600 euro di multa e ritiro patente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Scusa boss, ma tu stesso sostieni di essere un legalista e sostenitore del carattere repressivo della sanzione.
    Giorni fa scrivevi che chi delinque la deve pagar cara così non lo farà mai più.
    Il principio è lo stesso eh....

hai violato le regole (per tua stessa ammissione) per cui pronati alla potestà sanzionatoria dello Stato e non cercare scappatoie. Altrimenti fai il moralista quando a sbagliare sono gli altri, quando succede a te cerchi di sfangarla...
    Last edited by bersiker1980; 11-10-2009, 13:18:01.
    sigpic

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

bersiker hai ragione,
      a me scoccia solo che per 3 km/h in piu mi han fermato se andavo a 3 km/h in meno, per quanto fossi lo stesso trasgressore non mi sarebbe successo nulla, inoltre per 3 mesi del ***** di neopatente (ancora) rischio di non vederla piu' per almeno 3 mesi... e per fortuna che non ho precedenti ne altro..e punti erano 24

il polizziotto ha detto che il prefetto me la leva per un mese, mi sa che si è scordato che quando compilava il verbale ha messo la X su neopatentato

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        ma veramente ? di 9km/h in più del limite fanno storie ?
        certo..c'è una tolleranza del 5% e poi basta....cmq se iniziamo a lamentrarci perchè fanno storie a 9km/h dal limite non è più finita... e allora 10-11-20km/h più del limite? cosa cambia? da qualche parte dovranno pure partire x irrogare la sanzione. A boss hanno sospeso la pantente perchè andava a 43km/h sopra il limte, se fosse andato a 39km/h sopra il limite ciò non sarebbe successo, e tra 39 e 43 non è che ci sia una differenza abissale.

La verità è che cerchiamo sempre scappatoie, e facciamo fatica ad assumerci le nostre responsabilità, io stesso andavo a 11km/h sopra il limite, se fossi andato a 10km/h sopra il limte avrei dovuto pagare solo la sanzione, invece mi hanno tolto anche i punti per 1 km/h in più eh....

c'è poco da fare queste sono le regole e mi sembrano anche abbastanza eque, il problema è che spesso questi autovelox e compagnia bella vengono usati solo con uno scopo preciso(far cassa), dimenticandosi per cosa sono stati creati.

Se veramente fossero bene segnalati e se si ritoccassero tutti quei paradossali limiti delle nostre strade la situazione migliorerebbe.

Commenta

• boss123
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 5782
          • 456
          • 84
          • venezia
          • Send PM

poi si puo' chiudere un occhio..becchi un povero ebete che torna da lavoro a mezzanotte ..ok a 120...percarità..
          ma non ero andato a ballare, e manco ero il cagone con la s3 che tornava da chissa dove...poi puo' sembrare retorica cmq non ho il diritto di dire "torno da lavoro quindi posso correre"..pero' poteva scrivere che superavo di 39 km/h il limite...e almeno mi facevano salva la patente ed erano meno soldi...

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
            poi si puo' chiudere un occhio..becchi un povero ebete che torna da lavoro a mezzanotte ..ok a 120...percarità..
            ma non ero andato a ballare, e manco ero il cagone con la s3 che tornava da chissa dove...poi puo' sembrare retorica cmq non ho il diritto di dire "torno da lavoro quindi posso correre"..pero' poteva scrivere che superavo di 39 km/h il limite...e almeno mi facevano salva la patente ed erano meno soldi...
            ti capisco! però c'è anche da dire che la legge e uguale per tutti

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Scusa boss, ma tu stesso sostieni di essere un legalista e sostenitore del carattere repressivo della sanzione.
              Giorni fa scrivevi che chi delinque la deve pagar cara così non lo farà mai più.

hai violato le regole (per tua stessa ammissione) per cui pronati alla potestà sanzionatoria dello Stato e non cercare scappatoie. Altrimenti fai il moralista quando a sbagliare sono gli altri, quando succede a te cerchi di sfangarla...

Ah finalmente qualcuno l'ha detto.

La legalità ovviamente va applicata solo agli altri, quando tocca sul personale si cercano le scappatoie e ci si straccia le vesti per l'ingiustizia subita.

Susu boss paga la multa e dai il buon esempio...tu gran cittadino di alta moralità
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                ma veramente ? di 9km/h in più del limite fanno storie ?
                a tutti gli effetti io avevo superato il limite...

anche il mio amico che fa il vigile mi ha detto le testuali parole:
                "poi hanno ragione a odiarci se ci si comporta così"

e ha aggiunto:
                "tra l'altro su una strada tangenziale o sei cieco o non si erano proprio messi in vista come dovevano"
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

ora mi viene il dubbio...-10 punti x 2 (neopatentato) 20..
                  e la patente è andata per un po di mesi..

devo rifarla? essendo che per 2 anni non ho fatto altri infrazioni ne ho 22... ne avevo 22

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

Quotone

bersiker hai ragione,
                    a me scoccia solo che per 3 km/h in piu mi han fermato se andavo a 3 km/h in meno, per quanto fossi lo stesso trasgressore non mi sarebbe successo nulla, inoltre per 3 mesi del ***** di neopatente (ancora) rischio di non vederla piu' per almeno 3 mesi... e per fortuna che non ho precedenti ne altro..e punti erano 24

il polizziotto ha detto che il prefetto me la leva per un mese, mi sa che si è scordato che quando compilava il verbale ha messo la X su neopatentato
                    boss... non vedere la sanzione come "se andavo a solo 3km/h in meno avevo la patente"....
                    ma vedila come "***** andavo a 43km/h oltre il limite...."

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    certo..c'è una tolleranza del 5% e poi basta....cmq se iniziamo a lamentrarci perchè fanno storie a 9km/h dal limite non è più finita... e allora 10-11-20km/h più del limite? cosa cambia? da qualche parte dovranno pure partire x irrogare la sanzione. A boss hanno sospeso la pantente perchè andava a 43km/h sopra il limte, se fosse andato a 39km/h sopra il limite ciò non sarebbe successo, e tra 39 e 43 non è che ci sia una differenza abissale.

La verità è che cerchiamo sempre scappatoie, e facciamo fatica ad assumerci le nostre responsabilità, io stesso andavo a 11km/h sopra il limite, se fossi andato a 10km/h sopra il limte avrei dovuto pagare solo la sanzione, invece mi hanno tolto anche i punti per 1 km/h in più eh....

c'è poco da fare queste sono le regole e mi sembrano anche abbastanza eque, il problema è che spesso questi autovelox e compagnia bella vengono usati solo con uno scopo preciso(far cassa), dimenticandosi per cosa sono stati creati.

Se veramente fossero bene segnalati e se si ritoccassero tutti quei paradossali limiti delle nostre strade la situazione migliorerebbe.
                    vero, le tolleranze esistono non per giustificare chi corre appena di piu,
                    ma per dare un margine d'errore agli strumenti (comunque ufficiali) delle forze dell'ordine e gli strumenti che abbiamo a disposizione in auto (conta km)

quindi ovvio che al momento ho detto : "caxxo una multa"
                    poi ho visto 50€ e ho pensato : " che culo mi è andata bene "
                    ma ho anche pensato: "ste 50€ preferivo andare fuori a mangiarmele in pizzeria "
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Il ricorso provalo sempre. Mi vergogno a dirlo ma potrebbero darti ragione.
                      ahahahhaha

Comunque boss123 mi dispiace , ma da buon cittadino dovresti pagare senza intentare ricorsi , del resto andavi a 123km/h su di una strada dove c'era scritto 80 +43km/h non sono proprio una caccola
                      sigpic

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Say cheese Boss

E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Say cheese Boss

very bstrd
                          sigpic

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

bersiker hai ragione,

come neopatente? da quanto ce l'hai?

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 1558
                              • 97
                              • 265
                              • AQ
                              • Send PM

Boss capisco che ti dia fastidio perchè probabilmente non te l'aspettavi che il limite fosse di 80 km/h però il massimo che puoi reclamare è che questo non fosse ben segnalato e dimostrare che ciò sia vero.Altrimenti per coerenza dovresti pagare la multa anche se effettivamente abbastanza salata e rassegnarti.
                              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                              De ci ole specula e corrompe,difendila
                              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

ho controllato...da neopatentato ho cmq 22 punti..meno 20

2 pago sta sborata di multa e faccio il corso recupero punti..l importante è non doverla rifare

Commenta

Working...
                                X