If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il problema è tutta la fase offensiva del napoli
mica solo lukaku
Che Lukaku abbia le polveri bagnate negli scontri diretti questa è cosa nota da anni...dovrei controllare ma forse fa eccezione il solo paio di stagioni contiane all'Inter...poi ha preso una piega altalenante.
Più in generale c'è una mancanza di supplenza da parte dei Raspadori, Simeone, Politano, Neres...tutti assieme hanno segnato 3 goal...Lukaku 5...per cui in effetti Conte deve risolvere dei problemi in avanti.
Lukaku, il fantasma dei big match. Conte deve rimodellare il Napoli per aiutare il suo centravanti
Contro la Lazio l’attaccante belga non ha tirato in porta. Troppo solo e costretto spesso a giocare di spalle. Quest’anno è rimasto a secco anche contro Juve, Inter e Atalanta
Contro la Lazio l’attaccante belga non ha tirato in porta. Troppo solo e costretto spesso a giocare di spalle. Quest’anno è rimasto a secco anche contro Juve, …
Baroni, la scommessa vinta di Lotito che lunedì si giocherà la vetta contro l’Inter
Dopo la vittoria di Napoli la Lazio è attesa dal big match dell’Olimpico contro i nerazzurri allenati da un altro tecnico lanciato dal presidente dei biancocelesti
Dopo la vittoria di Napoli la Lazio è attesa dal big match dell’Olimpico contro i nerazzurri allenati da un altro tecnico lanciato dal presidente dei biancocel…
(ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now) L’Inter va in Germania con il bottino di 11 vittorie e due pareggi nelle ultime 13 gare della stagione. Simone Inzaghi, in casa del Bayer Leverkusen, potrebbe affidarsi in avanti nuovamente a Tarami. L’attaccante iraniano ha segnato un solo gol, contro la Stella Rossa e sempre in Champions, dopo un precampionato importante fatto di tante reti e molti assist. I nerazzurri vogliono mantenere l’imbattibilità in Europa: quattro successi e un solo pari, quello dell’esordio contro il Manchester City. La vetta, occupata dal Liverpool, è distante soltanto due punti. Da parte sua, il Bayer Leverkusen (sesto con 10 punti, QUI la classifica) è in ripresa: arriva da cinque vittorie di fila tra Bundesliga, Champions e Coppa di Germania (ha eliminato il Bayern Monaco agli ottavi).
Atalanta-Real Madrid
(ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Arena, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now) L’Atalanta si trova nel momento migliore della sua stagione. È prima in classifica con nove vittorie su nove in campionato (ultima vittima il Milan di Paulo Fonseca, sconfitto 2-1 il 6 dicembre) e va all’assalto del G8 di Champions per staccare il pass degli ottavi senza passare dai tortuosi playoff dei sedicesimi. La Dea esprime uno dei migliori (per alcuni il migliore in assoluto) giochi in Europa e Gian Piero Gasperini sbaglia davvero poco. Di umore decisamente opposto è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che è al 24° posto nella classifica di Champions con solo due vittorie e tre sconfitte. Nella Liga, invece, i Blancos sono in seconda posizione alle spalle del Barcellona, a due lunghezze, ma con una gara in meno. Però, le Merengues non possono fallire un’altra gara in Europa.
Nemmeno la Juve ci va se continuerà a tenere questo passo. La proiezione è al di sotto del quinto posto...sesto/settimo...quindi bisognerà aumentare i giri.
Voglio contare sul fatto che i pareggi coi Parma, gli Empoli, i Cagliari, i Lecce al ritorno diventeranno vittorie...per cui avrai dei punti in più rispetto all'andata...ma questo è uno schemino su carta che il tifoso si fa a casa sua...la realtà è che tu devi accelerare il passo e qualcuno davanti deve calare.
Bisogna fare una serie di vittorie consecutive, la Juve finora ne ha fatte solo due e parliamo delle prime due giornate...troppo poco...non si colma uno svantaggio se fai così.
sarebbe meglio avere una rosa più ampia e disputare anche la champions sean
ma considerando che la nostra prima riserva in difesa è juan jesus e la nostra prima riserva in mezzo è gilmour è meglio disputare una sola partita a settimana e pregare il Dio degli infortuni
Direi che la priorità del Napoli è qualificarsi in champions, perchè a lungo andare forse non ha la portanza per il titolo...Inter e Atalanta sono più strutturate.
Il fatto della sola competizione da giocare dice e non dice, perchè se andiamo a vedere tutte le squadre che hanno vinto il campionato negli ultimi 20 anni (vado a braccio) e pure prima, giocavano le coppe e spesso avanzando pure nei turni di quelle coppe...L'unica eccezione è rappresentata dalla Juve del 2012, il primo anno proprio di Conte, ma aveva ben altri giocatori rispetto a questo Napoli...quindi il discorso sul giocare una sola competizione non so alla fine quanto avvantaggi...forse per un posto in champions, ma per lo scudetto non mi pare...o non in maniera così incisiva.
Piuttosto ribadisco che con queste Lazio e Fiorentina, il Milan e la Juve devono darsi una svegliata perchè attualmente queste due vanno piano, quelle altre due forte...poi magari caleranno, ma chi te lo dice?
Il girone di ritorno ci darà i veri valori delle prime e forse alla fine a godere sarà l'indiziato più scontato (cioè l'Inter) però la Lazio e la Fiorentina, senza campagne acquisti eclatanti, sono le autentiche sorprese fin qui...perchè chi avrebbe scommesso un soldo bucato sulla Lazio e su Baroni? E circa la Fiorentina ci si aspettava il solito dolce far niente, appena sopra alla assoluta inconsistenza e trasparenza alle quali Cairo ha condannato il Torino...e invece la Fiorentina si sta divertendo e pure i suoi tifosi ovviamente.
Sarebbe interessante anche sapere che ne pensano i tifosi laziali che avevano accolto Baroni con assoluta freddezza e riservato le solite vagonate di insulti a Lotito..però di Lotito possiamo pensare il peggio possibile ma non che non conosca il calcio. Come al solito minima spesa per la massima resa.
Il Napoli sta mostrando segni di cedevolezza. In vista dell'inverno non sono segnali incoraggianti: le classifiche a dicembre dicono poco o nulla, molto più importanti sono gli indizi che si colgono in controluce: la Juve a dicembre dell'anno scorso era seconda a 2 punti dall'Inter...poi abbiamo visto come è andata...Nel Napoli ci sono delle fragilità che con avversari alla pari vengono fuori.
L'Atalanta fa bene a crederci, ma tolga anche un attimo il piede dalla tavoletta, la corsa è lunghissima, non può pensare di sciorinare grande calcio e grande atletismo ovunque, coppe grandi o piccole e campionato...inizi a gestire le sue forze.
Juve e Milan o si svegliano o rischiano di finire sotto al quinto posto, di sicuro non entro le prime 4. C'è tempo per darsi una mossa ancora, ma tra poco non più.
io ho visto il napoli vincere un sacco di partite non dico per culo ma quasi e senza dare una buona impressione....
secondo me l'inter è messa meglio sicuro e forse addirittura pure l'atalanta che tra l'altro nello scontro diretto le ha rifilato 3 pappine
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: