Si conosce in quale area si colloca Micromega. Mi basta guardare le firme di chi scrive quegli editoriali per sapere cosa c'è dentro. Non amano Wojtyla, non amano Ratzinger...Sarebbe curioso chiedere ai Kung, ai Flores d'Arcais e ai Franzoni quale sia il ritratto del Papa che "vorrei": forse, Giovanni Paolo I, e magari proprio perchè è uno di quelli morti subito, che non hanno avuto cioè il tempo di dispiacere i nostri campioni del relativismo.
Papa Giovanni Paolo II Beato dite la vostra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioQuesta però sembra un po' a livello di rewop e del suo mal di testa che andava e veniva a seconda delle preghiere....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi conosce in quale area si colloca Micromega. Mi basta guardare le firme di chi scrive quegli editoriali per sapere cosa c'è dentro. Non amano Wojtyla, non amano Ratzinger...Sarebbe curioso chiedere ai Kung, ai Flores d'Arcais e ai Franzoni quale sia il ritratto del Papa che "vorrei": forse, Giovanni Paolo I, e magari proprio perchè è uno di quelli morti subito, che non hanno avuto cioè il tempo di dispiacere i nostri campioni del relativismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe permetti, questa risposta è sullo stesso livello. Che vuol dire, scusa? Dei medici hanno certificato il parkinson, e poi hanno certificato la sua scomparsa: a me piace trattare queste cose seriamente, altrimenti non interverrei. Spero sia così anche per gli altri.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIndipendentemente dai parerei personali su quel pontificato, ci sono i presupposti (non artificiali) per un percorso di santificazione?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon lo dicevo (solo) per scherzare. Io credevo o comunque speravo ci fosse qualcosa di un pochino più serio nella ricerca del miracolo, che non fosse cioè solo una prassi da svolgere per mettere il timbro sulla beatitudine. Se poi questo basta a tutti quanti tanto meglio, non volevo fare un intervento offensivo.Last edited by Sean; 25-04-2011, 20:55:36....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe si è arrivati alla beatificazione, io prevedo in tempi brevissimi (come per Padre Pio) anche la canonizzazione. Ho le mie perplessità su questa "urgenza" (Pio XII sta ancora aspettando, ma lì si sono messi di mezzo gli ebrei), ma se il Papa approva è perchè c'è stato un percorso di indagine che presuppongo severo, come in tutte le cause di beatificazione, che non a caso si chiamano "processi".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIl Papa poco può fare: se il miracolo è giudicato attendibile, può solo firmare (praticamente)....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi conosce in quale area si colloca Micromega. Mi basta guardare le firme di chi scrive quegli editoriali per sapere cosa c'è dentro. Non amano Wojtyla, non amano Ratzinger...Sarebbe curioso chiedere ai Kung, ai Flores d'Arcais e ai Franzoni quale sia il ritratto del Papa che "vorrei": forse, Giovanni Paolo I, e magari proprio perchè è uno di quelli morti subito, che non hanno avuto cioè il tempo di dispiacere i nostri campioni del relativismo.
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe si è arrivati alla beatificazione, io prevedo in tempi brevissimi (come per Padre Pio) anche la canonizzazione. Ho le mie perplessità su questa "urgenza" (Pio XII sta ancora aspettando, ma lì si sono messi di mezzo gli ebrei), ma se il Papa approva è perchè c'è stato un percorso di indagine che presuppongo severo, come in tutte le cause di beatificazione, che non a caso si chiamano "processi".
attendo anche con grande curiosità l'esito della super commissione su Madjugorje."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è così. Al Papa vengono sottoposte le relazioni finali, compresa quella sul miracolo, con un parere della commissione cardinalizia. Ma il Papa - che è supremo ed unico legislatore - può non firmare. Nessuno può obbligare il Papa, dato che canonizzando una persona egli impegna la sua infallibilità. Se non è convinto, non firma.
Detto ciò...S'è mai visto un papa rifiutare una firma? chiedo.
Rispondendo alla tua (pubblica) perplessità, sai bene.. qui si batte il ferro finché caldo, in un mondo di smemorati schizofrenici. Poi per fortuna c'è gente che si ubriaca di questa figura e speriamo serva a riportare un po' le prassi cattoliche (anche morali) nella quotidianità di molti cittadini.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioQuesto funzionerebbe se dovesse rendere conto solo a se stesso.
Detto ciò...S'è mai visto un papa rifiutare una firma? chiedo.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl Papa deve rendere conto solo a Cristo Supremo pastore della Chiesa universale, è il solo ed unico che decide in materia di fede, di dottrina e di morale.
Benedetto XVI si sta efficacemente orientando nel rendere conto unicamente a Cristo. Ma sai.. è molto anziano. Lo dicono in molti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIn tal caso, tutti i papi della storia hanno avuto di conseguenza pontificati fallimentari Comunque non credo ci sia stato mai un rifiuto netto di firma per una beatificazione o santificazione.
Benedetto XVI si sta efficacemente orientando nel rendere conto unicamente a Cristo. Ma sai.. è molto anziano. Lo dicono in molti.
Non ho capito cosa intendi con quell'accenno su Ratzinger...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
E' dura credere che un benestare di questo tipo sia valutato come mera questione di fede. Anzi se così fosse fatto sarebbe un modo stolto d'agire che trascura gli impatti sulla comunità. In ogni modo, anche per tutte le altre questioni non di fede, se il potere assoluto fosse dotato di sostanziale autonomia, non trovo grandi giustificazioni al corso della storia (anche molto recente)
Riguardo a Ratzinger intendo dire che probabilmente non sarà un papa così amato e così longevo come il suo predecessore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioComunque non credo ci sia stato mai un rifiuto netto di firma per una beatificazione o santificazione.
....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta