If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il partito è fuorilegge, non i fascisti (nè ciò che hanno e che esprimono dalla loro capoccia), mi spiace ma è così:
Avrebbero dovuto farlo meglio il lavoro sporco i "santi" partigiani, perchè le fosse le hanno scavate, ma le radici non le hanno troncate.
infatti non ho detto che il tipo debba essere condannato
posso metterti sullo stesso piano il comunismo di stalin e il nazismo di hitler
non posso mettere sullo stesso piano Berlinguer e Franco
Comprendi bene come non abbia nessun senso paragonare realtà così diverse.
Stiamo cadendo nel pressappochismo.
Possiamo confrontare le ideologie e basta.
ci sono stati anche casi di pedofilia all'interno della Chiesa , ciò non mi stupisce..sono uomini..e il male , lo sbaglio , la sofferenza psichica , il Demonio può colpire anche loro.non sono immuni da certe sofferenze..
semplicemente quest'uomo ha una , a mio avviso , sofferenza mentale ..
detto questo dovrebbe di suo pugno chiamarsi fuori dal suo incarico ,
non tanto per la non coerenza delle sue idee con quelle a cui è "materialmente" legato dal suo incarico..ma esclusivamente perchè Dio gli farà un culo tanto a sapere che osa entrare nella sua Casa con con una svastica stile Panzer Division.naturalmente Dio vede attraverso , e vista la sua sofferenza psichica lo perdonerà.per ora , interdizione dai pubblici uffici propongo.
Ma scusami, Sciammanado, ma allora tutti quelli che hanno in casa un qualche simbolo del genere sono preda del demonio e/o sofferenti psichici()?
E chi sbandiera ancor oggi, e in tutta libertà, la falce e il martello, simbolo del peggior regime ateo/materialista che la storia ricordi, regime che ha distrutto le chiese, regime contro il quale i papi si sono scagliati con delle scomuniche, questi come li dovremmo definire?
C'è un termine di paragone adatto?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
un'esigenza storica prescinde, spesso, dalla correttezza e dalla coerenza ideologica: noi stiamo parlando di questo.
portare oggi falce e martello credi sia corretto e coerente ideologicamente? chiedo.
ci sono stati anche casi di pedofilia all'interno della Chiesa , ciò non mi stupisce..sono uomini..e il male , lo sbaglio , la sofferenza psichica , il Demonio può colpire anche loro.non sono immuni da certe sofferenze..
semplicemente quest'uomo ha una , a mio avviso , sofferenza mentale ..
detto questo dovrebbe di suo pugno chiamarsi fuori dal suo incarico ,
non tanto per la non coerenza delle sue idee con quelle a cui è "materialmente" legato dal suo incarico..ma esclusivamente perchè Dio gli farà un culo tanto a sapere che osa entrare nella sua Casa con con una svastica stile Panzer Division.naturalmente Dio vede attraverso , e vista la sua sofferenza psichica lo perdonerà.per ora , interdizione dai pubblici uffici propongo.
in quale punto del racconto interviene Trilli di Peter pan?
Comprendi bene come non abbia nessun senso paragonare realtà così diverse.
Stiamo cadendo nel pressappochismo.
Possiamo confrontare le ideologie e basta.
le ideologie si sviluppano,hanno correnti interni,cambiano.
ai nazifascismi è stata negata questa possibilità,sono stati stronzati subito,anche se non abbastanza.
il comunismo ha avuto il tempo di evolversi.
per questo non posso,ripeto,proprio NON POSSO equiparare i due. è antistorico.
le ideologie BASE,vecchie,embrionali sono entrambe sbagliate. in modi diversi,ma entrambe sbagliate.
un'esigenza storica prescinde, spesso, dalla correttezza e dalla coerenza ideologica: noi stiamo parlando di questo.
portare oggi falce e martello credi sia corretto e coerente ideologicamente? chiedo.
mah...siamo in uno stato costituzionalmente antifascista... direi che questo personaggio si merita la galera più di tanti altri.
libertà d'espressione per cosa? per il nazismo?
ma che vada a fanc&/%...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
le ideologie si sviluppano,hanno correnti interni,cambiano.
ai nazifascismi è stata negata questa possibilità,sono stati stronzati subito,anche se non abbastanza.
il comunismo ha avuto il tempo di evolversi.
per questo non posso,ripeto,proprio NON POSSO equiparare i due. è antistorico.
le ideologie BASE,vecchie,embrionali sono entrambe sbagliate. in modi diversi,ma entrambe sbagliate.
ok?
posso - a tratti - essere d'accordo sull'ultima frase
Mi è parso, fin dall'inizio della discussione, che tu sostenessi altro:
ma si,al momento mi giravan le palle,poi,pensandoci su,grazie anche (e soprattutto) a voi, ho (abbiamo) ricondotto il tutto alla razionalità.
infatti in seguito ho scritto il contrario,motivandolo (o forse l'ho pensato e basta )
ovvero,ci troviamo di fronte a un mentecatto. amen.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta