Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sean
    replied
    Il Bologna vuol prendere Kiwior, se l'Arsenal accetterà la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

    Le radio fiorentine riportano che Kostic ha accettato i Viola: affare fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

    La roma per la politica in questa città è un ammortizzatore sociale. Che importa se sei disoccupato, se tuo figlio è stato arrestato per spaccio e se tua figlia è incinta a 16 anni e non si sa chi sia il padre del bambino, domani gioca la roma.
    Eppure (anche se in parte è vero quello che dici) non so quanti voti possa portare una scelta "strategica" simile, perchè la Raggi non mi pare fosse romanista al massimo livello, anzi fece pure ostruzione allo stadio di Pallotta, però fu eletta...A Napoli hanno eletto un sindaco juventino, quello attuale...voglio dire che nel momento in cui poi si va a votare qualcuno voterà con la maglietta della Roma addosso ma forse non la maggioranza.

    Io non vedo a Milano sindaci che fanno cose simili, ma nemmeno a Londra nè a Madrid e neanche a Parigi...Roma è una metropoli su carta, ma è la più provinciale delle capitali europee, soffre di mali storici, atavici, capitale burocratizzata di una paese agonico, dove comunque il motore (e dunque la pompa) economico non sta lì ma al Nord, nel famoso triangolo industriale e in special modo a Milano.

    Inoltre per secoli è stata una città governata dai preti, la capitale di un piccolo stato di una nazione divisa in tanti altri piccoli stati, da qui il suo ormai incancrenito provincialismo...e nel momento dell'Unità nazionale i Savoia l'hanno letteralmente riempita di ciarpame amministrativo/burocratico, che dura tutt'oggi, contribuendo a farne un "peso morto" che si tiene su con le sovvenzioni statali, a dispetto della attrattiva turistica...ma ha solo quella ormai ed anche quella non risplende per cura e innovazione.

    In questo quadro, molto francamente, assistere ad un comune che sui suoi canali social si preoccupa di Dybala fa cascare un pò le braccia e un pò anche altro, perchè capisci quello che d'altra parte uno già sa, che cioè non cambierà mai niente.
    Last edited by Sean; 24-08-2024, 12:27:21.

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Il Barcellona ha problemi con il monte salari.
    Già non ha tesserato Dani Olmo.

    Se non taglia o trova cash, può fare mercato (mi riferisco a Chiesa) ma al momento non può tesserare.
    ​​​​​
    Devono sistemare quell'intoppo burocratico che al momento impedisce all'incasinatissimo Barcellona di tesserare dei giocatori. Se Chiesa (che comunque ha raggiunto l'accordo col Barcellona, accontentandosi di 4 milioni più bonus) non esce si prenderà il solo Gonzalez come esterno, che è la trattativa più avanzata e indirizzata, anche se Kostic sta ancora riflettendo se accettare la Fiorentina.

    Conceicao perde quota, perchè il Porto vorrebbe darlo in prestito oneroso (a 10 milioni) senza diritto di riscatto, così da riprenderselo e poterlo poi vendere a molti milioni l'estate prossima; la Juve lo vorrebbe in prestito (anche oneroso) ma con diritto di riscatto...per cui c'è una grossa diversità di vedute.

    Insomma, allo stato la soluzione più semplice è Nico Gonzalez.
    Last edited by Sean; 24-08-2024, 12:50:42.

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Letta così, è tutto un rimetterci.

    Poi, naturalmente, va valutato l'impatto in campo

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Napoli: il club di De Laurentiis ha rilanciato con un'offerta di circa 30 milioni di euro (da Londra secondo indiscrezioni ne chiedevano 30 più 15 di bonus) per un'operazione a titolo definitivo e 30% sulla futura rivendita e la proposta è stata accettata dai Blues. I due club sono al lavoro per limare tutti gli ultimi dettagli, prima che il belga possa tornare in Italia e raggiungere nuovamente Antonio Conte. Qualche dettaglio: Lukaku percepirà un ingaggio da 8 milioni di euro netti più bonus per tre anni di contratto ma, con il decreto crescita, saranno 12 per il club a lordo. Ai dettagli la questione relativa ai diritti di immagine, mentre nelle prossime ore si organizzeranno viaggio e visite mediche.

    Sky

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎