Test di touring. ..e se questa e' la volta buona?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    master mi dispiace per la delusione... ma era inevitabile....
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Prima o poi...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Prima o poi...
        spiegami perchè un programma che cerca delle parole da un archivio dovrebbe essere un "essere" pensante??

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

spiegami perchè un programma che cerca delle parole da un archivio dovrebbe essere un "essere" pensante??
          Perche' il cervello che fa? E' un programma . . non lo sai?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• BLOOD black
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 8344
            • 497
            • 299
            • Nella mia testa
            • Send PM

Perche' il cervello che fa? E' un programma . . non lo sai?

master ...allora quando paghi al casello automatico ,l' "arrivederci e grazie" viene detto perchè il casello ha voluto essere gentile??
            il cervello un programma.... non mi va di rispondere... dai...

e semmai un giorno ,dopo la morte, non dovesse esserci nulla.. pazienza... ma evita di fregare la tua mente con queste concezioni assurde... cio' che farai in questa vita sarà perduto per sempre... a meno che non lascerai qualche buon ricordo di te su questa terra maledetta...

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

master ...allora quando paghi al casello automatico ,l' "arrivederci e grazie" viene detto perchè il casello ha voluto essere gentile??
              il cervello un programma.... non mi va di rispondere... dai...

e semmai un giorno ,dopo la morte, non dovesse esserci nulla.. pazienza... ma evita di fregare la tua mente con queste concezioni assurde... cio' che farai in questa vita sarà perduto per sempre... a meno che non lascerai qualche buon ricordo di te su questa terra maledetta...

ma non lo dico io... ma tutti i capoccioni ( fisici. .) il cervello e' fatto di neuroni e i neuroni di atomi. .di carbonio. .dunque per quale motivo il cervello non lavora su leggi fisiche. ..come un computer?
              Non vorrai mica dire che e' l'anima che fa la differenza. ....e' solo una questione di organizzazione e complessita'. .che per ora i compueter non hanno ma sono sempre piu' vicini. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Poche pagine dietro c'è scritto quello che penso. Non è certo così semplice la cosa

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

ma non lo dico io... ma tutti i capoccioni ( fisici. .) il cervello e' fatto di neuroni e i neuroni di atomi. .di carbonio. .dunque per quale motivo il cervello non lavora su leggi fisiche. ..come un computer?
                  Non vorrai mica dire che e' l'anima che fa la differenza. ....e' solo una questione di organizzazione e complessita'. .che per ora i compueter non hanno ma sono sempre piu' vicini. .
                  allora quando questi capoccioni saranno capaci di aggregare gli atomi in modo tale da creare dei veri neuroni cominceremo a ragionare.... magari il computer ,con programmi sofisticati,potrà dare una mano..ma non sarà lui a pensare...

le parti elettroniche del computer sono formate da atomi di silicio... il sangue che scorre nelle loro vene (bus) sono impulsi di corrente...la loro anima è fatta di processi...

il processo è un programma in stato di cambiamento(in fase di esecuzione), variabili che cambiano in realtime con lo scopo di dare dei risultati al completamento del processo...

vedrai semplicemente dei circuiti che modificano il loro stato binario in funzione di una scaletta ben definita...già organizzata...

organizzata da un vero cervello,il quale non ha avuto bisogno di nessun altro per riuscire a capire come istruire questa macchina priva di sensi....

il nostro comportamnto non è influenzato da nessuna scaletta ... è solo frutto del caso, di come ci si sente in un determinato momento... di cosa si ha voglia di dire,e di fare... non è statico... è random e quindi imprevedibile...

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

allora quando questi capoccioni saranno capaci di aggregare gli atomi in modo tale da creare dei veri neuroni cominceremo a ragionare.... magari il computer ,con programmi sofisticati,potrà dare una mano..ma non sarà lui a pensare...

le parti elettroniche del computer sono formate da atomi di silicio... il sangue che scorre nelle loro vene (bus) sono impulsi di corrente...la loro anima è fatta di processi...

il processo è un programma in stato di cambiamento(in fase di esecuzione), variabili che cambiano in realtime con lo scopo di dare dei risultati al completamento del processo...

vedrai semplicemente dei circuiti che modificano il loro stato binario in funzione di una scaletta ben definita...già organizzata...

organizzata da un vero cervello,il quale non ha avuto bisogno di nessun altro per riuscire a capire come istruire questa macchina priva di sensi....

il nostro comportamnto non è influenzato da nessuna scaletta ... è solo frutto del caso, di come ci si sente in un determinato momento... di cosa si ha voglia di dire,e di fare... non è statico... è random e quindi imprevedibile...

ti sbagli. .anche i neuroni e i suoi atomi lavorano allo stesso modo. .a livello quantistico. .tutto e' soggetto a tali leggi anche il cervello. .nessuno puo' confutare questa asserzione. .

e guarda che quando prendi una decisione, tu credi di aveer scelto liberamente ma tutto nasce a livello di particelle quantistiche. .cioe' da un sottoprogramma che poi emerge olisticamente a livello di coscienza...
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Ecco, in pratica mi hai dato ragione
                      Quello che penso è che la struttura reale dei neuroni conta molto poco ai fini della nascita di un'"intelligenza": si tratta solo del sistema più "economico" e quindi più probabile a livello evolutivo (fai il confronto di risorse richieste da un cervello umano o da un suo equivalente elettronico... ti dico solo che il mio pc che probabilmente già consuma di più di un cervello per far girare un programma con un milionesimo dei neuroni umani, per di più INFINITAMENTE semplificati, è più lento di un bambino di due mesi che cerca di studiare la teoria della relatività). Però, avendo a disposizione le risorse, centinaia di miliardi di neuroni elettronici che ricevono input dall'ambiente agirebbero per lo stesso "caso" per il quale agiamo noi... che caso non è affatto, ma la quantità di dati è così grande che non è rintracciabile un preciso rapporto causa-effetto...

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

ti sbagli. .anche i neuroni e i suoi atomi lavorano allo stesso modo. .a livello quantistico. .tutto e' soggetto a tali leggi anche il cervello. .nessuno puo' confutare questa asserzione. .

e guarda che quando prendi una decisione, tu credi di aveer scelto liberamente ma tutto nasce a livello di particelle quantistiche. .cioe' da un sottoprogramma che poi emerge olisticamente a livello di coscienza...
                        Ma sai... io non so nemmeno quanto c'entrino i processi quantistici in tutto ciò...

Commenta

• Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

interessante.. mi segno

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Ma sai... io non so nemmeno quanto c'entrino i processi quantistici in tutto ciò...
                            I processi quantistici centrano in tutto..

Se uno analizza il fatto di pensare. . prendere una decisione e comincia a chiedersi da dove parte la decisione. .alla fine del ragionamento. .che non e' ad infinitum. .arriva per forza ai processi quantistici. .
                            Roger Penrose la pensa allo stesso modo anche se sostiene che la spiegazione sta' nella gravita' quantistica di cui pero'. . aime'. .non esiste ancora nessuna teoria. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

I processi quantistici centrano in tutto..

Se uno analizza il fatto di pensare. . prendere una decisione e comincia a chiedersi da dove parte la decisione. .alla fine del ragionamento. .che non e' ad infinitum. .arriva per forza ai processi quantistici. .
                              Roger Penrose la pensa allo stesso modo anche se sostiene che la spiegazione sta' nella gravita' quantistica di cui pero'. . aime'. .non esiste ancora nessuna teoria. .
                              Non avevo letto questa tua risposta.
                              Comunque intendevo dire, che secondo me non c'è nemmeno bisogno di scendere a tali livelli di dettaglio. Io la faccio molto più semplice: basta la quantità di input MACROSCOPICI che riceviamo a dar conto di come si originano pensieri e azioni, imho

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Non avevo letto questa tua risposta.
                                Comunque intendevo dire, che secondo me non c'è nemmeno bisogno di scendere a tali livelli di dettaglio. Io la faccio molto più semplice: basta la quantità di input MACROSCOPICI che riceviamo a dar conto di come si originano pensieri e azioni, imho

non mi e' chiaro. .

comunque tornando al titolo del post..non si hanno notizie. .nemmeno in negativo. .possibile? Mah. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X