non rispondo + alle offese
Fascismo (post serio, evitate slogan fascisti per favore)
Collapse
X
-
anzi......... intendo ridare una parvenza di serietà a questo post e quindi voglio analizzare alcune sue riflessioni, le prime!
"IL NONNO DELLA MIA EX è STATO GIUSTIZIATO PERCHE' SI è RIFIUTATO DI DICHIARARSI FEDELE A MUSSOLINI"
se tu mi fornissi le generalità di questo signore, nel caso in cui fosse stato assassinato tra il 44 e il 45 potrei scriverti i reali motivi, infatti posso tranquillamente verificarlo guardando negli archivi dei reduci della repubblica sociale! dubito fortemente che sia stato ucciso per questo, non era prevista alcuna punizione simile per gli oppositori! gli unici uccisi per complotto, per avversione e tradimento nei confronmti del duce e dell'Italia furono i seguenti signori :
emilio de bono
giovanni marinelli
luciano gottardi
galeazzo ciano.
altre eventuali condanne sono da attribuirsi ad altri reati, spesso comuni, in molti altri casi (deplorevoli) sono stati commessi soprusi e pestaggi sugli oppositori che venivano confinati o espulsi ma non uccisionorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)
Commenta
-
-
Ok, accetto l'invito alla calma (anche se io credo di non aver mai offeso, e di conseguenza non sono stato offeso).
Infondo dei concetti costruttivi sono stati fatti nelle prime pagine!sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Cmq invito Afrikaner, Iceberg e Ayurvedi a non rivolgersi l'uno agli altri, visto che il rapporto "concettuale" sembra inevitabilmente compromesso.sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
io non ho mai voluto rispondere seriamente e sui concetti perchè non avrebbe senso, a priori uno che dice delle cose così immonde è da considerare pazzo quindi mi limito a prenderlo x il culo..
l'approccio ragionevole lo lascio a Donpablo
Commenta
-
-
Originally posted by ICEberg
io non ho mai voluto rispondere seriamente e sui concetti perchè non avrebbe senso, a priori uno che dice delle cose così immonde è da considerare pazzo quindi mi limito a prenderlo x il culo..
l'approccio ragionevole lo lascio a Donpablo
Anzi mi fa piacere poter capire come un'altra persona, che vive nel mio paese, che ha (se non altro) un interesse che ho anche io, che ha quasi la mia età, possa avere degli ideali cosi' radicalmente opposti ai miei.
Anche io all'esordio di Afrikaner col suo 1° post "talebani = assassini", ho fatto fatica a non trascendere....
ma col tempo ho cercato il confronto piu' che lo scontro.....sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
La differenza tra te e Afrikaner , caro Jo, e' che se io ragiono con te, ti parlo, ti indico qualche concetto, ribatto ai tuoi concetti, ecc.ecc. tu puoi tranquillamente convincerti e cambiare idea. E viceversa.
Afrikaner invece no, non e' possibile che cambi idea, neanche di fronte alle critiche piu' dure e inoppugnabili (alle quali non risponde... vedi il Cristo mulatto... vedi la religione... vedi Balibar..)
Ormai lui di queste cose ci vive... figurarsi se cambia vita adesso... sarebbe rarissimo... e' stato costruito cosi' fin da giovanissimo, quando era in formazione... allora dove non arriva a ribattere semplicemente rinuncia, pur di non dire "*****, FORSE MI SBAGLIO".
Perche' il suo cervello non saprebbe pensare altrimenti... anche io potevo fare la stessa fine, se avessi incontrato le persone che ha incontrato lui ecc.ecc.
Sarebbe bello sapere come Afrikaner si e' "indottrinato"... chi lo ha spinto, chi gli ha parlato di queste cose, a che eta' ecc.
Comunque, se c'e' una cosa bella del sapere e' che questo e' CUMULATIVO.
CIoe', si legge il Mein Kampf. Bene. Poi si leggono le opere di Levi Strauss (e non solo... ma e' solo per fare un esempio), che annientano intellettualmente il delirio nazista. Ecco, dopo Levi Strauss nessuno puo' piu' sostenere seriamente (altra cosa e' dire che gli asini volano) che una "razza" sia inferiore a un'altra, o comunque "non necessaria" all'umanita'.
Periodo di tranquillita'.
Dopo un po' alcuni idioti (cosi' li definisco... ma forse sbaglio) strumentalizzano Levi Strauss, e costruiscono un "neo-razzismo" molto ipocrita, incoerente con i fatti (predica malino ma razzola malissimo...). E' gia' successo. Anche i nazisti hanno strumentalizzato Nietzsche, eppure chi ha letto il "Crepuscolo degli idoli" sa cosa Nietzsche pensava dell'antisemitismo, e dei tedeschi! (si'... anche il grande Nietzsche parlava per categorie...ma a lui e' consentito )
COmunque, dopo questo goffo tentativo di "mascherare" il razzismo con una versione "neo", per fortuna aggiungiamo, CUMULIAMO il pensiero di un altro grande, Etienne Balibar.
Balibar evidenzia l'ipocrisia concettuale del neo-razzismo, denunciandolo per quello che e', cioe' un razzismo mascherato per rendersi presentabile, ora che davvero solo pochi pazzi pensano che non dobbiamo mischiarci ecc.ecc.
In "Razza, nazione, classe", Balibar, insieme al GRANDISSIMO Wallestein (perdonate l'enfasi ) espone il suo pensiero.
DOPO Balibar (e Gargani, e Wallerstein ecc.ecc.), NON SI PUO' ESSERE NEO-RAZZISTI! O meglio, lo si puo' essere solo se si contraddice Balibar, smontando le sue argomentazioni, CUMULANDO quindi un altro sapere opposto.
Ma questo NON E' POSSIBILE, nessuno finora lo ha fatto, e vorrei vedere... per cui nessuna persona onesta intellettualmente puo' dichiararsi "neo-razzista", come fa Afrikaner.
O meglio, solo un ignorante puo' dichiararsi tale. E' come dire che la terra non gira, dopo che Galileo ha dimostrato il contrario. Lo si puo' fare, ma solo se si e' ignoranti o in mala fede.
Questo e' il concetto. Non c'e' dialogo se tutti e due (o piu' ) i partecipanti non sono DISPOSTI, INFINE, DOPO LE ARGOMENTAZIONI, A FARE UN PASSO INDIETRO RISPETTO ALLE SUE IDEE. QUesto non e' un obbligo, puo' essere che uno ha tutta la ragione, e solo l'altro debba muoversi dal suo punto di partenza e modificare le sue convinzioni. O puo' essere che tutti e due un pochino sbagliavano, allora devono muoversi entrambi.
Ma entrambi devono contemplare almeno la POSSIBILITA' di cambiare idea. Altrimenti e' un discorso tra sordi.
E Afrikaner, per quanto corretto (forse e' solo una tattica per rendersi presentabile... forse anche lui ha pestato qualche barbone... forse anche lui ha insultato qualche ebreo... forse se mi avesse faccia a faccia con un gruppo di amici mi farebbe pestare... ma non posso dirlo con esattezza, e non voglio calunniarlo, ma solo esprimere una possibilita'), per quanto cerchi di argomentare, resta secondo me "sordo".
Poi chi lo offende sbaglia comunque... se e' lui ad attaccare, gli fai piu' male evidenziando le sue incoerenze che non offendendolo a tua volta. E questo vale per tutti, anche per me...Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
1 non avrei problemi a dialogare civilmente con iceberg e ayurvedi, ad una unica condizione il rispetto reciproco, io ho utilizzato termini calunniosi, ma solo dopo essere stato offeso ripetutamente (legittima difesa, diritto di replica omologata all'offesa), il problema è loro, forse si rovinano la reputazione a parlare con me?
2 caro don pablo non ho mai pestato un barbone, mai un ebreo mai un handicappato, non ho mai nemmeno offeso codeste persone, anzi appena posso cerco di rendermi utile alle categorie meno-abbienti e ai portatori di handicap!!!
non ho mai deliberatamente aggredito nessuno, a volte ho dovuto ricorrere alla forza ma per difendermi!
3 non ti farei pestare da nessuno e nemmeno io lo farei? io attacco fisicamente solo chi mi aggredisce!!!!!!!!
ma dico mi hai scambiato per un barbaro?
4 perchè per dialogare debbo fare un passo indietro? io non voglio cambiare idea, e non voglio nemmeno farla cambiare a te o ad altri, espongo le mie riflessioni, cercando di farvi capire le motivazioni e spero di afferrare le vostre, che spingono a mio avviso il ns paese verso il baratro!
5 come ho fatto ad arrivare a queste idee?
la vita, mio caro, sono rimasto solo da giovane, ed ho dovuto lottare per finire gli studi, per arrivare a fine mese, per farmi rispettare! è bello vivere in una famiglia perfetta, in un'alcova che ti protegge, in un mondo irreale dove si crede alla bontà e alla solidarietà! io ho vissuto nella realtà quotidiana e dura, imparando che spesso chi lavora onestamente resta povero, chi ruba si arricchisce, ho scoperto che gli stranieri sono + predisposti a commettere atti violenti, forse perchè affamati, forse perchè predisposti, forse perchè bisognosi, forse perchè non hanno nulla da perdere............
ho conosciuto la spregiudicatezza degli italiani disonesti, ma credimi mai paragonabile alla cattiveria, alla mancanza di moralità alla crudelta di certi immigrati ( i peggiori in assoluto sono albanesi e marocchini ) e credimi in questo caso posso generalizzare!
potrei raccontarti un sacco di episodi, in altre occasioni l'ho già fatto, ma desisto da tale proposito, tanto mi diresti "non fare di un'erba un fascio"
una cosa te la debbo dire non ho mai visto un gruppo di skinhead
aggredire un solo *****, o un solo albanese o straniero ( e credimi, qui al nord li conosco, "fronte skin veneto", "avanguardia" " skin milano", o al centro "movimento politico occidentale" ecc ecc in compenso ho visto gruppi di stranieri aggredire una sola vecchia indifesa, un solo barbone + povero di loro, insomma ho visto fatti di cui tu ignori anche l'esistenza!
nella mia città un giorno 4 marocchini hanno aggredito un fratello di un mio amico l'hanno pestato a sangue, aveva 14 anne solo perchè era + facile aggredire lui che noi, be credimi io in genere mi affido alla giustizia ordinaria, ma in quel caso ho preferito provvedere io stesso, peccato sia riuscito a punire uno solo dei rsponsabili ( solo una piccola lezione ) ma i genitori del ragazzino stizziti hanno preferito denunciarlo, sapete come è finita? in burla assolto ha portato 11 o 12 testimoni ( marocchini) i quali hanno aserito l'estraneità dell'imputato perchè all'ora del fatto si sarebbe trovato con loro.......................
cordiali saluti notte!onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)
Commenta
-
-
Originally posted by ICEberg
ignorante pensa un nero che pensa la stessa cosa di te, anche per lui sei diverso, se vedi le cose solo dal tuo punto di vista sei un coglione perchè potenzialmente tutta la popolazione nera potrebbe voler spazzarti via perchè sei bianco.. e nel tuo caso avrebbero anche ragione..
1)Ignorante: non mi pare un'offesa e cmq non è sicuramente una parola gratuita, ho detto che se non vede il paradosso che ho descritto dopo è un'ignorante, è un cosa che penso, è una mia opinione.
2)Coglione: qui la forma era intesa più in modo impersonale, cmq ho detto SE lui vede le cose nel modo che ho detto dopo ALLORA è un coglione, ed effettivamente se le vede davvero così per me resta un coglione, ma non perchè lo dico in senso gratuito (testa di *****, figlio di *******, ecc..) che effettivamente non avrebbe senso. Seguendo il mio ragionamento, chiunque la veda in quel modo lo ritengo coglione. Non è un attacco personale.
3)e nel tuo caso avrebbero anche ragione: idem come sopra, ma detto più in senso ironico. Cmq lo penso; dopo avere detto affermazioni assurde ed offensive della dignità dell'uomo lo meriterebbe veramente! ovviamente non lo penso veramente, non augurerei il male a nussuno, però certe idee sono gravi e soprattutto pericolose..
Le offese nei post successivi non sono altro che repliche alle offese o prese per il culo. Ovviamente dal contenuto nullo. Ciao non interverrò + tanto all'argomento del thread non partecipo, mi pare inutile.
Commenta
-
-
coglione..... la forma era intesa in modo impersonale.................................... questa è bella dai iceberg!
un coglione è un coglione! ed ha un significato preciso
poi...... non pago se la pensa così è un coglione..... come dire io non ho diritto ad avere una mia opinione, altrimenti sono un figlio di ******* o altro...... (GUARDA CARO FIGLIOLO TU POTRESTI ESSERE PURE UN ANARCHICO INSURREZIONALISTA, MA NON SARESTI UN COGLIONE PER QUESTO, ALMENO SECONDO ME!!!!) SCUSA MA MI SA CHE SONO PIU' CIVILE IO ALLA FINE!!!!! NONOSTANTE SIA UN FASCISTA
...... IO INVECE SPERO CHE UN GIORNO TU DICA LE TUE IDEE POLITICHE E LE TUE CONVINZIONI SOCIALI ED ECONOMICHE!
RISPETTOSI SALUTI NONOSTANTE TUTTOonorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)
Commenta
-
-
Ragazzi, non vi sembra che queste argomentazioni (diciamo offese....... ) siano un tantino sterili?sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
no anarchico no
il fatto è che ci sono stati dei fatti in italia per cui io mi posso permettere di giudicare in un certo modo un fascista.. tant'è vero che sono vietati slogan ed immagini esplicitamente fasciste.
Io rispetto le idee di tutti quelli che dicono cose ragionevoli (occhio, non solo le mie stesse idee) ma delle affermazioni immonde il rispetto non se lo meritano, tanto meno chi le dice.
Puoi dire che tutto è relativo e non sono Dio per giudicare. Certo. Infatti sono mie opinioni. E penso non solo le mie.
Il "coglione" era impersonale ma diventa personale nel momento in cui nella frase un "chiunque" generale lo sostituisci con te stesso. Se non ti identifichi nella mia frase non ti reputo coglione, se ti ci riconosci allora si.
Commenta
-
-
Originally posted by JOBLACK
Ragazzi, non vi sembra che queste argomentazioni (diciamo offese....... ) siano un tantino sterili?
ps. fra l'altro è curioso come certa gente pensando di avere un carattere particolarmente forte e aggressivo cerchi di mettere i piedi in testa agli interlocutori.. ma nel mondo esiste sempre qualcuno più forte di te mi dicevano quando ero piccolo
questa frase non la spiego tanto chi deve capire capisce
Commenta
-
Commenta