Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
    No, io metto in folle, niente piede sulla frizione e freno a mano...
    freno a mano?nn mi sembra molto sicuro frenare coi freni posteriori

    Commenta


      #47
      Non è sicuro, ma all evenienza sapendolo fare si puo fare.. Io sono stato mesi senza poter fermare l'auto che ormai non aveva piu pastiglie e frenava col disco.. E per le frenate piccole nel traffico ecc dovevo usare il freno a mano...
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        freno a mano?nn mi sembra molto sicuro frenare coi freni posteriori
        ? Dico già fermo al semaforo... perchè molti stanno con un piede sul freno e uno sulla frizione col risultato di usurala prima, soprattutto perchè è quasi fisiologico non premerla sempre fino in fondo...


        Cmq i metodi per risparmiare carburante sono ben altri, ovviamente varia da auto ad auto: diesel, benzina, turbobenza, ecc.. potenza, coppia, lunghezza rapportatura, numero di marce, automatico o meno, gomme larghe, gomme più strette, sgonfie ecc... In linea di massima tenere un' andatura quanto più uniforme possibile, con accelerazioni e decelerazioni lente, marcia giusta... in extraurbano se vado normale veloce con la mia 147 benzina, senza starci troppo a pensare faccio i 10km/l... Invece andando regolare, con non vuol dire certo piano, ma cercando di non passare i 90km/h anche in tratti veloci, dimenticandosi dei freni e lasciando scorrere l'auto, senza picchi di velocità o frenata, mi avvicino ai 14-15km/l, in soldi invece di fare 5km con 1€ ne faccio oltre 8; su 15.000km annui consumo 1800€ circa invece di 2600 e rotti €... son quasi 900€ risparmiati in un anno...

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
          ? Dico già fermo al semaforo... .
          ah scusa, nn avevo capito

          Commenta


            #50
            si ma gente...vi prendete delle autovetture senza senso che non riuscite a mantenere, e poi cercare di risparmiare i centesimi facendo cazzate micidiali (oltrechè in alcuni casi pericolosi ma vabbè..). La prossima è andare con una pompa di gomma e rubare la benzina del vicino

            Ma pigliatevi un'utilitaria e mettete l'impianto a GPL= 0.77 Euro/Litro e passano i problemi
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #51
              Potenzialmente in auto è tutto pericoloso anche cambiare cd allo stereo.
              Poi vorrei vedere te, con una macchina del 1996 dal valore di mercato di 1000 euro, andare dal gasista a farsi montare un impianto che costa quanto la macchina stessa sperando che sopravviva altri due anni, pagando si il gas 90cents al litro, ma consumando 7 km al litro anzichè 13\15, e siamo punto e a capo.
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

              Commenta


                #52
                Beh fare freni a mano su una distesa ghiacciata e cambiare cd sono entrambi atteggiamenti pericolosi..è vero. Ma il coefficiente di pericolosità mi pare differente.

                Anyway, ora come ora con 2000 euro circa ci si compra una macchina usata del 2002-2003 e con 1000 euro circa ci si fa l'impianto. Non è ASSOLUTAMENTE VERO che l'auto con il GPL consuma il doppio di quella a benzina. Forse era vero per le prime bombole...sicuramente NON E' VERO per gli impianti di ultima generazione, che hanno consumi solo leggermente superiori (testato con varie auto) a quelli che vanno a benzina.

                Riguardo al "punto a capo", vi invito a fare un capital budgeting di 5 anni (io l'avevo fatto sui 10 anni, considerando per altro il prezzo medio ponderato della benzina a 1,5 euro...quindi avevo cannato abbastanza su questo punto di vista) e poi eventualmente riconsiderare i costi-benefici.

                Secondo me è un OTTIMA alternativa, da considerare maggiormente se si da un occhiata al prezzo stimato delle energetiche per i prossimi 10 anni , ed è meglio del metano visto che è facilmente reperibile anche in autostrada.

                Vi assicuro che fare un pieno con 20-25 euro invece che 60-70...è bello per l'animo
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Noto che il carobenzina non vi sta dando particolari problemi economici.

                  A me invece sta innervosendo molto. Non tanto per un fattore economico visto che ho uno stipendio e posso grazie a Dio permettermi di vivere decentemente ma più che altro morale.
                  Questo sta condizionando il mio modo abitudinale di guidare.

                  Ora è sicuramente più positivo anche se per alcuni aspetti maniacale da come avete avuto modo di notare
                  a me problemi economici li ha dati ma per farti capire non è che spegnendo la macchina al semaforo si risparmia chissà che..
                  ad esempio io per andare negli uffici in cui lavoravo prima, dovevo farmi 35Km tutti d autostrada ed andavo a 130Km/h in 5°marcia (ho un 1.4 diesel) stando a 3000giri, con l' aumento del gasolio un pieno (50litri = 83€ circa) mi durava 2settimane precise e facevo 16,3Km/l. dato che ho uno stipendio da stagista non potevo mangiarmi tutto in rifornimento (e casello autostradale) quindi ho dovuto riguardare lo stile di guida andando a 90Km/h in 5°marcia stando a 2000giri e consumando 20,6Km/l.
                  come potrai notare la differenza in questo caso è molta.

                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  si ma gente...vi prendete delle autovetture senza senso che non riuscite a mantenere, e poi cercare di risparmiare i centesimi facendo cazzate micidiali (oltrechè in alcuni casi pericolosi ma vabbè..). La prossima è andare con una pompa di gomma e rubare la benzina del vicino

                  Ma pigliatevi un'utilitaria e mettete l'impianto a GPL= 0.77 Euro/Litro e passano i problemi
                  vbb non mi pare che la fiesta di termosimone sia chissà quale vettura così expensive
                  e poi il GPL sta a oltre lo 0,8€/l di media, più precisamente dalle mie parti a 0,865€/l e tenderà ad aumentare quindi come di Reno se aumenta sempre è sconveniente alla fine farsi fare un impianto per avere una macchina che consuma anche di +
                  You learn by your mistakes

                  Commenta


                    #54
                    Tenderà ad aumentare...quanto? Il rincaro medio degli ultimi 5 anni del GPL è pari al 12-14% (con un valore assoluto di circa 10 centesimi al litro), mentre quello della benzina pari a circa il 38-58% con valori assoluti pari a circa 60-80 centesimi al litro. Quello del consumare di più poi..ripeto è una mezza fesseria (consuma leggermente di piu, ma siamo in proporzione 11 vs 10 o 12,5 vs 11.5 sul misto).

                    Ribadisco il consiglio di farvi un capital budgeting (usando pure un banalissimo foglio excel) per QUANTIFICARE il "di più o il di meno".

                    Oppure semplicmente continuate a fare benza senza lamentarvi troppo, pure quando arriverà a 2.2 euro
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Tenderà ad aumentare...quanto? Il rincaro medio degli ultimi 5 anni del GPL è pari al 12-14% (con un valore assoluto di circa 10 centesimi al litro), mentre quello della benzina pari a circa il 38-58% con valori assoluti pari a circa 60-80 centesimi al litro. Quello del consumare di più poi..ripeto è una mezza fesseria (consuma leggermente di piu, ma siamo in proporzione 11 vs 10 o 12,5 vs 11.5 sul misto).

                      Ribadisco il consiglio di farvi un capital budgeting (usando pure un banalissimo foglio excel) per QUANTIFICARE il "di più o il di meno".

                      Oppure semplicmente continuate a fare benza senza lamentarvi troppo, pure quando arriverà a 2.2 euro
                      Green parlaci del Cayenne a GPL.
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta


                        #56
                        Ho specificato utilitarie però.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Ho specificato utilitarie però.
                          Il Cayenne è l'utilitaria del Ranzani.

                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          Last edited by DNP; 10-03-2012, 18:41:28.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Beh fare freni a mano su una distesa ghiacciata e cambiare cd sono entrambi atteggiamenti pericolosi..è vero. Ma il coefficiente di pericolosità mi pare differente.

                            Anyway, ora come ora con 2000 euro circa ci si compra una macchina usata del 2002-2003 e con 1000 euro circa ci si fa l'impianto. Non è ASSOLUTAMENTE VERO che l'auto con il GPL consuma il doppio di quella a benzina. Forse era vero per le prime bombole...sicuramente NON E' VERO per gli impianti di ultima generazione, che hanno consumi solo leggermente superiori (testato con varie auto) a quelli che vanno a benzina.

                            Riguardo al "punto a capo", vi invito a fare un capital budgeting di 5 anni (io l'avevo fatto sui 10 anni, considerando per altro il prezzo medio ponderato della benzina a 1,5 euro...quindi avevo cannato abbastanza su questo punto di vista) e poi eventualmente riconsiderare i costi-benefici.

                            Secondo me è un OTTIMA alternativa, da considerare maggiormente se si da un occhiata al prezzo stimato delle energetiche per i prossimi 10 anni , ed è meglio del metano visto che è facilmente reperibile anche in autostrada.

                            Vi assicuro che fare un pieno con 20-25 euro invece che 60-70...è bello per l'animo
                            Mi trovi d'accordo completamente, ma non sempre è possibile... Senza contare i rincari anche dei carburanti alternativi, teoricamente il metano avrebbe dovuto rimanere tendenzialmente stabile.. è aumentato in 2 anni e mezzo del 30-35% circa, più della benzina in proporzione...
                            Cmq mia madre ha una Opel Zafira turbometano, il risparmio rispetto a motorizzazioni benzina e diesel è impressionante, quando la comprammo a metà 2009 mi pare che il metano venisse 0,70cent al kg, adesso costa 0,94cent, che in percentuale è un grosso aumento, ma cmq con 1kg si fanno 18km, ovvero con 1 euro 20km che è tantissimo per un monovolume 7 posti di 18quintali con buone prestazioni...

                            Commenta


                              #59
                              io la spengo solo quando c'è un passaggialivello
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                io la spengo solo quando c'è un passaggialivello
                                Ma è il livello che passaggia o il passaggia che è a livello??
                                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                                G. Kuschinsky

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎