Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Vangelo di domenica prossima: Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Andrea1973
    beh con le tavole di mose'

    direi che il tuo dio ha scritto sulla lavagna

    cos'e' gli stavamo sui cog....oni allora??

    ...continuando
    per cui se ti interessa avere una risposta me, come vedo chq cmq ci tieni, cerca di affrontare il discorso seriamente, così come ho detto a maurox.
    Altrimenti il nostro dialogo termina qui.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Conan
      Io non voglio lottare ed accetto il volere di Dio cercando di limitare i danni che potrei fare nella mia vita....se acessi voluto lottare avrei dovuto fare come te: diventare un sacerdote.
      Non mi hai risposto padre....se avessi avuto la forza di lottare per la fede sarei stato un parroco ma se sono un normale impiegato vorrà dire con non sono in grado....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da antonio21
        ma come vedi penso che ci accorgiamo di viaggiare su una lunghezza d'onda molto simile quando mettiamo da parte le letture pregiudiziali
        ma si. anche se si discute non necessariamente si discute su tutto
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Conan
          Non mi hai risposto padre....se avessi avuto la forza di lottare per la fede sarei stato un parroco ma se sono un normale impiegato vorrà dire con non sono in grado....
          guarda che ti sbagli, la lotta della fede è per tutti,
          al massimo un prete è chiamato a sostenere la lotta degli altri oltre che lottare l propria

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Andrea1973
            beh con le tavole di mose'

            direi che il tuo dio ha scritto sulla lavagna

            cos'e' gli stavamo sui cog....oni allora??
            Bhè, il discorso non fa una piega, don, dovrsti replicare a tono, non puoi pensare di avere ragione in partenza solo perchè secondo la tradizione popolare dio esisterebbe...



            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da antonio21
              guarda che ti sbagli, la lotta della fede è per tutti,
              al massimo un prete è chiamato a sostenere la lotta degli altri oltre che lottare l propria
              Io credo che bisognerebbe rimanere in tema, trattare l'argomento del tread.
              Comunque...
              Affrontare l'ateismo con il cattolicesimo è come un erborista che cerca di curare uno che si crede immortale.
              Bisognerebbe prima vedere se ci sono elementi per credere nell'esistenza di un Creatore, poi si possono approfondire argomenti puramente dottrinali che, come sappiamo, variano in base alla religione analizzata.

              Riguardo all'esistenza di Dio, quali fattori possiamo considerare? Perchè possiamo credere che Dio esiste?
              Secondo te Don?

              ps sono meglio di emilio fede?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Sergio
                Bhè, il discorso non fa una piega, don, dovrsti replicare a tono, non puoi pensare di avere ragione in partenza solo perchè secondo la tradizione popolare dio esisterebbe...

                Ma il discorso puo avere un senso se tu credi che Dio ci sia.
                Se non credi, ilproblema non te lo risolve la Bibbia

                La Bibbia presuppone che tu creda nell'esistenza di Dio.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Bhè, il discorso non fa una piega, don, dovrsti replicare a tono, non puoi pensare di avere ragione in partenza solo perchè secondo la tradizione popolare dio esisterebbe...

                  No lui vuol solo discutere senza convincere nessuno, figurati... Praticamente mette i paletti , decide come e a chi rispondere e se uno va fuori dal suo seminato allora tante grazie sei un' idiota e arrivederci perche' vuoi solo provocare... Mi sembra davvero di cattivo gusto tutto cio'...
                  sigpic

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da RUAHHH
                    Io credo che bisognerebbe rimanere in tema, trattare all'argomento del tread.
                    Affrontare l'ateismo con il cattolicesimo è come un erborista che cerca di curare uno che si crede immortale.
                    Bisognerebbe prima vedere se ci sono elementi per credere nell'esistenza di un Creatore, poi si possono approfondire argomenti puramente dottrinali che, come sappiamo, variano in base alla religione analizzata.

                    Riguardo all'esistenza di Dio, quali fattori possiamo considerare? Perchè possiamo credere che Dio esiste?
                    Secondo te Don?

                    ps sono meglio di emilio fede?
                    Ruahh vedo che sei una persona intelligente..Ho appena detto a sergio quello che tu hai scritto qui. La Bibbia non risolve il problema dell'esistenza di Dio: essa presuppone la certezza dell'esistenza di Dio.
                    Perchè secondo me non avrebbe senso la vita dell'uomo senza Dio. Prima o poi si scontrerebbe con un non-senso irrisolvibile

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da maurox
                      No lui vuol solo discutere senza convincere nessuno, figurati... Praticamente mette i paletti , decide come e a chi rispondere e se uno va fuori dal suo seminato allora tante grazie sei un' idiota e arrivederci perche' vuoi solo provocare... Mi sembra davvero di cattivo gusto tutto cio'...

                      mauro, forse non ti accorgi che il tuo modo di replicare è becero e banale.
                      Tu prendi in giro, non replichi. Io non prendo in giro l'ateismo.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da antonio21
                        Ma il discorso puo avere un senso se tu credi che Dio ci sia.
                        Se non credi, ilproblema non te lo risolve la Bibbia

                        La Bibbia presuppone che tu creda nell'esistenza di Dio.
                        Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio....

                        Ma noi parlavamo di Dio che ha scritto su di una lavagna



                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da antonio21
                          mauro, forse non ti accorgi che il tuo modo di replicare è becero e banale.
                          Tu prendi in giro, non replichi. Io non prendo in giro l'ateismo.
                          Don, calma, stai perdendo la pazienza, hai risposto così anche ad Andrea, non offendere le persone e rispondi in modo di chiarirgli le idee, non sei forse tu dalla parte della ragione, con tutte le carte in regola e la verità in tasca ?



                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da antonio21
                            mauro, forse non ti accorgi che il tuo modo di replicare è becero e banale.
                            Tu prendi in giro, non replichi. Io non prendo in giro l'ateismo.



                            Per me e' umiliante quello che dici, dal momento che non sono io quello che usa argomentazioni che mistificano la visione delle cose , semmai uso il grottesco e il becero per difesa del buon senso e per onesta' morale
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da antonio21
                              Ruahh vedo che sei una persona intelligente..Ho appena detto a sergio quello che tu hai scritto qui. La Bibbia non risolve il problema dell'esistenza di Dio: essa presuppone la certezza dell'esistenza di Dio.
                              Perchè secondo me non avrebbe senso la vita dell'uomo senza Dio. Prima o poi si scontrerebbe con un non-senso irrisolvibile
                              Comunque nella Bibbia si parla di persone che in Dio ci credevano e ne davano una motivazione. Il re Davide ne ha fatto dei canti e delle poesie di un'intensità incredibile.
                              Il cattolicesimo sembra ricondurre spesso la fede ad un esperienza mistica avvolta nel mistero. Il 'mistero' è qualcosa di affascinante ma la fede ha anche bisogno di prove altrimenti diventa creduloneria.
                              Io penso che le scritture possono aiutare a credere e dare molti elementi per farlo.
                              Ti faccio un esempio: noi crediamo che Gesù sia esistito ma se questo accade è perchè abbiamo riferimenti attendibili, le scritture parlano di avvenimenti storici davvero accaduti confermati da più fonti dell'epoca (Flavio Giuseppe ad esempio), la narrazione è accurata e verosimile, il contenuto morale è di livello altissimo, gli scrittori sono concordi ecc ecc.
                              Cioè, cose di cui parlare ce ne sono parecchie. Parliamone.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da maurox
                                Per me e' umiliante quello che dici, dal momento che non sono io quello che usa argomentazioni che mistificano la visione delle cose , semmai uso il grottesco e il becero per difesa del buon senso e per onesta' morale

                                questa è la conferma di quello che dicevo. Io non uso termini come mistificazione per definire il pensiero degli altri.
                                Io non impongo niente a nessuno non credo che gli altri hanno bisogno di essere difesi da te.
                                Poi in una discussione non si usa mai il grottesco e il becero m si risponde con argomenti.
                                Piuttosto pare che da parti di alcuni di voi ci sia il terrore che qualcuno sul forum si apra a certe prospettive.
                                Strano, molto strano.

                                Tanto sono certo che tra non molto sarò bannato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎