Originariamente Scritto da NikolajBellic
Visualizza Messaggio
Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioLa prima è vera, ma la seconda pare sia un grandissimo luogo comune...
Commenta
-
-
Io al massimo la butto in folle nelle discese ecc, ma spegnerla mai, anche perchè se non mi sbaglio, l'accensione è uno dei momenti in cui l'auto consuma di piùOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggionon me ne intendo per niente di macchine però mi spiegarano che durante l'accensione c'è più combustione , non sapreiOriginariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioIo al massimo la butto in folle nelle discese ecc, ma spegnerla mai, anche perchè se non mi sbaglio, l'accensione è uno dei momenti in cui l'auto consuma di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioIo al massimo la butto in folle nelle discese ecc, ma spegnerla mai, anche perchè se non mi sbaglio, l'accensione è uno dei momenti in cui l'auto consuma di più
Commenta
-
-
Se viaggi in folle il motore consuma solo la benzina (circa mezzo litro ogni ora) per mantenere il motore acceso e i servizi attivi (servosterzo, servofreno, ecc). Se invece hai la marcia inserita e l'acceleratore a ZERO non consumi nemmeno quello, perché il motore resta su di giri per la discesa e l'iniezione si azzera completamente.
Quindi fare una discesa in folle fa consumare di più che con la marcia inserita, cosa che inoltre garantisce molta più sicurezza, basta pensare al freno motore.
Quindi in discesa sempre la marcia inserita,in folle, oltre che più costoso, è molto pericoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioPer quanto ne so io questo avviene se l'auto non è ancora calda
Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggioquesta è una follia vera e propria peròOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
andare in folel in discesa e ' sia pericoloso sia antieconomico visto il maggiore carico sui freniOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioChe cosa?
Commenta
-
-
poi visto che siamo in tema di ovvieta' , per risparmiare qualcosina e inquinare meno bisogna migliorare lo stile di guida , evitare condizionatore a balla e tenere i finestrini chiusi , togliere alettoni neon e adesivi tribali.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza MessaggioSe viaggi in folle il motore consuma solo la benzina (circa mezzo litro ogni ora) per mantenere il motore acceso e i servizi attivi (servosterzo, servofreno, ecc). Se invece hai la marcia inserita e l'acceleratore a ZERO non consumi nemmeno quello, perché il motore resta su di giri per la discesa e l'iniezione si azzera completamente.
Quindi fare una discesa in folle fa consumare di più che con la marcia inserita, cosa che inoltre garantisce molta più sicurezza, basta pensare al freno motore.
Quindi in discesa sempre la marcia inserita,in folle, oltre che più costoso, è molto pericoloso.
La macchina in folle consuma meno e stop, è vero che viaggiandoci è meno sicuro ed è vero che il motore usa la benzina (la quantità irrisoria che si usa in folle) per mantenere l'impianto elettrico (ma penso che con una qualsiasi automobile piccola e di piccola cilindrata come la mia non stiamo parlando di chissà quali numeri).
Quindi se io mollo la macchina con la marcia inserita, primo, il freno motore mi fa fare 200m in discesa anzichè un km e mezzo, secondo, resta su di giri per frenare, lavorando come se stessi andando col pedale schiacciato in terzaOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
poi visto che siamo in tema di ovvieta' , per risparmiare qualcosina e inquinare meno bisogna migliorare lo stile di guida , evitare condizionatore a balla e tenere i finestrini chiusi , togliere alettoni neon e adesivi tribali e il doppio subwoofer cinese da 3000 WOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioPer me è una fesseria, oltre che scritta male e quindi poco comprensibile.
La macchina in folle consuma meno e stop, è vero che viaggiandoci è meno sicuro ed è vero che il motore usa la benzina (la quantità irrisoria che si usa in folle) per mantenere l'impianto elettrico (ma penso che con una qualsiasi automobile piccola e di piccola cilindrata come la mia non stiamo parlando di chissà quali numeri).
Quindi se io mollo la macchina con la marcia inserita, primo, il freno motore mi fa fare 200m in discesa anzichè un km e mezzo, secondo, resta su di giri per frenare, lavorando come se stessi andando col pedale schiacciato in terza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioandare in folel in discesa e ' sia pericoloso sia antieconomico visto il maggiore carico sui freniOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
Commenta