Berlusca Prodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    Mi impegno personalmente a offrirti una cena se nei primi 100 giorni, come ha ribadito ieri sera, riuscirà ad abbassare di 5 punti il cuneo. Anche io sono capace ad andare in televisione a dire "in 100 giorni sono come Cutler"
    Se non ricordo male credo che ieri abbia parlato di 1 anno; del primo anno ed è nata proprio la polemica perchè alcuni alleati avevano parlato di tempi di 5 anni...
    Ciao.

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

La realtà è che:

• l'evasione fiscale effettivamente sono convinto porti via risorse e anche molte allo stato
      • sono anche convinto che coprano abbondantemente parte dei 5 punti previsti da Prodi
      • sono però sicuro che organizzare una lotta all'evasione in modo organico sia impossibile e questo per 2 motivi:
      a) nessuno in 30 anni ci è mai riuscito
      b) se si facesse quello che ha in mente Prodi si fermerebbe l'economia in quanto una buona fetta di impreditoria specialemnte giovanile non potrebbe sopportare i costi della propria attività

In conclusione: l'evasione fiscale è un grosso problema. LLA LOTTA ALL'EVASIONE NON PORTERà MAI SOLDI CONSISTENTI NELLE TASCHE DELLO STATO.
      Soluzione: agire sul fronte delle agevolazioni per gli imprenditori alle prime armi ma in modo serio, aiutando non solo con soldi ma con competenze. In questo modo forse l'entità dei furti fiscali diminuirà e questa volta sostanzialmente
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
        Se non ricordo male credo che ieri abbia parlato di 1 anno; del primo anno ed è nata proprio la polemica perchè alcuni alleati avevano parlato di tempi di 5 anni...
        100 giorni. ma anche se fosse un anno cambierebbe poco. tu hai idea di quanto tempo serva ad organizzare una offensiva massiccia contro l'evasione? Calcola che una revisione fiscale ad una aziende vdi piccole dimensioni viene effettuata in 3 mesi. 3 anni poi sono necessari per il processo nel caso di illecito.
        Ma figuriamoci

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Mi impegno personalmente a offrirti una cena se nei primi 100 giorni, come ha ribadito ieri sera, riuscirà ad abbassare di 5 punti il cuneo. Anche io sono capace ad andare in televisione a dire "in 100 giorni sono come Cutler"
          HA DETTO NEL PRIMO ANNO!
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

100 giorni. ma anche se fosse un anno cambierebbe poco. tu hai idea di quanto tempo serva ad organizzare una offensiva massiccia contro l'evasione? Calcola che una revisione fiscale ad una aziende vdi piccole dimensioni viene effettuata in 3 mesi. 3 anni poi sono necessari per il processo nel caso di illecito.
            Ma figuriamoci
            servono 10 miliardi di euro per ridurre il cune di 5 punti.
            I soldi non li trova solo dalla lotta all'evasione. E poi se anche rimodulasse la tassazione in modo da colpire anche le rendite finanziarie (esclusi risparmi ordinari delle famiglie) e da ritornare alla progressività irpef non ci vedo nulla di male. Farebbe opera di redistribuzione ed equita' sociale.
            A beneficiare dell'abbassamento del costo del lavoro sono le famiglie (il reddito fisso in particolare) e le imprese che sarebbero piu' competitive.
            La ragionevolezza mi sembra l'arma di Prodi.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
              spiegamela allora che io non l'ho capita....se non sbaglio per fare il cuneo fiscale servono svariati , ma svariati, milioni di euro....allora, non aumentando tasse e imposte dove li prende...?

oh saremo coglioni io e il giornalista del messaggero che ha dovuto rinunciare alla seconda domanda per riproporre la prima perchè non aveva capito.....
              Attualmente un lavoratore dipendente costa 10 e un lavoratore a co.co.co. o co.co.pro. costa 2.
              L'idea per abbassare il cuneo è di portare entrambi i costi del lavoratore dipendente e del lavoratore co.co a 6 ottenendo due risultati concerti: 1) riduzione globale del costo del lavoro e 2) ke le aziende nn abbiano più convenienza ad assumere a cococo invece ke a tempo indeterminato

Nn mi sembrava cosi difficile
              (ah, ovviamente i valori 10, 2 e 6 sono di mia fantasia)
              Last edited by Socio; 15-03-2006, 11:39:08.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                Attualmente un lavoratore dipendente costa 10 e un lavoratore a co.co.co. o co.co.pro. costa 2.
                L'idea per abbassare il cuneo è di portare entrambi i costi del lavoratore dipendente e del lavoratore co.co a 6 ottenendo due risultati concerti: 1) riduzione globale del costo del lavoro e 2) ke le aziende nn abbiano più convenienza ad assumere a cococo invece ke a tempo indeterminato

certo, dimmi come fai ad abbassare il costo del lavoro e a fare in modo che le aziende abbiano convenienza al lavoro indeterminato se sono due fattori in antitesi

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da temete
                  HA DETTO NEL PRIMO ANNO!
                  ti ripropongo quello che ho già scritto

La realtà è che:
                  • l'evasione fiscale effettivamente sono convinto porti via risorse e anche molte allo stato
                  • sono anche convinto che coprano abbondantemente parte dei 5 punti previsti da Prodi
                  • sono però sicuro che organizzare una lotta all'evasione in modo organico sia impossibile e questo per 2 motivi:
                  a) nessuno in 30 anni ci è mai riuscito
                  b) se si facesse quello che ha in mente Prodi si fermerebbe l'economia in quanto una buona fetta di impreditoria specialemnte giovanile non potrebbe sopportare i costi della propria attività

In conclusione: l'evasione fiscale è un grosso problema. LLA LOTTA ALL'EVASIONE NON PORTERà MAI SOLDI CONSISTENTI NELLE TASCHE DELLO STATO.
                  Soluzione: agire sul fronte delle agevolazioni per gli imprenditori alle prime armi ma in modo serio, aiutando non solo con soldi ma con competenze. In questo modo forse l'entità dei furti fiscali diminuirà e questa volta sostanzialmente

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

certo, dimmi come fai ad abbassare il costo del lavoro e a fare in modo che le aziende abbiano convenienza al lavoro indeterminato se sono due fattori in antitesi
                    Se abbassi il costo del lavoro indeterminato e alzi quello del lavoro precario, nn avrai più convenienza ad assumere a cococo

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Jolly
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2003
                      • 4829
                      • 708
                      • 983
                      • Send PM

ma va? si ma 10 miliardi di euro da dove escono senza tassare? scusami socio se io e il giornalista e anche qualche milione di italiani non ha capito.....

cmq contenti voi....io ribadisco che è stata una tristezza (la solita).....due facce della stessa medaglia......una medaglia di merda.....
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      avanti savoia

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

Se abbassi il costo del lavoro indeterminato e alzi quello del lavoro precario, nn avrai più convenienza ad assumere a cococo
                        si ma come??????se alzi gli stipendi e abbassi i prezzi avremo tutti piu' convenienza a fare la spesa.... ....ma come?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

non avrei più convenienza a ssumere perche se ora costa 10 il determinato e 2 il pregariato, l'interpolazione tra i due costi non potrebbe certo essere inferiore a 6/7 per il determinato. Con la conseguenza che io, imprenditore (è un esempio) preferisco esportare i capitali al confine della Korea del nord dove il regime dittatoriale mi offre soldi per modernizzare ed impiantare gli stabilimenti e manodopera a costo zero. Eticamente sbagliato ma economicamente corretto

Commenta

• bolognesebb1986
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 754
                            • 0
                            • 0
                            • bologna
                            • Send PM

chiuque è di sinistra difenderà prodi, chiunque èdi destra il silvio...
                            a me impazrzialmente viene da dire che prodi mi è sembrato altamente cantilenante, insicuro, e ripetitivo.silvio di par suo ha mostrato una ferma decisione e una precisa argomentazione fatta di numeri e dati di fatto, mettendo bene in chiaro quale sia la realtà delle cose.per noi imparziali devo dire che risulterebbe molto difficile non votare silvio.
                            per un italia migliore amici credo sia opportuno che tutti votiamo il berlusca!
                            FORZA ITALIA!
                            sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
                              si ma come??????se alzi gli stipendi e abbassi i prezzi avremo tutti piu' convenienza a fare la spesa.... ....ma come?
                              Come Fra.. nn lo so come... Ci sarebbero volute 20 trasmissioni per entrare nei dettagli... come per capire i numeri del berlusca...

Dopotutto alla massa interessa come a grandi linee o vuoi ke capiamo i dettagli delle strategie economike..?

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                                chiuque è di sinistra difenderà prodi, chiunque èdi destra il silvio...
                                a me impazrzialmente viene da dire che prodi mi è sembrato altamente cantilenante, insicuro, e ripetitivo.silvio di par suo ha mostrato una ferma decisione e una precisa argomentazione fatta di numeri e dati di fatto, mettendo bene in chiaro quale sia la realtà delle cose.per noi imparziali devo dire che risulterebbe molto difficile non votare silvio.
                                per un italia migliore amici credo sia opportuno che tutti votiamo il berlusca!
                                FORZA ITALIA!
                                io non difendo berlusconi. Ieri sera ha fatto la figura dello stanco. E non ho problemi a dirlo

Commenta

Working...
                                X