Non sono normale...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    si ma si riferisce al bb quando parla...
    Ma, Arkon, è la stessa cosa

Il concetto di "bello" è molto esteso. Narciso, del resto, mica era un culturista... il termine "narcisista" identifica chi si contempla e si piace. Piacersi... in cosa?

Per un culturista il "bello" è avere delle masse muscolari con una data definizione (e anche qui ci sono tantissime sfumature, da chi ama Rhul a chi preferisce un Levrone).

Per lo sportivo il "bello" è l'andare forte.

Per uno yuppie il "bello" è il dominio nella carriera.

Per questo ti dico che gli "sportivi" sono dei narcisisti, e anche parecchio.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21339
      • 1,834
      • 3,127
      • Big City
      • Send PM

E' anche aggiungo estremamente competitivi....

anche noi nel nostro piccolo....

mettiamo caso che aumentiamo 2 kg di massa muscolare...

siamo piu felici se il nostro compagno nel frattempo ne mette 4 o rimane uguale??
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Ma, Arkon, è la stessa cosa

Il concetto di "bello" è molto esteso. Narciso, del resto, mica era un culturista... il termine "narcisista" identifica chi si contempla e si piace. Piacersi... in cosa?

Per un culturista il "bello" è avere delle masse muscolari con una data definizione (e anche qui ci sono tantissime sfumature, da chi ama Rhul a chi preferisce un Levrone).

Per lo sportivo il "bello" è l'andare forte.

Per uno yuppie il "bello" è il dominio nella carriera.

Per questo ti dico che gli "sportivi" sono dei narcisisti, e anche parecchio.

guarda nn sono d'accordo..lo sportivo agonista nn puo essere paragonato a un bb..il bb è solo estetica lo sportivo agonista è tutt'altra cosa..secondo me almeno è kosi.farsi il mazzo per competere e farsi il mazzo per essere grossi sono due cose diverse..

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21339
          • 1,834
          • 3,127
          • Big City
          • Send PM

guarda nn sono d'accordo..lo sportivo agonista nn puo essere paragonato a un bb..il bb è solo estetica lo sportivo agonista è tutt'altra cosa..secondo me almeno è kosi.farsi il mazzo per competere e farsi il mazzo per essere grossi sono due cose diverse..
          quoto....

uno che va in palestra viene riconosciuto subito e viene subito "additato"

"guarda che grosso" etc.etc.

un campione di atletica che si fa pure lui il mazzo ( molte volte decisamente di piu ) una volta tolti gli indumenti da gare torna una persona normalissima dato che il suo fisico passa inosservato....

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            quoto....

uno che va in palestra viene riconosciuto subito e viene subito "additato"

"guarda che grosso" etc.etc.

un campione di atletica che si fa pure lui il mazzo ( molte volte decisamente di piu ) una volta tolti gli indumenti da gare torna una persona normalissima dato che il suo fisico passa inosservato....

se escludiamo l'alimentazione uno sportivo agonista si va tre volte il mazzo rispetto a un bb..

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21339
              • 1,834
              • 3,127
              • Big City
              • Send PM

se escludiamo l'alimentazione uno sportivo agonista si va tre volte il mazzo rispetto a un bb..
              esatto.... uno sportivo magari non è fissato cosi col cibo ma col cavolo che gli bastano 3 allenamenti a settimana di un ora

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • Send PM

quando nuotavo mi allenavo 6 giorni la settimana per due ore..altro ke palestra..il mio metabolismo poi era a palla di cannone..mangiavo come uno skifoso..zero diete zero pianificazioni..

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21339
                  • 1,834
                  • 3,127
                  • Big City
                  • Send PM

quando nuotavo mi allenavo 6 giorni la settimana per due ore..altro ke palestra..il mio metabolismo poi era a palla di cannone..mangiavo come uno skifoso..zero diete zero pianificazioni..
                  vagli a spiegare ad uno sportivo che deve rispettare il recupero muscolare

Commenta

• IronPaolo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 1938
                    • 377
                    • 16
                    • Send PM

Come ex 100 metrista, come powerlifter e come amante del culturismo (non sono un "culturista") ti posso dire che ci sono moltissimi aspetti in comune.

E ti posso anche dire che certi comportamenti da snob da parte degli atleti, anche denunciati in questo 3d, sono assolutamente identici a quelli che ho visto.

Cioè: io sono un "atleta", mi alleno anche con la febbre, sacrifico le vacanze del mio/mia partner, è giusto che io faccia così, perchè sono un atleta.

Non come quel coglione grosso che fa due palle il sabato sera perchè la pizza non la prende, per essere più definito. Che idiota...

E' questo che mi fa incazzare: i comportamenti sono identici, per lo stesso senso del "bello" espresso con mezzi diversi ma uno considerato ok e l'altro no, e negli stessi eccessi, solo che in un caso si parla di "sacrificio", nell'altro di "patologia".

Anche tu Arkon sei un ex nuotatore. Perciò puoi apprezzare entrambi gli aspetti, solo che stai dando, mi sembra, una connotazione positiva allo sport e negativa al culturismo.

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                      Come ex 100 metrista, come powerlifter e come amante del culturismo (non sono un "culturista") ti posso dire che ci sono moltissimi aspetti in comune.

E ti posso anche dire che certi comportamenti da snob da parte degli atleti, anche denunciati in questo 3d, sono assolutamente identici a quelli che ho visto.

Cioè: io sono un "atleta", mi alleno anche con la febbre, sacrifico le vacanze del mio/mia partner, è giusto che io faccia così, perchè sono un atleta.

Non come quel coglione grosso che fa due palle il sabato sera perchè la pizza non la prende, per essere più definito. Che idiota...

E' questo che mi fa incazzare: i comportamenti sono identici, per lo stesso senso del "bello" espresso con mezzi diversi ma uno considerato ok e l'altro no, e negli stessi eccessi, solo che in un caso si parla di "sacrificio", nell'altro di "patologia".

Anche tu Arkon sei un ex nuotatore. Perciò puoi apprezzare entrambi gli aspetti, solo che stai dando, mi sembra, una connotazione positiva allo sport e negativa al culturismo.
                      paolo nn sono d'accordo..i sacrifici in vista di una competizione sono differenti dai sacrifici per apparire..Per me c'e una differenza sostanziale e nn sono semplicemente due espresisoni diverse..Io ho iniziato a fare bb proprio quando mi sono accorto di nn avere piu tempo per continuare a fare sport..e con ciò nn voglio dire ke disprezzo il bb!Mi da enormi soddisfazioni e penso che continuerò a praticarlo per sempre dato ke mi porta via poco tempo,ma nn lo ritengo cmq uno sport..

Commenta

• Jack the r(e)aper
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 852
                        • 18
                        • 28
                        • Send PM

LA differenza è che lo sport è competizione, la cultura fisica è una disciplina. La disciplina è anche cura di sè. Chi ti biasimerebbe, se ti cimentassi in uno studio "matto e disperatissima" alla Leopardi? Così, chi ha il diritto di biasimarti, mentre cerchi di arricchirti praticando la cultura fisica?
                        Originalmente inviato da MrDiablito
                        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                          LA differenza è che lo sport è competizione, la cultura fisica è una disciplina. La disciplina è anche cura di sè. Chi ti biasimerebbe, se ti cimentassi in uno studio "matto e disperatissima" alla Leopardi? Così, chi ha il diritto di biasimarti, mentre cerchi di arricchirti praticando la cultura fisica?

io

Commenta

• Jack the r(e)aper
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 852
                            • 18
                            • 28
                            • Send PM

io

Allora cambio il concetto: cosa dovrebbe fregartene, se sei convinto che ciò che fai ti stia effettivamente arricchendo?
                            Originalmente inviato da MrDiablito
                            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                              • Send PM

paolo nn sono d'accordo..i sacrifici in vista di una competizione sono differenti dai sacrifici per apparire..Per me c'e una differenza sostanziale e nn sono semplicemente due espresisoni diverse..Io ho iniziato a fare bb proprio quando mi sono accorto di nn avere piu tempo per continuare a fare sport..e con ciò nn voglio dire ke disprezzo il bb!Mi da enormi soddisfazioni e penso che continuerò a praticarlo per sempre dato ke mi porta via poco tempo,ma nn lo ritengo cmq uno sport..
                              La cultura fisica è uno sport, uno sport particolare, che ha come scopo non un gesto, ma il corpo di chi lo pratica.
                              Uno sport in cui si invecchia lentamente e che è poco "invasivo " rispetto agli altri.
                              Serve poco tempo per allenarsi? Vero, ma il vero culturista mantiene uno stile di vita e un alimentazione che allungano la preparazione a tutte le 24 ore della giornata.
                              Il bbing non è uno sport, è il re degli sport poiché ha come scopo l'individuo che lo pratica, non buttare un pallone in rete, per esempio.

Naturalmente tutto questo nella mia ottica (vedi firma) poiché in altri ambiti cambia tutto.

Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• NICO90
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1352
                                • 99
                                • 147
                                • in my basement...dreaming
                                • Send PM

secondo me invece e diverso il discorso fra il BBing e gli altri sport. Uno sportivo e visto lontano dalla media, fa una cosa perche e nato per fare quello, ha un talento per il quale riesce bene in quell'attivita cm io riesco bene in un'altra.Il BBing invece lo possono fare tutti, a qualsialsi eta, maschi e femmine. Ma la verita e che e difficile, e difficilissimo seguire una dieta, e difficile allenarsi, e difficile rinunciare a tante piccole cose e se uno nel gruppo ci riesce e cambia il propio corpo fa sentire gli altri giudicati cm se loro nn avessero la stessa forza di farlo.E quando al sabato sera in un locale ordina una coca 0 al posto del cuba libre e cm se stesse continuando a ripetere quel giudizio, giudizio che al gruppo da fastidio...
                                sigpic
                                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

Working...
                                X