Il sacrestano mette la svastica al braccio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

@ricky;
    ok,finchè si parla di idee passive sono d'accordo con te.
    in fondo vedere quel cretino del prete con la svastica mi ha dato fastidio ma non è una cosa di cui preoccparsi particolarmente,anzi.

basta che non si sfoci,come spesso succede,nell'associazione.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      non giustifico il fatto. io non dò molta importanza a bandiere e confini,per cui non mi tocca particolarmente

mi preoccuperei molto di più a vedere un neonato partito fascista in parlamento.

ma sono punti di vista. non ci si può discutere all'infinito
      in effetti i numerosi partiti comunisti che da anni tentano un per foruna vano proselitismo, sono legittimati e democratici?

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121818
        • 3,615
        • 3,618
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Ma poi si parla di un documento scritto da uomini, in un determinato contesto storico, con determinate ideologie alla base.
        La costituzione non è la VERITA' assoluta.
        Ah beh, prevede addirittura da essa stessa che possa essere riformata...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Ho detto contro Mussolini, non contro il Fascismo:
          La storiografia ha accertato che non fu Mussolini ad ordinare quel delitto, ma che chi lo fece aveva quegli scopi che ho esposto brevemente;
          Il Fascismo non era un monolite, e non era solo Mussolini.
          ok,avevo capito male

Commenta

• kickboxer_87
            Inattivo
            • Jul 2006
            • 8403
            • 400
            • 443
            • Heinz Field
            • Send PM

in effetti i numerosi partiti comunisti che da anni tentano un per foruna vano proselitismo, sono legittimati e democratici?
            se guardi i programmi dei nostri partiti comunisti ti accorgi che c'entrano poco col comunismo storico russo o cinese,PER FORTUNA!
            è da Berlinguer che ci siamo separati dal Partito dell'urss

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121818
              • 3,615
              • 3,618
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

non giustifico il fatto. io non dò molta importanza a bandiere e confini,per cui non mi tocca particolarmente

mi preoccuperei molto di più a vedere un neonato partito fascista in parlamento.

ma sono punti di vista. non ci si può discutere all'infinito
              Allora non dovrebbe neppure interessarti chi sieda o meno nel governo di questo paese, e di chi, per esso, vorrebbe una bandiera e dei confini più onorati:
              A me non interessa il mondialismo relativista da figli dei fiori e "da volemose bene semo tutti fratelli".

Il mondo, Kick, non è tutto un paese, non ha una sola cultura, una sola razza, un'unica eguale civiltà:
              Apriamo gli occhi e prendiamo atto di verità assolute e naturali.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ok,finchè si parla di idee passive sono d'accordo con te.
                in fondo vedere quel cretino del prete con la svastica mi ha dato fastidio ma non è una cosa di cui preoccparsi particolarmente,anzi.

basta che non si sfoci,come spesso succede,nell'associazione.
                che ti possa dare fastidio, va bene.
                resta il fatto che non c'è illegalità e immoralità nella questione.

penso tu sia schiavo (come molti) di grandi pregiudizi sulle ideologie di destra.
                Il fascista cattivo e il comunista buono (o comunque meno cattivo o indifferente) mi sembrano concetti molto tarati.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

se guardi i programmi dei nostri partiti comunisti ti accorgi che c'entrano poco col comunismo storico russo o cinese,PER FORTUNA!
                  è da Berlinguer che ci siamo separati dal Partito dell'urss
                  e invece i programmi dei partiti di estrama destra?
                  temo tu non ne abbia letto nemmeno uno...

non voglio fare l'avvocato del diavolo, però non puoi sparare a zero con certe presunte lacune.

resta il fatto che i comunisti sono legittimati e i fascisti no. Questo è oggettivamente antidemocratico e moralmente vergognoso.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

che ti possa dare fastidio, va bene.
                    resta il fatto che non c'è illegalità e immoralità nella questione.

penso tu sia schiavo (come molti) di grandi pregiudizi sulle ideologie di destra.
                    Il fascista cattivo e il comunista buono (o comunque meno cattivo o indifferente) mi sembrano concetti molto tarati.
                    potrei rigirare la frittata,alla berlusca... comunisti tutti mangiabambini,bvutti cattivi

comunque è ovvio che le idee si autocondizionino,in un certo senso.
                    da sinistroide,difficilmente una grossa parte delle letture che mi formano/condizionano saranno di destra,così come si può dire il contrario.

ma sarebbe un discorso lungo,complesso e palloso non c'ho voglia.

comunque è stato un 3ed abbastanza interessante,seppur a volte sterile (anche da parte mia eh...)

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

e invece i programmi dei partiti di estrama destra?
                      temo tu non ne abbia letto nemmeno uno...

non voglio fare l'avvocato del diavolo, però non puoi sparare a zero con certe presunte lacune.

resta il fatto che i comunisti sono legittimati e i fascisti no. Questo è oggettivamente antidemocratico e moralmente vergognoso.
                      purtroppo invece si... non mi piacciono,niente da fare...
                      mio padre fa parte integrante di un partito per cui spesso e volentieri si discute di tutto... diverse volte mi è capitato di parlare per diverso tempo con parlamentari di entrambe le "sponde" e non mi sono mai ritrovato nei discorsi fatti da personaggi di destra. dev'essere genetico

e infatti a me sembra normale che non ci sia un partito fascista ma invece ce ne siano un paio di comunisti.

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Allora non dovrebbe neppure interessarti chi sieda o meno nel governo di questo paese, e di chi, per esso, vorrebbe una bandiera e dei confini più onorati:
                        A me non interessa il mondialismo relativista da figli dei fiori e "da volemose bene semo tutti fratelli".

Il mondo, Kick, non è tutto un paese, non ha una sola cultura, una sola razza, un'unica eguale civiltà:
                        Apriamo gli occhi e prendiamo atto di verità assolute e naturali.
                        infatti il governo e i confini sono necessità. non si può sostenere il contrario.
                        non sono un nazionalista,semplicemente. non mi cambierebbe niente essere spagnolo,sloveno o di chissà che parte d'Europa. non andrei a combattere per una bandiera etc etc...

comunque stiamo andando OT

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

Secondo me è giusto che venga allontanato. Non esiste una cosa del genere.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

potrei rigirare la frittata,alla berlusca... comunisti tutti mangiabambini,bvutti cattivi

comunque è ovvio che le idee si autocondizionino,in un certo senso.
                            da sinistroide,difficilmente una grossa parte delle letture che mi formano/condizionano saranno di destra,così come si può dire il contrario.

ma sarebbe un discorso lungo,complesso e palloso non c'ho voglia.

comunque è stato un 3ed abbastanza interessante,seppur a volte sterile (anche da parte mia eh...)