Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
    Termo a me hanno sempre detto che segnere la macchina al semaforo rovina la batteria della macchina e in più fa consumare anche di più
    La prima è vera, ma la seconda pare sia un grandissimo luogo comune...

Commenta

• NikolajBellic
      Banned
      • Jun 2009
      • 776
      • 473
      • 345
      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      La prima è vera, ma la seconda pare sia un grandissimo luogo comune...
      non me ne intendo per niente di macchine però mi spiegarano che durante l'accensione c'è più combustione , non saprei

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

Io al massimo la butto in folle nelle discese ecc, ma spegnerla mai, anche perchè se non mi sbaglio, l'accensione è uno dei momenti in cui l'auto consuma di più
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

non me ne intendo per niente di macchine però mi spiegarano che durante l'accensione c'è più combustione , non saprei
          Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Io al massimo la butto in folle nelle discese ecc, ma spegnerla mai, anche perchè se non mi sbaglio, l'accensione è uno dei momenti in cui l'auto consuma di più
          Per quanto ne so io questo avviene se l'auto non è ancora calda

Commenta

• NikolajBellic
            Banned
            • Jun 2009
            • 776
            • 473
            • 345
            • Send PM

questa è una follia vera e propria però

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

manco al passaggio a livello la spengo

Commenta

• NikolajBellic
                Banned
                • Jun 2009
                • 776
                • 473
                • 345
                • Send PM

Se viaggi in folle il motore consuma solo la benzina (circa mezzo litro ogni ora) per mantenere il motore acceso e i servizi attivi (servosterzo, servofreno, ecc). Se invece hai la marcia inserita e l'acceleratore a ZERO non consumi nemmeno quello, perché il motore resta su di giri per la discesa e l'iniezione si azzera completamente.
                Quindi fare una discesa in folle fa consumare di più che con la marcia inserita, cosa che inoltre garantisce molta più sicurezza, basta pensare al freno motore.
                Quindi in discesa sempre la marcia inserita,in folle, oltre che più costoso, è molto pericoloso.

Commenta

• Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Per quanto ne so io questo avviene se l'auto non è ancora calda
                  Ah, probabile, comunque di sicuro non fa bene al motorino di avviamento e alla batteria in ogni caso, in folle a zero giri stai sereno che non consumi praticamente nulla

questa è una follia vera e propria però
                  Che cosa?

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66553
                    • 2,865
                    • 2,636
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

andare in folel in discesa e ' sia pericoloso sia antieconomico visto il maggiore carico sui freni
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• NikolajBellic
                      Banned
                      • Jun 2009
                      • 776
                      • 473
                      • 345
                      • Send PM

Che cosa?
                      andare in folle in discesa

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66553
                        • 2,865
                        • 2,636
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

poi visto che siamo in tema di ovvieta' , per risparmiare qualcosina e inquinare meno bisogna migliorare lo stile di guida , evitare condizionatore a balla e tenere i finestrini chiusi , togliere alettoni neon e adesivi tribali.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Se viaggi in folle il motore consuma solo la benzina (circa mezzo litro ogni ora) per mantenere il motore acceso e i servizi attivi (servosterzo, servofreno, ecc). Se invece hai la marcia inserita e l'acceleratore a ZERO non consumi nemmeno quello, perché il motore resta su di giri per la discesa e l'iniezione si azzera completamente.
                          Quindi fare una discesa in folle fa consumare di più che con la marcia inserita, cosa che inoltre garantisce molta più sicurezza, basta pensare al freno motore.
                          Quindi in discesa sempre la marcia inserita,in folle, oltre che più costoso, è molto pericoloso.
                          Per me è una fesseria, oltre che scritta male e quindi poco comprensibile.
                          La macchina in folle consuma meno e stop, è vero che viaggiandoci è meno sicuro ed è vero che il motore usa la benzina (la quantità irrisoria che si usa in folle) per mantenere l'impianto elettrico (ma penso che con una qualsiasi automobile piccola e di piccola cilindrata come la mia non stiamo parlando di chissà quali numeri).
                          Quindi se io mollo la macchina con la marcia inserita, primo, il freno motore mi fa fare 200m in discesa anzichè un km e mezzo, secondo, resta su di giri per frenare, lavorando come se stessi andando col pedale schiacciato in terza

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66553
                            • 2,865
                            • 2,636
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

poi visto che siamo  in tema di ovvieta' , per risparmiare qualcosina e inquinare meno bisogna  migliorare lo stile di guida , evitare condizionatore a balla e tenere i finestrini chiusi , togliere alettoni  neon e adesivi tribali e il doppio subwoofer cinese da 3000 W

Commenta

• NikolajBellic
                              Banned
                              • Jun 2009
                              • 776
                              • 473
                              • 345
                              • Send PM

Per me è una fesseria, oltre che scritta male e quindi poco comprensibile.
                              La macchina in folle consuma meno e stop, è vero che viaggiandoci è meno sicuro ed è vero che il motore usa la benzina (la quantità irrisoria che si usa in folle) per mantenere l'impianto elettrico (ma penso che con una qualsiasi automobile piccola e di piccola cilindrata come la mia non stiamo parlando di chissà quali numeri).
                              Quindi se io mollo la macchina con la marcia inserita, primo, il freno motore mi fa fare 200m in discesa anzichè un km e mezzo, secondo, resta su di giri per frenare, lavorando come se stessi andando col pedale schiacciato in terza
                              ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto per se stesso

Commenta

• Reno Raines
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 3301
                                • 345
                                • 410
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                andare in folel in discesa e ' sia pericoloso sia antieconomico visto il maggiore carico sui freni
                                Sui freni è vero, dimenticavo, ma non è una cosa che si fa nel traffico o in zone in cui non è chiara la visuale, io non abito in città, la macchina la uso soprattutto in extraurbano e in strade statali secondarie

Commenta

Working...
                                X