8 mi pare eccessivo...il film non è certo brutto di certo non al livello dell'1 e 2 ma con il 3 grazie a Dio non ha niente da spartire. Personalmente l'ho trovato troppo incentrato sull'altro protagonista...avrei preferito fosse Connor in fondo il protagonista è lui ! Per il finale non è tanto il buonismo ma il modo...non voglio spoilerare pero diciamo che ok che è un film di fantascienza ma è troppo forzata come cosa.
Terminator Salvation
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiodai tuoi sette anni di esperienza definisci terminator una saga epica guarda la tua opinione, con tutto il rispetto, è in linea con quella di gary e dei cinefili da domenica di pasqua e di natale. Il primo e il secondo ho già detto che sono degli ottimi film, ma lungi da definirla una saga epica (la trilogia della vendetta è una saga epica, tetsuo è una saga epica, potrei fare altri nomi ma non sai di cosa parlo quindi è inutile, al massimo possiamo parlare di un posto al sole), ho detto che si tratta di un film godibile, un ottimo film d'azione.
Ecco uno che ne sa!
E di kim ki duk hai visto qualcosa invece?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioQuanto fa ridere detto da uno studentello di psicologia
Ma pensi che studentello di psicologia sia un'offesa? Scusa ma voglio capire come funziona nelle sub-culture del nord dedicatesi al pascolo, forse un pò distanti dalle società civilizzate. Comunque ripeto, stiamo andando OT, si parla di cinema non del fatto che ti sei laureato e scrivi dalla mattina alla sera sul forum offendendo gli studenti perchè non hai un impiego.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
Ecco uno che ne sa!
E di kim ki duk hai visto qualcosa invece?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioscherzi? l'isola e la casa vuota sono tra i miei film preferiti
A me è piaciuto molto anche Time,l'ultimo ancora non l'ho visto invece.
Chi non ama il cinema coreano non sa che si perde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioIo sono molto affezionato a Bad guy e primavera,estate...
A me è piaciuto molto anche Time,l'ultimo ancora non l'ho visto invece.
Chi non ama il cinema coreano non sa che si perde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioOrmai la corea è diventata la vera e propria tigre asiatica del cinema. Anche nell'horror che è un genere ormai decaduto riescono a sfondare, ricordiamo l'ottimo two sisters del 2003. Allo sfascio invece l'europa, che negli ultimi 10 anni ha prodotto poco o nulla di interessante, se non fosse per qualche cineasta danese, francese o inglese, che comunque, purtroppo, non dice nulla di più di quello che è stato già detto.
C'è una versatilità e una capacità tecnica in autori come Kim ki Duk per esempio che a Hollywood molti registi di punta si sognano soltanto.
Artisti che con pochi soldi producono vere e proprie gemme,davvero la nuova frontiera del cinema a parer mio.
A proposito di Horron non vedo l'ora di poter guardare Thirst di Chan-wook,ce lo vedo proprio mr vendetta fare il vampiro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioCredo che nessun altro cinema contemporaneo riesca ad unire poesia e crudezza come invece riescono a fare diversi autori coreani.
C'è una versatilità e una capacità tecnica in autori come Kim ki Duk per esempio che a Hollywood molti registi di punta si sognano soltanto.
Artisti che con pochi soldi producono vere e proprie gemme,davvero la nuova frontiera del cinema a parer mio.
A proposito di Horron non vedo l'ora di poter guardare Thirst di Chan-wook,ce lo vedo proprio mr vendetta fare il vampiro
Finalmente qualcuno che ne capisce di cinema
Kitano ti piace?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiokim ki duk addirittura costruisce alcuni film sul silenzio, cosa che non pesa nulla allo spettatore e a volte neanche se ne accorge, nonostante l'assenza di battute durante il film. Spettacolare.
Finalmente qualcuno che ne capisce di cinema
Kitano ti piace?
Ne capisco perché abbiamo gusti simili,concordo ovviamente
Kitano mi piace però non è tra i preferiti,troppi alti e bassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioHo trovato solo una persona che ha definito palloso ferro3,un film che solo per la scena finale,di un'eleganza unica, meriterebbe di essere visto e rivisto mille volte,però questo amico nemmeno l'ha finito di vedere...
Ne capisco perché abbiamo gusti simili,concordo ovviamente
Kitano mi piace però non è tra i preferiti,troppi alti e bassi.
Hana-bi, Sonatine e l'estate di Kikujiro a me sono piaciuti moltissimo. Soprattutto il primo, anche se sono generi distanti anni luce dal cinema coreano. Poi è vero che ha fatto roba più commerciale come Zatoichi, ma comunque risulta godibile a mio avviso. Poi non dimentichiamoci che è l'ideatore di Takeshi's castle a.k.a. mai dire banzai .
P.s. il tuo amico è buliccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioHana-bi, Sonatine e l'estate di Kikujiro a me sono piaciuti moltissimo. Soprattutto il primo, anche se sono generi distanti anni luce dal cinema coreano. Poi è vero che ha fatto roba più commerciale come Zatoichi, ma comunque risulta godibile a mio avviso. Poi non dimentichiamoci che è l'ideatore di Takeshi's castle a.k.a. mai dire banzai .
P.s. il tuo amico è buliccio
L' impressione è che il meglio l'abbia già dato(i film che dici te) però non si sa mai.
Certo che solo per vedere la sua faccia spesso vale la pena di guardarsi il film
Il top di mai dire banzai sono Lippo Lippi e Cippa Lippa comunque
Al mio amico ho tolto il saluto per un po' e ho smesso di parlarci di cinema,si è riguadagnato il diritto di commentare film con me l'altro giorno,quando ha sbeffeggiato un conoscente che al pub se n'è uscito con una frase tipo:
"il terzo è più figo del primo terminator.Gli effetti speciali sono migliori"
Con un doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato difficoltà 3.0 ritorniamo pure in topic.
A farlo apposta non ci si riusciva mica
Commenta
-
-
il terzo terminator è qualcosa di aberrante.
Mi dispiace per salvation, per quanto fosse un buon film con qualche tocco di classe e un finale diverso (mooolto diverso) avrebbe potuto essere migliore. A mio avviso, comunque, è degno della serie. O meglio, ad oggi non vedo alternative ad un film così, ne sarebbe uscito una schifezza come il terzo o un teen movie tipo dragonball evolution.
Dirò un'eresia ma a me la desolazione che traspariva dalle scene desertiche riporta alla mente i sentimenti provati nella visione di 28 giorni dopo (ovviamente 28 giorni dopo è un capolavoro assoluto a mio avviso, non paragonabile a T4 ) , per questo ribadisco che è un peccato .
Commenta
-
-
guarda io ancora non l'ho visto però chi ancora non lo ha visto ha molti pregiudizi io ero fiducioso e la settimana prossima me lo vado a vedere almeno ci provo anche perchè sabato cè la fiera del fitmess qua a roma bha sicuramente sarà un minimo carino.sigpic
Commenta
-
-
@ black:suona strano sentirsi dire che "offendo gli studenti" da una persona che in passato ha insultato Conny invitandolo "almeno a finire a finire le superiori".
Cmq, sono stanco del battibecco, risalgo al mio livello socio culturale, anche perchè sono al lavoro. Ti auguro una buona giornata
@gli altri: Scusate gli OT. Circa il film, dico la mia opinione: se avete amato la saga di Terminator non fatevi grandi aspettative sul 4 (parlo delle vicende narrate, non del film).
Ci sono un sacco di incogruenze rispetto ai primi 2 e, in generale, la storia è banale e prevedibile. Imho in parte è dovuto al fatto che la prospettiva si sposta dalle Macchine (anzi, dalla Macchina Terminator) alla Resistenza (e questo potrebbe anche starci), in parte perchè i Terminator sono del tutto spersonalizzati...non ci sono più i killer impassibili, spietati e innegabilmente affascinanti dei precedenti episodi ma degli zombies di metallo, privi di qualsiasi carisma. Non più cattivi tout court, dotati anche di un certo involontario umorismo, ma pezzi di ferraglia senza arte nè parte.
Eppure, nonostante il piattume dei "cattivi" (ah, c'è pure un robottone alla Transformes, giusto x stare sul sicuro), i personaggi della Resistenza sono talmente irritanti che a metà film si inizia veramente a sperare che le Macchine prevalgano, non fosse altro per il fatto che gli umani passeggiano allegramente in abbigliamento military gothic in un mondo che dovrebbe essere invivibile in superficie (cit. terminator 1) essendo stato devastato da pesantissimi attacchi nucleari poco più di 15 anni prima.
Altra nota dolente è l'arcinota figura dell'ibrido umano-qualcos-altro (in questo caso Terminator), che ormai sembra essere un tormentone comune nei polpettoni di fantascienza, da AvP a Alien 4.
L'ibrido in questione è tanto scialbo quando poco credibile, un mix di buoni sentimenti, espressioni da cucciolotto e colpi alla Steven Seagal.
Ecco, un Terminator che usa il Ju jtsu (anzichè sollevare il malcapitato per i capelli come un coniglio o sfrappolargli una mano senza mai cambiare espressione ) speravo di non doverlo vedere mai...senza contare che l'ibrido è del tutto anacronistico rispetto ai T1000, T-850 (l'upload di Schwarzy visto in T3 ) e TX visti nei precedenti episodi.
E ancora, degne di nota le mirabili scene di Connor che prende a pugni e calci i T 600, il trapianto di cuore effettuato in una tenda da campeggio, Skynet che pur avendo una caterva di personale a disposizione invia due terminator due a fronteggiare i ribelli, le armi leggere del 21° secolo divenute improvvisamente efficaci contro i cyborg (ricordate la loro efficacia nella scena dell'assalto alla centrale di polizia del primo espisodio?) .
Insomma, in definitiva, la vicenda narrata taglia abbastanza nettamente col passato, sia nello stile narrativo, sia nella caratterizzazione delle fazioni in guerra, sia per le numerose incongruenze presenti; è un film di fantascienza, ma dei vecchi Terminator ha solo il nome. Peccato.
P.s. ci sono delle citazioni e dei riferimenti carini ai precedenti episodi, almeno quello.
Mi è piaciuta la scena della cicatrice che il T 800 procura a Connor sulla guancia, che richiama una scena di Terminator 2 (quando Sarah racconta della guerra tra uomini e macchine) dove si vede il medesimo Connor, qualche anno dopo, con la stessa cicatrice sul viso.Last edited by bersiker1980; 08-06-2009, 12:35:24.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioDirò un'eresia ma a me la desolazione che traspariva dalle scene desertiche riporta alla mente i sentimenti provati nella visione di 28 giorni dopo (ovviamente 28 giorni dopo è un capolavoro assoluto a mio avviso, non paragonabile a T4 ) , per questo ribadisco che è un peccato .
Commenta
-
Commenta