Mantenimento ai genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Poi delle usanze a riguardo che ci sono a sud del Po non ne sono a conoscenza e sinceramente me ne frego, ma qui, in una famiglia senza difficoltà economiche di nessun tipo, una cosa del genere è assurda e decisamente retrograda, oltre che grottesca.

Commenta

• skyall
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 106
      • 16
      • 13
      • cagliari
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Poi delle usanze a riguardo che ci sono a sud del Po non ne sono a conoscenza e sinceramente me ne frego, ma qui, in una famiglia senza difficoltà economiche di nessun tipo, una cose del genere è assurda e decisamente retrograda.
      in condizioni economiche normali, perché mai si dovrebbero chiedere dei soldi ai figli?? che scopo ha? se si chiedono dei soldi vuol dire che esiste il bisogno, diversamente è solo una vigliaccheria.....

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

Poi delle usanze a riguardo che ci sono a sud del Po non ne sono a conoscenza e sinceramente me ne frego, ma qui, in una famiglia senza difficoltà economiche di nessun tipo, una cosa del genere è assurda e decisamente retrograda, oltre che grottesca.
        ma grazie a sta cippa che se in famiglia arrivano 6000 euro al mese non c'è bisogno che i figli contribuiscano...

si stava parlando di quando c'è bisogno.

Che poi non vedo la stranezza di tutto questo veramente. I genitori hanno fatto anche magari sacrifici a tirarti su se in un momento di difficoltà i genitori, dovrebbe venire spontanea la cosa ma tralasciamo, chiedessero dei soldi ai figli che vivono con loro e guadagnano non vedo dove sarebbe l'orrore
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
          in condizioni economiche normali, perché mai si dovrebbero chiedere dei soldi ai figli?? che scopo ha? se si chiedono dei soldi vuol dire che esiste il bisogno, diversamente è solo una vigliaccheria.....
          Io è di quello che sto parlando, ed ho iniziato a farlo pagine fa dopo che la gente ha dato contro a Cardi (la cui famiglia mi pare di aver capito NON navighi in cattive acque) gratuitamente.
          Che poi la gente qui capisca quello che vuole capire e faccia della pseudoironia da tastiera è un altro discorso, poi...

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

appena inizi a lavorare la famiglia allora non è tenuta a tenerti in casa, che fa ti sbatte fuori per questioni legali e burocratiche ? ma per piacere.
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              appena inizi a lavorare la famiglia allora non è tenuta a tenerti in casa, che fa ti sbatte fuori per questioni legali e burocratiche ? ma per piacere.

Ma cosa c'entra? Dove è stato detto...

...a parte che poi se uno ne avesse la possibilità, andare a vivere da solo anche ''in giovane età'' non sarebbe una cattiva idea, visto che nel resto dell'Europa civile è una cosa abituale, non stanno con '' a mammà'' fino ai 40 anni...

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

Ma cosa c'entra? Dove è stato detto...

...a parte che poi se uno ne avesse la possibilità, andare a vivere da solo anche ''in giovane età'' non sarebbe una cattiva idea, visto che nel resto dell'Europa civile è una cosa abituale, non stanno con '' a mammà'' fino ai 40 anni...
                come cosa c'entra ?

"io non sono tenuto a dare una parte del mio stipendio alla mia famiglia".

manco la famiglia da quando diventi economicamente indipendende è tenuta a tenerti in casa allora.

Ne facciamo una cosa legale e burocratica allora ?

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

come cosa c'entra ?

"io non sono tenuto a dare una parte del mio stipendio alla mia famiglia".

manco la famiglia da quando diventi economicamente indipendende è tenuta a tenerti in casa allora.

Ne facciamo una cosa legale e burocratica allora ?
                  Rispondimi: qual'è la differenza tra fare un figlio e farsi un cane?
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22911
                    • 1,155
                    • 961
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Io è di quello che sto parlando, ed ho iniziato a farlo pagine fa dopo che la gente ha dato contro a Cardi (la cui famiglia mi pare di aver capito NON navighi in cattive acque) gratuitamente.
                    Che poi la gente qui capisca quello che vuole capire e faccia della pseudoironia da tastiera è un altro discorso, poi...
                    guarda larry che si parlava della ragazza che ha aperto il 3d
                    o almeno io parlavo di/con lei

capisco che ci sono anche pessimi genitori, in giro se ne sente di tutti i colori, ma non mi sembra il caso
                    c'è un genitore che ha perso il posto e chiede aiuto alla figlia in questo momento di difficoltà

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da skyall
                      si ma per andare a vivere da solo occorre avere palle, io ho amici che vivono da soli a 25 anni e i genitori gli mantengono in tutto -.-""
                      se mai avrò un figlio cercherei di non farli mai mancare nulla, cosi come ho fatto con mio fratellino, che gli ho fatto da padre, fratello maggiore e ora da migliore amico.
                      Io a 15 anni vedevo mia madre distrutta, in attesa di mio fratellino, con una casa da finire, me ancora da crescere e da mantenere.
                      Hai voglia che ho tolto fuori le palle per aiutarla in tutto, economicamente e no...
                      nella mia mente è sempre impresso lo sguardo di lei che usciva alle 4:00 del mattino per andare a lavoro, e rientrava tardi la notte, e le prese in giro dei miei compagni perché io non potevo andare in gita con loro, e perché non avevo i vestiti firmati.....
                      Cavolo certe mattine dovevo lavarmi le mutande prima di andare a scuola, perché purtroppo mia madre non riusciva...
                      Ragazzo lo dico seriamente: hai la mia sincera e candida ammirazione.
                      Però la tua è davvero una storia limite, sembra roba di De Amicis (lo dico per sdrammatizzare, ti prego di non offenderti in alcun modo).
                      La realtà media è ben altra.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Queste generalizzazioni sono fuori luogo, specialmente perchè sono giudizi gratuiti su persone che si conoscono solo tramite un nick virtuale e non nella realtà, di cui a parte due baggianate scritte qui non si conosce nulla nè della famiglia, nè del suo stato economico nè tantomeno della sua vita.
                        Quindi fare il Savonarola ''pentitevi-fate-schifo'' della situazione mi pare un po' fuori luogo.
                        Mah, forse la frase "non ho chiesto io di venire al mondo" ti sempre meno "generalizzante"?

Se poi mi indichi chi e in che modo io avrei giudicato con il post che hai citato ti ringrazio

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Veramente non penso neanche sia tenuta a tenerti in casa se NON sei economicamente indipendente, pero non ne sono certo.

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• skyall
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 106
                            • 16
                            • 13
                            • cagliari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Ragazzo lo dico seriamente: hai la mia sincera e candida ammirazione.
                            Però la tua è davvero una storia limite, sembra roba di De Amicis (lo dico per sdrammatizzare, ti prego di non offenderti in alcun modo).
                            La realtà media è ben altra.
                            La realtà media sta cambiando, e noi giovani dobbiamo cambiare con essa...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              Rispondimi: qual'è la differenza tra fare un figlio e farsi un cane?
                              Dillo tu, sono curioso

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22911
                                • 1,155
                                • 961
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                Veramente non penso neanche sia tenuta a tenerti in casa se NON sei economicamente indipendente, pero non ne sono certo.

Eagle

esatto, da quando tu compi i 18 anni sono tutti azzi tuoi
                                poi ovviamente un genitore se ama il proprio figlio fa di tutto per lui, questo a 10, a 20 o a 40

Commenta

Working...
                                X