Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bodybuilder naturale Visualizza Messaggio
    Secondo me per una famiglia di due coniugi e due figli ci vuole un reddito familiare di 4000 euro netti per vivere dignitosamente....Per reddito familiare intendo il reddito netto complessivo dei due coniugi quindi 2000 euro netti a testa
    Se vabbè..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

io a naso (non vivo a milano, come la mia residenza testimonia) direi che per vivere a milano almeno 5200 euro al mese (cadauno) ci vogliono, la dignita' prima di tutto
      Cl4ud

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Ottima discussione, secondo me un single medio, che quindi necessita al piu' di un bilocale sulla 50ina di mq, con un mutuo trentennale attivato pe coprire i circa 130.000€ dell'acquisto della casa con 1600€/mese x13 o 14 se la puo' cavare dignitosamente.
        Al di sotto di quella soglia si puo' fare a patto di avere particolari condizioni per il mutuo o di voler stringere MOLTO la cinghia.
        Io per esempio sto' per fare il 'grande salto' con un stipendio fisso di 1300€ con un mutuo da 30 anni da 100.000€ che partira' con una rata da 350€/mese, (0.8 di spread) le spese con il riscaldamento saranno ulteriori 150€, il resto dipende pu' o meno da me..
        Per completezza devo aggiungere che andro' a lavoro in bicicletta ed il pranzo e' a carico dell'azienda..

Commenta

• Curl_Biceps
          Bodyweb Senior
          • Apr 2010
          • 1759
          • 104
          • 377
          • Napoli / IOS
          • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Ottima discussione, secondo me un single medio, che quindi necessita al piu' di un bilocale sulla 50ina di mq, con un mutuo trentennale attivato pe coprire i circa 130.000€ dell'acquisto della casa con 1600€/mese x13 o 14 se la puo' cavare dignitosamente.
          Al di sotto di quella soglia si puo' fare a patto di avere particolari condizioni per il mutuo o di voler stringere MOLTO la cinghia.
          Io per esempio sto' per fare il 'grande salto' con un stipendio fisso di 1300€ con un mutuo da 30 anni da 100.000€ che partira' con una rata da 350€/mese, (0.8 di spread) le spese con il riscaldamento saranno ulteriori 150€, il resto dipende pu' o meno da me..
          Per completezza devo aggiungere che andro' a lavoro in bicicletta ed il pranzo e' a carico dell'azienda..
          quindi vivrai con 800€ al mese ? o hai altre piccole entrate
          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

livorno, in due più bambino. Mutuo di 730 euro mensile. Quando sto sotto i 2500 mensili sono contento. E vi assicuro che non facciamo niente di eclatante. Da specificare che non ci aiuta nessuno se non un pochino di spesa i miei suoceri, ma poco poco.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

anche io sto pensando al grande passo del mutuo...

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Dipende dalla città, chiaramente.

A Roma, con 130K ci compri, probabilmente, poco più di un garage.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Non sono convinto, a voler cercare con assiduita' si trovano anche buoni affari, non sul nuovo certamente, ma in un mercato fermo, nel quale attualmente non e' molto facile vendere qualcuno che si e' stufato e si vuole 'liberare' dell'immbile per le sue mille ragioni lo si trova.
                  Io sto' acquistando a Milano, a 100mt dal capolinea Sud della 'gialla', tra l'altro da una senatrice che ha usato come mediatore un'agenzia di Roma

---------- Post added at 23:51:37 ---------- Previous post was at 23:48:11 ----------

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
                  quindi vivrai con 800€ al mese ? o hai altre piccole entrate
                  Fissi si', ma mettici assicurazione per la moto, benzina, internet, cellulare, acqua luce e gas e ne avanzano circa la meta', oltre a 13ma, 14ma e premio.
                  Altre entratucce dipendono dalla quantita' di perizie assicurative che uno studio di conoscenti puo' passarmi..

---------- Post added at 23:52:21 ---------- Previous post was at 23:51:37 ----------

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  livorno, in due più bambino. Mutuo di 730 euro mensile. Quando sto sotto i 2500 mensili sono contento. E vi assicuro che non facciamo niente di eclatante. Da specificare che non ci aiuta nessuno se non un pochino di spesa i miei suoceri, ma poco poco.
                  Con due macchine ed il nido?

---------- Post added at 23:55:16 ---------- Previous post was at 23:52:21 ----------

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  I prezzi delle case calano leggermente ma gli affitti rimangono stabili, nel mio caso mi son fatto due calcoli e per 50€ (forse nemmeno) di differenza preferisco avere la proprieta'...

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Verso la riva dello Stige
                    • Send PM

il mutuo è il grande problema ed il grande incubo. I prezzi delle case con la crisi e gli speculatori sono lievitati, per comprare qualcosa di dignitoso almeno al sud servono dai 180.000€ a salire, in provincia ovviamente.

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      tasso fisso o variabile?

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Non sono convinto, a voler cercare con assiduita' si trovano anche buoni affari, non sul nuovo certamente, ma in un mercato fermo, nel quale attualmente non e' molto facile vendere qualcuno che si e' stufato e si vuole 'liberare' dell'immbile per le sue mille ragioni lo si trova.
                        Io sto' acquistando a Milano, a 100mt dal capolinea Sud della 'gialla', tra l'altro da una senatrice che ha usato come mediatore un'agenzia di Roma

---------- Post added at 23:51:37 ---------- Previous post was at 23:48:11 ----------

Fissi si', ma mettici assicurazione per la moto, benzina, internet, cellulare, acqua luce e gas e ne avanzano circa la meta', oltre a 13ma, 14ma e premio.
                        Altre entratucce dipendono dalla quantita' di perizie assicurative che uno studio di conoscenti puo' passarmi..

---------- Post added at 23:52:21 ---------- Previous post was at 23:51:37 ----------

Con due macchine ed il nido?

---------- Post added at 23:55:16 ---------- Previous post was at 23:52:21 ----------

I prezzi delle case calano leggermente ma gli affitti rimangono stabili, nel mio caso mi son fatto due calcoli e per 50€ (forse nemmeno) di differenza preferisco avere la proprieta'...
                        si con due macchine (diciamo la mia che però è per lavoro) e senza nido. Diciamo che non ci facciamo mancare niente, però non facciamo neanche tante cene o vacanze particolari. Boh, io meno di cosi non riesco a spendere.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          2500 parli di spese mensili..?
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88242
                            • 2,220
                            • 2,943
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                            io a naso (non vivo a milano, come la mia residenza testimonia) direi che per vivere a milano almeno 5200 euro al mese (cadauno) ci vogliono, la dignita' prima di tutto
                            Jpp, 5.200 euro ci sta dentro solo con la spesa, sempre se parliamo di dignità, come accennava Cl4ud.... ecchello vuoi privare della sua dignità?

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8060
                              • 310
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Jpp, 5.200 euro ci sta dentro solo con la spesa, sempre se parliamo di dignità, come accennava Cl4ud.... ecchello vuoi privare della sua dignità?
                              e la madonna ma cos'è?
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22429
                                • 1,030
                                • 868
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

jpp è jpp
                                ha spese che noi umani non possiamo nemmeno immaginare

Commenta

Working...
                                X