Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imparare l'inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imparare l'inglese

    Ragazzi,per ovvi motivi sto cercando di colmare le mie carenze nella lingua inglese.
    Per ora nel tempo libero studio le regole grammaticali ed il lessico di base e tecnico (le parole indispensabili per capire i testi scientifici).

    La mia immensa lacuna però è nel comprendere dialoghi verbali,riesco a comprendere meno del 10% delle parole di un discorso scorrevole.

    voi come avete fatto?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    #2
    la ****.

    Non scherzo
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta


      #3
      film sottotitolati (impari a capire ) se non puoi andare qualche mese in USA o UK,e in effetti la **** aiuta

      io personalmente la svolta l'ho avuta quando ho avuto un insegnante che parlava sono inglese e pochissimo italiano. Ho imparato tantissimo
      Last edited by X3me; 22-01-2011, 23:08:00.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        la ****.

        Non scherzo

        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        film sottotitolati.
        il meglio sarebbe andare per qualche mese in USA o inghilterra e così...
        io personalmente la svolta l'ho avuta quando ho avuto un insegnante che parlava sono inglese e pochissimo italiano. Ho imparato tantissimo
        dei film capisco solo le parolacce e le parole ovvie.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio


          dei film capisco solo le parolacce e le parole ovvie.
          Io ho fatto così, ho cominciato con i sottotitoli in ita, poi in inglese, poi senza e ora non faccio troppa fatica a capire un programma Uk come Top Gear.

          Chiaramente devi aver studiato le base necessarie
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            #6
            Comincia con qualche film che hai visto e metti i sottotili in inglese, così ad un suono strano corrisponderà una parola. Sembra una cavolata, ma le prime volte, manca proprio l' associazione suono-parola.

            Commenta


              #7
              odisseo, tempo fa aprii un 3d simile

              eccoti il link e vedi se riesci a trarre qualche insegnamento a te congeniale.

              http://www.bodyweb.com/threads/17088...iore-l-inglese(non far caso al titolo :d )


              cmq sinceramente, forse anche in modo banale, passi in avanti li facevo ogni volta che venivano i miei parenti dall'Australia. Ascoltandoli tra loro e provando a parlarci esclusivamente in inglese(con alcuni era l'unica soluzione).

              Forse, anch'io, dai film e dalle canzone riuscirei a capire di meno, e nel piccolo riuscivo a migliorarmi in quel modo. Hai mai provato a vedere come va usando i sottotitoli?

              edit: mi ha anticipato alberto84

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Comincia con qualche film che hai visto e metti i sottotili in inglese, così ad un suono strano corrisponderà una parola. Sembra una cavolata, ma le prime volte, manca proprio l' associazione suono-parola.
                Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                odisseo, tempo fa aprii un 3d simile

                eccoti il link e vedi se riesci a trarre qualche insegnamento a te congeniale.

                http://www.bodyweb.com/threads/17088...iore-l-inglese(non far caso al titolo :d )


                cmq sinceramente, forse anche in modo banale, passi in avanti li facevo ogni volta che venivano i miei parenti dall'Australia. Ascoltandoli tra loro e provando a parlarci esclusivamente in inglese(con alcuni era l'unica soluzione).

                Forse, anch'io, dai film e dalle canzone riuscirei a capire di meno, e nel piccolo riuscivo a migliorarmi in quel modo. Hai mai provato a vedere come va usando i sottotitoli?

                edit: mi ha anticipato alberto84
                per ora è difficile capire le frasi nei film,anche con i sottotitoli.Devo imparare più parole possibili del lessico comune,poi spero che qualcosa in più riuscirò a comprenderla
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  odisseo, tempo fa aprii un 3d simile



                  edit: mi ha anticipato alberto84
                  e io -.-''
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    per ora è difficile capire le frasi nei film,anche con i sottotitoli.Devo imparare più parole possibili del lessico comune,poi spero che qualcosa in più riuscirò a comprenderla
                    Se il problema principale e' quello ti consiglierei un buon corso, cosi' ti metti in carreggiata e poi sei in grado di proseguire da solo.

                    Se poi mentre lo fai riesci a fare un weekend in uk/irlanda cosi' ti aumenta anche la voglia di studiare, sarebbe ancora meglio. Se lo prenoti in anticipo ti costa una fischiata.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Se il problema principale e' quello ti consiglierei un buon corso, cosi' ti metti in carreggiata e poi sei in grado di proseguire da solo.

                      Se poi mentre lo fai riesci a fare un weekend in uk/irlanda cosi' ti aumenta anche la voglia di studiare, sarebbe ancora meglio. Se lo prenoti in anticipo ti costa una fischiata.
                      purtroppo devo procedere da autodidatta,perchè i corsi all'uni li hanno tagliati.

                      per quanto riguarda il week-end sicuramente lo farò
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        purtroppo devo procedere da autodidatta,perchè i corsi all'uni li hanno tagliati.

                        per quanto riguarda il week-end sicuramente lo farò
                        no, ma mi riferivo anche a corsi extra-universitari. E' certamente un investimento, sono soldi spesi bene.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          beh, se il lessico di base non basta ancora a capire i sottotitoli il problema sta proprio nelle basi... perciò prenditi un buon libro per le superiori (magari con cd con parte molto semplice di listening... ma buon libro intendo libri inglesi, non corsi disney della deagostini ecc.)... ovviamente a questo livello un buon insegnante (non uno studente italiano che lo faccia con pronuncia italiana e senza saper insegnare) sarebbe fondamentale per fare progressi maggiori...
                          quei libri/le lezioni iniziali sono una palla tremenda, con dialoghi stupidi, tante regole ecc., percò se mancano le basi mi sembra inutile buttarsi su serie tv ecc. o (peggio) starsene per qualche tempo in uk senza fare corsi nè niente... a quello si arriva dopo... prima però ci vogliono delle basi, altrimenti diventa un macello... (e questo te lo dice uno che essendo cresciuto con più lingue va molto ad orecchio ed odia le tipiche lezioni nelle scuole/uni italiane fatte di sola grammatica... però almeno la base ci vuole, altrimenti non serve a nulla)...
                          poi quando avrai quelle basi (dovresti arrivare ad un livello tale da riuscire a capire un buon 70/80% dei sottotitoli in film/serie tv americani/e semplici) potrai iniziare a concentrarti soprattutto sul listening e sull'espansione del tuo vocabolario... come affronterei quella fase l'ho già scritto in un altro thread... lo trovi imho.... (partirei con film in italiano... riguardare lo stesso film fino a quando lo conosci quasi a memoria... poi passi all'inglese coi sottotitoli... dato che ricorderai i passaggi in italiano riuscirai a capire leggendo anche le parole che non conosci ancora ed a capire come sono utilizzate... e poi senza sottotitoli per abituare l'orecchio... )...
                          peró prima di fare tutti sti percorsi impara le basi... altrimenti fai troppi passi avanti e quello che impari non sarà inglese...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #14
                            trova un madrelingua e chiacchierate di qualsiasi cosa o se hai la possibilità fatti una full immersion in UK o USA un paio di mesi..!

                            su internet cmq trovi parecchio materiale utile sia per imparare sia per esercitarti..! googla un pò in cerca di materiale per le certificazioni Cambridge...ovviamente non partire dal First Certificate, neanche dal PET..!
                            PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                            Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Odisseo,
                              posso darti qualche consiglio, su come ho fatto e faccio tuttora.
                              Anche le piccole cose ti possono aiutare, ad esempio, io ho messo il sistema operativo e il cellulare in inglese.
                              Sembrano inezie, ma così ti abitui a leggere le cose in inglese, altra cosa molto utile a mio avviso, è leggerti un libro in inglese e soffermarti sulle parole e/o frasi che non ti sono chiare.
                              Altra cosa per aiutarti nella pronuncia, e, capire un pò di più i dialoghi, sarebbe che tu ascoltassi le canzoni in inglese con il testo davanti.
                              Un pò di qua e un pò di la, inizi a capire e ad abituarti a usarlo quotidianamente.
                              Spero che qualche mio consiglio ti possa tornare utile,
                              Andrea
                              "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎