Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imparare l'inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    beh, se il lessico di base non basta ancora a capire i sottotitoli il problema sta proprio nelle basi... perciò prenditi un buon libro per le superiori (magari con cd con parte molto semplice di listening... ma buon libro intendo libri inglesi, non corsi disney della deagostini ecc.)... ovviamente a questo livello un buon insegnante (non uno studente italiano che lo faccia con pronuncia italiana e senza saper insegnare) sarebbe fondamentale per fare progressi maggiori...
    quei libri/le lezioni iniziali sono una palla tremenda, con dialoghi stupidi, tante regole ecc., percò se mancano le basi mi sembra inutile buttarsi su serie tv ecc. o (peggio) starsene per qualche tempo in uk senza fare corsi nè niente... a quello si arriva dopo... prima però ci vogliono delle basi, altrimenti diventa un macello... (e questo te lo dice uno che essendo cresciuto con più lingue va molto ad orecchio ed odia le tipiche lezioni nelle scuole/uni italiane fatte di sola grammatica... però almeno la base ci vuole, altrimenti non serve a nulla)...
    poi quando avrai quelle basi (dovresti arrivare ad un livello tale da riuscire a capire un buon 70/80% dei sottotitoli in film/serie tv americani/e semplici) potrai iniziare a concentrarti soprattutto sul listening e sull'espansione del tuo vocabolario... come affronterei quella fase l'ho già scritto in un altro thread... lo trovi imho.... (partirei con film in italiano... riguardare lo stesso film fino a quando lo conosci quasi a memoria... poi passi all'inglese coi sottotitoli... dato che ricorderai i passaggi in italiano riuscirai a capire leggendo anche le parole che non conosci ancora ed a capire come sono utilizzate... e poi senza sottotitoli per abituare l'orecchio... )...
    peró prima di fare tutti sti percorsi impara le basi... altrimenti fai troppi passi avanti e quello che impari non sarà inglese...
    devo andare in libreria ed riordinare i libri delle superiori,che già ho però sono compilati.
    Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
    trova un madrelingua e chiacchierate di qualsiasi cosa o se hai la possibilità fatti una full immersion in UK o USA un paio di mesi..!

    su internet cmq trovi parecchio materiale utile sia per imparare sia per esercitarti..! googla un pò in cerca di materiale per le certificazioni Cambridge...ovviamente non partire dal First Certificate, neanche dal PET..!
    su internet ancora non ho cercato,devo vedere un po
    Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
    Ciao Odisseo,
    posso darti qualche consiglio, su come ho fatto e faccio tuttora.
    Anche le piccole cose ti possono aiutare, ad esempio, io ho messo il sistema operativo e il cellulare in inglese.
    Sembrano inezie, ma così ti abitui a leggere le cose in inglese, altra cosa molto utile a mio avviso, è leggerti un libro in inglese e soffermarti sulle parole e/o frasi che non ti sono chiare.
    Altra cosa per aiutarti nella pronuncia, e, capire un pò di più i dialoghi, sarebbe che tu ascoltassi le canzoni in inglese con il testo davanti.
    Un pò di qua e un pò di la, inizi a capire e ad abituarti a usarlo quotidianamente.
    Spero che qualche mio consiglio ti possa tornare utile,
    Andrea
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      #17
      Io ti consiglio i cartoni animati ( ad esempio dragon ball ) in inglese con i sottotitoli in inglese. Sono dialoghi semplici ma aiutano molto a migliorare il listening.

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        per ora è difficile capire le frasi nei film,anche con i sottotitoli.Devo imparare più parole possibili del lessico comune,poi spero che qualcosa in più riuscirò a comprenderla
        anche io volevo farlo e mi sono accorto, che contrariamente a quanto pensavo, possiedo veramente un lessico limitato, e quindi sarei dovuto str eogni 3 secondi con il dizionario in mano rendendo poco scorrevole e efficacie la cosa.
        da un pò sto cercando di raccogliere e imparare più parole e verbi possibili.
        è molto utile il traduttore gadget da desktop di windows...cerchi velocemente ciò che ti serve, e inoltre a differenza dei dizionari ha anche modi di dire, e rileva anche sequenze di parole che prendono un determinato significato, parole composte, e significati specifici (tipo X di un Y).

        Commenta


          #19
          beh, puoi anche aprire youTube o, come faccio io con quello italiano, ti apri il vocabolario inglese e invece che aprire ForMen ti leggi una decina di pagine al giorno.. a livello teorico incrementi le parole. A quel punto l'unico problema sarà associarle alla pronuncia, vera ovvero quella di un signore o signora (****, meglio) madrelingua.. e lì potrai aiutarti con film sottotitolati o anche canzoni (youtube con dediche bimbominchiesi o karaoke.. aiutano..)

          Io ci son andato pesante con Prison Break 4 quando non c'era ancora in Italia, inglese e sottotitoli anglosassoni, stavamo impazzendo
          Scena > ?? > Stop > Indietro > Scena > ok ho capito il dialogo, > Scena > ?? >... è stato un dramma!
          Originariamente Scritto da warry
          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

          Commenta


            #20
            ah e non usare mai google translate
            Ingegnere88

            Commenta


              #21
              boh, sta cosa di buttarmi su film/giornali/libri ecc. va sicuramente bene, ma più avanti... se io senza basi mi butto su lessico/lettura/listening che inglese potrò mai parlare poi? sapró tante parole, qualche modo di dire, ma non li saprò utilizzare nella maniera giusta...
              inoltre sinceramente eviterei traduttori vari e lettura con dizionario online sempre pronto... sei troppo veloce/diventi troppo pigro => non ti rimane quasi nulla...

              i testi per farsi le basi hanno il loro senso proprio per chi è senza basi... tutto il resto dopo dev'essere costruito su quelle solide basi (listening ecc.), ma se non le hai parlerai la lingua tipica degli immigrati che non hanno avuto i mezzi per studiare e sentivano solo gli altri parlare senza capire veramente perché costruissero le frasi in un certo modo...
              se i tuoi testi delle superiori son già compilati prova a prenderne degli altri... (sempre in inglese, non prendere testi italiani, delle solite CUP ecc.)..

              inoltre mi sento di consigliarti di stare attento a non usare troppo materiale (il consiglio di "in internet trovi tanto" non è sbagliato... peró se non sai da dove iniziare diventa un problema... diventa utile quando le basi ci sono, quando non ci sono mi butterei su uno, massimo due testi...)...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                la ****.

                Non scherzo
                quoto

                a londra un conoscente mi disse: would you like improve your english? good man, go to looking for a girl!
                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                  quoto
                  a londra un conoscente mi disse: would you like improve your english? good man, go to looking for a girl!
                  mi dispiace, ma allora probabilmente era un immigrato pure lui...
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    #24
                    quoto catastrophy, se davvero non conosci la lingua bisogna che la studi, altrimenti buttandoti su film o altro rischi anche di sclerotizzare degli errori, immagina di imparare l'italiano leggendo BW, per dire.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      mi dispiace, ma allora probabilmente era un immigrato pure lui...
                      ahhhaaha
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        quoto catastrophy, se davvero non conosci la lingua bisogna che la studi, altrimenti buttandoti su film o altro rischi anche di sclerotizzare degli errori, immagina di imparare l'italiano leggendo BW, per dire.


                        ho gia ordinato i libri per la grammatica
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio


                          ho gia ordinato i libri per la grammatica
                          consolati, io ho imparato la maggior parte delle lingue che parlo leggendone la grande letteratura, in effetti per me lo stimolo per imparare una lingua è stato spesso poter leggerne gli autori che amavo in originale. cosa che ha sempre causato grande ilarità nei miei interlocutori, immagina di trovarti in discoteca una che parla come dante.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            consolati, io ho imparato la maggior parte delle lingue che parlo leggendone la grande letteratura, in effetti per me lo stimolo per imparare una lingua è stato spesso poter leggerne gli autori che amavo in originale. cosa che ha sempre causato grande ilarità nei miei interlocutori, immagina di trovarti in discoteca una che parla come dante.
                            il mio sogno è riuscire a leggere e guardare i film in lingua originale
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              il mio sogno è riuscire a leggere e guardare i film in lingua originale
                              è un sogno raggiungibile.

                              (eccetto quelli con attori texani o scozzesi, e anche gli autraliani sono ostici)

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                consolati, io ho imparato la maggior parte delle lingue che parlo leggendone la grande letteratura, in effetti per me lo stimolo per imparare una lingua è stato spesso poter leggerne gli autori che amavo in originale. cosa che ha sempre causato grande ilarità nei miei interlocutori, immagina di trovarti in discoteca una che parla come dante.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎