Comunque ormai gpl, ecodriving, o tutto quello che volete temo che l'auto diventerà un problema per chiunque pensa di usarla tutti i giorni. Conviene, almeno per chi abita in città, considerare le alternative.
Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?
Collapse
X
-
le alternative elettriche valide partono dai 30.000 € , chi puo spenderli per un auto di certo n on si fara problemi per il pienoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSei l'unico che tra 2 settimane butterà via la batteria?
Ottima invenzione i dispositivi start and stop, fanno far cassa alle assistenze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioTenderà ad aumentare...quanto? Il rincaro medio degli ultimi 5 anni del GPL è pari al 12-14% (con un valore assoluto di circa 10 centesimi al litro), mentre quello della benzina pari a circa il 38-58% con valori assoluti pari a circa 60-80 centesimi al litro. Quello del consumare di più poi..ripeto è una mezza fesseria (consuma leggermente di piu, ma siamo in proporzione 11 vs 10 o 12,5 vs 11.5 sul misto).
Ribadisco il consiglio di farvi un capital budgeting (usando pure un banalissimo foglio excel) per QUANTIFICARE il "di più o il di meno".
Oppure semplicmente continuate a fare benza senza lamentarvi troppo, pure quando arriverà a 2.2 euro
in ogni caso quando c'è stato il boom delle macchine a GPL (intorno al 2006-2007 ? ), costava intorno allo 0,45 adesso sta a quasi il doppio quindi facendo due conti si noterà che l' aumento non è proprio del 12-14%
di seguito un grafico preso da internet:
Purtroppo si ferma a Settembre 2011
poi.. parere personale ovviamente... preferisco spendere 80€ e stare tranquillo per 3 settimane piuttosto che 20-25€ ogni 5giorni..You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Mah..per la verità dal grafico si evince che il GPL era a circa 0.7 nel 2006, ed è...circa 0.7 a fine 2011. (e ti posso dire che a febbraio 2012, il pieno lo facevo a 0.725).
Non ho capito la parte della sicurezza. 40 litri sono sempre 40 litri ehE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioè proprio l' unico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioE aggiungo : mollare l'acceleratore molto prima di un semaforo o incrocio contribuisce moltissimo a risparmiare carburante (sempre a patto di non bloccare il traffico)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquoto. consiglio altresì di dare una forte accelerata e poi mettere in folle così la macchina non consuma per un sacco di tempo e con un po' di pratica si arriva giusti giusti allo stop. il folle è un ottimo metodo anche quando si scende dai passi di montagna, per risparmiare.
Commenta
-
-
In automobili a gasolio con dispositivi tipo il FAP non è indicato spegnere e riaccendere ripetutamente, ovvio che non sia un passaggio a livello che dura significativamente più di un semaforo
il risparmio di carburante vanificherebbe al primo inconveniente meccanico/elettronico- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMah..per la verità dal grafico si evince che il GPL era a circa 0.7 nel 2006, ed è...circa 0.7 a fine 2011. (e ti posso dire che a febbraio 2012, il pieno lo facevo a 0.725).
Non ho capito la parte della sicurezza. 40 litri sono sempre 40 litri eh
intendevo nel senso che faccio il pieno una volta e sto a posto per molto tempo piuttosto che andare spesso dal benzinaio ma questo era un parere personale e no una critica.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza MessaggioMah..per la verità del grafico tu hai visto il METANO e no il GPL
intendevo nel senso che faccio il pieno una volta e sto a posto per molto tempo piuttosto che andare spesso dal benzinaio ma questo era un parere personale e no una critica.
Commenta
-
-
la line del GPL è quella viola che è partita da 0,40 (circa) nel 2006 per arrivare a 0,79 nel maggio 2011 ricalare a 0,70 nel settembre 2011 e per poi dopo aumentare fino ad oggi, ma quest' ultima parte nel grafico non c'è.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiola line del GPL è quella viola che è partita da 0,40 (circa) nel 2006 per arrivare a 0,79 nel maggio 2011 ricalare a 0,70 nel settembre 2011 e per poi dopo aumentare fino ad oggi, ma quest' ultima parte nel grafico non c'è.
Commenta
-
Commenta