If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il fatto che l' uomo possa procreare cosi in giovane età rimane nel tempo. lo scandalo allora è dato dal fatto che in Occidente il modello culturale e sociale ci porta a riprodurci sempre più in là con l' età , conseguentemente questi episodi sono fuori statistica.prendondo in considerazione altre culture, o altri tempi, e tenendo sempre presente che in fondo si tratta di una nascita e non di una morte o di una violenza, in questo senso non sento lo scandalo.
quello che possiamo dire è che i due si sono condizionati la vita senza averne piena coscienza.
dipende fino a ke punto... due miei conoscenti ebbero figli molto giovani (circa 16), ma la loro vita cambiò poco: facevano tutto i nonni-genitori, mentre loro uscivano tutte le sere conducendo una normale vita da teenager
lungi da me essere d'accordo con tale comportamento... ma capita.
il fatto che l' uomo possa procreare cosi in giovane età rimane nel tempo. lo scandalo allora è dato dal fatto che in Occidente il modello culturale e sociale ci porta a riprodurci sempre più in là con l' età , conseguentemente questi episodi sono fuori statistica.prendondo in considerazione altre culture, o altri tempi, e tenendo sempre presente che in fondo si tratta di una nascita e non di una morte o di una violenza, in questo senso non sento lo scandalo.
sempre che la notizia sia vera
La realtà è che siamo nell'Occidente odierno; riferirsi ad altre coordinate temporali o di latitudine può aver un interesse antropologico, ma sarà poco utile a questi sciagurati. E' un po' come quando gli anziani dicono che ai loro tempi i ragazzi crescevano così, cosà, senza questo o quell'altro ancora: non ha senso rapportare il loro modus vivendi nell'odierno.
Poi, per quanto riguarda il senso di scandalo, sono con te: non riesco a scandalizzarmi per cose ben più gravi, figuriamoci questo; del resto, anche questo distacco emozionale è dovuto al mondo che viviamo
a 12 anni come si può essere in grado di procreare? perdipiù il bimbo non dimostra alcun segno di sviluppo prematuro.
Il mio pensiero a riguardo è un po troppo contorto per esser pubblicato.
La realtà è che siamo nell'Occidente odierno; riferirsi ad altre coordinate temporali o di latitudine può aver un interesse antropologico, ma sarà poco utile a questi sciagurati. E' un po' come quando gli anziani dicono che ai loro tempi i ragazzi crescevano così, cosà, senza questo o quell'altro ancora: non ha senso rapportare il loro modus vivendi nell'odierno.
Poi, per quanto riguarda il senso di scandalo, sono con te: non riesco a scandalizzarmi per cose ben più gravi, figuriamoci questo; del resto, anche questo distacco emozionale è dovuto al mondo che viviamo
invece hanno senso , perche sono paragoni che relativizzano i modelli, solo nella distanza creata con la rottura è possibile comprenderli in prospettiva. altrimenti rimane tutto omogeneo.
non mi far difendere i vecchi perche chiamo il Bandini.
Scusate ma per quanto io interroghi la mia memoria non ricordo bei tempi antichi in cui si diventasse, di consueto e non in casi rarissimi come questo, padri a 13 anni. Ma poi è ben possibile uno sviluppo precoce, un bruciare le tappe che velocizzi la maturità, sessuale ma anche affettiva ma qui, dico, avete visto le foto? Si parla di un preadolescente con ogni evidenza, non di un robusto contadinotto cresciuto troppo in fretta.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Scusate ma per quanto io interroghi la mia memoria non ricordo bei tempi antichi in cui si diventasse, di consueto e non in casi rarissimi come questo, padri a 13 anni. Ma poi è ben possibile uno sviluppo precoce, un bruciare le tappe che velocizzi la maturità, sessuale ma anche affettiva ma qui, dico, avete visto le foto? Si parla di un preadolescente con ogni evidenza, non di un robusto contadinotto cresciuto troppo in fretta.
cmq lui mi sembra davvero troppo piccolo. secondo me un test del Dna non sarebbe scontato
cmq lui mi sembra davvero troppo piccolo. secondo me un test del Dna non sarebbe scontato
quoto, non vorrei ci fosse di mezzo qualche genitore che magari ha consigliato al figlio di dire cosi per non finire nelle beghe dato che lei è minorenne, ultimamente la gente è sempre più malata, ci si può aspettare di tutto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta