Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • castorG
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 289
    • 19
    • 0
    • Send PM

Padova provincia.

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

per vivere si vive anche con 1000 euro..

dipende dal paese..un affitto del pesino non è l'affito di roma...e dipende da quanto uno risparmia...con 1000 euro non metti via nulla o quasi..con 3000 il discorso cambia..il risparmio è importante per le evenienze della vita

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

dipende dal paese..un affitto del pesino non è l'affito di roma...e dipende da quanto uno risparmia...con 1000 euro non metti via nulla o quasi..con 3000 il discorso cambia..il risparmio è importante per le evenienze della vita
        Se vivi nel paesino non è mica detto che risparmi però. Tra autostrada, benzina e usura macchina magari ci spendi ancora di più anzi.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

si, da solo. Con moglie e 1 un figlio è impossibile.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 07:07:18 ---------- Previous post was at 07:05:07 ----------
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9876
            • 304
            • 840
            • impero romano
            • Send PM

2000euro mese in 2?!?! dove in campagna?! stipendi da ricchi?? ma in che paese siete?!dove fate la spesa?dove mettete benzina?se io e la mia compagna prendessimo 2000euro in 2 saremmo x stracci!! eppure i conti si fanno subito,parlo di chi ha affitto o mutuo,il mio mutuo sono quasi 670euro mese,rata auto nuov della mia ragazza e x fortuna io non ho più la moto,200euro e siamo a 870....2 auto quindi benzina x andare al lavoro 100euro a testa quindi altre 200 e siamo a 1070,spesa,cibo essenziale sui 100euro a sett. compresi saponi e tutto x casa, e siamo a 1470....sfizi?palestra io piscina lei 90euro mese ,1560,bollette......gas luce acqua acqua condominiale del pozzo x giardino....altre in media 100euro e siamo a 1660......non ci ho messo ne uscite ne spese varie vestiti ecc ecc ne imprevisti,rottura auto dentista una cosa i ncasa che si rompe.....e secondo voi bastano?? di imprevisti ce ne sono tanti,poi hai le assicurazioni le multe io ci sto bene dentro xchè ci entrano ripeto sui 2800 ma se avessimo un figlio lo chiamate stipendio da ricco?la ricchezza è un altra cosa non avete idea di quanto costa mantenere una casa fare la spesa anche le cazzate minime e sono stato magnanimo nei conti xchè una sera a sett vuoi uscire a mangiarti una pizza o ti richiudi in casa e fai casa lavoro tutti i gg?ah non ci ho messo il cell internet,sono d'accordo che sono cose che puoi rinunciare,ma provateci a rinunciare a tutto,non venite a dirmi i nostri genitori come facevano.....facevano che tante cose non esistevano quindi non se ne sentiva il bisogno e preciso che io non sono uno che sperpera poi sono genovese so amministrarli bene i $$$$ sacrifici li abbiamo fatti x 3 anni io e la mia ragazza x comprare casa tra la mia liquidazione dove lavoravo a genova,soldi messi via abbiamo accumulato 50.000euro e a malapena bastano x comprarsi una casa a roma,ma che mi venite a dire...........2000euro mese in 2,se andate a chiedere i mutui alle banche vedi come vi ridono in faccia se non avete $$$$$ in cash ma ndo vivete in norvegia in svezia??
            Alboreto is nothing

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Chi ha parlato di stipendio da ricco..? Si è detto che anche con 2000 "si vive". Qua sembra che per campare devi avere 5000 euro in due.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9876
                • 304
                • 840
                • impero romano
                • Send PM

è ovvio che le cose cambiano da città in città se vai a vivere in abruzzo a Popoli con 2000euro mese ti compri anche una casa!! x mettere via i $$ lavoravo anche come security il ven e sabato a parte che ci lavoravo anche prima solo che prima me li spendevo x me poi se avete i genitori che vi allungano un altro stipendio a fine mese,no xchè mi capita di sentire gente che fanno dicono guadagnano poi vengo a sapere che papà gli paga la rata dell'auto la mamma l'assicurazione la nonna gli molla 200euro mese..........allora non continuo più,x carità è leggittimo avere un aiuto dai genitori se possono xchè no,ma io ho sempre detto ai miei godetevi voi la pensione spendete x voi quello che ho mi basta ora ma certo non vivo da benestante

---------- Post added at 08:31:42 ---------- Previous post was at 08:30:55 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Chi ha parlato di stipendio da ricco..? Si è detto che anche con 2000 "si vive". Qua sembra che per campare devi avere 5000 euro in due.

200euro mese a roma,con mutuo o affitto,no non puoi vivere,sopravvivi

---------- Post added at 08:32:55 ---------- Previous post was at 08:31:42 ----------

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                In effetti certe cose mi fanno sorridere per non piangere... si parla di stipendi di direttore o responsabile di qualche reparto... bah
                ????
                Alboreto is nothing

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  200euro mese a roma,con mutuo o affitto,no non puoi vivere,sopravvivi
                  ma cosa stiamo dicendo noi, scusa..? Arrivi qui dopo 200 post e dici cose dette e ridette..
                  Io la vedo cosi, con 2000 "campi", con 3000 vivi bene, con 5000 sei un signore. Quello che contestano in molti, qui dentro, è chi sostiene che 5000 quasi sembra il minimo necessario..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

200euro mese a roma,con mutuo o affitto,no non puoi vivere,sopravvivi[COLOR="Silver"]
                    Se sei single, con 2000 € mensili, anche con il mutuo, vivi più che dignitosamente, per non dire che non ti fai mancare nulla.

Anche nel caso in cui spendessi 800€ mensili di rata di mutuo, te ne restano 1200 per vivere.

Se non te li "fai bastare", significa che il denaro ti scivola dalle dita.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22632
                      • 1,074
                      • 908
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

2000 eur mensili ragazzi sono un signor stipendio per un lavoratore dipendente normale
                      se ci si deve vivere in due con un figlio si tira la cinghia e ci si riesce
                      l'affitto e quindi la casa devono essere adeguati alla possibilità economica

però l'ergomento del 3d è vivere decentemente, io lo interpreto come "vivere senza troppe paranoie"

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Myke parla di 2000 in 2... ragazzi seguiamola la discussione però

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Myke parla di 2000 in 2... ragazzi seguiamola la discussione però
                          Anche in due si può vivere dignitosamente. Certo, bisogna fare più di una rinuncia.

Con un figlio, secondo me, la situazione cambia e drasticamente.

In quel caso, non credo si possa tirare a campare senza problemi.
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Anche in due si può vivere dignitosamente. Certo, bisogna fare più di una rinuncia.

Con un figlio, secondo me, la situazione cambia e drasticamente.

In quel caso, non credo si possa tirare a campare senza problemi.
                            Condivido.. col figlio la situazione è molto più difficile, vero

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9876
                              • 304
                              • 840
                              • impero romano
                              • Send PM

dipende sempre dalle esigenze,se rinunci a un po' di cose ce la fai,a sopravvivere si..........ma nella vita esistono gli imprevisti che son quasi sempre amari in termini di soldi e non è un caso quando si dice che arrivano tutte assieme!!! l'anno scorso a luglio x esempio mi arrivò una mega cartella esattoriale (di cui avevo fatto ricorso e infatti poi x fortuna ho vinto) di quasi 4400euro da pagare entro 15gg,l'auto rotta 1000euro di danno,dentista della mia compagna 1800euro,rottura pompa acque condominiale (siamo 6 villette quindi 6 famiglie) 700euro a testa,assicurazione auto 650euro,tutto ciò in un mese e dovevamo andare in ferie..............pensa con che spirito sono partito.........se sfiroi il rosso sai che la banca gentilmente ti avvisa che non hai più un euro e ti dice di fare il fido che se vai sotto son ...........amari?ma se fai il fido paghi paghi paghi tutto in sto paese!!!vabbè cmq non mi lamento gli stipendi d'oro son finiti e tutti sti $$ non so chi li guadagna più (2000euro un responsabile di reparto?!?!!? seee)
                              Alboreto is nothing

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

(siamo 6 villette quindi 6 famiglie)
                                Villetta eh..

Commenta

Working...
                                X