If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
video fatto da me dedicato a tutte le persone che hanno perso la vita a causa del terremoto in Abruzzo..e anche a chi è rimasto...con l'invito a ciascuno di ...
video fatto da me dedicato a tutte le persone che hanno perso la vita a causa del terremoto in Abruzzo..e anche a chi è rimasto...con l'invito a ciascuno di noi di non starsene con le mani in mano e fare QUALSIASI cosa per dare una mano,nei limiti delle proprie possibilità..
P.S. io ho iniziato un corso come volontario della croce rossa...volevo veramente dare una mano ma non sapevo come fare...il terremoto ha dato una "scossa" anke a me..
mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -
Prime coonseguenze dell'ormai famigerata puntata di Annozero:
VESPA ATTACCA IL CONDUTTORE: «È un privilegiato». replica: «deve rifare l'esame»
Il dg Masi: «Riequilibrare Annozero,
il vignettista Vauro sospeso»
La decisione del direttore generale che contesta i servizi dall'Abruzzo. Franceschini: «La censura è inaccettabile»
Michele Santoro (Lapresse) ROMA - Il direttore generale della Rai Mauro Masi ha chiesto a Michele Santoro che «sin dalla prossima puntata di Annozero siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo» ma non al dibattito in studio di giovedì scorso. Il dg lo ha chiesto in una lettera inviata allo stesso Santoro e ai direttori del Tg3 Antonio Di Bella e di Raidue Antonio Marano. Nella lettera è stata anche valutata «gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico la vignetta di Vauro Senesi "Aumento delle cubature. Dei cimiteri"». Il direttore generale ha quindi comunicato a Di Bella e Marano e allo stesso Senesi che la Rai in via cautelativa e da subito non intende avvalersi delle prestazioni del vignettista. Il quale ha replicato senza perdere la consueta ironia: «Sono ancora a San Pietroburgo e la notizia si commenta da sola». La vicenda sarà discussa dal Cda della Rai, previsto il 22 aprile.
le vignette di vauro le ho sentite , e non v era nulla di vergognoso...
erano pungenti....ma intelligenti e non strumentali
una vergogna quello ke han fatto
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
le vignette di vauro le ho sentite , e non v era nulla di vergognoso...
erano pungenti....ma intelligenti e non strumentali
una vergogna quello ke han fatto
non so, si riferiva al fatto che una politica storicamente incurante delle questioni di sicurezza edilizia, vedi tra le altre cose i condoni vari, ha contribuito ad aggravare la situazione ogni volta che si e' verificata una calamita' naturale.
Infatti il famoso "piano casa" che prevedeva semplificazioni in materia di norme antisismiche e' stato ora frettolosamente cambiato.
Per dire, in Italia c'e' sempre bisogno dei morti per fare qualcosa.
non so, si riferiva al fatto che una politica storicamente incurante delle questioni di sicurezza edilizia, vedi tra le altre cose i condoni vari, ha contribuito ad aggravare la situazione ogni volta che si e' verificata una calamita' naturale.
Infatti il famoso "piano casa" che prevedeva semplificazioni in materia di norme antisismiche e' stato ora frettolosamente cambiato.
Per dire, in Italia c'e' sempre bisogno dei morti per fare qualcosa.
condivido in pieno l'interpretazione della vignetta,il cui intento era tutt'altro che offensivo.
Egregio Direttore,
mi riferisco alla Sua di oggi contenente rilievi sull’ultima puntata del programma Anno Zero.
Respingo gli addebiti che mi vengono mossi in quanto sono certo di aver esercitato con i miei collaboratori la professione di giornalista con grande correttezza.
Inoltre faccio presente che alla mia redazione non sono pervenute richieste di rettifica o annunci di iniziative legali da parte di alcuno.
Le ricordo come la stessa Rai abbia recentemente riconosciuto che l’autonomia del giornalista non può essere menomata, nemmeno dall’editore.
Riguardo ai rilievi sui singoli servizi ribadisco che l’equilibrio di una trasmissione deve essere valutato nel suo complesso, nel generale contesto dell’informazione offerta dal servizio pubblico e valutando nel merito se ciò che si descrive o si narra sia vero o falso.
Le nostre critiche alla mancata pianificazione dei soccorsi trovano ampia conferma nei giornali di tutto il mondo. Lo stesso Enzo Boschi, presente in trasmissione, presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, facente parte della Commissione Grandi rischi ed uno dei massimi esperti italiani in materia di eventi sismici e di Protezione Civile, ha più volte sottolineato: “Santoro ha ragione a fare questi rilievi”.
Tutto ciò non sminuisce il comportamento straordinario dei soccorritori dopo che si è verificato il terremoto, comportamento che nessuno di noi ha mai messo in discussione e che siamo pronti a ribadire in tutte le circostanze.
Mi lasci infine dire che la sua decisione di sospendere Vauro rappresenta una censura che produce una grave ferita per il nostro pubblico e per l’immagine della Rai. La invito a soprassedervi.
Con i migliori saluti.
Michele Santoro
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
beh io ho visto maria annunziata e scusa se te lo dico ma avrebbe dovuta essere presa a randellate sul muso
Hai citato infatti una delle leccapiedi ed equilibriste più celebri della storia. Quando andò via dal programma di Santoro (sempre lui) indignata, credo di aver riso per 10 minuti
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Tra l'altro fa abbastanza riflettere il senso della motivazione. Vauro è stato sospeso perchè la vignetta ledeva "la dignità dei defunti"
Non so a voi, ma mi sembra ovvio che i defunti non siano soggetti di diritto e non abbiano pretese e diritti da tutelare - ma potrei sbagliarmi
non era giusto accorpare le elezioni? dato quello che è successo in abruzzo...
I leghisti si sono opposti e, per puro misero tornaconto pesonale, hanno buttato nel nulla 300 milioni di euro. Poi si parla di tagli indispensabili...
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta