If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?
5000euro mese,in 2.............ora arriviamo a 2800 in 2 leva mutuo bollette 2 auto spesa e son finiti,x vivere decebtemente non da nababbi 5000euro mese,se non hai mutuo o affitto bastano anche 4000
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Ma che poi io nn capisco... Mike dice che si vive decentemente con 5000 o con 4000 senza affitto/mutuo.. Dato che io di famiglie (della mia età o giù di li) che guadagnano 4000/5000 in due ne conosco 1 sola, vuol dire che tutti gli altri (me compreso) vivono indecentemente..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
che poi socio, tra le altre cose dice che adesso arrivano a 2800 senza tirarsi il collo e poi parla di 4000-5000... il che vuole dire avere 1200-2200 euro in più al mese... che caxxo ne fai ? se tutto l'essenziale lo copri già sono tanti soldi che ipoteticamente rimarrebbero...
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Ma che poi io nn capisco... Mike dice che si vive decentemente con 5000 o con 4000 senza affitto/mutuo.. Dato che io di famiglie (della mia età o giù di li) che guadagnano 4000/5000 in due ne conosco 1 sola, vuol dire che tutti gli altri (me compreso) vivono indecentemente..?
il medio italiota non vive certo da nababbo. poi gli imprevisti amari arrivano tutti insieme e tac.
che poi socio, tra le altre cose dice che adesso arrivano a 2800 senza tirarsi il collo e poi parla di 4000-5000... il che vuole dire avere 1200-2200 euro in più al mese... che caxxo ne fai ? se tutto l'essenziale lo copri già sono tanti soldi che ipoteticamente rimarrebbero...
Se gli serve una mano per spendere i soldi in più, ci penso io
Ci mancherebbe, ma se l'idea è che con 5000 "vivi decentemente" mentre la maggior parte delle coppie che conosco io vivono con la metà, insomma o siamo tutti dei pezzenti o la stima di Mike è un pò azzardata
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
5000euro mese se paghi un mutuo e hai un figlio! x vivere decentemente questo ho scritto,io ammetto di vivere decentemente con la mia compagna xchè non abbiamo figli al momento,vivo in una villetta di 55mq..........si sono accatastate come ville xchè con entrata indipendente xciò la chiamo villetta ma è un normalissimo appartamento sul litorale di roma,anzi tirando le somme sono 50mq reali se c'era ancora l'ICI io pagavo x una villa xchè sono benestante no lavoriamo in 2 e ho la villa....................vedi che siamo proprio italioti
2000euro mese in 2?!?! dove in campagna?! stipendi da ricchi?? ma in che paese siete?!dove fate la spesa?dove mettete benzina?se io e la mia compagna prendessimo 2000euro in 2 saremmo x stracci!! eppure i conti si fanno subito,parlo di chi ha affitto o mutuo,il mio mutuo sono quasi 670euro mese,rata auto nuov della mia ragazza e x fortuna io non ho più la moto,200euro e siamo a 870....2 auto quindi benzina x andare al lavoro 100euro a testa quindi altre 200 e siamo a 1070,spesa,cibo essenziale sui 100euro a sett. compresi saponi e tutto x casa, e siamo a 1470....sfizi?palestra io piscina lei 90euro mese ,1560,bollette......gas luce acqua acqua condominiale del pozzo x giardino....altre in media 100euro e siamo a 1660......non ci ho messo ne uscite ne spese varie vestiti ecc ecc ne imprevisti,rottura auto dentista una cosa i ncasa che si rompe.....e secondo voi bastano?? di imprevisti ce ne sono tanti,poi hai le assicurazioni le multe io ci sto bene dentro xchè ci entrano ripeto sui 2800 ma se avessimo un figlio lo chiamate stipendio da ricco?la ricchezza è un altra cosa non avete idea di quanto costa mantenere una casa fare la spesa anche le cazzate minime e sono stato magnanimo nei conti xchè una sera a sett vuoi uscire a mangiarti una pizza o ti richiudi in casa e fai casa lavoro tutti i gg?ah non ci ho messo il cell internet,sono d'accordo che sono cose che puoi rinunciare,ma provateci a rinunciare a tutto,non venite a dirmi i nostri genitori come facevano.....facevano che tante cose non esistevano quindi non se ne sentiva il bisogno e preciso che io non sono uno che sperpera poi sono genovese so amministrarli bene i $$$$ sacrifici li abbiamo fatti x 3 anni io e la mia ragazza x comprare casa tra la mia liquidazione dove lavoravo a genova,soldi messi via abbiamo accumulato 50.000euro e a malapena bastano x comprarsi una casa a roma,ma che mi venite a dire...........2000euro mese in 2,se andate a chiedere i mutui alle banche vedi come vi ridono in faccia se non avete $$$$$ in cash ma ndo vivete in norvegia in svezia??
Scusa ma proprio facendo i conti a sto modo ti rimarrebbero 340 euro al mese se ne guadagnassi 2000. Aggiungici telefonia e vestiti che avevi escluso e almeno 250 ti rimangono comunque. Se metti da parte 250 euro tutti i mesi è probabile che ti rimarrebbero abbastanza soldi per farti una vacanza all'anno e allo stesso tempo avere abbastanza soldi da far fronte a spese impreviste. Di sicuro con un figlio avresti dei problemi e ricco non saresti in ogni caso ma io lo chiamerei comunque vivere dignitosamente, non "x stracci".
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta