Noi non aumenteremo le tasse !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    mirato in un primo tempo alle aziende che assumono e che fanno ricerca.

come la telecom
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      come la telecom
      No, la telecom non investe un ***** in ricerca e assume pochino

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88207
        • 2,214
        • 2,915
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

No, l'amico qua sopra stava parlando di indulto e di galera ai furbetti del quartierino, non di tasse
        Bha, allora mi sbaglio io, mi sembrava che avesse aperto il post con queste frasi :

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
        Un colpo secco con cui il Ministro per lo Sviluppo Economico conferma che non ci saranno sconti e la legge di bilancio andrà a mettere le mani nelle tasche degli italiani e i 35 miliardi di euro non saranno spalmati in più anni.
        Le riforme programmate interesseranno l'energia, gli ordini professionali e le telecomunicazioni.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88207
          • 2,214
          • 2,915
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

No, la telecom non investe un ***** in ricerca e assume pochino
          Magnetus, quando c'è la faccina ( ) è ironico ed è una battuta
          Sei incazzatissimo in questo thread, come mai, odi il passato governo o hai vicende passate legate personalmente a certi discorsi ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88207
            • 2,214
            • 2,915
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            La fianziaria da 35 miliardi è una necessità.
            Questo non significa necessariamente nuove tasse.
            Un colpo secco con cui il Ministro per lo Sviluppo Economico conferma che non ci saranno sconti e la legge di bilancio andrà a mettere le mani nelle tasche degli italiani e i 35 miliardi di euro non saranno spalmati in più anni.
            Le riforme programmate interesseranno l'energia, gli ordini professionali e le telecomunicazioni.

Commenta

• Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Bha, allora mi sbaglio io, mi sembrava che avesse aperto il post con queste frasi :
              Se rileggi i post iniziali ci trovi tutto, mica solo la frase che hai quotato tu.

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Una finanziaria di 1 o 1000 miliardi non significa affatto nuove tasse per 1 o 1000 miliardi. Potrebbe significare tagli alle spese, nuovo gettito da allargamento della base imponibile o recupero di evasione (quello che Visco sta cercando di fare), oppure da gettito migliorato a fronte di un miglioramento della congiuntura economica (aumenta la ricchezza prodotta e quindi aumenta il gettito fiscale conseguente). Ma poi, una manovra di 35 miliardi non è niente di nuovo: l'anno scorso la finanziaria dell'anno precedente era stata di circa 20 miliardi, poi ci furono due manovre aggiuntive di 7 miliardi, quindi vedi che siamo lì, eppure non ho sentito parlare di stangate. E il 3% di rapporto deficit/PIL non fu comunque raggiunto (e nemmeno il 3,8 che il governo si era impegnato a fare comunque).
                Quindi vedi, io m'in***** (non con te, come hai capito benissimo) quando sento parlare di cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e lo sento fare, perdipiù, con l'arroganza di uno che "mo' te spiego io!" Tutto lì.

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

magnetus l'ha gia' detto.
                  Ogni finanziaria fissa un tetto agli interventi sui conti: 10 20 30 35 miliardi....questo non significa automaticamente nuove tasse. Possono esserci tagli, risparmi di spesa, recupero di gettito evaso. Poi se l'economia cresce aumentano le basi imponibili e quindi il gettito senza modificare le aliquote.

Prodi e Schioppa pensavano di intervenire su sanità, pensioni, p.a.
                  Ora si tratta di vedere se è possibile farlo con equità e senza compromettere lo stato sociale. Già alcuni alleati hanno fatto sentire la loro voce e vogliono distribuire le misure nell'arco di due anni.

E comunque se qualche spicciolo si tirasse fuori dall'imposta sulle rendite la cosa non mi impressiona per niente...anzi...
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• jo.surf
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1185
                    • 148
                    • 51
                    • Send PM

No, l'amico qua sopra stava parlando di indulto e di galera ai furbetti del quartierino, non di tasse (i loro reati non riguardano affatto l'evasione fiscale ma altri fatti). E io ho risposto a lui. Comunque la disciplina del diritto societario riguarda tutte le imprese, quotate o no; quindi grandi e piccole, i miei erano solo esempi.
                    Sono evidentemente d'accordissimo con te che un reato che coinvolge quantità di denaro enorme non è la stessa cosa di una dichiarazione mendace di un salumiere. Peccato che chi ha fatturati di migliaia di miliardi, con il limite di punibilità al 5% del fatturato rischia solo se fa fuori miliardi e miliardi, mentre la piccola azienda rischia con pochi milioni, visto che il 5% del fatturato per alcuni è pochi soldi. E' proprio quello che dicevo io.
                    Ma sei fuori ?
                    Leggi il titolo della discussione e il tuo primo intervento..
                    Si parlava di finanziaria e ci hai messo i condoni,
                    Si parlava di indulto e ci hai messo i partiti,
                    Si parlava di evadere le tasse e ci hai messo i crack finanziari..
                    Ora, o ti fai le domande e ti dai le risposte, o non ho capito se stiamo interagendo nello stesso post..

Ovviamente tra una cosa e l' altra, un pò di colpa a Berlusconi non poteva mancare, vero ?
                    Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1185
                      • 148
                      • 51
                      • Send PM

Se ti rileggi bene tra i miei e i tuoi interventi vedi chi è in tema e chi no..
                      Continuo ?
                      Io cercavo di riportarti in tema, invitandoti a commentare la proposta di finanziaria ( che in campagna elettorale era cosa da poco ) e tu replichi con indulto, condono e falso in bilancio..

Boh, sarò singolare io, ma quando mi chiedono l' ora non rispondo " si è proprio una bella giornata, oggi.. "
                      Solidarietà ...

Commenta

• Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

Ma sei fuori ?
                        Leggi il titolo della discussione e il tuo primo intervento..
                        Si parlava di finanziaria e ci hai messo i condoni,
                        Si parlava di indulto e ci hai messo i partiti,
                        Si parlava di evadere le tasse e ci hai messo i crack finanziari..
                        Ora, o ti fai le domande e ti dai le risposte, o non ho capito se stiamo interagendo nello stesso post..

Ovviamente tra una cosa e l' altra, un pò di colpa a Berlusconi non poteva mancare, vero ?
                        1)Io sono intervenuto a parlare di finanziaria, l'indulto ce lo hai meso dentro tu ieri alle 11 e qualcosa tirando fuori i furbetti del quartierino. E quando hai parlato di indulto ti ho spiegato che non te la puoi prendere con qualcuno ma con tutti quelli che l'hanno votato.
                        2)Non si parlava di evadere le tasse, visto che hai parlato tu di indulto e con l'evasione fiscale l'indulto c'entra una mazza. Semmai c'entra con i crack finanziari.

Comunque vedo che non hai un ***** da dire sulla finanziaria visto che non la conosci (per forza, non esiste ancora!), mentre ieri scrivevi scemenze su stangate, mani in tasca ecc.

Commenta

• jo.surf
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1185
                          • 148
                          • 51
                          • Send PM

E' solo terrorismo politico della destra, questa cosa che noi aumenteremo le tasse agli italiani..
                          Un altra grande perla per i creduloni sinistroidi..
                          Pagate, pagate italiani, che io le tasse non le pago alle Canarie..

News > Libero Blog > Economia
                          Notizia del 27 agosto 2006 - 10:01Finanziaria da 35 mld di euro
                          Altro che manovra soft. La pressione fiscale per gli italiani sarà forte. È giusto?
                          di: Lagoblu

E' una doccia fredda da 35 miliardi di euro quella che Pierluigi Bersani fa cadere sulle speranze di coloro che sponsorizzavano l'ipotesi di una finanziaria soft.
                          Le riforme programmate interesseranno l'energia, gli ordini professionali e le telecomunicazioni. Il Ministro Bersani aggiunge: "Naturalmente sappiamo che più profonde saranno le riforme strutturali che bisognerà introdurre in Finanziaria, e più potremo vedere come queste potranno essere messe a frutto nel tempo".
                          Una finanziaria da 35 miliardi di euro non significa affatto 35 milardi di euro di tasse! E non significa affatto che non saranno tassati ricchi. E non significa affatto che non si farà una seria lotta all'evasione fiscale.
                          Non capisco bene: l'Italia è stata graziata negli anni scorsi dai warning dell'Unione Europea per sforamento dei parmetri per la permanenza nella moneta unica, sempre sforati, i conti si facevano tornare solo coi condoni su tutto (che vuol dire che a chi non aveva pagato le tasse gli si diceva "vabbe', mi dovevi 10? dammi 2 e ci mettiamo una pietra sopra...), così quello continuava a non pagare tasse e a fottere quelli che non le pagavano. Adesso gli si dice chiaro e tondo che le tasse le deve pagare, aprendo la strada vera alla riduzione delle aliquote (se tutti pagano si può abbassare le tasse a quelli che le hanno sempre pagate, no?). E provate a pensare chi non le paga le tasse, il dipendente che ha il prelievo diretto in busta paga o il professionista eo l'industriale che fa la dichiarazione...?
                          Svegiaaaa!!!
                          Mi chiedo io se ti sia giunta all' orecchio la parolina " indulto " ..
                          Per farti un esempio, quei 2 che si pagavano con i condoni, certi personaggi ( vedi furbettini del quartierino ) non solo non li hanno pagati, ma ora sono liberi di continuare a far ciò che più gli aggrada..
                          Chi è che dorme ?
                          Non basta dire " ora le tasse le pagano tutti " e iniziare a stangare chi già le paga..
                          Bisognerebbe stanare chi non le paga, e fargliele pagare con gli interessi, e non cantargli la canzone " Simm' à Napoli Paesà " ..
                          1) l'indulto lo hanno votato tutti, tranne AN e Di Pietro.
                          2) I benefici dell'indulto valgono fino al 17 maggio 2006, quindi chi commette reati di quel genere ne è escluso. Invece la nuova legge (Berlusconi eccola là !did it) esclude da qualsiasi problema penale chi si fa falsi in bilancio inferiori al 5% del suo fatturato (vuol dire che uno come Agnelli o berlusconi possono fare falsi in bilancio senza andare in galera per centinaia di milardi l'anno).
                          3) Mi spieghi dove sta la "stangata a chi già le paga"? Mi spieghi come fai a dire di fare pagare le tasse con gli interessi a chi non le paga e poi essere d'accordo con i condoni che sono l'esatto contrario?

Hai ragione Magnetus..
                          Last edited by jo.surf; 28-08-2006, 16:39:20.
                          Solidarietà ...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88207
                            • 2,214
                            • 2,915
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Se rileggi i post iniziali ci trovi tutto, mica solo la frase che hai quotato tu.
                            Mi sembrava che il punto del discorso fosse : Le riforme programmate interesseranno l'energia, gli ordini professionali e le telecomunicazioni.

Se è vero questo o no, qui sta il problema, del resto ognuno ne ha dette mille e le ha colorite come meglio credeva.

Commenta

• jo.surf
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1185
                              • 148
                              • 51
                              • Send PM

1)Io sono intervenuto a parlare di finanziaria, l'indulto ce lo hai meso dentro tu ieri alle 11 e qualcosa tirando fuori i furbetti del quartierino. E quando hai parlato di indulto ti ho spiegato che non te la puoi prendere con qualcuno ma con tutti quelli che l'hanno votato.
                              2)Non si parlava di evadere le tasse, visto che hai parlato tu di indulto e con l'evasione fiscale l'indulto c'entra una mazza. Semmai c'entra con i crack finanziari.

Comunque vedo che non hai un ***** da dire sulla finanziaria visto che non la conosci (per forza, non esiste ancora!), mentre ieri scrivevi scemenze su stangate, mani in tasca ecc.
                              Solo per precisare che a volte bisognerebbe leggere di più e intervenire di meno, visto che avevo già aperto un thread su questo..
                              Vedi caro Magnetus, non so perchè tu ti scaldi tanto per difendere chissà chi, ma io, a differenza di te, non appartengo a nessuno..
                              Di volta in volta scelgo a chi dare il mio voto, in base ai comportamenti passati e presenti, e in base alle promesse, che per me hanno valore..
                              Promesse che puntualmente la sinistra non ha mantenuto..
                              Vuoi esempi ?
                              Ne ho già parlato in precedenza, e questo non è il thread indicato per parlarne..
                              Grazie del tuo intervento, sei vede che cmq sei una persona istruita e competente, anche se abbiamo opinioni differenti, io stimo l' intelligenza, dunque abbi l' intelligenza di

LEVARTI DAI COGLIONI !!!!

..scherzo dai Magnetus
                              Solidarietà ...

Commenta

• Andrea1973
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da interceptor79 Visualizza Messaggio
                                il bello èà che sono 50 anni che andiamo avanti così,cambiano le generazioni ma non la nostra coglionaggine

Commenta

Working...
                                X