Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noi non aumenteremo le tasse !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    1) l'indulto lo hanno votato tutti, tranne AN e Di Pietro.
    Si vede che tu parli per partito preso.. Nessuno qua stava facendo un discorso di schieramento, ma una condìsiderazione sui fatti..
    Se poi vuoi attribuire una colpa politica di questa finanziaria al precedente Governo, accomodati pure, io non entrerò nel merito.. ( o demerito )
    2) I benefici dell'indulto valgono fino al 17 maggio 2006, quindi chi commette reati di quel genere ne è escluso. Invece la nuova legge (Berlusconi did it) esclude da qualsiasi problema penale chi si fa falsi in bilancio inferiori al 5% del suo fatturato (vuol dire che uno come Agnelli o berlusconi possono fare falsi in bilancio senza andare in galera per centinaia di milardi l'anno).
    A questa non c' è nemmeno bisogno di rispondere.. Visto che non ha nè capo nè coda.. Se veramente sei convinto di questa affermazione, non ho nemmeno voglia di perdere tempo per spiegarti le contraddizioni, fai te..
    3) Mi spieghi dove sta la "stangata a chi già le paga"? Mi spieghi come fai a dire di fare pagare le tasse con gli interessi a chi non le paga e poi essere d'accordo con i condoni che sono l'esatto contrario?
    Non ho detto che sono d' accordo con i condoni, anzi..
    Però sono del parere che meglio poco che niente, e che per alcuni che hanno aderito ( tra i quali vari esponenti della sinistra ) sia giunto il momento in cui da allora in poi, le tasse le hanno iniziate a pagare..
    Cosa che precedentemente non facevano ( impuniti )..
    Tra le due cose hai bisogno di scegliere ?
    Per quanto riguarda i ricchi, non ti preoccupare che una scappatoia la trovano sempre..
    ..loro..
    Solidarietà ...

    Commenta


      #17
      1)Quale "colpa politica dei questa finanziaria al precedente governo"? Cosa c'entra con l'indulto??
      2) I benefici dll'indulto valgono FINO al 17 maggio 2006, non oltre, quindi non ha alcun senso la tua precedente affermazione sui "furbetti del quartireino" che continueranno... ecc..
      3) La nuova legge sul falso in bilancio è come te l'ho detta (smeantisci se puoi) quindi non ha senso quello che hai detto: se c'è qualcuno che continuerà ad evadere le tasse per centinaia di milairdi avendo solo problemi amministrativi e non penali è per quello, non per l'indulto che non c'entra nulla (per reati finanziari non si va in galera, grazie alla legge sul falso in bilalncio, quindi l'indulto non c'entra assolutamente nulla!).
      4) Secondo te le tasse si pagano quando ti fanno vedere che chi non le paga può sempre trovare la scappatoia con un condono? Interessante...
      Arisveglia!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
        1)Quale "colpa politica dei questa finanziaria al precedente governo"? Cosa c'entra con l'indulto??
        Certo che non sei così sveglio se ti devo anche spiegare che era una sottile ironia, per dirti che io non ne facevo una responsabilità di destra o sinistra, ma della politica italiana ora e in generale, mentre tu, non è che condanni l' indulto, ma corri subito a difendere i tuoi padroni sinistroidi, cercando di alleggerirne le colpe facendomi sapere ( grazie eh ! ) che l' indulto è stato votato anche da F. I. e U.D.C.
        Allora, se vuoi ti potrei rispondere " si ma in maggioranza sono del Csx " ma non essendo un bambino all' asilo, non m' importa di far uno scarica barile o uno specchio riflesso..
        2) I benefici dll'indulto valgono FINO al 17 maggio 2006, non oltre, quindi non ha alcun senso la tua precedente affermazione sui "furbetti del quartireino" che continueranno... ecc..
        E allora quello che hanno già rubato non conta, vero ?
        Da ora in poi si, però !
        Forte che sei...
        3) La nuova legge sul falso in bilancio è come te l'ho detta (smeantisci se puoi) quindi non ha senso quello che hai detto: se c'è qualcuno che continuerà ad evadere le tasse per centinaia di milairdi avendo solo problemi amministrativi e non penali è per quello, non per l'indulto che non c'entra nulla (per reati finanziari non si va in galera, grazie alla legge sul falso in bilalncio, quindi l'indulto non c'entra assolutamente nulla!).
        Io penso che chi evade le tasse non debba finire in galera, ma debba pagare delle grosse sanzioni pecunarie, a meno che non faccaino delle cose che vadano a nuocere ad altri ( vedi licenziamenti, speculazioni, fallimenti per colpe amministrative ).. io a differenza di te, non vorrei che grossi imprenditori che hanno fatto, e fanno l' economia in Italia e danno lavoro a migliaia di famiglie vadano a finire in prigione per aver evaso le tasse..
        Che vengano puniti con sanzioni pecunarie e possano continuare a lavorare e a far lavorare migliaia di persone..
        Invece, c' è chi vorrebbe la disgrazia di alcuni imprenditori, solo per loro soddisfazione personale ( e poi ci tocca pure di pagargli vitto e alloggio )
        Non capisco neanche questo tuo giustizialismo verso persone che incorrono in reati contro il patrimonio, mentre il menefreghismo più assoluto regna per i reati condonati contro la persona..
        Poi rifletto e capisco che certe persone, parlano cmq per partito preso..
        Driin driin, se sei sveglio, forse un giorno mi ringrazierai, per aver dedicato un pò del mio tempo nel cercare di farti ragionare indipendentemente da quello che pensa " il tuo partito " di riferimento..
        Ciao
        4) Secondo te le tasse si pagano quando ti fanno vedere che chi non le paga può sempre trovare la scappatoia con un condono? Interessante...
        Arisveglia!
        Secondo me le tasse si pagano e basta, non a seconda di chi governi..
        Se poi vuoi dare la colpa anche di questo al precedente Governo, accomodati pure, ti aggiungeremo nella lista delle persone che danno la colpa di tutti i propri mali a Berlusconi..
        Una bella lista di persone che hanno fatto e faranno molto per l' Italia e gli italiani..
        Ammesso che esisteremo in futuro..
        Solidarietà ...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
          Secondo me le tasse si pagano e basta, non a seconda di chi governi..
          Se poi vuoi dare la colpa anche di questo al precedente Governo, accomodati pure, ti aggiungeremo nella lista delle persone che danno la colpa di tutti i propri mali a Berlusconi..
          Una bella lista di persone che hanno fatto e faranno molto per l' Italia e gli italiani..
          Ammesso che esisteremo in futuro..
          Amico, svegliati, che non ne hai azzeccata una.
          Quanto a ragionare per partito preso vedo che sei il Coleman della situazione, quindi lascio perdere.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
            Amico, svegliati, che non ne hai azzeccata una.
            Quanto a ragionare per partito preso vedo che sei il Coleman della situazione, quindi lascio perdere.
            No, allora preferisco dormire..
            Stai tu sveglio a sorvegliare che sia tutto ok..
            Solidarietà ...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
              No, allora preferisco dormire..
              Stai tu sveglio a sorvegliare che sia tutto ok..
              Non sai nemmeno cosa vuoi sostenere: prima ti sei messo a dire che i "furbetti del quartierino" continueranno a fare quello che vogliono a causa dell'indulto. Ti ho già spiegato che non è così visto che l'indulto riguarda reati compiuti fino al 17 maggio scorso. Quindi, se parli di indulto, volevi che i "furbetti del qualrtierino andassero in galera, visto che l'indulto riguarda la galera, non le multe per divieto di sosta. Dopo 10 minuti mi vieni a dire "Non capisco neanche questo tuo giustizialismo verso persone che incorrono in reati contro il patrimonio". Allora, deciditi: li vuoi in galera, quelli che commettono reati finanziari o no?
              Mettiti almeno d'accordo con te stesso, sveglione.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                Non sai nemmeno cosa vuoi sostenere: prima ti sei messo a dire che i "furbetti del quartierino" continueranno a fare quello che vogliono a causa dell'indulto. Ti ho già spiegato che non è così visto che l'indulto riguarda reati compiuti fino al 17 maggio scorso. Quindi, se parli di indulto, volevi che i "furbetti del qualrtierino andassero in galera, visto che l'indulto riguarda la galera, non le multe per divieto di sosta. Dopo 10 minuti mi vieni a dire "Non capisco neanche questo tuo giustizialismo verso persone che incorrono in reati contro il patrimonio". Allora, deciditi: li vuoi in galera, quelli che commettono reati finanziari o no?
                Mettiti almeno d'accordo con te stesso, sveglione.
                Ovviamente sono stato presuntuoso nel pensare che il dono della comprensione sia comune a tutte le persone..
                I furbettini del quartierino faranno quello che vogliono, per il fatto che sono in libertà a hanno accumulato ingenti ricchezze..
                Che finiscano in carcere o meno, non me ne può fregare di meno..
                Se hanno coinvolto altre persone ( sai leggere ? ) è giusto che ci vadano, se invece hanno solo eluso le tasse, che paghino, e basta..
                Cosa ci guadagna il contribuente nel tenere in carcere una persona ? A meno che non sia un pericolo per l' icolumità altrui, e non è questo il caso..
                Se poi volessero, queste persone, farebbero come Briatore o Gaucci, o Craxi, e non ti sto nemmeno a spiegare..
                Qua non è in dubbio la mia posizione, semmai la tua capacità di comprendere..
                Cmq, se vuoi, puoi sempre dire " Sono tutti ladri, che vadano tutti alla sedia elettrica " .. sai, per alcuni è terapeutico..
                Solidarietà ...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                  Non sai nemmeno cosa vuoi sostenere: prima ti sei messo a dire che i "furbetti del quartierino" continueranno a fare quello che vogliono a causa dell'indulto. Ti ho già spiegato che non è così visto che l'indulto riguarda reati compiuti fino al 17 maggio scorso. Quindi, se parli di indulto, volevi che i "furbetti del qualrtierino andassero in galera, visto che l'indulto riguarda la galera, non le multe per divieto di sosta. Dopo 10 minuti mi vieni a dire "Non capisco neanche questo tuo giustizialismo verso persone che incorrono in reati contro il patrimonio". Allora, deciditi: li vuoi in galera, quelli che commettono reati finanziari o no?
                  Mettiti almeno d'accordo con te stesso, sveglione.
                  Forse per furbetti di quartiere intendeva piccoli delinquenti.
                  L'indulto poi è valido per penali fino a 10.000 euro non solo per la galera.

                  In galera in Italia dovrebbe andarci si chi non paga le tasse solo che poi succede che ci sono regioni dove la legge viene applicata e regioni dove si vive non sapendo neanche che cosa è la partita iva...



                  Commenta


                    #24
                    beh vediamo anzitutto se ci sarà un aumento..magari parlare di aumento di tasse adesso è prematuro

                    vediamo che faranno per colpire gli evasori..credo che non faranno niente,dato che nel momento in cui mettono un sistema buono di lotta all'evasione,si colpiscono da soli...

                    vediamo..


                    The Blous Brothers

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      ps-E VERGOGNATEVI DI PRENDERVELA SEMPRE CON PRODI,NON AVETE VISTO CHE OCCHIAIE? QUELLO CI STA MORENDO X NOI!!!

                      poverino,mi fa pena.Propongo di ricoverarlo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Forse per furbetti di quartiere intendeva piccoli delinquenti.
                        L'indulto poi è valido per penali fino a 10.000 euro non solo per la galera.

                        In galera in Italia dovrebbe andarci si chi non paga le tasse solo che poi succede che ci sono regioni dove la legge viene applicata e regioni dove si vive non sapendo neanche che cosa è la partita iva...
                        No, guarda Sergio che i "furbetti del quartierino" sono quei 3 o 4 finanzieri alla Ricucci di cui si è oarlato molto nei mesi scorsi per i reati finanziari, non bulli da bar.
                        Secondo, è verissimo che le cose variano da regione a regione, ma mica si parla di partita iva o robe simili. Si parla di falsi in bilancio di aziende enormi. In USA (Là le tasse si pagano davvero, tutti) appena successo lo scandalo ENRON hanno aggravato le pene già durissime per chi falsifica bilanci. Il presidente di ENRON, morto in carcere qualche mese fa, stava scontando circa 200 anni di carcere. Qua, negli stessi mesi si è depenalizzato il falso in bilancio. Come la mettiamo che se là si inaspriscono le pene, qua si abbassano? Là si tutelano i consumatori (me e te, che potremmo avere avuto azioni Enron e che avremmp potuto rimetterci un sacco di soldi a causa dei maneggi dei manager. No, qua si depenalizza il falso in bilancio! Se tu non hai falsificato il bilancio per almeno il 5% del fatturato non rischi che qualche ammenda. Vuol dire che aziende come FIAT, Mediaset e compagnia possono fare fondi neri per centinaia di miliardi l'anno, sottrarle a tassazione e, se mai li beccheranno non rischieranno un'ora di galera (e comunque saranno sempre i manager a essere indagati, non i proprietari. E secondo te un Agnelli quanto ci mette a pagare l'ammenda eventualmente inflitta al manager che gli ha creato fondi neri per miliardi e miliardi?). Sai cosa significa? Che se un investitore internazionale di denaro deve investire in un mercato finanziario lo fa in un mercato trasparente e sicuro (nel nostro caso gli Stati Uniti, dove chi froda gli azionisti va in galera) e non in uno non trasparente e dove si fanno i fondi neri. Succede, poi, che le tasse che non ha pagato chi comunque ne esce con un'ammenda se mai lo beccheranno, le paga chi ha il prelievo alla fonte.
                        Inoltre, spero di non doverti spiegare chi ha voluto l'inclusione dei reati finanziari nell'indulto, vero? Non dirmi che non sappiamo a chi serviva... visto che dalla riforma costituzionale del 1992 le leggi di indulto hanno bisogno dei 2/3 dei voti parlamentari per passare.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                          Ovviamente sono stato presuntuoso nel pensare che il dono della comprensione sia comune a tutte le persone..
                          I furbettini del quartierino faranno quello che vogliono, per il fatto che sono in libertà a hanno accumulato ingenti ricchezze..
                          Che finiscano in carcere o meno, non me ne può fregare di meno..
                          Se hanno coinvolto altre persone ( sai leggere ? ) è giusto che ci vadano, se invece hanno solo eluso le tasse, che paghino, e basta..
                          Cosa ci guadagna il contribuente nel tenere in carcere una persona ? A meno che non sia un pericolo per l' icolumità altrui, e non è questo il caso..
                          Se poi volessero, queste persone, farebbero come Briatore o Gaucci, o Craxi, e non ti sto nemmeno a spiegare..
                          Qua non è in dubbio la mia posizione, semmai la tua capacità di comprendere..
                          Cmq, se vuoi, puoi sempre dire " Sono tutti ladri, che vadano tutti alla sedia elettrica " .. sai, per alcuni è terapeutico..
                          Be', giusto, cosa ci guadagni a tenere in galera uno che ha commesso reati finanziari? Be', se il cervello ti funzionasse magari capisresti che magari così capisce che non è il caso di commettere quei reati, che dici. Sennò, che ci guadagnamoa tenere in galera uno che ruba? O uno che stupra? Se ti funzionasse il cervello sapresti pure che in tutto il mondo evoluto i reati finanziari sono puniti severamente per molte ragioni: uno, sono reati. Due, sono causa di danno economico alla società.
                          Inoltre, che ***** stai dicendo? Hai parlato di galera per i "furbetti del quartierino" che adesso non la fanno per via dell'indulto, e poi mi vieni a dire che non la devono fare perchè non serve a nessuno tenerli in galera...
                          mi sa che te dal vero hai la faccia di Sordi nel tuo avatar

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
                            Be', giusto, cosa ci guadagni a tenere in galera uno che ha commesso reati finanziari? Be', se il cervello ti funzionasse magari capisresti che magari così capisce che non è il caso di commettere quei reati, che dici.
                            Si, infatti la certezza della pena è un caposaldo di questo Governo..
                            D' altronde tutti sanno che i criminali prima non esistevano perchè avevano paura delle pene, così i cosidetti furbettini del quartierino ( che io non definieri 3 o 4 ma migliaia di persone, anche se forse tu consideri solo quelli più ricchi e famosi per un discorso di odio verso il ricco ) che operavano prima che passasse il falso in bliancio..
                            Sennò, che ci guadagnamoa tenere in galera uno che ruba? O uno che stupra?
                            Ho detto mille volte " se non causa danni ad altre persone " !!
                            Evadere le tasse si per se, non mi sembra un reato che mini all' incolumità degli altri, o secondo te dovrebbero proporre la sedia elettrica, visto che in Usa, lo fanno ?
                            Se ti funzionasse il cervello sapresti pure che in tutto il mondo evoluto i reati finanziari sono puniti severamente per molte ragioni: uno, sono reati. Due, sono causa di danno economico alla società.
                            Inoltre, che ***** stai dicendo? Hai parlato di galera per i "furbetti del quartierino" che adesso non la fanno per via dell'indulto, e poi mi vieni a dire che non la devono fare perchè non serve a nessuno tenerli in galera...
                            mi sa che te dal vero hai la faccia di Sordi nel tuo avatar
                            Ti piacerebbe che fallissero la Fiat, Mediaset etc, per vedere i tanto odiati Agnelli, Berlusconi etc, alla gogna, vero ?
                            Sai, il mio cervello non funziona tanto bene, mi dai qualche dritta su come farlo funzionare al meglio ?
                            Ps. le parolacce te le puoi anche risparmiare, sono sintomo di irragionevolezza..
                            Rilassati, che nessuno ti toglie il tuo sussidio di disoccupazione..
                            Solidarietà ...

                            Commenta


                              #29
                              leggo una fila di bestialità...

                              Innanzitutto non è un reato non pagare le tasse, ma è un reato frodare il fisco. Quello che lo stato punisce con la pena della reclusione è il "falso", realizzato secondo determinate condotte, e che incida in modo rilevante sulle casse dell'erario perchè si superano certe soglie quantitative.

                              In secondo luogo, i "furbetti del quartierino" erano alcuni imprenditori, finanzieri e banchieri (Ricucci, Fiorani, Gnutti) che hanno fatto alcune operazioni lecite senza pagare tasse perchè la legge non prevede che paghino tasse sul capital gain gli azionisti che vendono le proprie azioni dopo un certo periodo di tempo (12 o 18 mesi, ora mi sfugge). L' idiozia (o furberia per aiutare amici) era stata del legislatore, che non aveva previsto la tassazione in caso di plusvalenze almeno sulle partecipazioni qualificate.
                              I furbetti però hanno fatto anche una caterva di operazioni che sono oggetto di indagine perchè pare abbiano alterato il mercato (aggiotaggio, insider trading, false comunicazioni sociali, e, almeno per Fiorani, è stata praticamente violata ogni norma penale bancaria esistente).

                              Il falso in bilancio (rectius, false comunicazioni sociali) invece non è stato depenalizzato (lo sarebbe se oggi non fosse prevista una figura di reato agli artt. 2621 e ss. ma ci fossero solo sanzioni amministrative).
                              é stato però riscritto, + volte.
                              La presenza di soglie quantitative previste dalla legge è stato visto dalla dottrina dominante come una inovazione positiva e volta alla certezza del diritto, in luogo del prudente apprezzamento del giudice che prima caratterizzava l'accertamento della fattispecie. In realtà anche ora l'accertamento dello sforamento delel soglie è rimesso allo scontro delle perizie contabili, come prima, ma non entro nel dettaglio.

                              Il problema italiano, come sempre del resto, è la lunghezza del processo, che può portare a prescrizione alcuni processi per false comuncazioni sociali, specie se particolarmente complessi; salvo poi avere che rientra dalla finestra quello che è uscito dalla porta, perchè in caso di fallimento della società il 2621 e ss. è punito come bancarotta fraudolenta, con pene draconiane.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Ma ma... ma non avevano detto che li avrebbero presi da chi evadeva le tasse ?
                                Ora le prendono dalle tasche dei poveracci che devono tenere acceso il frigo, scaldarsi di inverno, le piccole imprese ( che falliranno inevitabilmente portando il paese al disastro) chi usa il telefono o le telecomunicazioni (dette anche più propriamente monopolio Telecom)...


                                Ma... maa.... Ma così so fare anche io, che bisogno c'è di pagare una mandria di *****ni 20.000 euro al mese a cranio per fare sta cosa?
                                Basta aumentare le tasse e prendere più soldi dalle nostre tasche, bella forza, usare il cervello per ottimizzare le cose no è ?


                                per loro c'era gia l'indulto

                                se no finisce che si dice che sono dei perseguitati e che fanno le leggi apposta per loro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎