Terminator Salvation

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    @ black:suona strano sentirsi dire che "offendo gli studenti" da una persona che in passato ha insultato Conny invitandolo "almeno a finire a finire le superiori".
    Cmq, sono stanco del battibecco, risalgo al mio livello socio culturale, anche perchè sono al lavoro. Ti auguro una buona giornata

@gli altri: Scusate gli OT. Circa il film, dico la mia opinione: se avete amato la saga di Terminator non fatevi grandi aspettative sul 4 (parlo delle vicende narrate, non del film).
    Ci sono un sacco di incogruenze rispetto ai primi 2 e, in generale, la storia è banale e prevedibile. Imho in parte è dovuto al fatto che la prospettiva si sposta dalle Macchine (anzi, dalla Macchina Terminator) alla Resistenza (e questo potrebbe anche starci), in parte perchè i Terminator sono del tutto spersonalizzati...non ci sono più i killer impassibili, spietati e innegabilmente affascinanti dei precedenti episodi ma degli zombies di metallo, privi di qualsiasi carisma. Non più cattivi tout court, dotati anche di un certo involontario umorismo, ma pezzi di ferraglia senza arte nè parte.
    Eppure, nonostante il piattume dei "cattivi" (ah, c'è pure un robottone alla Transformes, giusto x stare sul sicuro), i personaggi della Resistenza sono talmente irritanti che a metà film si inizia veramente a sperare che le Macchine prevalgano, non fosse altro per il fatto che gli umani passeggiano allegramente in abbigliamento military gothic in un mondo che dovrebbe essere invivibile in superficie (cit. terminator 1) essendo stato devastato da pesantissimi attacchi nucleari poco più di 15 anni prima.

Altra nota dolente è l'arcinota figura dell'ibrido umano-qualcos-altro (in questo caso Terminator), che ormai sembra essere un tormentone comune nei polpettoni di fantascienza, da AvP a Alien 4.
    L'ibrido in questione è tanto scialbo quando poco credibile, un mix di buoni sentimenti, espressioni da cucciolotto e colpi alla Steven Seagal.
    Ecco, un Terminator che usa il Ju jtsu (anzichè sollevare il malcapitato per i capelli come un coniglio o sfrappolargli una mano senza mai cambiare espressione ) speravo di non doverlo vedere mai...senza contare che l'ibrido è del tutto anacronistico rispetto ai T1000, T-850 (l'upload di Schwarzy visto in T3 ) e TX visti nei precedenti episodi.
    E ancora, degne di nota le mirabili scene di Connor che prende a pugni e calci i T 600, il trapianto di cuore effettuato in una tenda da campeggio, Skynet che pur avendo una caterva di personale a disposizione invia due terminator due a fronteggiare i ribelli, le armi leggere del 21° secolo divenute improvvisamente efficaci contro i cyborg (ricordate la loro efficacia nella scena dell'assalto alla centrale di polizia del primo espisodio?) .

Insomma, in definitiva, la vicenda narrata taglia abbastanza nettamente col passato, sia nello stile narrativo, sia nella caratterizzazione delle fazioni in guerra, sia per le numerose incongruenze presenti; è un film di fantascienza, ma dei vecchi Terminator ha solo il nome. Peccato.

P.s. ci sono delle citazioni e dei riferimenti carini ai precedenti episodi, almeno quello.
    Mi è piaciuta la scena della cicatrice che il T 800 procura a Connor sulla guancia, che richiama una scena di Terminator 2 (quando Sarah racconta della guerra tra uomini e macchine) dove si vede il medesimo Connor, qualche anno dopo, con la stessa cicatrice sul viso.
    bene, ora che sei risalito al tuo livello socioculturale () hai dato una spiegazione coerente del perchè non ti è piaciuto il film, cosa che è apprezzata in questi thread.
    Vorrei ricordare che però nei flash-forward di T2 il futuro si prefigurava esattamente così. Le macchine sferravano attacchi con gatling senza proferire parola e schiacciando le teste avversarie. Ed è proprio su questa linea che è stato girato il film, motivo per cui l'ho apprezzato.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

visto sabato, voto ancora da decidere ma tra 7,5 ed 8.
      Piaciuta molto la recitazione di Bale, il cammeo di Arnold e comunque ho apprezzato il fatto che in molti modi cercavano un collegamento col 2 (l'azoto liquido unito all'acciaio fuso per fermare il t 800).
      Unica pecca secondo me non è il finale, ma il fatto che potevano soffermarsi un po' di più sul Giorno del Giudizio...insomma alla fine del tre si vede una pioggia di nucleari, e il quarto inizia solo con la scritta e subito si passa all'azione.....hanno tralasciato poi i 3 miliardi di morti, in certe scene sembra che ci sia un sacco di gente.
      Belle le scene stile lager nella cittadella di Skynet

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

uno dei film più noiosi che abbia mai visto
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

EDIT: l'ombra di Arnold comunque aleggia per tutto il film...

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            di 28 giorni/settimane dopo adoro l'atmosfera.. non mi piace granché la trama ma ha un'atmosfera molto bella.. sono pochi i film che ne hanno una simile, da io sono leggenda non arrivava qualcosa di simile...
            28 giorni dopo è un capolavoro. 28 settimane dopo è uno schifo. Idem per io sono leggenda, mia personalissima opinione.

Commenta

• _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

Io sono leggenda è riuscito nel miracolo di svilire totalmente l'idea di base del libro,ribaltandola senza alcun motivo valido.
              Quello che non mi spiego è come facciano certi film ad incassare tanto...sarà Will Smith,qualsiasi roba faccia ormai incassa cifre assurde.

Commenta

• luca88
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 3113
                • 151
                • 265
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Io sono leggenda è riuscito nel miracolo di svilire totalmente l'idea di base del libro,ribaltandola senza alcun motivo valido.
                Quello che non mi spiego è come facciano certi film ad incassare tanto...sarà Will Smith,qualsiasi roba faccia ormai incassa cifre assurde.
                su questo hai pienamente ragione, un film di merxa se lo fa bruce willisi diventa subito da oscar.
                sigpic

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

visto ieri! A me è piaciuto, ottimo Bale, è un attore che sto cominciando veramente ad apprezzare moltissimo, stupendo il cameo del digital-Arnold, illogico in certi punti ma va beh (bombe atomiche ovunque e non uno che abbia un raffreddore dovuto alle radiazioni)... è un film.. il finale così me lo aspettavo, avevo letto che sarebbe stata una trilogia, quindi devono per forza fare un finale orribile in attesa dei successivi..

per Io sono Leggenda, ho avuto la brillante idea di leggere il libro prima di andarlo a vedere.. sembrava di guardare un'altra cosa, l'avessero chiamato "io sono will smith" avrebbe avuto più senso.. totalmente staccato dal libro

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    28 giorni dopo è un capolavoro. 28 settimane dopo è uno schifo. Idem per io sono leggenda, mia personalissima opinione.

quoto 28 giorni dopo è molto bello.
                    t4 andrò a vederlo questa sera.
                    mi sono sempre chiesto però perchè skynet produca armi laser tanto efficaci sugli umani(per i quali basterebbe una cerbottana intrisa di veleno) quanto sui terminator.
                    se fossi skynet io produrrei solo armi che possano non essere usate contro di me.

in ogni caso black ho un favore da chiederti:apriresti un 3ead sul genere horror mio vecchio tormento un pò in disuso viste le scarse uscite a me note dell' ultimo quinquienno.
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                      mi sono sempre chiesto però perchè skynet produca armi laser tanto efficaci sugli umani(per i quali basterebbe una cerbottana intrisa di veleno) quanto sui terminator.
                      se fossi skynet io produrrei solo armi che possano non essere usate contro di me.

in ogni caso black ho un favore da chiederti:apriresti un 3ead sul genere horror mio vecchio tormento un pò in disuso viste le scarse uscite a me note dell' ultimo quinquienno.
                      non ci sono i laser in questo terminator ma credo perché la guerra è ancora agli inizi.. ci sono ancora i modelli T600, e il modello come quello di Arnold (T800) si vede che viene prodotto solo alla fine.. spero sia per quello che non c'è il laser! Si vedeva solo quello nei primi 3

Commenta

• lento89
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 30
                        • 22
                        • 1
                        • Trento
                        • Send PM

Re

Io sono appassionato di T da quando sono piccolo e posso dire da appassionato della saga che questo film è un respiro di sollievo.
                        La situazione è questa: il futuro è stato rappresentato ottimamente ed è stato fatto al meglio, l'essere umano nel futuro doveva sopravvivere e basta questo è il punto senza tante storie d'amore o pianti vari....ottimo film.
                        Poi posso dire che il finale non è un finale perche da quello che ho capito il Salvation è il primo di tre film dedicati a T. E poi si capisce perche stando alla storia John deve ancora mandare indietro suo padre ed "Arnold" x i primi due film.....poi ci sara la finale almeno credo...mah ...

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

non ci sono i laser in questo terminator ma credo perché la guerra è ancora agli inizi.. ci sono ancora i modelli T600, e il modello come quello di Arnold (T800) si vede che viene prodotto solo alla fine.. spero sia per quello che non c'è il laser! Si vedeva solo quello nei primi 3
                          in ogni caso skynet è demente.
                          non ha senso produrre armi che possano essere usate contro le sue stesse crature.
                          un' incongruenza,temo
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

non ha senso produrre armi che possano essere usate contro le sue stesse crature.
                            un' incongruenza,temo
                            non è neppure l'unica, temo
                            sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

un' incongruenza,temo
                              va beh è un film, non è che i terminator possano andare a prendere a testate John Connor, per quanto la scena nel mio immaginario sia carismatica..

se andiamo a vedere tutte le incongruenze non dovrebbero fare film.. come dicevo prima, già solo che per le radiazioni dovrebbero essere tutti morti..

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

Appena ho un attimo lo faccio con piacere! Anche perchè attualmente mi sto facendo una carrellata di vecchi capolavori e devo dire che non c'è letteralmente confronto. Sarebbe utile per segnalare le ultime uscite degne di nota.

Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
                                Io sono appassionato di T da quando sono piccolo e posso dire da appassionato della saga che questo film è un respiro di sollievo.
                                La situazione è questa: il futuro è stato rappresentato ottimamente ed è stato fatto al meglio, l'essere umano nel futuro doveva sopravvivere e basta questo è il punto senza tante storie d'amore o pianti vari....ottimo film.
                                Poi posso dire che il finale non è un finale perche da quello che ho capito il Salvation è il primo di tre film dedicati a T. E poi si capisce perche stando alla storia John deve ancora mandare indietro suo padre ed "Arnold" x i primi due film.....poi ci sara la finale almeno credo...mah ...

visto ieri! A me è piaciuto, ottimo Bale, è un attore che sto cominciando veramente ad apprezzare moltissimo, stupendo il cameo del digital-Arnold, illogico in certi punti ma va beh (bombe atomiche ovunque e non uno che abbia un raffreddore dovuto alle radiazioni)... è un film.. il finale così me lo aspettavo, avevo letto che sarebbe stata una trilogia, quindi devono per forza fare un finale orribile in attesa dei successivi..

per Io sono Leggenda, ho avuto la brillante idea di leggere il libro prima di andarlo a vedere.. sembrava di guardare un'altra cosa, l'avessero chiamato "io sono will smith" avrebbe avuto più senso.. totalmente staccato dal libro
                                Sono contento che a qualcuno sia piaciuto il film

Commenta

Working...
                                X