Spegnere il motore ai semafori non è sempre conveniente, bisogna infatti che il motore sia caldo, per molti ci vogliono 10-20 minuti, e questo proprio in città spesso non accade, bisognerebbe valutare caso per caso. Comunque penso che il motore ne risenta negativamente dei continui avvii ( pensa al motorino di avviamento, spazzole, batteria).
Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioSui freni è vero, dimenticavo, ma non è una cosa che si fa nel traffico o in zone in cui non è chiara la visuale, io non abito in città, la macchina la uso soprattutto in extraurbano e in strade statali secondarie
tante care cose.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiopoi visto che siamo in tema di ovvieta' , per risparmiare qualcosina e inquinare meno bisogna migliorare lo stile di guida , evitare condizionatore a balla e tenere i finestrini chiusi , togliere alettoni neon e adesivi tribali e il doppio subwoofer cinese da 3000 W
Comunque per cercare di risparmiare benzina vale sempre la regola : piede piuma sull'acceleratore, e non avere fretta di passare da 0 a 40-50 km/h (parlando di corsie tranquille dove non corri il rischio di venir tamponato da una macchina) e quando possibile usare marce alte correlate ai bassi giri del motore ( ovviamente non al limite di "strattonamento" e spegnimento del motore).
My 2 cents.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioalmeno che non abiti nella contea di azzard , prima o poi devi frenare , senza freno motore ovviamente la velocita a umenta e devi frenare i piu, non e' un concetto difficile.
tante care cose.
le discese finiscono nella mia zonaOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Noto che il carobenzina non vi sta dando particolari problemi economici.
A me invece sta innervosendo molto. Non tanto per un fattore economico visto che ho uno stipendio e posso grazie a Dio permettermi di vivere decentemente ma più che altro morale.
Questo sta condizionando il mio modo abitudinale di guidare.
Ora è sicuramente più positivo anche se per alcuni aspetti maniacale da come avete avuto modo di notare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioNoto che il carobenzina non vi sta dando particolari problemi economici.
A me invece sta innervosendo molto. Non tanto per un fattore economico visto che ho uno stipendio e posso grazie a Dio permettermi di vivere decentemente ma più che altro morale.
Ora è sicuramente più positivo anche se per alcuni aspetti maniacale da come avete avuto modo di notareOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggionon sono scemo, se la metto in folle è perchè sono sicuro (bestie a parte) di non dover frenare, e infatti arrivo alla fine delle discese sempre senza frenare, aspetto che la macchina torni a una velocità da quarta o quinta e la rimetto
le discese finiscono nella mia zona
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioNoto che il carobenzina non vi sta dando particolari problemi economici.
Ora è sicuramente più positivo anche se per alcuni aspetti maniacale da come avete avuto modo di notare
Commenta
-
-
rallegrati che entro l anno , se l Iran fa lo stronzo arriva a 2.00 €Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ha ragione sia reno che niko... la macchina in folle consuma di più rispetto all'andare con la marcia inserita ( ma senza dar gas ) poichè in quest'ultimo caso non si richiama carburante nel motore, mentre nel primo si. Però, se siamo in una bella discesa, come ha detto reno in folle faccio magari 1km mentre con la marcia inserita 200m per via del freno a motore ( non devo far gas eh ). Quindi alla fine, siamo li...ovvio che farlo in città non conviene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiorallegrati che entro l anno , se l Iran fa lo stronzo arriva a 2.00 €
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioTemo che ci arriverà molto prima e non grazie all'IranOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiocomuqnue non e' che hai un 2000cc 170 cv e poi ti lamenti ? vero ?
---------- Post added at 12:23:47 ---------- Previous post was at 12:19:36 ----------
Comunque mi preme precisare che è un 16v è ha l'alettone posteriore
ah! e al contrario di questa che ho postato ha i cerchi più belli
Commenta
-
-
No, io metto in folle, niente piede sulla frizione e freno a mano... forse con semafori lunghi che conosci si può fare, ma normalmente no... anche perchè ho sempre saputo che il momento dell'accensione è più delicato di altri per un motore e per motorino e batteria, le auto con start&stop di serie dovrebbero avere diverse modifichette anche al motore, non solo negli accomulatori d'energia...
Poi se devi aspettare 3-4 min va da se che spengi, ma normalmente te lo sconsiglio...
Commenta
-
Commenta