Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Se sparano a Kennedy mi rattristo, a Bush un po' meno. La domanda è improntata al populismo sentimentale,tuttavia cerchiamo di valutare il perche molti non si muovono a pietà di fronte al volto sfigurato del Capo, e non chiamano in causa i sentimenti più nobili e alti dell' animo umano, la solidarietà evangelica,la dichiarazione dei diritti dell' uomo, Mandela, Gandhi e Malcom X.
Ti faccio un esempio, se un pazzo domani assesta un cartone in faccia a Bassolino ,sogghigno. il mio animo triviale e basso ci vuole vedere una sorta di legge del contrappasso per cui, in barba al fatto che si è colpito un vecchio, i peccati del politico bassolino e tutto il male politico che egli rappresenta si sono trasformati in una punizione fisica sul corpo dell' uomo bassolino. Siccome ,secondo Catechismo, per le intenzioni non si va all' inferno, nè per i pensieri espressi , accendo il pc e mi accanisco su Bassolino, mi sfogo da cittadino inerme che si è dovuto tenere il puzzo della spazzatura per tot mesi. D' Alema si fa un giro su feisbuk, chiama in causa Madre Teresa, Pasolini, Jovanotti e S. Francesco D' Assisi e mi oscura il gruppo feisbuk, perche la questione è di portata nazionale ed è degna dell' attenzione di un ministro degli interni.
Se hai letto i miei post precedenti su cosa credo rappresenti politicamente Berlusconi oggi potrai capire il mio scarso rammarico per il fatto che è stato colpito da un pazzo. Non gioisco, anzi, sono dispiaciuto perche quest' aggressione forse gli ha garantito un surplus di popolarità e di affetto da parte del suo popolo di cui non se ne sentiva davvero bisogno.
Però ancora non riesco a capire l' onestà e la validità dell' esercizio di relatività propostoci dal Giornale...è chiaro che a soggetti differenti che patiscono azioni uguali spettano valutazioni differenti in base alla considerazione che si ha del soggetto che patisce l' azione, e non solo in base all' azione, che è sempre uguale. bho.
Commenta