Originariamente Scritto da KURTANGLE
Il Vangelo di domenica prossima: Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrea1973si ma quella filosofia e' in comune a tanti criminali mascherati da religiosi
l idealismo e la fede in un ideale esistono
nessuno dira' mai che i soldati tedeschi erano nel giusto
eppure combattevano per un ideale
per il quale avrebbero dato la vitaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Meglio ancora: sento che Lui ha incontrato me!Originariamente Scritto da antonio21Bisogna avere le antenne per coglierne la presenza.Originariamente Scritto da antonio21beh si montano con la preghiera fatta di ascolto della ParolaOriginariamente Scritto da antonio21LA VERITà NON è un dogma è un persona!
Ricominciamo con le frasi fatte ?
Commenta
-
-
La religione è l'oppio dei popoli - Karl Marx
L'ateismo libera dalla paura della morte. L'ateismo libera dalle superstizioni. L'ateismo libera dalle menzogne delle religioni - GCV
L'assurdo è un peccato senza dio - A.Camus
Non crederò mai che dio giochi a dadi col mondo - A.Einstein
Le mie idee religiose si limitano a questa assurda convinzione: che dio abbia creato l'uomo e viceversa - A.Glucksmann
Dio deve essere nascosto all'ufficio delle imposte. Ogni anno mi pizzica - G.Carlotti
Non c'è nulla, senza dubbio, che calmi lo spirito come un rum e la vera religione - A Einstein
Può darsi che dio esista, però è meglio non fidarsi - A.Casiraghi
Se fossi religioso direi che è arrivata l'apocalisse. Siccome non sono religioso, mi limito a dire che sono venuti i nazisti, il che, forse è la stessa cosa - A.Moravia.
Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro ? A.H. Clough
Dio sono io. Anonimo
Le regole religiose sono come gli elastici. Ogni credente se le accomoda come meglio gli aggrada -F.Cucurachi
Il punto di vista secondo cui il credente sarebbe più felice dell'ateo è assurdo tanto quanto la diffusa convinzione che l'ubriaco è più felice del sobrio - G. B. Shaw
Dio c'è o ci fa ? - F.Bonfanti
Quando dio creò l'uomo era già stanco. Ciò spiega molto. - Mark Twain
Quando l'uomo creò dio era ancora ignorante. Ciò spiega tutto. - B.Dartagnan
Giove, Giunone.........e Minerva; Brahma, Shiva........e Visnù; Padre, Figliolo......e Spirito Santo: non c'è duo senza trio - G.Carlotti
Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A credere alla religioni dio è un rosticciere - Victor Hugo
Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - John Most
Quando ho scoperto che dio era bianco e pure maschio ho perso tutto il mio interesse - Alice Walker
Un mito è una religione a cui nessuno crede più - James Feibleman
E' più facile morire per una religione che viverla assolutamente - Jorge Luis Borges
Tutti pensano che dio sia dalla loro parte. I ricchi e i potenti sanno che è così - Jean Anouilh
Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - Ambrose Bierce
Io se fossi Dio, non avrei fatto gli errori di mio figlio, e sull'amore e sulla carità mi sarei spiegato un po' meglio - Giorgio Gaber
L'uomo sarebbe soltanto un errore di Dio? Ma non sarà forse Dio che è soltanto un errore dell'uomo ? Friedrich Nietzsche
Prego.
Commenta
-
-
io me ne vado kurtangleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioSe vuoi rispetto però devi avere anche tu rispetto per l'intelligenza delle persone, ti lamenti che la conversazione scade e poi te ne esci con dei completi vaniloqui come questi
Ricominciamo con le frasi fatte ?
Un leader dice la frase ad effetto e tutti annuiscono, fa la battuta strasentita e tutti ridono, usa termini che nel mondo reale non esistono e tutti capiscono.
La cosa buffa poi è che si sentono migliori, credono davvero di essere nel giusto e trattano gli altri con supponenza.
Non parlo di don Antonio, solo per il fatto che si espone così dimostra diessere in qualche misura diverso, però anche lui è condizionato da terminologie, frasi fatte e convenzioni proprie del suo ambiente, prettamente religioso.
E' curioso come questi gruppi critichino aspramente altre realtà a loro totalmente sovrapponibili.
Queste sette (il cattolicesimo è un insieme di sette e non se ne rende conto) vivono in un mondo a parte, perdono il contatto con la realtà, non hanno più il senso critico delle cose, alla fine soffrono delle malattie tipiche del fanatismo religioso.
Fino a quando si continueranno a distinguersi per l'abito e le definizioni piuttosto che per le azioni rimarranno quello che sono, delle sette.
Quando il papa girerà in jeans, non esisterà 'papa', quando si parlerà senza frasi fatte non esisterà più 'setta'.
Commenta
-
Commenta