Non sono normale...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    secondo te i pro si allenano 5 ore a settimana, penso le facciano solo di cardio

io infatti ho specificato fin dall'inizio ke il mio discorso è riferito ai bb natural..i pro sono un altro mondo..
    Last edited by arkon86; 03-02-2009, 14:12:15.

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

ah allora i discorso è differente scusa, ma quindi parliamo di agonisti o di hobby?
      Last edited by CRI PV; 03-02-2009, 14:08:29.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120574
        • 3,404
        • 3,450
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        io infatti ho specificato fin dall'inizio ke il mio discorso è riferito ai bb natural..i pro sono un altro mondo..
        Avevo chiesto di evitare ogni riferimento a questa dicotomia natural o meno, e lo ribadisco ancora e un'ultima volta:
        Restiamo sul tema, che può essere affrontato in cento maniere diverse, lasciando da parte ciò che non è consentito dal Regolamento.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

Ti avevo avvertito...

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

i lanciatori lo fanno...un giorno no uno si fanno pesi per almeno un paio d'ore e in piu ci devi aggigunere tutto il resto(scatti,ginnastica,lanci)

Non ha senso dire "fa pesi 2 ore"..bisogna vedere come le si fanno quelle ore..il maratoneta corre, il centometrista anche..peccato che il primo regga tranquillamente 2 ore di corsa mentre l'altro dopo una decina di scatti fatti a pochi min l'uno dall'altro schiatta. Uno si è allenato 2 ore e quando si ferma parla e scherza, l'altro dopo mezz'oretta è morto per terra. Comunque siamo ot..si discuteva sul fatto che la gente vede il b-builder come anormale.

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              Non ha senso dire "fa pesi 2 ore"..bisogna vedere come le si fanno quelle ore..il maratoneta corre, il centometrista anche..peccato che il primo regga tranquillamente 2 ore di corsa mentre l'altro dopo una decina di scatti fatti a pochi min l'uno dall'altro schiatta. Uno si è allenato 2 ore e quando si ferma parla e scherza, l'altro dopo mezz'oretta è morto per terra. Comunque siamo ot..si discuteva sul fatto che la gente vede il b-builder come anormale.

peccato ke i lanciatori nn pensano al recupero muscolare per avere piu masse..pensano solo a sollevare il piu possibile..infatti se prendiamo un lanciatore e un bb stai certo ke i carichi sono piu alti per il primo...nn siamo ot cmq perkè il discorso verte sul ftt ke fare sport è un conto,fare bb ke è solo estetica è un atrlo..

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

peccato ke i lanciatori nn pensano al recupero muscolare per avere piu masse..pensano solo a sollevare il piu possibile..infatti se prendiamo un lanciatore e un bb stai certo ke i carichi sono piu alti per il primo...nn siamo ot cmq perkè il discorso verte sul ftt ke fare sport è un conto,fare bb ke è solo estetica è un atrlo..

Beh ma non capisco perchè uno che vuole un bel fisico sia scemo e uno che vuole saltare in alto (dove deve andare? se vuol salire c'è la scala..per farti capire che alla fine è una cosa che fai per sfidare la natura e i propri limiti ed è bello cosi') sia piu' furbo. Per me il problema è nel come raggiungi i risultati. Se vuoi eccellere pensi solo a quello o quasi..che sia il b-building o che sia uno sport qualsiasi. Certo io la penso come te, il b-building non è uno spot, è uno stile di vita, una competizione di bellezza...di certo non deve finire alle olimpiadi. Pero' non va sminuito a livello di culo che ci si fa.

Commenta

• arkon86
                  signore degli alcaloidi
                  • Oct 2004
                  • 6178
                  • 863
                  • 495
                  • Send PM

Beh ma non capisco perchè uno che vuole un bel fisico sia scemo e uno che vuole saltare in alto (dove deve andare? se vuol salire c'è la scala..per farti capire che alla fine è una cosa che fai per sfidare la natura e i propri limiti ed è bello cosi') sia piu' furbo. Per me il problema è nel come raggiungi i risultati. Se vuoi eccellere pensi solo a quello o quasi..che sia il b-building o che sia uno sport qualsiasi. Certo io la penso come te, il b-building non è uno spot, è uno stile di vita, una competizione di bellezza...di certo non deve finire alle olimpiadi. Pero' non va sminuito a livello di culo che ci si fa.

io sono del parere ke la gente si dovrebbe fare una padella di c/// propri..se mi allewno per avere un bel fisico nn mi si deve rompere e dare del fissato..però credo ke sia anke normale ke siamo soggettri a piu critiche rispetto a uno sportivo..

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

io sono del parere ke la gente si dovrebbe fare una padella di c/// propri..se mi allewno per avere un bel fisico nn mi si deve rompere e dare del fissato..però credo ke sia anke normale ke siamo soggettri a piu critiche rispetto a uno sportivo..

si ok..io non so come vivi tu ma tanti qui leggo che si fan problemi a mangiare una volta l'anno una pasta al forno..ecco...secondo te perchè una persona dovrebbe volere la compagnia di una persona che ha abitudini strane? Tanti si fidanzano poi se c'è da mangiare una pizza a fine settimana fanno una scenata immane perchè è uno sgarro ecc..idem per fare tardi la sera o addirittura per andare a letto con la ragazza perchè è meglio tenersi per i pesi...capisci che uno cosi' lo mandi a quel paese nel giro di 2 giorni giustamente..se hai ste abitudini o trovi una poveraccia santa o rimani solo o te ne trovi una che rompa le scatole come e piu' di te. Nel b-building la situazione che ti ho descritto è molto comune anche tra persone che a giudicar dal fisico pare non abbian mai visto pesi..in altri sport questo distacco dalla vita sociale mi pare meno accentuato..proprio per un fattore di abitudini che tutti vedono...magari il maratoneta pensa 24h su 24 alla maratona ma non la smena alla moglie dicendole di non mangiare una pizza. il b-builder si distacca e rompe pure agli altri spesso, credendosi superiore.

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • Send PM

si ok..io non so come vivi tu ma tanti qui leggo che si fan problemi a mangiare una volta l'anno una pasta al forno..ecco...secondo te perchè una persona dovrebbe volere la compagnia di una persona che ha abitudini strane? Tanti si fidanzano poi se c'è da mangiare una pizza a fine settimana fanno una scenata immane perchè è uno sgarro ecc..idem per fare tardi la sera o addirittura per andare a letto con la ragazza perchè è meglio tenersi per i pesi...capisci che uno cosi' lo mandi a quel paese nel giro di 2 giorni giustamente..se hai ste abitudini o trovi una poveraccia santa o rimani solo o te ne trovi una che rompa le scatole come e piu' di te. Nel b-building la situazione che ti ho descritto è molto comune anche tra persone che a giudicar dal fisico pare non abbian mai visto pesi..in altri sport questo distacco dalla vita sociale mi pare meno accentuato..proprio per un fattore di abitudini che tutti vedono...magari il maratoneta pensa 24h su 24 alla maratona ma non la smena alla moglie dicendole di non mangiare una pizza. il b-builder si distacca e rompe pure agli altri spesso, credendosi superiore.
                      no nn sono proprio il tipo..in palestra sputo sangue e cerko di mantenere una quota abb alta di proteine durante la giornata..ma quando esco nn mi tengo su niente..bevo birra e mangio porkate..quando sto a kasa cerko di tenermi..ma quando c'e da svagarsi me ne frego..

Commenta

• CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

no nn sono proprio il tipo..in palestra sputo sangue e cerko di mantenere una quota abb alta di proteine durante la giornata..ma quando esco nn mi tengo su niente..bevo birra e mangio porkate..quando sto a kasa cerko di tenermi..ma quando c'e da svagarsi me ne frego..
                        più o meno è come mi comporto io, e comunque ricevo quotidianamente insulti, da morosa , famiglia, colleghi, il 99% dei complimenti li ricevo in palestra

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • Send PM

più o meno è come mi comporto io, e comunque ricevo quotidianamente insulti, da morosa , famiglia, colleghi, il 99% dei complimenti li ricevo in palestra

si ma oramai io nn me la prendo...fra qualke anno secondo loro dovrei stare in dialisi conclamata..l'unico problema tuttora è ke le birre e i kebab me li faccio ogni sera

Commenta

• CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

io quando abitavo ancora con i miei, ogni volta che tornavo dai work out, mio padre e/o mia madre dicevano "va se spo cuncias insi! (guarda sse si può ridursi così), scuotendo la testa!
                            e si che mio padre corre da 30 anni e alza qualche peso ogni tanto

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

i lanciatori lo fanno...un giorno no uno si fanno pesi per almeno un paio d'ore e in piu ci devi aggigunere tutto il resto(scatti,ginnastica,lanci)
                              è un allenamento diverso, incentrato per la forza....si lavora a buffer, basse rep e recuperi medio-lunghi....ci sono PLer pro (natural) che si allenano 2 volte al giorno 5-7 gg a settimana....ma se si allenassero come un BBer cioè con alte rep, cedimento e alto volume nn potrebbero.

ho iniziato a fare pesi in ottica BBing e poi sono passato in ottica PLing, e ti posso assicurare che un ora di PLing a livello di fatica nn è paragonabile a un'ora di BBing, il secondo è molto più distruttivo, naturalmente è giusto così....è l'allenamento che lo richiede.
                              quindi nn puoi confrontarmi il bber fa 1 ora, il pler 2, il maratoneta fa 6 ore il centometrista 3...............le ore dicono tutto è nulla, ci sono anche persone che fanno BBing e stanno 3 ore buttati in palestra, poi vai a vedere 2 ore sono di chiacchiere con le altre persone in palestra....
                              Last edited by Dorian00; 03-02-2009, 14:56:45.

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • Send PM

io quando abitavo ancora con i miei, ogni volta che tornavo dai work out, mio padre e/o mia madre dicevano "va se spo cuncias insi! (guarda sse si può ridursi così), scuotendo la testa!
                                e si che mio padre corre da 30 anni e alza qualche peso ogni tanto

mio padre invece da sto punto di vista nn mi dice neinte..si inka£££ solo per l'alim,entazione e lk'integrazione ma per l'allenam,ento no..

Commenta

Working...
                                X