Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Oltretutto le "accuse" sono venute da persone intervistate sul posto, tipo la ragazza che è scappata dalla casa dello studente. Un buon giornalista cosa deve fare, cancellare quei nastri per evitare di rompere il clima idilliaco da volemose bene, da remiamo tutti dalla stessa parte che si è fintamente creato nel paese? Un buon giornalista deve, e sottolineo deve, se ha dei materiali interessanti, mostrarli, senza pensare a chi questo può dare vantaggi o a chi può nuocere. Che poi sarebbe anche ora che finisse questa melassa di dichiarazioni politiche, se c'è qualcuno che specula su quei poveretti morti e senza casa sono i politici che vanno in passerella in Abruzzo, che vanno a pranzo con i terremotati, avendo cura di non farsi riprendere di media (non vogliono farsi pubblicità!) ma facendo sapere urbi et orbi che andranno proprio là, proprio il giorno di Pasqua, ma finiamola...
    giusto,concordo con tutto.rep
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Oltretutto le "accuse" sono venute da persone intervistate sul posto, tipo la ragazza che è scappata dalla casa dello studente. Un buon giornalista cosa deve fare, cancellare quei nastri per evitare di rompere il clima idilliaco da volemose bene, da remiamo tutti dalla stessa parte che si è fintamente creato nel paese? Un buon giornalista deve, e sottolineo deve, se ha dei materiali interessanti, mostrarli, senza pensare a chi questo può dare vantaggi o a chi può nuocere. Che poi sarebbe anche ora che finisse questa melassa di dichiarazioni politiche, se c'è qualcuno che specula su quei poveretti morti e senza casa sono i politici che vanno in passerella in Abruzzo, che vanno a pranzo con i terremotati, avendo cura di non farsi riprendere di media (non vogliono farsi pubblicità!) ma facendo sapere urbi et orbi che andranno proprio là, proprio il giorno di Pasqua, ma finiamola...
      mi sembra una sterile giustificazione.le persone intervistate erano 2, per una bottiglietta d'acqua? non scherziamo, per uan volta che l'italia è sul serio unita, che addirittura ci sono troppi soccorsi e troppo sangue donato, direi che questi commenti non servono visto che il popolo italiano sta dimostrando, per una volta, qualcosa di realmente positivo. Poi possiamo anche dire " passerelle politiche ", questo per cosa? perchè tenta di far sentire il governo vicino al popolo italiano? per una volta che veramente il governo fa qualcosa !? questi attacchi gratuiti e inutili non servono, non in questo caso, dove per una volta, le risposte positive arrivano da tutti, se poi dobbiamo parlare così perchè è Berlusconi, lasciamo proprio stare..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        mi sembra una sterile giustificazione.le persone intervistate erano 2, per una bottiglietta d'acqua? non scherziamo, per uan volta che l'italia è sul serio unita, che addirittura ci sono troppi soccorsi e troppo sangue donato, direi che questi commenti non servono visto che il popolo italiano sta dimostrando, per una volta, qualcosa di realmente positivo. Poi possiamo anche dire " passerelle politiche ", questo per cosa? perchè tenta di far sentire il governo vicino al popolo italiano? per una volta che veramente il governo fa qualcosa !? questi attacchi gratuiti e inutili non servono, non in questo caso, dove per una volta, le risposte positive arrivano da tutti, se poi dobbiamo parlare così perchè è Berlusconi, lasciamo proprio stare..
        lo stesso governo che nel piano casa scritto a giugno e presentato la settimana prima del terremoto alle regioni nell art.6 aveva previsto lo "snellimento delle norme antisismiche" per facilitare le nuove costruzioni?
        (poi l'articolo 6 velocemente cancellato dopo il sisma)
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Fose ti è sfuggito che una ragazza, in studio, era scappate qualche giorno prima dalla casa dello studente. Era scappate perchè aveva sentito le scosse di quei giorni e non si fidava di una struttura che scricchiolava a e in cui sentivi i discorsi della stanza affianco, tanto erano sottili le pareti. Questa ragazza ha denunciato tutto, e l'hanno presa per pazza, anche i colleghi che non l'hanno voluta seguire quando è andata via. Si parla ancora di bottigliette d'acqua o di vittime che potevano essere risparmiate? Un giornalista che faccia il suo mestiere chiama questo uno scoop e lo trasmette. Un servo, no, certo. Sulla passerella mi devi spiegare in che modo il pranzo di Pasqua di Schifani, Berlusconi, Fini...possa aiutare i terremotati. Forse che poter baciare la mano di uno di questi potrà ridare loro la casa? Quanto agli aiuti del governo forse ci dimentichiamo che non sono del governo, ma sono dei cittadini che pagano le tasse. Io, tu, e gli altri che le pagano stanno aiutando gli abruzzesi non i politici che vanno in elicottero, stringono mani e se ne tornano a Roma.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            lo stesso governo che nel piano casa scritto a giugno e presentato la settimana prima del terremoto alle regioni nell art.6 aveva previsto lo "snellimento delle norme antisismiche" per facilitare le nuove costruzioni?
            (poi l'articolo 6 velocemente cancellato dopo il sisma)
            ma chi si poteva immaginare che ci sono costruzioni di sabbia marina dai.. costruzioni vecchissime fatte su norme sismiche di 50 anni. Il governo sta facendo qualcosa, si fa sentire presente e non in parlamento a dare messaggi di auguri, cerca di portare un supporto morale, di essere partecipe al male che ha colpito quella fetta di italia, e l'italia ha risposto bene a ciò che è successo. Si deve criticare pure questo ? si deve sempre dare del teatrino!? in questo momento non si può criticare, visto che ci si sta dando da fare. Mettete da parte ogni tanto Berlusconi, che nel bene o nel male, è li, sta dando le sue proprietà, e si sta occupando della faccenda, mentre gli altri politici i vari Di Pietro, Veltroni, Franceschini, sono nelle loro casine comodi a farsi i cavoli loro. che ogni volta per ogni cosa si deve arrivare a sti livelli mi pare assurdo.
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Fose ti è sfuggito che una ragazza, in studio, era scappate qualche giorno prima dalla casa dello studente. Era scappate perchè aveva sentito le scosse di quei giorni e non si fidava di una struttura che scricchiolava a e in cui sentivi i discorsi della stanza affianco, tanto erano sottili le pareti. Questa ragazza ha denunciato tutto, e l'hanno presa per pazza, anche i colleghi che non l'hanno voluta seguire quando è andata via. Si parla ancora di bottigliette d'acqua o di vittime che potevano essere risparmiate? Un giornalista che faccia il suo mestiere chiama questo uno scoop e lo trasmette. Un servo, no, certo. Sulla passerella mi devi spiegare in che modo il pranzo di Pasqua di Schifani, Berlusconi, Fini...possa aiutare i terremotati. Forse che poter baciare la mano di uno di questi potrà ridare loro la casa? Quanto agli aiuti del governo forse ci dimentichiamo che non sono del governo, ma sono dei cittadini che pagano le tasse. Io, tu, e gli altri che le pagano stanno aiutando gli abruzzesi non i politici che vanno in elicottero, stringono mani e se ne tornano a Roma.
              ma scosse sismiche se ne sentono continuamente, se casa tua è una costruzione vecchia e non ti senti sicuro cosa devo fare? darti io i soldi per rifarti le fondamenta o i pilastri portanti ?! dire che la protezione civile, i vigili del fuoco, fanno schifo è fare uno scoop? tirare schifo e critiche sul lavoro del popolo italiano serve, ma sopratutto, è utile ? la rai apre un inchiesta su quello che è successo, la gente è indignata, e si ha il coraggio di difendere chi sputa così su quello che si sta facendo , per una bottiglia d'acqua non data subito o perchè una persona non si sentiva sicura per delle scosse iniziali?!certo , paghiamo io tu e tutti gli altri le tasse, ma se il governo non prende quei soldi e da una mano con quei soldi allora col cavolo che questa gente si riprende.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

ma scosse sismiche se ne sentono continuamente, se casa tua è una costruzione vecchia e non ti senti sicuro cosa devo fare? darti io i soldi per rifarti le fondamenta o i pilastri portanti ?! dire che la protezione civile, i vigili del fuoco, fanno schifo è fare uno scoop? tirare schifo e critiche sul lavoro del popolo italiano serve, ma sopratutto, è utile ? la rai apre un inchiesta su quello che è successo, la gente è indignata, e si ha il coraggio di difendere chi sputa così su quello che si sta facendo , per una bottiglia d'acqua non data subito o perchè una persona non si sentiva sicura per delle scosse iniziali?!certo , paghiamo io tu e tutti gli altri le tasse, ma se il governo non prende quei soldi e da una mano con quei soldi allora col cavolo che questa gente si riprende.
                Sul fatto che il governo debba dare i soldi non credo ci siano dubbi. Ma il presenzialismo inizia a diventare fastidioso. Lo diceva anche qualche giorno fa una volontaria direttamente a Schifani, al TG1, non da Santoro "vogliamo fatti, basta con le strette di mano". Vicende come questa esulano dal colore del governo. Bisogna, però, stare attenti a non santificare nessuno, tanto meno quel Bertolaso che, davanti a tecnici che dicono che un sisma del genere non aveva le caratteristiche di un sisma potenzialmente disastroso, essendo responsabile della protezione civile qualche colpa dovrebbe pur averla.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

ma chi si poteva immaginare che ci sono costruzioni di sabbia marina dai.. costruzioni vecchissime fatte su norme sismiche di 50 anni. Il governo sta facendo qualcosa, si fa sentire presente e non in parlamento a dare messaggi di auguri, cerca di portare un supporto morale, di essere partecipe al male che ha colpito quella fetta di italia, e l'italia ha risposto bene a ciò che è successo. Si deve criticare pure questo ? si deve sempre dare del teatrino!? in questo momento non si può criticare, visto che ci si sta dando da fare. Mettete da parte ogni tanto Berlusconi, che nel bene o nel male, è li, sta dando le sue proprietà, e si sta occupando della faccenda, mentre gli altri politici i vari Di Pietro, Veltroni, Franceschini, sono nelle loro casine comodi a farsi i cavoli loro. che ogni volta per ogni cosa si deve arrivare a sti livelli mi pare assurdo.
                  sul fatto della sabbia marina mi sembra molto improbabile perchè in quelle zone ci sono diverse cave di sabbia,e costi e i rischi di prendere la sabbia di mare sono quadrupli...
                  per quanto riguarda le polemiche nella puntata non si criticavano i volontari,i donatori di sangue e l italia unita in questo dramma.
                  si diceva che se fosse successo in umbria o in emilia romagna ci sarebbero state tutte le strutture ed i servizi predisposti all emergenza. mentre all Aquila,nonostante lo sciame sismico queste strutture e questi servizi da utilizzare in caso di un forte sisma non c erano.
                  "

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Sul fatto che il governo debba dare i soldi non credo ci siano dubbi. Ma il presenzialismo inizia a diventare fastidioso. Lo diceva anche qualche giorno fa una volontaria direttamente a Schifani, al TG1, non da Santoro "vogliamo fatti, basta con le strette di mano". Vicende come questa esulano dal colore del governo. Bisogna, però, stare attenti a non santificare nessuno, tanto meno quel Bertolaso che, davanti a tecnici che dicono che un sisma del genere non aveva le caratteristiche di un sisma potenzialmente disastroso, essendo responsabile della protezione civile qualche colpa dovrebbe pur averla.
                    ma guarda, io penso che sia molto meglio avere un politico che ti ascolta parla e cerca di tirarti su piuttosto che una lettera di condoglianze da roma e via, chi si è visto si è visto. è ovvio che, ora come ora, non si può iniziare subito a ricostruire dal momento che gli accertamenti, le macerie e tutto il resto richiederanno tempo, ma la vicinanza di chi governa è una cosa da apprezzare, sopratutto se è al fine di cordinare con propri occhi i soccorsi, le situazioni e i posti dove queste persone devono vivere. per me è un bel gesto, non lasciare sole queste persone, e non penso sia criticabile, è ovvio che ci vorrà del tempo prima di poter iniziare a posare i nuovi mattoni, ma direi che fino ad ora i progetti, le indagini e le cose sono state fatte, da tutti, governo, vigili del fuoco, esperti e via dicendo... ultimamente ho aspramente criticato il governo di centro destra per molte cose che non mi sono piaciute, ma davanti a questo interesse mi pare difficile rimanere indifferenti.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Quando parliamo di sciacallaggio, di insensibilità verso i morti...pensiamo anche a questa dichiarazione di oggi di Cicchitto.

«'Annozero" è una trasmissione che ha obiettivi politici chiarissimi. Essa è collegata a un gruppo politico-giudiziario che ha come terminale giornalistico Travaglio e come punto di riferimento politico Di Pietro; in mezzo c'è una operosa componente giudiziaria che ha punti di riferimento in alcune procure, da quella di Palermo a quella di Potenza. L'obiettivo di questo network è quello di destabilizzare il quadro politico. Certamente di questo nucleo il dottor Santoro è la punta di diamante mediatica».

Vogliamo forse negare che l'Abruzzo sia solo uno strategmma per affossare una trasmissione scomoda? Nelle sue parole c'è già chiaro il quadro che si vuol far passare: Santoro come tv dei giudici (neanche più della sinistra, se ne sono accorti che era ridicolo definire Santoro e Travaglio uomini del PD) e, come tale, eversiva e da chiudere. A Cicchitto dei morti in Abruzzo interssa meno di nulla, a lui interessa tappare la bocca ai nemici storici del suo capo e se per farlo deve sfruttare a suo piacimento 300 morti che problema c'è?
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

guarda, non mi inserisco nella discussione Santoro Di Pietro perchè , Santoro è chiaramente di parte, lo è con Berlusca al governo e lo era con Veltroni al governo, nonostante lo scempio che quest'ultimo ha fatto, Di Pietro fa delle sparate assurde, a volte mi fa paura, spero di non vederlo mai al governo ( anche perchè se non porta un programma decente alle elezioni difficilmente andrà lontano ) perchè sembra un dittatore, di certo, attualmente, io, motivo di critica nel governo non ne vedo, mi pare però normale se però il governo si stizzisce dopo certe affermazioni, come tantissime persone si sono stizzite dopo certe sparate ai nostri uomini impegnati li. questa poi è una cosa di secondo piano visto l'immane tragedia,di certo, Santoro, si è tirato la zappa sui piedi, sfruttando una tragedia per dare contro,ancora una volta, al governo di centro destra. Ma questo ormai non mi interessa nemmeno più, attualmente le cose importanti sono altre, non i deliri di annozero.
                        comunque, il governo agisce da un pò prima delle sparate di Santoro, quindi al più è stato lui a strumentalizzare ciò che è successo laggiù per attaccare il governo, che il contrario

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

guarda, non mi inserisco nella discussione Santoro Di Pietro perchè , Santoro è chiaramente di parte, lo è con Berlusca al governo e lo era con Veltroni al governo, nonostante lo scempio che quest'ultimo ha fatto, Di Pietro fa delle sparate assurde, a volte mi fa paura, spero di non vederlo mai al governo ( anche perchè se non porta un programma decente alle elezioni difficilmente andrà lontano ) perchè sembra un dittatore, di certo, attualmente, io, motivo di critica nel governo non ne vedo, mi pare però normale se però il governo si stizzisce dopo certe affermazioni, come tantissime persone si sono stizzite dopo certe sparate ai nostri uomini impegnati li. questa poi è una cosa di secondo piano visto l'immane tragedia,di certo, Santoro, si è tirato la zappa sui piedi, sfruttando una tragedia per dare contro,ancora una volta, al governo di centro destra. Ma questo ormai non mi interessa nemmeno più, attualmente le cose importanti sono altre, non i deliri di annozero.
                          comunque, il governo agisce da un pò prima delle sparate di Santoro, quindi al più è stato lui a strumentalizzare ciò che è successo laggiù per attaccare il governo, che il contrario
                          Gary, ma la puntata l'hai vista?
                          B & B with a little weed

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

>>>>
                            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            per quanto riguarda le polemiche nella puntata non si criticavano i volontari,i donatori di sangue e l italia unita in questo dramma.
                            si diceva che se fosse successo in umbria o in emilia romagna ci sarebbero state tutte le strutture ed i servizi predisposti all emergenza. mentre all Aquila,nonostante lo sciame sismico queste strutture e questi servizi da utilizzare in caso di un forte sisma non c erano.
                            "

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

non completamente, ho sentito della ragazza della bottiglia d'acqua che l'ha richiesta piu volte e non gli è stata data subito, e di frecciate verso l'inefficenza dei soccorsi e di una persona che si lamentava che la tenda non gli era stata montata subito
                              Last edited by Gary; 13-04-2009, 22:06:48.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Non vedo nessun miracolo. Il tanto osannato governo sta facendo in Abruzzo quello che ogni governo decente avrebbe fatto. Solo con qualche comparsata di più. D'altra parte il capo conosce bene la funzione della TV, ha quasi convinto gli italiani che la ricostruzione la stia pagando con i soldi suoi e non con i nostri.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...