      Bambino Prodigio
                      • Jul 2000
                      • 13116
                      • 369
                      • 344
                      • Conversano BARI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS
                      Io ho provato su me stesso ciò che mi fa male x certo:
                      Il sugo di pomodoro è la mia kryptonite!!! Nel caso in cui mi trovo davanti il piatto già condito, comincio a scartarlo.
                      Verdure, zucchine, funghi, melanzane, fichi freddi, troppo latte, alcuni legumi mi possono danneggiare in scala variabile.
                      Come latte uso Accadì e Zymil, e già siamo al limite della tolleranza: mi causa un pò di borborigmi, sicuramente c'è anche una base nervosa.
                      Gli alcolici non mi danno problemi (SGRAAATT!!), ma la birra in alcuni casi mi può dare dei fastidi.
                      A proposito evitate i cibi piccanti perché, se anche non ve ne rendete conto, non sono ben visti dall'intestino.
                      Un'altra cosa: in caso di componente nervosa della colite spastica, vi posso dire che ho usato con molto successo il Librax nei giorni in cui avvertivo borborigmi fastidiosi: nel giro di pochi minuti è capace di far rilassare e sgonfiare le pareti intestinali (e si sente!!).

Per le proteine non hai problemi? Come le sciogli?
                      Più o meno siamo nella stessa condizione di restrizioni...
                      ..le pro le sciolgo in acqua. http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif

Commenta

• MaverickCS
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Più o meno siamo nella stessa condizione di restrizioni...
                        ..le pro le sciolgo in acqua. http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
                        E non hai nessun problema? Che proteine usi?

Commenta

• flex wheeler
                          Bambino Prodigio
                          • Jul 2000
                          • 13116
                          • 369
                          • 344
                          • Conversano BARI
                          • Send PM

E non hai nessun problema? Che proteine usi?
                          Nessuno...
                          ...a voi???

Commenta

• MaverickCS
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Nessuno...
                            ...a voi???
                            Io non ne ho usate x la paura di avere l'attacco
                            Ma ora mi stai rincuorando!
                            Che marca usi?

Commenta

• flex wheeler
                              Bambino Prodigio
                              • Jul 2000
                              • 13116
                              • 369
                              • 344
                              • Conversano BARI
                              • Send PM

Io non ne ho usate x la paura di avere l'attacco
                              Ma ora mi stai rincuorando!
                              Che marca usi?
                              La marca è meglio non dirla, non è in vendita su questo sito. Li produce un mio amico. Tutto in regola, e me li fa come dico io, nel senso che gli faccio mettere poco lattosio. A Sergio ho proposto di venderli qui, ma non mi ha fatto sapere nulla...

Commenta

• TOPO GIGIO
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2004
                                • 34
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao ragazzi è la prima volta che vedo il post, soffro pure io di colite ulcerosa, mi è stata diagnosticata nel febbraio del 2003 ho passato 10 gg. in ospedale. Ho rischiato seriamente un' operazione chirurgica, ho avuto la febbre alta per 30 gg. i medici non riuscivano a capire di cosa soffrissi alla fine sono stato curato con dosi massicce di cortisone e 3 pastiglie al giorno di asacol 800 che continuo a prendere ancora adesso solo a metà dosaggio.

Da quel momento non ho più avuto attacchi per fortuna allora persi 15 kg. che ho comunque prontamente recuperato prova che in ottobre dello stesso anno ho partecipato a una gara AINBB

Ragazzi non mollate mai !!! dateci dentro !!!

ciao a tutti

Commenta

Working...