If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no come ti ho detto, l'ho comprato alla stazione perche dovevo reggerci la gamba di un tavolo
devo dire che a me è piaciuto abbastanza e tutto sommato penso che possa andare bene per il tuo uso visto che cercavi qualcosa di tutto sommato scorrevole.
comunque avevo recuperato una versione in file di testo, nel caso adesso posso dare un occhiata e mandartela via mail.
ahah ma sai quanti libri ho cominciato e abbandonato?magari era noioso e hai fato lo stesso,che ne so cmq i libri via mail non sono il top,che fai stampi 500pagine? o leggi sul PC?tremendo!
Promessi Sposi
Le confessioni di un italiano (molto sottovalutato, forse in assoluto il più "storico" tra tutti i titoli)
Ivanohe
Sul quarto andrei senza dubbio su Guerra e Pace, a meno che tu non voglia comunque affrontarlo in un altro esame. A questo punto lo sostituirei con Balzac, magari con Splendori e Miserie delle cortigiane, o con un secondo titolo di Scott (a meno che non abbia il vincolo di un solo titolo per autore).
Dickens non lo amo proprio.
ok Guerra e Pace l'ho escluso a priori per motivi che ho scritto sopra...cioè che vorrei leggere il libro e approfondirlo nella mia lingua madre visto che ho la fortuna di farlo.. Ho già deciso finito di leggere Ivanhoe,un gran bel libro che si commenta da solo, I Promessi Sposi per forza e le Confessioni...manca un quarto libro e sono indecisa su Hugo (ma mi hanno detto che "L'uomo che ride" è un mattone incredibile,altro che scorrevole) e un altro romanzo a scelta mia(preferirei). Qui però non vorrei sbagliare. Ora mi informo sul titolo da te consigliato...ti ringrazio di cuore
ahah ma sai quanti libri ho cominciato e abbandonato?magari era noioso e hai fato lo stesso,che ne so cmq i libri via mail non sono il top,che fai stampi 500pagine? o leggi sul PC?tremendo!
be no mica era per leggerlo dal pc, pero almeno potevi iniziare a darci un occhiata e prendere una decisione per poi passare a quella cartacea.
ok Guerra e Pace l'ho escluso a priori per motivi che ho scritto sopra...cioè che vorrei leggere il libro e approfondirlo nella mia lingua madre visto che ho la fortuna di farlo.. Ho già deciso finito di leggere Ivanhoe,un gran bel libro che si commenta da solo, I Promessi Sposi per forza e le Confessioni...manca un quarto libro e sono indecisa su Hugo (ma mi hanno detto che "L'uomo che ride" è un mattone incredibile,altro che scorrevole) e un altro romanzo a scelta mia(preferirei). Qui però non vorrei sbagliare. Ora mi informo sul titolo da te consigliato...ti ringrazio di cuore
Dimenticavo anche Hugo è un mattone terrificante
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
voglio sostituire "Un tenebroso affare" perché non si trova più in commercio e perché online non ho trovato neanche un'analisi o testo di appoggio per quanto riguarda quest'opera Più o meno lo stesso vale per Dickens. Tutto qui
cmq grazie
ok Guerra e Pace l'ho escluso a priori per motivi che ho scritto sopra...cioè che vorrei leggere il libro e approfondirlo nella mia lingua madre visto che ho la fortuna di farlo..
Darei 5 anni di vita per poter leggere la letteratura russa in originale, beata te.
sono indecisa su Hugo (ma mi hanno detto che "L'uomo che ride" è un mattone incredibile,altro che scorrevole)
Hugo VA letto! E' stato uno dei più importanti personaggi politici e letterari della sua epoca.
Dall'uomo che ride è stato tratto un meraviglioso film "The man who laughs" di Paul Leni, te lo consiglio.
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
hahha ma non lo voglio perché non trovo nessun'analisi critica dell'opera e fare da critica letteraria da sola non mi va per nulla cmq grazie,ora do un'occhiata
Darei 5 anni di vita per poter leggere la letteratura russa in originale, beata te.
Hugo VA letto! E' stato uno dei più importanti personaggi politici e letterari della sua epoca.
Dall'uomo che ride è stato tratto un meraviglioso film "The man who laughs" di Paul Leni, te lo consiglio.
invece il nostro professore era alquanto indifferente al film e abbastanza entusiasta a proposito l'opera... vero,riconosco che Hugo va letto..ma magari qualche altra opera...? eh?
Piccolo OT: non esistono autori che vanno letti, che "devono" essere letti. Se ritengo Hugo o Manzoni una cagata pazzesca (stile Fantozzi sulla corazzata Potemkin) devo poterlo dire o, più banalmente, rifiutarmi di leggerlo.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
hahaha vero..oggi il prof fa: "Certo che non capisco proprio l'interesse che potesse avere un uomo di suo rango come Don Rodrigo nei confronti di una povera contadinella disgraziata..poi capisco se Manzoni la descrivesse come una mega vamp o qualcosa del genere,ma nulla..nemmeno un po'.Mah,è proprio inverosimile sta storia,mi ha sempre fatto sorridere...l'unica cosa che sis capisce è che se la vuole portare a letto,ma il perché non si è ben capito " Poi si ripiglia e fa: "no no ma non posso mica parlare così di un grande come Manzoni,fate finta non abbia detto nulla"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta