Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Sì questo lo immaginavo. Ma come governatore, secondo te, come ha agito?
    Mah....è praticamente 15 anni che è in regione. Direi senza infamia ne lode: non ha grandi meriti ma neppure grandi demeriti.
    Credo che sia malvisto più per il suo carattere che per il suo operato.
    sigpic

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Mah....è praticamente 15 anni che è in regione. Direi senza infamia ne lode: non ha grandi meriti ma neppure grandi demeriti.
      Credo che sia malvisto più per il suo carattere che per il suo operato.
      Mi pare fosse amico intimo di Berlusconi, uno di quelli della prima ora, per intenderci. E mi pare possa contare su clientele piuttosto forti in Veneto; si vociferava perfino che potesse diventare il candidato di PD-UDC.
      Oltretutto è uno di quelli che buca lo schermo ed ha una stampa abbastanza benevola nei suoi confronti.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        perché capisco anche un leonida che non ci sta a sedersi ed aspettare.
        giudico chi resiste anche solo intellettualmente assolutamente inerme. di fatto non possiamo far altro che stare seduti ed aspettare. anche perche la rivoluzione oggi no, domani forse, dopodomani sicuramente cit
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Mi pare fosse amico intimo di Berlusconi, uno di quelli della prima ora, per intenderci. E mi pare possa contare su clientele piuttosto forti in Veneto; si vociferava perfino che potesse diventare il candidato di PD-UDC.
          Oltretutto è uno di quelli che buca lo schermo ed ha una stampa abbastanza benevola nei suoi confronti.
          ll fatto è che lo chiamano "il Doge": considera la Regione una sua proprietà e molti lo accusano di eccessivo protagonismo. Lui è il capo, gli altri si devono adeguare. Ai forzisti può star bene, ma a alla Lega, che in Veneto ha consensi fortissimi e due cavalli di razza come Tosi e Zaia, no.
          Hanno l'appoggio popolare e candidati forti e benvoluti: per cui rivendicano il governo. Cmq imho contro i candidati leghisti Galan perderebbe. A vicenza anzichè un sindaco leghista (la dal Lago) ne han candidato una del PDL...e ha vinto il candidato del PD
          Last edited by bersiker1980; 16-12-2009, 23:23:18.
          sigpic

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            giudico chi resiste anche solo intellettualmente assolutamente inerme. di fatto non possiamo far altro che stare seduti ed aspettare. anche perche la rivoluzione oggi no, domani forse, dopodomani sicuramente cit
            Sento lo spirto guerrier ch'entro ti rugge
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

I Mandanti

In onda Giovedì 17 Dicembre 2009

Uno squilibrato che lancia sul viso del Presidente del Consiglio una statuetta ferendolo in modo grave e’ il frutto del clima di grande polemica degli ultimi mesi nel Paese? Questa e’ l’interpretazione di alcuni esponenti del centrodestra dell’aggressione a Berlusconi in piazza Duomo a Milano: si indicano come responsabili morali del gesto alcuni esponenti politici, giornalisti, opinionisti che stanno raccontando quello che accade in Italia.
              Abbassare i toni e’ la formula piu’ usata in questi giorni, mentre sui giornali, in tv e nello stesso Parlamento lo scambio di accuse ha raggiunto livelli altissimi. Ospiti in studio il leader dell’Italia del Valori Antonio Di Pietro, l’esponente del Pdl Maurizio Lupi, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e l’esperto di sicurezza Andrea Nativi.

lo chiuderanno?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Lettera a Vittorio Feltri

la replica di Marco Travaglio a Gian Marco Chiocci de Il Giornale

Signor direttore,

ho letto l’articolo del collega Gian Marco Chiocci (ma il titolo lascia pensare che sia opera di Marcello Dell’Utri: “Dell’Utri sbugiarda Travaglio”) sulle presunte “inesattezze, omissioni e imprecisioni documentate processualmente” in cui sarei incorso nell’ultima puntata di Annozero. Di solito non replico agli attacchi dei giornali, ma stavolta faccio un’eccezione perché si mette in dubbio la cosa più preziosa che ho: la mia credibilità di giornalista documentato. Se il punto di riferimento, come scrive Chiocci, è il processo Dell’Utri conclusosi (per ora) con la sentenza di condanna in primo grado a 9 anni, mi dispiace, ma allora il disinformato è Chiocci (o Dell’Utri).

1. Nel 1974, quando fu assunto ad Arcore, Mangano faceva la spola fra Palermo e Milano da un paio d’anni, ma lo stesso Dell’Utri ha più volte dichiarato di averlo incontrato a Palermo, dove glielo presentò Gaetano Cinà.

2. La famiglia mafiosa di Porta Nuova non è affatto “nata solo nel 1983”: esisteva da ben prima, se è vero che Pippo Calò ne divenne il boss nel 1969 e ne faceva parte Tommaso Buscetta, che raccontò di esservi entrato nel 1945 a 17 anni.

3. Ho detto che Stefano Bontate era “capomafia” perché era il primus inter pares del triumvirato (insieme a Badalamenti e Liggio) che reggeva Cosa Nostra negli anni 70. Mangano era uno dei suoi pupilli, tant’è che nella sentenza Dell’Utri si legge che Bontate salì a Milano per incontrare Dell’Utri e Berlusconi per suggellare l’assunzione di Mangano ad Arcore; nel 1990, quando fu scarcerato,Riina ricordò minacciosamente a Mangano di non aver dimenticato che aveva regalato una pistola Bontate.

4. Quando fu assunto ad Arcore, Mangano aveva già subìto 6 arresti e 4 condanne in primo grado (tre per assegni a vuoto e una per truffa). Non ho mai detto che fosse già stato condannato per mafia. Del resto l’ha detto lo stesso Berlusconi il 26 giugno 1987 davanti al giudice istruttore milanese Giorgio Della Lucia: “Nell’ambito delle indagini seguite a questo sequestro (D’Angerio, 6 dicembre 1974, ndr) emerse che Mangano era un pregiudicato”.

5. Non ho mai detto che Mangano fu indagato per il sequestro D’Angerio (presunto “principe di Sant’Agata”). Ma che i carabinieri ritenevano che ne fosse il basista, come poi ha confermato il mafioso pentito Salvatore Cucuzza. Del resto, è stato lo stesso Berlusconi a raccontare il coinvolgimento di Mangano nel sequestro: “Lo licenziammo non appena scoprimmo che si stava adoperando per organizzare il rapimento di un mio ospite, il principe di Sant’Agata” (Corriere della sera, 20 marzo 1994).

6. Fra il luglio del 1974 e l’ottobre del 1976, quando risulta residente nella villa di Arcore, Mangano viene arrestato due volte, e per due volte, quando esce, elegge domicilio in “via San Martino n. 42, Arcore”, cioè a casa Berlusconi. Lo stesso Dell’Utri ha dichiarato al Corriere della sera (21 marzo 1994): “Mangano rimase ad Arcore due anni”. Mangano conferma. Se, come scrive Chiocci, fosse stato “licenziato nel dicembre 1974”, sarebbe rimasto ad Arcore pochi mesi, non due anni.

7. Dopo l’attentato del 1975 in via Rovani, Berlusconi – proprietario della villa – non sporge denuncia. Chiocci scrive che la denuncia la sporse tale “Walter Danotti” (in realtà era Walter Donati, un prestanome). Appunto. Non Berlusconi, non il proprietario della villa.

8. Che Mangano fosse un esperto di cani e non di cavalli lo dichiara Dell’Utri al processo, come ricordano i giudici nella sentenza: “(Dell’Utri) sminuisce il ruolo di Mangano come persona esperta nell’allevamento dei cavalli, dichiarando anzi di non esser stato a conoscenza di questo particolare, e sottolineando piuttosto la particolare esperienza del Mangano con i cani da guardia (mastini napoletani, per l’esattezza)… Non ha richiamato tanto la passione del Mangano per i cavalli, che anzi l’imputato ha dichiarato di avere ignorato in quel momento (cosí smentendo lui stesso la circostanza secondo la quale Mangano avrebbe dovuto occuparsi delle scuderie), ma piuttosto la passione per i cani da guardia”.

9. Al processo Spatola, Mangano viene condannato per mafia (all’epoca il reato contestato era associazione per delinquere, non essendo stato ancora introdotto nel codice penale il 416-bis, cioè l’associazione per delinquere di stampo mafioso, creata solo nel 1982); al maxiprocesso alla Cupola, invece, viene giudicato responsabile di 416-bis ma è possibile condannarlo “solo” per traffico di droga a causa del “ne bis in idem” (per mafia era già stato condannato nell’altro processo). L’ho detto ad Annozero e lo confermo.

10. Paolo Borsellino dice più volte, nell’intervista ai due giornalisti francesi che gli chiedono dei rapporti fra Mangano, Dell’Utri e Berlusconi, di non poter rispondere perché sui loro rapporti “c’è ancora un’inchiesta aperta con il vecchio rito”, cioè col vecchio codice di procedura penale, gestita dal giudice istruttore Leonardo Guarnotta.

11. So bene che i Graviano nascono come fedelissimi di Riina. Ma il pentito Spatuzza, che dei fratelli Graviano era il factotum, ha rivelato ai magistrati che, dopo l’arresto di Riina il 15 gennaio 1993, i Graviano passarono nell’orbita di Provenzano. Io infatti mi riferivo “alla fine del 1993”.

Grato per la pubblicazione di questa mia replica sul suo Giornale, ti saluto cordialmente.
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

scusate, ma devo farlo:

16 dicembre 2009
                  Dal ‘94 ad oggi l’infinita serie di insulti del premier e dei suoi
                  di Peter Gomez e Marco Travaglio

Il capogruppo dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ieri ha spiegato in Parlamento che dal 1994 è in corso in Italia "una campagna d’odio" contro Silvio Berlusconi. Fortunatamente il premier è intervenuto subito e dall’ospedale San Raffaele, dove è ricoverato dopo la vergognosa e ingiustificabile aggressione subita domenica sera, ha ricordato che "l’amore vince sull’odio". Lo dimostrano, tra l’altro, le centinaia di interventi suoi e di esponenti del centrodestra che negli ultimi 15 anni sono sempre stati improntati al buon senso e alla moderazione. Ecco dunque una necessariamente breve antologia delle migliori frasi di quello che potrebbe essere chiamato il Partito dell’Amore.

Il bon ton con gli avversari
                  "Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95). "Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000). "Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000). "Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95). "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96). "Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003). "Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006). "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007)."Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008). “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000)."Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003). "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

Il rispetto per gli elettori
                  “Lei ha una bella faccia da stronza!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003).“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005). "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006). “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

L'armonia con gli alleati
                  Berlusconi: “Parliamo della par condicio: se non abbiamo vinto le elezioni, caro Follini, è colpa tua che non l’hai voluta abolire”. Follini: “Io trasecolo. Credevo che dovessimo parlare dei problemi della maggioranza e del governo”. Berlusconi: “Non far finta di non capire, la par condicio è fondamentale. Capisco che tu non te ne renda conto, visto che sei già molto presente sulle reti Rai e Mediaset”. Follini: “Sulle reti Mediaset ho avuto 42 secondi in un mese”. Berlusconi: “Non dire sciocchezze, la verità è che su Mediaset nessuno ti attacca mai”. Follini: “Ci mancherebbe pure che mi attacchino”. Berlusconi: “Se continui così, te ne accorgerai. Vedrai come ti tratteranno le mie tv”. Follini: “Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato” (Discussione con l’Udc Marco Follini, secondo i quotidiani dell’11 luglio 2004).

La sacralità delle toghe
                  “I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003). “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato). “I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99). “I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94).“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94). “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006). "Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti , che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09)

La fiducia nella democrazia
                  "Si è messo mano all’arma dei processi politici per eliminare l’opposizione democratica. Non siamo più una democrazia, ma un regime. Da oggi la nostra opposizione cessa di essere opposizione a un governo e diventa opposizione a un regime" (Berlusconi, dopo una condanna in primo grado tangenti, 8/8/98). “La libertà non si può più conquistare in Parlamento, ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione. Senza la devoluzione, da qui possono partire ordini di attacco dal Nord. Io sono certo di avere dieci milioni di lombardi e veneti pronti a lottare per la libertà” (Umberto Bossi al “parlamento padano”, presente Berlusconi, Ansa, 29/9/2007). "Boicotteremo il Parlamento, abbandoneremo l’aula, se necessario daremo vita a una resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia” (Berlusconi, 3/3/95). "In Italia c’è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla sua maggioranza in Parlamento, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato" (Berlusconi, 5/4/2005). "Adesso diranno che offendo il Parlamento ma questa é la pura realtà: le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti".(Berlusconi, 21/5/2009)

Il galateo istituzionale

“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95). "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95). "Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95). "Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002). "Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intevento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05). "Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  secondo me sono pazzi.

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    ...a me sinceramente da persona normale economicamente parrlando non e' cambiato nulla , quindi non avrei motivi sostanziali per dire odio berlusconi perche' da quando c'e' lui sono piu' povero o meno libero o pago piu' tasse
                    Maurox un discorso del genere è l'apoteosi del qualunquismo. A parte il fatto che a volte rasenti un livello di giustificazionismo e di sudditanza simile a quella mostrata dal ministro Bondi, tu sbagli perché giudichi in modo assolutamente egoistico l'operato del governo. Il tuo unico parametro di valutazione si riduce al TUO borsellino portamonete. Ti fai i conti in tasca e dici: Niente male, guadagno come l'anno scorso, le tasse sono più o meno le stesse, quindi per me è ok. A parte il fatto che dovresti fare almeno il piccolo sforzo di informarti circa lo stato del portamonete degli altri, l'operato del governo va giudicato per tante cose. Ne dico qualcuna a caso e tu dimmi se ne sei soddisfatto. Figura dell'Italia nel mondo. Siamo lo zimbello. Mia cugina dalla Francia (si, con Alitalia la sua situazione era precaria, ora lavora felicemente facendo l'Hostess Air France) mi manda la rassegna stampa e ti assicuro che siamo il paese più preso in giro d'Europa. Gestione del lavoro, sostanzialmente a progetto, a te non te ne fotte un caxxo tanto lavori in proprio, ma ti assicuro che non è un bel campare. I tuoi coetanei sono ricattati da anni con un contratto la cui definizione di flessibile è quanto meno offensiva. Rapporti con la chiesa, ipocrisie nella gestione del fine vita. Energia, piano di ritorno al nucleare quando la maggior parte del paese è contrario e poche risorse spese per le energie rinnovabili. Giustizia, delegittimazione continua dei giudici e tentativo di riformare in modo pretestuoso le regole dei processi. Immigrazione, qui c'è il fiato della lega sul collo, ma se li è presi lui e assistiamo continuamente a tentativi di delegittimazione del diverso, questo si, è un inno all'intolleranza raziale e all'odio. Esasperazione dei contrasti di classe, aumento drastico del divario tra i diversi ceti sociali. La social card è solo un pretesto ipocrita. I veri regali ai ricchi sono stati l'ICI sulla prima casa (i ricchi hanno come prima casa un palazzo i poveri sono in affitto). Ancora sull'argomento: depenalizzazione o ridimensionamento dei reati commessi dalle classi ricche e potenti, inclusi i tentativi di rendere più difficili le indagini che riguardano le classi più abbienti (legge sulle intercettazioni). Rientro dei capitali, solito favore a ricchi imbroglioni, nessun favore al piccolo lavoratore dipendente. Per non parlare delle tv...
                    Guarda non ho tempo, magari qualcuno continua al posto mio...
                    Però una cosa la posso dire: il mio portafogli è rimasto invariato, come il tuo, dici che quindi devo pensarla come te?
                    Last edited by VINICIUS; 16-12-2009, 23:57:50.
                    Ciao.

Commenta

• sailorman
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 241
                      • 21
                      • 80
                      • Send PM

e nonostante tutto ciò... governa lui... xkè? E' un interrogativo importante e imputare i suoi successi solo alle tv mi sembra folle...
                      sooner or later....

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

Cavolo, sto guardando exit...ma è possibile che i pro-berlusca hanno dai 60 anni in su?
                        MKK Fake

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Per la cronaca, ieri un mio amico e coordinatore dei giovani dell' IDV (un ragazzo) è stato minacciato di morte via sms, gli hanno detto che deve bruciare come gli ebrei, che sanno chi è e che deve morire...

Ah...l'amore...
                          [SIGPIC]

Commenta

• Giagotto
                            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                            • Nov 2007
                            • 1166
                            • 393
                            • 62
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            nulla di che, normale amministrazione piu' si sta facendo i cazzi suoi, questa e' la mia analisi : pero' attenzione, la prima parte e' quella che mi interessa davvero, la sseconda a me non frega io non devo difendere le istituzioni , sinceramente che si senta un sacco di casalinghe di voghera che parlano del disappunto sul fatto che il premier si fa le leggi ad personam , salvo poi non sapermi dire che cosa cambia per lei alla fine del discorso , beh questo meccanismo lo vorrei sviscerare ...perche' qui sembra che improvvisamente tutti siano esperti di economia quando mi pare che alla gente basti far quadrare i propri conti in casa, e su questo sfido chiunque a dimostrarmi che con berlusconi si sta cosi' male rispetto a un prodi da dover essere davvero incazzati col premier ... mi pare che si voglia mettere insieme troppe cose e che alla fine alla gente dia fastidio piu' il potere del farsi i cazzi suoi che l'analisi di cio' che dovrebbero guardare ... sento gente che dice basta leggi per te, fallee per noi ! ma quali leggi ? se ne son sempre fatte mille, mille finanziarie, tutta roba uguale e i riusltati son sempre piuttosto omogenei ... per cui io non lodo berlusca , ma chiedo perche' demonizzarlo ( POLiticamente ripeto non tiriamo fuori i discorsi delle sue questioni , mafia etc etc )

Eh, ma quando fai le leggi che sono a favore degli evasori fiscali mi sembra ovvio che il primo ad essere colpito sono io, che come un idiota devo pagare le tasse perchè figlio di due dipendenti...E allora le cose non vanno bene, perchè il debito pubblico aumenta, e lo stato o aumenta le tasse, o taglia i servizi. Aumentare le tasse in questo periodo vuol dire massacrare i cittadini già coinvolti a pieno nella crisi, quindi la cosa ovvia è diminuire i serzivi...Vengono erogati quindi meno fondi ad esempio per la sicurezza, diminuiscono le volanti in giro per la città--> aumento furti, spaccio, prostituzione e reati vari, che colpiscono direttamente il cittadino...la diminuizione dei fondi per la sicurezza porta ad uno squilibro tra le forze della polizia ed ad esempio la Mafia...Ciò porta ad un aumento del potere delle varie famiglie mafiose, che va a svantaggio dell'imprenditore "Pulito"....Svantaggio dell'imprenditore "Pulito"=Meno lavoro--->L'italiano è sempre più fottuto.... Bè potrei continuare con altri 100mila esempi...Quello di Berlusconi non è affatto un buon governo...Ora voglio la tua risposta però

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                              Maurox un discorso del genere è l'apoteosi del qualunquismo. A parte il fatto che a volte rasenti un livello di giustificazionismo e di sudditanza simile a quella mostrata dal ministro Bondi, tu sbagli perché giudichi in modo assolutamente egoistico l'operato del governo. Il tuo unico parametro di valutazione si riduce al TUO borsellino portamonete. Ti fai i conti in tasca e dici: Niente male, guadagno come l'anno scorso, le tasse sono più o meno le stesse, quindi per me è ok. A parte il fatto che dovresti fare almeno il piccolo sforzo di informarti circa lo stato del portamonete degli altri, l'operato del governo va giudicato per tante cose. Ne dico qualcuna a caso e tu dimmi se ne sei soddisfatto. Figura dell'Italia nel mondo. Siamo lo zimbello. Mia cugina dalla Francia (si, con Alitalia la sua situazione era precaria, ora lavora felicemente facendo l'Hostess Air France) mi manda la rassegna stampa e ti assicuro che siamo il paese più preso in giro d'Europa. Gestione del lavoro, sostanzialmente a progetto, a te non te ne fotte un caxxo tanto lavori in proprio, ma ti assicuro che non è un bel campare. I tuoi coetanei sono ricattati da anni con un contratto la cui definizione di flessibile è quanto meno offensiva. Rapporti con la chiesa, ipocrisie nella gestione del fine vita. Energia, piano di ritorno al nucleare quando la maggior parte del paese è contrario e poche risorse spese per le energie rinnovabili. Giustizia, delegittimazione continua dei giudici e tentativo di riformare in modo pretestuoso le regole dei processi. Immigrazione, qui c'è il fiato della lega sul collo, ma se li è presi lui e assistiamo continuamente a tentativi di delegittimazione del diverso, questo si, è un inno all'intolleranza raziale e all'odio. Esasperazione dei contrasti di classe, aumento drastico del divario tra i diversi ceti sociali. La social card è solo un pretesto ipocrita. I veri regali ai ricchi sono stati l'ICI sulla prima casa (i ricchi hanno come prima casa un palazzo i poveri sono in affitto). Ancora sull'argomento: depenalizzazione o ridimensionamento dei reati commessi dalle classi ricche e potenti, inclusi i tentativi di rendere più difficili le indagini che riguardano le classi più abbienti (legge sulle intercettazioni). Rientro dei capitali, solito favore a ricchi imbroglioni, nessun favore al piccolo lavoratore dipendente. Per non parlare delle tv...
                              Guarda non ho tempo, magari qualcuno continua al posto mio...
                              Però una cosa la posso dire: il mio portafogli è rimasto invariato, come il tuo, dici che quindi devo pensarla come te?

a parte che non c'e' bisogno di avere la cugina che ti manda la rassegna stampa dalla francia, basta aprire il pc e collegarsi in rete trovi di tutto , cosa che io faccio quotidianamente , non riesco a capire come mai negli anni di governo di berlusconi si sentono plotoni di persone di ogni categoria sociale che discutono di leggi, di cavilli giudiziari, che protestano per tutto salvo poi fare la stessa cosa che esprimi tu , ora : elenco delle cose che non vanno ai massimi sistemi, e poi si ritorna nel dettaglio a parlare di situazioni lavorative che peraltro io conosco benissimo in quanto non sono stato solo lavoratore autonomo, ma operaio, a co co co etc etc proprio come tanti altri miei coetanei ... il mio primo lavoro e' stato muratore in nero , 9 ore al giorno 6 gg su 7 600 mila lire al mese , quindi conosce benissimo l'argomento precarieta' fidati ... ma a parte queste precisazioni, resta ancora aperta la mia domanda iniziale , arricchita ora dai tuoi spunti ; tu quindi mi stai dicendo che a parte l'essere considerati zimbelli all'estero , a parte le questioni ecclesiastiche , guardando per un attimo solo nel proprio orticello ( quello in cui uno dovrebbe guardare per primo , a logica ...e non certo per ignoranza o per limiti mentali ) mi vuoi dire che la vita di un operaio o di un coetaneo trentenne oggi e' diversa da quella di uno che ha vissuto sotto altri governi in questo paese ? Vai a fare un salto in biblioteca , prendi un quotidiano e guarda qua e la le prime pagine degli ultimi venti venticinque anni d'italia ...

preciso una cosa anche a giagiotto ... tu dici che se fanno una legge a favore degli evasori chi subisce sei tu , povero dipendente costretto a pagare perche' altri non pagano : sono perfettamente daccordo con te, anzi, lo saro' dopo che mi spieghi cosa centra una legge del rientro di capitali con l'evasione che gia' e' stata fatta , evasione che si presuppone sia fatta da anni quindi a prescindere da chi governava ... ma se anche volessimo parlare dell'ingiustizia sociale del fare tornare capitali evasi pagando un piccolo dazio, rimane sicuramente il fastidio che la si faccia far franca ad alcuni, ma in ogni caso quei soldi erano comunque dati per persi o quasi, a meno che ( se me lo dimostri faccio ammenda) gli altri governi abbiano fatto chissa' che di meglio nella lotta all'evasione

ma questo e' solo un capitolo, lo stesso discorso lo possiamo fare per argomenti piu' vicini alla gente comune ... parliamo di lavoro ? chi ha inventato i co co co ? quale governo li ha rifiutati ? in quale legislatura sono state poste pesanti modifiche alla struttura del mondo del lavoro affinche' la gente potesse dire " ora va molto meglio ? "
                              sigpic

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                                Eh, ma quando fai le leggi che sono a favore degli evasori fiscali mi sembra ovvio che il primo ad essere colpito sono io, che come un idiota devo pagare le tasse perchè figlio di due dipendenti...E allora le cose non vanno bene, perchè il debito pubblico aumenta, e lo stato o aumenta le tasse, o taglia i servizi. Aumentare le tasse in questo periodo vuol dire massacrare i cittadini già coinvolti a pieno nella crisi, quindi la cosa ovvia è diminuire i serzivi...Vengono erogati quindi meno fondi ad esempio per la sicurezza, diminuiscono le volanti in giro per la città--> aumento furti, spaccio, prostituzione e reati vari, che colpiscono direttamente il cittadino...la diminuizione dei fondi per la sicurezza porta ad uno squilibro tra le forze della polizia ed ad esempio la Mafia...Ciò porta ad un aumento del potere delle varie famiglie mafiose, che va a svantaggio dell'imprenditore "Pulito"....Svantaggio dell'imprenditore "Pulito"=Meno lavoro--->L'italiano è sempre più fottuto.... Bè potrei continuare con altri 100mila esempi...Quello di Berlusconi non è affatto un buon governo...Ora voglio la tua risposta però
                                hai fatto il solito elenco di cose che non sono ne migliorate ne peggiorate , stesse cose che si discutono immutabili negli ultimi 30 anni almeno
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X